Finora ho visto le due partite di cartello, Brasile-Croazia e Spagna-Olanda. Onestamente sono sorpreso: due belle partite! Di solito ai mondiali ci si scassa la minchia come quando il Milan gioca in casa col Catania il Venerdì sera (stadio vuoto, zero tensione, gioco infame, cialtroni in campo, zero emozioni). Invece sono state davvero due partite ricche di contenuti tecnici e tattici per citare Mr. Allegri.
Brasile-Croazia: la fragilità difensiva del Brasile contro la solidità croata. La mancanza di una prima punta degna di questo nome da entrambe le parti ha segnato la partita. La bravura di Neymar e Oscar da un lato e di Modric e Rakitic (che forte!) dall'altro. Tanti orrori difensivi.
Spagna-Olanda: che goduria! E' il tramonto del Tiki-Taka? Sarebbe ora: del resto Iniesta e Xavi sono belli spompi eh... non parliamo di Casillas che mi fa rivalutare Abbiati. Grandissimo Van Gaal che ha stroncato le velleità di palleggio spagnole con una squadra corta e una fase difensiva feroce (NDJ sugli scudi: uno dei meglio in campo, beccati questa Sick

Insomma, per ora è uno dei migliori mondiali che ricordi. Speriamo continui così.