Krzysztof Piatek

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Krzysztof Piatek

Messaggio da Puddu »

Ruolo: Attaccante
Numero: 19
Data nascita: 01.07.1995
Luogo di nascita: DZIERŻONIÓW (POLONIA)
Altezza: 180
Peso: 77
Piede: Destro
Procuratore: Fabryka Futbolu
In rosa da: 01/gen/2019
Scadenza: 30.06.2023
#Pioliout
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da paippo88 »

Pare prenda il 19
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Puddu »

Ti amo
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Adesso va di moda trovare un giocatore del passato al quale si può paragonare.
Molti lo accostano all'Ucraino, giocatori totalmente diversi, l'ex numero 7 poteva fare la prima e la seconda punta o saltarne 3 e andare in porta, secondo me c'entra poco.
A me ricorda vagamente Klose per struttura e movimenti, e Trezeguet per efficacia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Ringhio »

Tecnicamente non è ai livelli dell'ucraino.Nemmeno a livello di velocità. E' un mix abbastanza nuovo tra un giocatore alla inzaghi e uno alla trezeguet. Certo che se continua a crescere così chi può dirlo cosa può diventare.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 12:30 Adesso va di moda trovare un giocatore del passato al quale si può paragonare.
Molti lo accostano all'Ucraino, giocatori totalmente diversi, l'ex numero 7 poteva fare la prima e la seconda punta o saltarne 3 e andare in porta, secondo me c'entra poco.
A me ricorda vagamente Klose per struttura e movimenti, e Trezeguet per efficacia.
La verità è che è troppo presto per farli. In questa stagione comunque non gliene esce una:
per dire, gesto tecnico sublime indiscutibile, ma sul primo gol Berisha si fa sorprendere altrimenti non era un tiro imprendibile per come è entrato in porta. E sul secondo idem: stacco imperioso, ma quella palla il portiere non la può mai mancare.

Shevchenko tecnicamente era un mostro, batteva le punizioni, era praticamente ambidestro, ma il dribbling lo ha costruito con gli anni. Per stile di corsa è vero, ricorda Klose mentre Trezeguet dentro l'area era capace di tutto, girate al volo col piede debole, colpi di testa altissimi e tap-in da rapinatore...

Per ora si è mostrato efficacissimo dentro l'area e in questo mi piacciono le due similitudini che hai trovato, per il dribbling e il gioco fuori area bisogna aspettare un po'. La sensazione, sempre finora, è che cerchi sempre di andare sul destro e questo alla lunga lo paghi.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da nordahl »

Io, più che pensare alle similitudini con trezeguet, inzaghi, sheva o van basten (ho sentito anche questa..) mi accontento di confrontarlo con i nostri ultimi centravanti.
torres, destro, lapadula, luiz adriano, kalinic, andrè silva e pure l' higuain degli ultimi due mesi.
tranne balotelli (il primo anno), bacca (il primo anno) e cutrone, che oggettivamente avevano fatto bene, era da tempo che non avevamo un centravanti prolifico

Piuttosto, ho paura che il Milan possa fare la fine del grifone
Piatek a Genova ha segnato troppo, ha segnato talmente tanto che è durato solo 6 mesi e poi è inevitabilmente salito di livello: temo che analogamente questo stia facendo lo stesso e che possa finire al Liverpool oppure al Madrid a breve.
Magari per 120 milioni, ma a breve.
Sta segnando troppo...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 13:21

Piuttosto, ho paura che il Milan possa fare la fine del grifone
Piatek a Genova ha segnato troppo, ha segnato talmente tanto che è durato solo 6 mesi e poi è inevitabilmente salito di livello: temo che analogamente questo stia facendo lo stesso e che possa finire al Liverpool oppure al Madrid a breve.
Magari per 120 milioni, ma a breve.
Sta segnando troppo...
È una paura che io personalmente non ho.
Tutti vendono per un motivo o un altro, il Barcellona ha perso Neymar, il Liverpool Coutinho, il Real Cr7, situazioni diverse fra loro, ma magari tornare ad avere giocatori da 120-130 milioni di valutazione, significherebbe che da noi hanno fatto strabene e ci hanno portato ad avere risultati, poi mettiamo che fra 2 anni vendiamo Piatek al Madrid per 130 milioni e diamo quei soldi a Maldini e Leonardo non credo che li spenderebbero per prendere Matri e Bertolacci...
insomma nel medio periodo secondo me il modello può essere il Liverpool e non il Barcellona o il Real e credo sarebbe ugualmente un bel modello con gente capace di gestirlo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 12:30 Adesso va di moda trovare un giocatore del passato al quale si può paragonare.
Molti lo accostano all'Ucraino, giocatori totalmente diversi, l'ex numero 7 poteva fare la prima e la seconda punta o saltarne 3 e andare in porta, secondo me c'entra poco.
A me ricorda vagamente Klose per struttura e movimenti, e Trezeguet per efficacia.
Io l'ho già scritto.
Come movenze mi ricorda Lewandowsky, ma anche un pò Klose
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Krzysztof Piatek

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Certo che con tutti sti paragoni con cui vi siete scomodati, nessuno che citi Zlatan.
Il primo gol a Bergamo è roba sua.
Due giocatori diversi per qualità e tecnica, ma l'inventiva è tutta di quella razza di bomber lì.
.
Rispondi