Davide Astori

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Rispondi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Davide Astori

Messaggio da sickboy »

Tecnicamente non un ex.
Sicuramente non un grande giocatore, ma sembra chiaro a tutti che fosse un grande uomo.
Oggi segna il suo sostituto, nella partita dedicata a lui.
Segna Hugo, numero 31, alle ore 13.
A volte, il calcio sa essere cosí maledettamente poetico.
Ciao Davide.
Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Davide Astori

Messaggio da Puddu »

Ciao Davide
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Davide Astori

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io lo vidi allo stadio in un Cagliari-Inter con goal di Eto'o da fuori area, be' pensai questo è forte davvero, elegante, in quella partita giocò sempre d'anticipo e mi sembrava di vederci un futuro campione.
Non ha fatto la carriera che potenzialmente avrebbe potuto fare, però parliamo di uno che è arrivato in Nazionale e che era il capitano della Fiorentina, carriere così non sono facili da costruire, in ogni caso dispiace molto per una fine così prematura, e sapere che lascia una bambina di 2 anni mi spezza davvero il cuore.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Davide Astori

Messaggio da nordahl »

Ne venne venduta la comproprietà al Cagliari da Galliani, per circa 1 milione e mezzo nell'estate in cui fu costretto a fare la colletta per prendere Ronaldinho.
In quella sessione di mercato, venne venduto di tutto, pur di racimolare i 24 milioni da dare al Barcelona F.C.

Non è stato il nuovo Nesta, ma se penso a cosa abbiamo avuto in rosa in quegli anni ( Senderos, Onyewu,...).
Off Topic:
aneddoto sull'Hotel la di moret di udine, tristemente noto in questi gironi.
e' sempre stato l'hotel del Milan in trasferta ad udine, i loro prezzi non erano proibitivi, e da anni mi ero messo in testa di fare una cosa: prima o poi vado la sera prima della partita a dormire da loro, in modo da avere in mezzo alle balle i giocatori del Milan.
per fare due foto per scambiare 4 chiacchere ecc.
per una serie di motivi non ero mai riuscito a fare una cosa del genere, ma un bel giorno riesco a ritagliarmi 2 giorni in Friuli e prenoto l'albergo.
per rendere l'idea temporale, quella trasferta la si vinse 0-1 con gol di Gilardino al 90°, quindi circa 10 anni fa
bene, arrivo in albergo nel primo pomeriggio e mi metto in attesa del pullman rossonero.
Verso le 18 vedo arrivare la squadra in ritiro.
Fantastico!
Arriva nel parcheggio, effettua le manovre e...
cosa vedo sulla fiancata?
Uno stemma enorme, bianconero, con la scritta UDINESE CALCIO.
:WallBash: :WallBash: :WallBash: :WallBash: :WallBash:
In pratica da quell'anno, per la prima volta, l'hotel la di moret era diventato sponsor dell'udinese e quindi era diventato la base logistica dei bianconeri...
Incazzato come una biscia, per consolarmi me ne sono andato a cena in Slovenia, a base di pesce
quando uno muore, per definizione, diventa buono e bravo, ma evidentemente Astori era davvero un bravo ragazzo ed una brava persona, perchè lo hanno detto proprio tutti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Davide Astori

Messaggio da Puddu »

Come calciatore a me non dispiaceva, meglio di tanti altri che giocano anche in squadre più ''grandi''.
Meglio di Zapata, Gomez o Paletta, per fare un esempio.
C'è chi preferisce essere titolare in una media che riserva in una grande, meglio essere la cabeza del raton che il culo del leon come dicono in argentina.
Avrebbe Imho meritato qualcosa in più, sottovalutato.
#Pioliout
Rispondi