Che fine hanno fatto i nostri ex?

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7496
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da sickboy »

Non me la sento di aprire un topic per questa notizia, così ne apro uno vagamente correlato che possiamo usare per gli ex "minori"... come Taribo West

http://www.milannews.it/gli-ex/west-io- ... lan-123528

A parte il titolo (fuorviante e idiotico), dice cose che un po' tutti abbiamo sempre sospettato.
Che ne pensate?
Per me è un presuntuoso TDC, ma non ha tutti i torti, probabilmente.
Magari poteva porla meglio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4111
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da masterluke »

Mi sembra patetico
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:Non me la sento di aprire un topic per questa notizia, così ne apro uno vagamente correlato che possiamo usare per gli ex "minori"... come Taribo West

http://www.milannews.it/gli-ex/west-io- ... lan-123528" onclick="window.open(this.href);return false;?

A parte il titolo (fuorviante e idiotico), dice cose che un po' tutti abbiamo sempre sospettato.
Che ne pensate?
Per me è un presuntuoso TDC, ma non ha tutti i torti, probabilmente.
Magari poteva porla meglio.
Il solito TDC che tira fuori le cose quando ormai non ha senso tirarle fuori..
Pur sapendo che in quel Milan c'era quella sorta di Nonnismo.. lui non può di certo permettersi di accusare nessuno.. visto che nel suo miglior periodo non valeva una scarpa di Maldini nel suo periodo peggiore
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da MarcoUnico »

Che all'interno di un club conti anche altro rispetto alla sola qualità calcistica è cosa nota.
Fortuna, intelligenza, furbizia, nonnismo, etc... sono tutti fattori importanti.

Per quanto riguarda il tizio in questione... mi sembra soltanto uno che ha perso coscienza.
Sempre che mai ce l'abbia avuta.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: Per me è un presuntuoso TDC, ma non ha tutti i torti, probabilmente.
Magari poteva porla meglio.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7496
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da sickboy »

E' chiaro che sia una patetica ricerca di attenzioni da parte di West, ma quello che voglio dire è che possibilmente West era VERAMENTE meglio di Maldini in quel momento.
Almeno in qualche giornata, in cui magari Paolino poteva essere appannato per qualunque motivo.
Ma nessuno avrebbe giocato al suo posto, per quanto male potesse giocare (e ha giocato MOLTO male in alcune occasioni, ogni palla alta era un gol preso).
O magari era meglio maldini, non lo so.
Il fatto è che nel milan non c'era scelta.
Sin da allora.
C'erano quelli che dovevano giocare, qualunque cosa accadeva e gli altri.
E questo, partendo da molto lontano, si è trascinato fino alla crisi.
Uno dei motivi per cui stiamo come stiamo ora.
Non quello fondamentale, ma non un motivo irrilevante.

E' patetico sotto moltissimi punti di vista, ma mi fa piacere che anche in un contesto patetico qualcuno incominci a dire chiaramente come stavano le cose a Milanello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:E' chiaro che sia una patetica ricerca di attenzioni da parte di West, ma quello che voglio dire è che possibilmente West era VERAMENTE meglio di Maldini in quel momento.
Almeno in qualche giornata, in cui magari Paolino poteva essere appannato per qualunque motivo.
Ma nessuno avrebbe giocato al suo posto, per quanto male potesse giocare (e ha giocato MOLTO male in alcune occasioni, ogni palla alta era un gol preso).
O magari era meglio maldini, non lo so.
Il fatto è che nel milan non c'era scelta.
Sin da allora.
C'erano quelli che dovevano giocare, qualunque cosa accadeva e gli altri.
E questo, partendo da molto lontano, si è trascinato fino alla crisi.
Uno dei motivi per cui stiamo come stiamo ora.
Non quello fondamentale, ma non un motivo irrilevante.

E' patetico sotto moltissimi punti di vista, ma mi fa piacere che anche in un contesto patetico qualcuno incominci a dire chiaramente come stavano le cose a Milanello.
Vero.. probabilmente poteva porla meglio come hai detto tu..
Come l'ha posta lui sembra più presunzione.. perchè per quanto Paolino abbia fatto cagare a spruzzo in molte delle sue ultime prestazioni.. Taribo West non gli legava una scarpa neanche in quei momenti..
Io magari ricordo male.. l'età avanza :D .. ma non ricordo una sola prestazione di West degna della maglia dell'Inter.. e tantomeno del Milan.
Strapotere fisico... e basta
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Puddu
Messaggi: 8227
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da Puddu »

Io ricordo anche Bonera, Kaladze e Simic, che in certi frangenti e in epoche diverse hanno avuto momenti di titolarità in seguito ad infortuni di Maldini. Titolarità poi persa nonostante sul campo avessero dimostrato di meritare il posto. Perchè più pronti e in forma.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da nordahl »

Taribo passò dall'Internazionale Football Club al Milan nel gennaio del 2000.
Zaccheroni non lo fece mai giocare, se non nelle ultime gare di campionato.
Giocò bene.
Questo lo ricordo perfettamente, segnò anche un gol (mi sembra all'Udinese).
pensavo lo riconfermassero
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7496
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Che fine hanno fatto i nostri ex?

Messaggio da sickboy »

Io ricordo un buon giocatore, non fenomeno, sia da noi (dove fece un'OTTIMA impressione nel pochissimo spazio concessogli, almeno a me) sia agli sfinteri.
Paolino, ai tempi di West, non era messo male come alla fine, ma perdeva già tantissimi colpi (l'anno prima con Capello ci fu il famoso "se prendiamo un gol di testa li ammazzo", seguito da una sequela di gol subiti di testa, con Paolino spesso in marcatura a guardare le mosche).

Sicuramente West non era più forte di Maldini, neanche in quel momento.
Però era forte abbastanza da dividersi il ruolo, IMHO, forte abbastanza per avere almeno un ruolo di turnover, per far riposare Maldini ogni tanto, una volta ogni tre/quattro partite.
Ciò non accadeva.
Mai.
Al massimo si schierava una squadra fatta di 9/10 riserve in coppa italia, e che dio ce la mandi buona per passare il turno, salvo poi dire "hai visto, questi non sono buoni", incuranti del fatto che erano fermi da mesi e che giocavano in una squadra fatta di gente ferma da mesi che non aveva quasi mai giocato assieme.

Insomma, ripeto, presuntuoso, posto male, irritante l'assunto del buon killer (che uccise Kanchelskis).
Ma falso?
Beh, insomma... non proprio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi