Riccardo Montolivo

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da sickboy »

Non mi sono spiegato. La critica anche feroce alla prestazione è sempre giusta. L'annata di Montolivo è stata pessima e va detto. Non mi piace la generalizzazione e la scarsa memoria che spingono a dipingere Montolivo come un mediocre senza arte ne parte che non vale niente e a cui è preferibile pure Essien :). Non parlo di te, ovviamente.
Vabbè ma molti sanno di cosa stanno parlando, anche se poi nell'ira del momento vogliono bruciargli la macchina, come il buon aki :D
Anche a me piace Borja ma secondo me sono due giocatori diversi e in un centrocampo a 3 potrebbero giocare insieme tranquillamente.
Concordo, ma se devo scegliere Borja me lo prendo, montolivo lo subisco e preferirei qualcun altro :D
Il mio punto è che Montolivo è l'ennesimo giocatore iperpompato dalla stampa e dai tifosi, ma in realtà non ha qualità da toppeplaie, non ha una forte personalità che gli permette di guidare la squadra, semmai è lui che viene guidato dagli altri, cadendo nel baratro se la squadra gioca male, giocando in maniera discreta se la squadra gioca bene.
Un ruolo chiave come il centrocampista, qualunque sia la variabile di ruolo specifico (mezzala, regista, incursore, mediano, picchiatore) non può essere così se vuole ambire a determinati risultati, altrimenti sarà buono solo per portare la fiorentina al 5° posto o salcazzo quale altro risultato mediocre abbia in testa come grande trionfo della sua carriera.

Aquilani, per dire: anche lui giocatore diverso, anche lui pompato come fosse stato un mostro... è comunque discretamente meglio del Monto. Perchè Aquilani se gioca bene ti porta la squadra in braccio.
Cambia la faccia di una partita.
Montolivo no.
Montolivo gioca bene se gli altri giocano bene, altrimenti si vede ciò che si è visto quest'anno.
Secondo me, almeno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da FedericoV »

sickboy ha scritto:
Aquilani, per dire: anche lui giocatore diverso, anche lui pompato come fosse stato un mostro... è comunque discretamente meglio del Monto. Perchè Aquilani se gioca bene ti porta la squadra in braccio.
Cambia la faccia di una partita.
Montolivo no.
Montolivo gioca bene se gli altri giocano bene, altrimenti si vede ciò che si è visto quest'anno.
Secondo me, almeno.
Analisi condivisibile: Montolivo non è un toppleye. E' un regolarista di ottime qualità fisiche e tecniche. E' evidente che non sia un trascinatore. Detto questo in un contesto sano è un giocatore d'affidamento che difficilmente ti canna la partita (così come difficilmente te ne fa vincere una).

Aquilani a me piace: peccato che sia molto_molto_molto più discontinuo di Monto (senza considerare la predisposizione agli infortuni). A Firenze non sono contenti di Aquilani per capirsi ma idolatravano anche senza ragione Montolivo.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da sickboy »

Aquilani ha un solo problema: si rompe ogni mezzora.
Ergo poi deve recuperare, non è in condizione, riavverte dolore e tutte queste cose.
Se non avesse avuto questo problema (problema non da poco) per me sarebbe potuto essere uno dei centrocmapisti italiani più forti della sua generazione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da billyg »

Aggiungiamo che il Milan ha trattato aquilani in modo indegno?
Comunque in generale meglio di Montolivo anche al netto degli infortuni.


Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da sickboy »

billyg ha scritto:Aggiungiamo che il Milan ha trattato aquilani in modo indegno?
Comunque in generale meglio di Montolivo anche al netto degli infortuni.


Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
Con la storia di Aquilani il milan ha buttato uno scudetto nel cesso.
E' una delle storie più squallide e vergognose che mi siano mai capitate di sentire.
A prescindere da ciò che uno pensi dell'uno o dell'altro giocatore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da billyg »

Non so se sia perché magari sono io prevenuto, ma più lo vedo giocare più credo che sia uno dei giocatori più sopravvalutati del panorama nazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da masterluke »

billyg ha scritto:Non so se sia perché magari sono io prevenuto, ma più lo vedo giocare più credo che sia uno dei giocatori più sopravvalutati del panorama nazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non l ho visto ieri, ma lo penso da prima che arrivasse al milan
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da Puddu »

Sospetta frattura della tibia per Montolivo....
#Pioliout
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da akirafudo »

Puddu ha scritto:Sospetta frattura della tibia per Montolivo....
Siamo arrivati al punto che alcuni tifosi milanisti stanno esultando per l'infortunio.
Ho letto un commento. .
stasera saranno dolcissime le uova strapazzate.

Ecco a cosa ci hanno portato
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Riccardo Montolivo

Messaggio da Puddu »

Povero... mi spiace veramente. Che sfiga
#Pioliout
Rispondi