Bryan Cristante

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Nonostante mi sembri esagerato dedicargli un topic, noto che sui social l'argomento è infuocato: da una parte chi si strappa i capelli per cristante andato via, dall'altra chi - come me - in primo luogo non lo ritiene un talento pazzesco, in secondo luogo ritiene che la mossa di mercato (che ha portato - complice una botta di culo - Jack Bonaventura in maglia rossonera) sia una delle pochissime azzeccate dalla società rossonera negli ultimi anni.

Ieri, a Leverkusen, il Benfica con Bryan titolare ha perso 3-1, e i portoghesi l'hanno massacrato per una prestazione supponente, priva di grinta e svogliata (un po' quello che vedo in De Sciglio nell'ultimo anno). Sciabolata Morbida vola in difesa del talento (?) ex rossonero con quest'articolo.
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... ato-bryan/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora, per quanto sia d'accordo con loro nel dire che un ragazzino di 19 anni non vada crocefisso per una prestazione sbagliata (che IMHO non è da 2 come dice A Bola, ma neanche da 5 come dice questo blog, direi un 4, ma come lui molti altri compagni, prestazione oscena del Benfica per quello che ho visto), io noto che molti dei "giovani talenti" cresciuti a Milanello hanno quest'atteggiamento da "quanto sono figo" che li porta a parlare ed atteggiarsi più che affrontare e cercare di superare con abnegazione e spirito di sacrificio i propri limiti, sperando di riuscire ma non smettendo mai di lavorare, che è quello che vedevo fare ai giocatori giovani quand'ero bambino, invece di farsi fighi su twitter, pretendere rispetto senza meritarlo e affrontare le partite e il proprio lavoro in generale senza lo spirito adatto per essere vincenti.
E questo vale per Cristante come per tantissimi altri giocatori, da Balotelli a De Sciglio passando per El Shaarawy, ma non solo rossoneri, penso a Santon (finito a fare panchina in un Newcastle disastrato quando il talento suggeriva ben altro futuro) e a quelli della sua generazione, persi nel nulla.

Voi che ne pensate?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Bryan Cristante

Messaggio da MarcoUnico »

Continuo a pensarla come la pensavo ancor prima che lo cedessero: mi sembra al più un simil albertini.
E al peggio un giocatore da serie C.
Troppo giovane, ancora, per poterlo valutare con "sicurezza".
Tuttavia, imho, non è un talento.

E' stato venduto e sostituito con uno che, seppur molto meno giovane, mi pare molto più dotato ed eclettico.

Hanno rotto il cazzo manco avessimo venduto il futuro Frankie Rijkaard.
Con 'sta storia dei giovani si dimenticano di dire e ribadire che i giovani NON sono tutti uguali.
Ce ne sono di validi, sui quali bisogna puntare e scommettere, ed altri sui quali si può (o si deve) lasciar perdere.

Mi spiace tuttavia lo stiano già massacrando dopo la sua prima da titolare.
Vuol dire che certe brutte abitudini non sussistono soltanto in Italia.
Anzi... mi pare che ultimamente nel resto d'europa stiano facendo financo peggio (vedi anche quel che sta succedendo a balotelli in quel di manchester)

Molto giovane, nuova società, prima esperienza all'esterno, il palcoscenico della cahmpions, insomma, le premesse per farsela un pò sotto c'erano tutte.
Anche a lui serve tempo per essere valutato e "scoperto".
Il benfica è (o era) convinto di aver preso un mezzo fenomeno.
Vedremo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Bryan Cristante

Messaggio da MagicMikeMaignan »

MarcoUnico ha scritto:quel che sta succedendo a balotelli in quel di manchester
:maestra:
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
28Maggio2003
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:39

Re: Bryan Cristante

Messaggio da 28Maggio2003 »

Molti tifosi spesso pensano di che i ragazzi della nostra primavera siano dei fenomeni... solo perchè sono - appunto - giovani.
Sento gente che esalta i giovinastri di turno (ricordo Zigoni... o Petagna, esaltato l'anno scorso) senza magari mai averli visti giocare.
Cristante in tutta sincerità non sembrava avere il talento del campione... secondo me neanche un buon giocatore. Io profetizzo serie B tra poche stagioni.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Io lo vedo - ipotizzando; chiaro che se fossi smentito dai fatti non sarei affatto sorpreso, dato che l'ho visto giocare un numero limitato di volte - come buon giocatore di B o C. Non capisco in base a cosa tantissima gente si è disperata e dichiarava che avevamo perso un talento incredibile: a prescindere dal fatto che lo sia o meno non ha mai fatto nulla per dimostrarlo.

Sulla stampa estera: i peggio sono gli inglesi, ragà. La merda che vediamo da noi è stata mutuata dai giornalisti dei fogliacci inglesi.
Tuttavia in inghilterra ci sono anche le voci ufficiali, Match Of The Day con Gary Lineker sulla BBC e le controparti di Sky (molto più "moderne", nello stile che vediamo anche sulla nostra Sky), e quelle, per quanto talvolta piscìno fuori dal vaso, sono estremamente professionali e spesso equilibrate (again, per quello che ho visto sinora). Chiaro che poi i cialtroni del Sun hanno una risonanza massiccia e abbiano un effetto molto più negativo sul calcio (e sui calciatori, specialmente giovani) di quanto possa essere l'effetto positivo dei giornalisti seri e professionali.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: R: Bryan Cristante

Messaggio da MarcoUnico »

Milanista78 ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:quel che sta succedendo a balotelli in quel di manchester
:maestra:
Sto male, lo so.
Immagine

Sent from a lazy nexus 5
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Bryan Cristante

Messaggio da nordahl »

http://www.calciomercato.com/news/pippo ... nte-328291" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Bryan Cristante

Messaggio da nordahl »

intanto è stato venduto a 30 milioni alla Roma... :fischio: :D :bottaintesta:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Bryan Cristante

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Complimenti ancora una volta al Condor di staminchia! :mipiace:
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Bryan Cristante

Messaggio da sickboy »

Comunque aldilá del giusto vaffanculo al Condor dal punto di vista economico (ennesimo di una serie che forse non ha eguali nella storia dell'imprenditoria mondiale), io Cristante non lo avrei preso mai piú.
Poi magari spacca, ma a me continua a non piacere, e penso fosse una importante pedina del sistema di Gasperini, nulla di piú. Infatti in nazionale mi continua a far cacare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi