Gianluigi Lentini

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Gianluigi Lentini

Messaggio da sickboy »

"Se non avessi picchiato con l'auto e battuto forte la testa, era il 2 agosto del '93, sarei stato una bestia per tanti anni ancora. Mi sentivo un leone, nei test nessuno aveva i miei valori in quel Milan in quanto a velocità, potenza, tecnica, resistenza. Ricordo che bucai la gomma e che mi fermai all'autogrill per farmela cambiare da un benzinaio. Ricordo che percorsi ancora qualche chilometro, poi c'è il vuoto. Avevamo giocato a Marassi, io stavo tornando a Torino". Da Rita. "Ma dov'era il problema? Con Schillaci si era già lasciata e io ero libero. Venne all'ospedale, sapeva che tutti l'avrebbero vista, se ci fosse stato qualcosa da nascondere lo avrebbe fatto?". Due giorni tra la vita e la morte, il coma, il risveglio. "All'inizio parlavo come un bambino. Avevo i riflessi lenti e non me ne accorgevo. Anche in campo, quando tornai, ero lento, ma ogni cosa poi andò a posto, due stagioni dopo ero di nuovo fortissimo, ero sicuro che avrei giocato la finale di Coppa dei Campioni 1995, Milan-Ajax a Vienna. Invece Capello mi tenne fuori, lui non dà mai spiegazioni. Crollò tutto. Persi la voglia, sbagliai. Quella sera è finita la mia carriera"


Buon compleanno a Gianluigi Lentini, protagonista di uno degli affari piú controversi della storia del nostro club, grande talento svanito nel niente dopo quel maledetto incidente.

Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da Puddu »

Tanti auguri Gigi

Emblema del ''avrebbe potuto ma purtroppo''
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 16:39 Tanti auguri Gigi

Emblema del ''avrebbe potuto ma purtroppo''
Ma anche per colpa sua secondo me eh...
Certo gravissimo incidente, coma, difficoltà di recupero, ma con un'altra forza di volontà probabilmente avrebbe potuto mantenere le promesse di quella che poteva essere una carriera da fenomeno, quelli che si giustificano o posteriori non li ho mai tollerati, se, ma, forse se è andata così è perché lui ha voluto andasse così.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:39
Puddu ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 16:39 Tanti auguri Gigi

Emblema del ''avrebbe potuto ma purtroppo''
Ma anche per colpa sua secondo me eh...
Certo gravissimo incidente, coma, difficoltà di recupero, ma con un'altra forza di volontà probabilmente avrebbe potuto mantenere le promesse di quella che poteva essere una carriera da fenomeno, quelli che si giustificano o posteriori non li ho mai tollerati, se, ma, forse se è andata così è perché lui ha voluto andasse così.
Io me lo ricordo come uno stronzo.
Certo, ero piccolo.
Peró me lo ricordo veramente come una bella testolina di cazzo, e mi ricordo che nonostante mi piacesse non lo volevo al Milan, in quanto testa di cazzo.
Non ho dubbi che tu abbia ragione, incidente o meno.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da sickboy »

Anzi ti dico di piú: per me il vero motivo del suo crollo é il non aver giocato la finale con l'Ajax se non per 5 minuti.
L'incidente c'entra meno che questo fatto, secondo me.
Peró é anche vero che... che cazzo ne so io. Lo sa solo lui.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Pensa che io ero letteralmente innamorato calcisticamente di Alen Boksic, ogni volta che in fase di mercato sembrava lo stessimo per prendere andavo in estasi mistica.
Eppure quello stronzo di un croato era più sconstante di un governo di centrosinistra, ma cazzo se aveva numeri e giocate, quando era in giornata non lo prendevi mai, era una bestia, ha fatto una carriera 10 volte sotto le sue potenzialità, coglionazzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:39
Puddu ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 16:39 Tanti auguri Gigi

Emblema del ''avrebbe potuto ma purtroppo''
Ma anche per colpa sua secondo me eh...
Anche, sicuramente
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:47 Anzi ti dico di piú: per me il vero motivo del suo crollo é il non aver giocato la finale con l'Ajax se non per 5 minuti.
Capello, in quella circostanza, fece più danni della grandine.
Lentini si schiantò nell'agosto 1993, riprese a giocare diversi mesi dopo, ma senza brillare.
Riuscì a trovare una condizione ottimale solo nella primavera del 1995, tanto da meritarsi una maglia da titolare per la finale di Vienna. Ricordo anche qualche gol, anche decisivo, ma delle prestazioni discrete. Non il Lentini del Toro, ma un buon livello.
Maglia per Milan Ajax da dare a lui a maggior ragione considerando l'infortunio di Savicevic, per quella partita.
Ma in quella circostanza il buon Fabio riuscì a non sbagliare solo la formazione: sbagliò anche i cambi!
Partita bloccata, Van Gaal fece i cambi (tra cui Kluivert per Seedorf) Capello no.
Kluivert segnò a 5 minuti dalla fine e solo allora (con i buoi scappati dalla stalla..) entrarono Eranio e Lentini.
Allora i cambi permessi erano solo due.
Ecco, quella di aspettare di subire un gol e poi fare tardivamente i cambi (che, ricordo, allo stadio tutti stavamo invocando) è una delle cose del calcio che maggiormente mi fa incazzare.
In conferenza stampa Capello dichiarò di avere aspettato a fare le sostituzioni perchè pensava di farle nei supplementari.
Oggi, ripensandoci, sono ancora incazzato come allora.
Solo io ho idea delle maledizioni che gli ho tirato addosso.

Dici bene quando sostieni che questa cosa stroncò definitivamente Lentini, che infatti non ritornò più nemmeno ai livelli di quella primavera. Lo uccise psicologicamente.

sickboy ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:47L'incidente c'entra meno che questo fatto, secondo me.
Su questo non sono d'accordo.
Lentini fu sbalzato fuori dal veicolo ed urtò violentemente l'asfalto con il cranio: si svegliò dopo due giorni di coma, riprese l'uso della parola solo dopo tre mesi.
Fu una cosa devastante.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 21:55
sickboy ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:47 Anzi ti dico di piú: per me il vero motivo del suo crollo é il non aver giocato la finale con l'Ajax se non per 5 minuti.
Capello, in quella circostanza, fece più danni della grandine.
Lentini si schiantò nell'agosto 1993, riprese a giocare diversi mesi dopo, ma senza brillare.
Riuscì a trovare una condizione ottimale solo nella primavera del 1995, tanto da meritarsi una maglia da titolare per la finale di Vienna. Ricordo anche qualche gol, anche decisivo, ma delle prestazioni discrete. Non il Lentini del Toro, ma un buon livello.
Maglia per Milan Ajax da dare a lui a maggior ragione considerando l'infortunio di Savicevic, per quella partita.
Ma in quella circostanza il buon Fabio riuscì a non sbagliare solo la formazione: sbagliò anche i cambi!
Partita bloccata, Van Gaal fece i cambi (tra cui Kluivert per Seedorf) Capello no.
Kluivert segnò a 5 minuti dalla fine e solo allora (con i buoi scappati dalla stalla..) entrarono Eranio e Lentini.
Allora i cambi permessi erano solo due.
Ecco, quella di aspettare di subire un gol e poi fare tardivamente i cambi (che, ricordo, allo stadio tutti stavamo invocando) è una delle cose del calcio che maggiormente mi fa incazzare.
In conferenza stampa Capello dichiarò di avere aspettato a fare le sostituzioni perchè pensava di farle nei supplementari.
Oggi, ripensandoci, sono ancora incazzato come allora.
Solo io ho idea delle maledizioni che gli ho tirato addosso.
Ricordo tutto come fosse ieri, purtroppo.
Le bestemmie di un dodicenne, le prime VERE bestemmie (ero piccolo per Marsiglia, ricordo la partita, ma alla fine ci rimango piú male ora che allora), la prima VERA sconfitta grave. E mi fece incazzare perché li potevamo tritare.
sickboy ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:47L'incidente c'entra meno che questo fatto, secondo me.
Su questo non sono d'accordo.
Lentini fu sbalzato fuori dal veicolo ed urtò violentemente l'asfalto con il cranio: si svegliò dopo due giorni di coma, riprese l'uso della parola solo dopo tre mesi.
Fu una cosa devastante.
Si, assolutamente, non intendo sminuire la gravitá dell'incidente. Intendo che se devo pesare le due cose, con il solo incidente si sarebbe poi ripreso IMHO, il tempo di riprendere confidenza col campo. Non necessariamente subito.
Ma psicologicamente quella finale per lui fu un blocco di cemento di duecento tonnellate sull'autostrada della sua carriera. Tant'é che ne parla sempre.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Gianluigi Lentini

Messaggio da masterluke »

Credo proprio che Capello non gliel'abbia mai perdonata. In quella stagione, gli olandesi ci presero a pallonate al primo turno, ma la finale si poteva vincere
Rispondi