Marco Fassone

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Fassone

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 16:43 Personalmente io confermerei Mirabelli, e sono contento del suo operato.
Lui è quello che ha scelto i giocatori Sick.
E se vogliamo esentarlo dall'arrivo di Kalinic, che è stato espressamente richiesto da quell'altro tordone in panchina, non possiamo non addebitargli Rodríguez, Silva a quelle cifre, Borini, e se vogliamo dirla tutta, neppure kessie e bonucci hanno reso per quanto sono stati pagati. L'unico sufficiente è stato chalanoglu.
Per carità è da infami col senno di poi stare a fare discorsi del genere, perché chiunque avrebbe preso kessie e bonucci, ma se su 8 acquisti fanno cagare tutti e 8, essere contenti del suo operato vuol dire essere un po troppo generosi.
Il DS deve essere bravo a comprare e a vendere, soprattutto quando non hai i soldi.
Lui già con i soldi ha toppato, quindi le premesse non sono delle migliori. Ripeto, un altra possibilità si da a chiunque nella vita e a maggior ragione la darei a Mirabelli perché di attenuanti ne ha tante (e poi potrebbe anche essere che Silva st'anno fa 45 gol e quindi ci ammutolisce tutti, per dire), pero non possiamo nemmeno permetterci di sbagliare l'80% della campagna acquisti ogni anno.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 17:25
sickboy ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 16:43 Personalmente io confermerei Mirabelli, e sono contento del suo operato.
Lui è quello che ha scelto i giocatori Sick.
E a me infatti i giocatori piacciono e penso siano un'ottima base.
Al netto di Biglia (che comunque ci stava tutto, ma a posteriori si doveva considerare la tenuta fisica in rapporto al prezzo) e Kalinic (errore madornale) fortemente voluti da Montella, errori di mercato non ce ne sono.
Se poi vuoi che i giocatori rendano al massimo, proviamo a fare la preparazione a giugno/luglio invece che dicembre.
Io non ho NESSUN problema con gli acquisti fatti.
NESSUNO.
Mi stanno bene André Silva, Kessie, Borini, Bonucci, Rodriguez.
É normale che se ne compri 11 nuovi, non tutti possano andare bene.
É ancora piú normale che se l'allenatore fa un disastro credo mai visto in una squadra di questo nome, reputazione o persino spesa economica, ogni valutazione lascia il tempo che trova.
A me stanno tutti bene.
Se ne dovevano cambiare 30 e non si poteva.
Ne sono stati cambiati 11 e venduti non so quanti, non c'é manco il tempo materiale per fare grosse trattative.
Trovami chi si fa dare 15 milioni o quelli che sono per De Sciglio e ne riparliamo.
Il mio giudizio sul mercato é piú che positivo.
Compatibilmente con la realtá dei fatti.
Se poi volevamo competere con la Juve al primo anno dovendo cambiare praticamente l'80% della rosa (fatta peraltro di un bordello di gente totalmente invendibile), allora sí, pessimo mercato.
Oggi come oggi la realtá dei fatti é che con 240 milioni se devi comprare 11 giocatori li compri di livello medio o delle scommesse. Ne volevate comprare meno? Io no.


Per me l'unico che ha toppato é quel faccia di merda che si é fatto esonerare due volte in un anno e parla di pazienza. 27 formazioni in 27 partite e parla di pazienza. Giocatori demoralizzati, fuori ruolo, fuori forma, e parla di pazienza.
Se c'é stato un errore é stato non cacciare quell'imbecille a giugno.
Ma nessuno di voi che io ricordi lo voleva cacciare a parte me. Magari sbaglio eh.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Fassone

Messaggio da masterluke »

Pretendere ed anche promettere un break even point in tempi brevi mi sembra poco sensato. Delle valutazioni di E&Y che ha certificato il bilancio di Lehmann bro mi importa sega. Il piano industriale, invece, era ridicolo e lo sostengo dall'inizio
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Marco Fassone

Messaggio da Dexter »

Avevo scordato i fantastiliardi cinesi del piano industriale, in effetti sono un punto abbastanza dolente, potrebbe essersi semplicemente fidato, il che non gioca proprio a suo favore visto che dovrebbe essere abituato a stare in mezzo agli squali. Ripeto, anche la mia sensazione è che non ci sia malafede.
Comunque sia, mi aspetto un doppio cambio ai vertici, gradirei qualcuno con più esperienza come Ds e magari più conoscenze di scouting.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

Raga ma lo scouting é una rete che costruisci con gli anni, non é che arriva un DS e sistema lo scouting in un paio di stagioni o lo scouting se lo fa tutto lui, é impensabile.
Sul piano industriale, credo che un'attenuante alla situazione comunque abbastanza ridicola é che ad ottobre il governo cinese ha subordinato gli investimenti nel calcio ad approvazione preventiva governativa.
Zhang fa parte del governo cinese, a quanto ho capito.
Quelli del Milan non si sa manco chi minchia sono.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Fassone

Messaggio da masterluke »

A mio parere, era una bufala sin dall'inizio, ma la responsabilità la attribuirei alla proprietà, non alla dirigenza, in questo caso. Sono loro ad avere l'esperienza di un'economia capitalistica, ma pianificata
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Fassone

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 17:33 E a me infatti i giocatori piacciono e penso siano un'ottima base.
Ma infatti l'ho detto e lo voglio evidenziare ancora, tutto va contestualizzato. L'anno scorso tra cambio allenatore, bonifici che non arrivano, cazzi e mazzi, ci sono un pò di attenuanti sul mancato rendimento dei giocatori.

Per questo fottuto motivo, tutti, escluso quel pezzo di merda di Kalinic che al mancato rendimento ha aggiunto anche svogliatezza e poca professionalità, devono avere un'altra possibilità e poi si potrà fare una valutazione definitiva sul loro valore. Di conseguenza anche l'operato di Mirabelli potrebbe essere visto diversamente se improvvisamente i nostri eroi iniziassero a rendere per quanto ci si aspetta.

Ciò non toglie che per ora la mia valutazione su Mirabelli resta insufficiente, e il mio pensiero (che spero si riveli sbagliatissimo) resta sempre quello, ovvero che tolto Chalanoglu tutti i giocatori presi non valgono la cifra spesa per loro e difficilmente potranno fare molto meglio di quanto appena visto (nutro un pochino di speranze in più su Andre Silva, perché li potrebbe trattarsi di un equivoco tattico, il portoghese potrebbe fare bene se giocassimo con due punte, ma ho paura che non sarà cosi manco il prossimo anno).
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Marco Fassone

Messaggio da sickboy »

Secondo me Silva va dato via. Forte, possibilmente fortissimo.
Ma la voglia non ce l'ha. Puó giocare in campionati con meno pressione e diventare un fenomeno imho.
Non italia, non in champions, credo.
Ma non é quello il punto.
Il punto é che é un acquisto che ci stava, secondo me.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Marco Fassone

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 10:19 Il punto é che é un acquisto che ci stava, secondo me.
Diciamo di si. Nessuno di noi mi pare si sia clamorosamente lamentato al momento dell'annuncio.
Io personalmente l'avevo visto giocare 2 sole volte contro la juve e non avevo visto nulla di che, ma ero in un pub mezzo sbronzo figuriamoci se stavo la a concentrarmi su un perfetto sconosciuto.

E' un acquisto che ci poteva stare in relazione al fatto che prima di lui erano arrivati Lapadula, destro e Matri, e quindi vedere finalmente una società investire una cifra importantissima su un giovane non poteva che farci piacere.

Quello che voglio sperare pero, è che Mirabelli lo abbia preso perché seriamente lo aveva visto giocare 1 milione di volte, e non perché Mendes si è presentato a Milanello spacciandolo per Maradona o perché forse Cristiano Ronaldo aveva detto al migliore amico che Andrè Silva fosse il suo nuovo clone.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Marco Fassone

Messaggio da masterluke »

Destro lo avevo cancellato dai miei ricordi... silva va venduto? Se ci riescono, senza rimetterci, sono bravi.
Rispondi