Ecco... Dejan... permettimi solo su questo punto di replicare. Questa è una cazzata sesquipedale. Così grossa che immagino di avere frainteso il tuo punto.MarcoUnico ha scritto: Quanti altri giocatori di colore ci sono italia ?
Quanti vengono fischiati ?
In Italia i tifosi della merdosissima Pro-Patria hanno fatto il verso della scimmia a Boateng in una cazzo di amichevole. E' finito alla Uefa come testimonial in una campagna contro il razzismo.
Il caso Zoro. Winter alla Lazio. Auschwitz la vostra casa. I tifosi della Juve hanno un coro che recita la elegantissima frase "fiorentini ebrei" cantata sulle note di Gam Gam. Semplicemente agghiacciante.
Non esistono negri italiani. La svastica dei tifosi del Verona. Ma cazzo, devo continuare? Devo perderci tempo sopra? Se faccio una ricerca ci riempio un libro very very easily.
Dai Dejan, Balotelli sarà un cretino e la colpa sarà tutta sua ma in Italia il problema razziale, esiste ed è profondo. Basta vedere i voti che prende quella merda umana di Salvini (senti che puzza, scappano i cani: frasi riprese dai primi passi di una poestia di Montale evidentemente).
PS:
Buffon parla bene, benissimo. Peccato che razzola male: si vede che vi piacciono gli ipocriti. Buffon è il re degli ipocriti ed ha avuto la fortuna di vivere un infanzia agiata, di studiare, di poter fare le sue scelte. Nonostante questi privilegi ha scelto di essere un coglione fascista che scommette sulle partite e nega che il pallone sia entrato in Milan-Juve quando tutti l'hanno osservate in mondovisione. Il grande uomo e grande professionista ha perso un mondiale perché si faceva di cocaina con la moglie (con la scusa della sciatica o a causa della sciatica: il punto non cambia) e fa la morale ai giovani. Da che pulpito: lo chiameremo Madre Teresa Buffon.
Mario è il figlio di una prostituta ghanese e nei suoi primi 5 anni di vita è cresciuto nel quartiere più difficile, malfamato e duro di Italia nella vivibilissima città di Palermo (chiedere a Sick per conferma). E' cresciuto negli anni realmente formativi (quelli che ti segnano per sempre) tra violenze e privazioni che non ci possiamo semplicemente immaginare. Ha più difficoltà d'espressione: guarda un po'. Però tutto sommato non ha scelto di essere uno Stronzo con la S maiuscola e dunque gli voglio bene.
Se dovessi prestare 100 euro a Buffon o Balotelli, scelgo Mario senza pensarci due volte.