Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da bek »

Conoscere le motivazioni alla base di questa ennesima smobilitazione aiuterebbe a capire anche la direzione in cui stiamo andando:
  • Leonardo se ne va perché è attratto da una possibilità in Brasile o PSG? Sarebbe l'unica motivazione che lascerebbe intatti gli obiettivi iniziali.
  • A Leonardo è stato ridotto il raggio d'azione? Sarebbe un errore clamoroso di Elliott che ha assunto persone senza un progetto preciso.
  • Leonardo e Gattuso se ne vanno perché hanno litigato di nuovo e, quindi, compromesso l'ultima parte di stagione? Sarebbe una mossa anche comprensibile: chi sgarra paga.
  • Leonardo se ne va perché Gazidis reputa fallimentare il suo operato? Questo mi preoccuperebbe perché vorrebbe dire che l'intenzione è adeguarsi completamente al FPF e con tutto ciò che comporta.
  • Se lo dovesse seguire anche Maldini? Credo che come a livello di immagine e futuro possa rappresentare la pietra tombale.
Detto questo, la partenza di Leonardo, di certo, comporta:
  1. Cominciare di nuovo da zero.
  2. Cambio di programmazione a livello societario
  3. Non avere quelle competenze sul mercato brasiliano che contraddistinguono Leonardo
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io dico la mia.
Leonardo, che è pur sempre il solito furbacchione mica fesso eh, se ne va giustamente perchè in sto Paese di merda non si riesce mai a lavorare serenamente.

Gattuso ci ha zittiti tutti, poche storie. Molla senza tentare di spennare ulteriormente il pollo. Un plauso al merito glielo faccio oggi.
Ora speriamo solo che non molli anche Paolo se no di milanista in questa società non sarà rimasto più nulla di nulla.
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Ringhio »

L'addio di Maldini e Leonardo comporta anche una certa perdita di appeal (che già è ai minimi).....vedete Paquetà....secondo voi ci avrebbe scelto se al posto di Leonardo ci fosse stato un Tare o un Campos?
Lo ripeto anche qui....ci aspettano tempi durissimi....
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da paippo88 »

Lo spartiacque mediatico sarà la decisione di Maldini.
Maldini aveva rifiutato i cinesi perchè non li riteneva affidabili.
E' entrato con Elliot perchè ha ritenuto questo un buon progetto. Se dovesse lasciare anche lui, mediaticamente, sarebbe la fine. Magari anche sportivamente, ma sui giornali, internet e tv per il Milan e per Gazidis sarà la fine...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da sickboy »

Tutta sta situazione è un pessimo, pessimo segnale.
Comunque la si pensi su Leo, non si può negare sia ambizioso.
Se si dimette, significa che sono cazzi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Puddu »

Molto, molto preoccupato.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da masterluke »

Singer gestisce un fondo con esclusivi fini finanziari. Mi aspetto che metta a posto i conti, nel tempo più breve possibile e rivenda. Non ha acquistato il Milan, l'ha ottenuto come pagamento. L'aspetto sportivo è irrilevante
Ultima modifica di Anonymous il martedì 28 maggio 2019, 20:39, modificato 1 volta in totale.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da masterluke »

Il punto è che quando riuscirà a rivenderlo, l'acquirente potrebbe trovarsi con una squadra che necessita grossi investimenti e ricadere sotto la scure del ffp. Per me, serve un progetto a lunghissimo termine, ma non credo che Singer possa aspettare tanto
Ultima modifica di Anonymous il martedì 28 maggio 2019, 20:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da PippoMio »

masterluke ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 19:04 Singer gestisce un fondo con eslcusivi fini finanziari. Mi aspetto che metta a posto i conti, nel tempo più breve possibile e rivenda. Non ha acquistato il Milan, l'ha ottenuto come pagmamento. L'aspetto sportivo è irtilevante
Sarà anche irrilevante, ma mettere a posto i conti senza qualificarsi mai in champions, la vedo un po dura.
Di certo non vinceremo nulla da qua a chissà quanti anni, ma questo è da mettere in preventivo anche se arrivasse uno sceicco, putroppoo il problema non sono i soldi che mancano, ma il non poterli spendere.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Leonardo [Direttore area tecnico-sportiva]

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 22:41
nordahl ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 22:13 leonardo è bravo, ma (temo) solo sul mercato brasiliano
si parla di campos ma anche di tare.
vedremo...
Io penso sia una pessima notizia, pessima davvero.
Leonardo (che è molto ma molto più inquieto di quanto sembri) nei fatti stava andando nella direzione di prenderne pochi ma buoni e mirati, io considero il mercato quello di Gennaio perché quello estivo era troppo condizionato, vedi operazioni Castillejo- condizionato da Bacca, Laxalt da Lapadula, Bonucci-Caldara-Higuain, insomma a Gennaio invece ne ha spesi 70 ma per prenderne due buoni, se ne metti altri 2 a Giugno il circolo diventa virtuoso ma è la mentalità di costruzione della squadra che deve andare in quella direzione.
Campos non lo conosco ma non penso che si vada in quella direzione..
Guarda chi danno come candidato numero uno a sostituire il brasiliano i ben informati:

https://www.transfermarkt.it/sven-misli ... iner/13009 dovresti essere quello più contento qua dentro :nano:
Ultima modifica di Anonymous il martedì 28 maggio 2019, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi