Leonardo Bonucci

I bidoni che hanno vestito la nostra maglia
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Leonardo Bonucci

Messaggio da Puddu »

Nome: Leonardo
Cognome: Bonucci
Data di nascita: 01\05\1987
Luogo di nascita: Viterbo
Ruolo: Difensore
Numero: 19
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da nordahl »

Non è che, forse, ci hanno tirato un pacco di quelli mostruosi?
Sui livelli di Sheva al Chesea o Gabigol all'Inter...
Sembra un Bonera due punto zero
A questo punto piuttosto,meglio cartellino rosso Paletta...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto:Non è che, forse, ci hanno tirato un pacco di quelli mostruosi?
Sui livelli di Sheva al Chesea o Gabigol all'Inter...
Sembra un Bonera due punto zero
A questo punto piuttosto,meglio cartellino rosso Paletta...
Io già l'ho detto: deve andare in panchina se sta così.

Non credo sia un pacco, anche se è sempre stato enormemente sopravvalutato dalla stampa di regime gobba.
Penso che abbia bisogno di sbloccarsi mentalmente con un gol importante, una giocata, per il momento sta inanellando solo cazzate una in fila all'altra.
Giocare a 3 per mettere lui e quell'altro pirla di Romagnoli ora come ora mi sembra assurdo.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Puddu »

Ipersopravalutato, lo David Luiz italico.
Io l'avevo detto che non lo volevo
#Pioliout
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da bek »

Ricordo tantissimi errori d'impostazione nella prima Juve di Conte, ma poi anno dopo anno si è migliorato molto. Ora sembra ritornato quello là.

A inizio stagione, Adani (sì interista, non esattamente un grande ex-difensore e tutto quello che volete, ma imho un ottimo conoscitore di calcio) lodava le capacità d'impostazione del trio di difesa, sottolineando però la scarsa attitudine a marcare. Per dire, Bonucci andava meglio con dei cagnacci che ti stanno sulle costole come Chiellini e Barzagli, ma con Romagnoli e Musacchio (imho, più il primo del secondo) la fase difensiva di marcatura vera e propria potrebbe risultare lacunosa. Tant'è...

Per me, non deve essere nemmeno convocato per l'Europa League, ha bisogno di staccare completamente per qualche giorno.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Dexter »

Nemmeno io credo sia un pacco, oddio non è sicuramente (mai) stato un fenomeno, ma nemmeno la controfigura di Onyewu che abbiamo ammirato finora.
Quella del blocco mentale, aggravato dalle responsabilità che si è voluto prendere trasferendosi qui, per me è l'ipotesi più plausibile. Spero si sblocchi presto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Arianna »

Ma secondo voi il "vero" Bonucci è quello della Juventus (ed in quanto giocatore della juventus sicuramente osannato più del dovuto), quello della nazionale (ma di quale?) o quello del Milan?
Ovviamente io ho una mia idea, ma vorrei capire anche la vostra...
Partendo dal fatto che, IMHO, come già detto, quando era alla juventus era ovviamente osannato di più, che i giocatori cambiano in base a chi hanno intorno (vedi gli 8 o 10 gol di Nocerino, ma giocava con Ibra che gli portava via giocatori e gli serviva palloni), e che ci sono giocatori, tipo Ibra appunto, che a prescindere dalla squadra restano campioni e basta...
Quindi ripeto, secondo voi, Bonucci... CHI è? Che giocatore è? Di che livello stiamo parlando?

Ps. la mia non è comunque una lamentela verso Bonucci, sto solo cercando di capire e di sapere cosa ne pensate voi.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Emanuele »

Non è il nuovo Baresi/Beckenbauer che ci volevano far credere ai tempi bianconeri.

Non è nemmeno colpa sua anche del buco dell'ozono come vogliono farci credere ora.

È un grande giocatore, che sta rendendo al di sotto del proprio potenziale.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da Puddu »

Giocatore discreto, non eccezionale.
Bravo tecnicamente, come deve essere un difensore moderno ma manca in alcuni fondamentali indispensabili per un difensore centrale.
Il David Luiz italiano.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da nordahl »

Bonucci è un fantastico regista difensivo.
Imposta l'azione, lancia, detta il passaggio in profondità-
In questo, è tra i migliori al mondo.
Come difensore puro, è un giocatore normale.
Niente di particolare. Per dire, un Kaladze qualsiasi gli era superiore.

Detto questo, a Torino aveva due mastini, due marcatori puri (bonucci e chiellini) e si integrava bene con loro.
Da noi si è ritrovato Romagnoli e Musacchio, che hanno caratteristiche differenti.
Non sta rendendo al massimo, anche per questo.
Per dire, come tipologia di gioco, paradossalmente lo vedrei meglio con Paletta e Zapata (parlo di caratteristiche di gioco, non, ovviamente, del valore dei giocatori).
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi