Mateo Musacchio

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da Arianna »

Vediamo se domani passa in Memories...
Lazio, fissate per domani le visite di Musacchio: il difensore arriverà oggi a Roma
Visite già programmate per Mateo Musacchio alla Lazio. Il difensore, che arriverà dal Milan, svolgerà i test nella giornata di domani, prima di firmare per i biancocelesti e mettersi subito a disposizione di Simone Inzaghi in vista della seconda parte della stagione. L'accordo è di sei mesi di contratto con indennizzo al Milan da 1 milione, poi opzione per altri due anni. Con il giocatore che già oggi sarà nella Capitale.

https://www.milannews.it/news/tmw-lazio ... oma-398512
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da sickboy »

Ciao milanisti, eccomi a salutarvi tutti quanti prima dell’inizio della mia nuova avventura con un’altra maglia. Ho lasciato Milano all’improvviso, senza neppure avere il tempo di metabolizzare un addio che non avevo assolutamente pianificato ma che fa parte della carriera da professionista di chi gioca a calcio.

Non potevo però lasciare Milano senza salutarvi tutti e ringraziarvi per avermi accolto con l’affetto e il calore che solo la tifoseria rossonera sa regalare. Quando scelsi il Milan tre anni e mezzo fa, non fu per nulla scelta facile. Stavo lasciando la squadra dove la mia carriera aveva preso forma. Ma il fascino della maglia rossonera è qualcosa che solo voi potete comprendere ed è per questo che ho deciso di parlarvi ad uno ad uno con questo mio messaggio.

Milano ha visto nascere i miei due figli e rappresenta quella che fino a ieri ritenevo fosse la mia seconda casa. Lo rimarrà sicuramente nel cuore, poiché le emozioni vissute tra campo e vita quotidiana, non possono essere cancellate da scelte professionali che a volte non possono essere indirizzate come il cuore farebbe.

Ma rimane comunque una giornata dove le emozioni confondono la mente, lasciando spazio alle immagini e i ricordi della mia avventura con la maglia del AC Milan che ho cercato di onorare in ogni momento della mia giornata. Ho avuto il privilegio di indossarla, sudarci dentro per il bene della squadra, di farlo in uno dei più belli stadi del mondo e davanti ad una tifoseria ed una curva che con il suo calore puo’ farti davvero battere il cuore.

Tutto questo meritava una professionalità che ho sempre cercato di applicare giorno dopo giorno, rispettando le scelte della società e quelle del mister che sedeva in panchina. Amare il Milan e i milanisti vuol dire anche questo ed io ho cercato di farlo fino all’ultimo minuto in cui sono sceso in campo. Non posso dimenticare tutta la gente che per il Milan lavora ogni giorno e che ha permesso di potermi concentrare sul campo, senza che nulla distogliesse l’attenzione dall’unico vero obiettivo, dare tutto per la squadra. Grazie a tutti i mister che mi hanno allenato, ai loro rispettivi staff e a tutti i compagni con i quali ho condiviso le tappe del mio percorso in rossonero. Auguro a tutti tanta gioia e fortuna per il proseguo del campionato.



Per sempre nel mio cuore,

Mateo Musacchio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da Puddu »

A volte a posteriori dispiace il fatto di "prendersela" con quel o quell'altro giocatore, magari anche loro travolti da situazioni tecniche e tattiche di cui magari non hanno colpe, magari in situazioni extracalcistiche complicate. Sono ragazzi, uomini, con famiglie che magari vengono pure da un paese straniero.
Per quanto mi riguarda Musacchio ha sempre fatto quello che poteva nel migliore dei modi. Mai una protesta, mai una parola fuori posto. Si pensava potesse essere un titolare forte, che costruisse con Romagnoli la difesa del futuro, non lo era. Sarebbe secondo me potuto essere una onestissima riserva, ma questo è un mio parere ovviamente. È innegabile che abbia avuto pure sfiga, con infortuni e con un Milan che del Milan aveva solo la maglia e il nome.
Lo ringrazio per le belle parole, per il comportamento tenuto e per l'impegno profuso. Tanti auguri a lui per il proseguimento della sua carriera. Ciao Mateo!.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quella di Suso era più bella, non mi fanno impazzire questi commiati social quasi sicuramente redatti da social media manager che fa tanto figo chiamarli così, invece di chiamarli con il loro nome: qualcuno che mi scrive i messaggi che poi metto sui social.
Le belle parole ok perfetto, se un giorno che so fra 4 anni Bennacer va via dopo avere sempre giocato alla grande e magari ti danno 50 milioni ma lui stronzo non posta un messaggio di saluto diventa un automatico un pezzo di merda ingrato bastardo? tipo uno che segna ed esulta alla sua ex squadra.
Sinceramente a me non piace questo stato di cose, parlo in generale del benpensantismo che sta dilagando nel mondo trascinato dai social che vengono utilizzati per lo più da dementi decerebrati, il problema è che adesso questi mezzi stanno influenzando troppo le decisioni, le scelte, gli ambiti personali e lavorativi, tutto il mondo tutta la vita viene influenzata da un tribunale social che non da appello.
Per me questa deriva è molto ma molto ma molto più pericolosa del Covid e genererà sicuramente meno vittime a livello umano ma molte di più a livello sociale.
E che cazzo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da Puddu »

Ma ovvio Simo, so anche io che non è certo stato lui a scrivere sto pippozzo...
E su i social sfondi un portone aperto, infatti manco ne ho uno...
Pero valutavo e valuto caso per caso. E nel caso di Musacchio ribadisco quanto detto. Quello che c'è scritto è vero, si è sempre comportato bene e ha fatto del suo meglio, stop quello giudico e quello mi basta.
E ribadisco pure che spesso critichiamo e abbiamo criticato gente che magari non aveva tutte le colpe che gli si attribuivano. Abbiamo visto cose allucinanti dalla fine del ciclo Berlusconi/Galliani al Milan cinese fino ad Elliott. Abbiamo visto con i nostri occhi gente come Bennacer, Calabria, Kessie etc cambiare totalmente da un Milan all'altro. Tutto li. Prendevo solo spunto per una mia opinione che mi frullava in zucca.
Cazzo criticavamo Ancelotti perché faceva giocare Seedorf e non dava spazio a Gourcuff... Bei tempi.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da sickboy »

La penso come Puddino
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da masterluke »

Comunque, ha appena fatto una vaccata meravigliosa :D
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da Puddu »

😁
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da sickboy »

Ma la sostituzione al 30' scelta tecnica per la vaccata? :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Mateo Musacchio

Messaggio da masterluke »

Non che dopo siano migliorati molto, però ci vuole coraggio, visto che non lo fa nessuno
Rispondi