Non succede, ma se succede...

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Puddu »

Anche io mi ero convinto, o illuso magari, che Giampaolo potesse far bene. Ed è per questo che non ce l'ho con la dirigenza per l'errore fatto, tutti sbagliano. Pure la rube, come scriveva Serafini, è passata da Ferrara e Del Neri prima di Conte. Ma devi accettare e capire di poter sbagliare, l'orgoglio è una buona cosa per carità, ma quando è troppo ti fotte... Ora, non so se le voci che girano di un Zorro incazzato con Maldini che si è intestardito sul dare fiducia a Giampy siano vere, ma se lo fossero si paleserebbero le mie perplessità sul nostro ex capitano.
Che sia una persona intelligente, carismatica e capisca di calcio non lo metto in dubbio, dopotutto non arrivi a fare la storia di un club portando quel cognome, che già aveva scritto pagine indelebili della nostra storia.
Ma se il troppo orgoglio ti porta a fare il male del Milan non va bene, prima viene il Milan, sempre e prima di tutto.
Ed è bene che lo impari subito ed in fretta, perchè purtroppo per lui e ovviamente per noi, tutto quello che hai fatto ed il cognome che porti ti danno credito, sicuramente, ma non è un credito infinito.
Io non voglio crederci, ma gli indizi ci sono e la storia personale di Paolo lo dimostra.
''Che affare sarebbe comprare un uomo per quel che vale e rivenderlo per quel che pensa di valere'' si dice, ecco spero non valga per Paolino o che per lo meno limiti il suo ego, il ruolo che ricopre lo esige, c'è da costruire il Milan, non aggiornare le pagine della sua già ricca e prestigiosa storia.
#Pioliout
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ma anche non dovesse essere, rimangono tre mesi letteralmente buttati nel cesso. La dirigenza rimane la maggior responsabile di questa situazione, poi subito dopo l'allenatore che evidentemente pensava e pensa tutt'ora di essere seduto sulla panchina di un Pizzghettone qualunque, con tutto il tempo necessario a disposizione e senza alcuna pressione, e con tanto di mega stipendio garantito. Spero solo che ci sia ancora il tempo per rimediare anche se a pelle ho la sensazione che potrebbero anche riconferamlo a tempo determinato dopo la sosta, per mancanze di alternative valide e dopo che gli unici papabili al momento ti rideranno in faccia e di gusto anche.
La verità è che nessuno ha mai creduto alla favola del Gianmaestro fino in fondo e che non c'erano le minime premesse perchè potesse avere un epilogo positivo questa storia. Non ci hanno creduto nemmeno i dirigenti secondo me. Ci hanno sicuaramente sperato, come tutti noi, ma quando arrivi alla prima di campionato in uno stato fisico pietoso, con la squadra che non ti segue e costretto a tornare al vecchio modulo in funzione di un singolo giocatore, sempre per mancanza di alternative, quando tutto lo scopo di quest'operazione era il cambio di modulo e il gioco, capisci quanto la realtà sia distorta e la disunione di intenti che vige oggi nel Milan, a partire dai vertici fino all'ultimo dei panchinari.
Situazione molto preoccupante, pur non volendo cadere in facili allarmismi.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da hag »

sembra vada a casa . Dispiace perché è una brava persona ma il suo trapianto a milanello non è riuscito, rigetto sia da parte sua che da parte nostra , non siamo proprio compatibili e continuare avrebbe provocato disastri .
Se oggi come si dice prende il ben servito rimango piacevolmente sorpreso dalla società che agirebbe con tempestività non ascoltando i consigli pelosi di chi blatera di aspettare, di bisogno di tempo , di giocatori inadatti etc ( a proposito ieri laxalt che qui da noi sembrava inadatto anche a camminare figurarsi al stoppare la palla è stato il migliore in campo mangiandosi lozano , per dire quanto conta la compattezza di squadra e allenatore e come da npo dopo i deserti delle ultime gestioni tecniche sia difficile esprimersi ) Sembra tutto perduto ma non lo è , siamo ancora a settembre il campionato è lunghissimo . Ora prendere spalletti , un pazzo ( lo ho incontrato un paio di volte al ristorante negli anni e veramente sembra matto ) che è sempre sull'orlo di una crisi di nervi ma che è allenatore vero e cazzuto ,l'unico che ha avuto il coraggio di panchinare totti che ormai camminava inimicandosi mezza roma è stato lui , così come il primo a panchinare wando.
Mi farà sicuramente incazzare ma è uno da battaglia che sa come si arriva nei primi quattro e pùo raddizzaare certe situazioni .

speriamo , gli altri, garcia , pioli etc invece mi sembrano solo scartine
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Mich_Milan1899 »

hag ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 8:37 a proposito ieri laxalt che qui da noi sembrava inadatto anche a camminare figurarsi al stoppare la palla è stato il migliore in campo mangiandosi lozano , per dire quanto conta la compattezza di squadra e allenatore e come da npo dopo i deserti delle ultime gestioni tecniche sia difficile esprimersi
Infatti a me Laxalt piaceva come tipologia di giocatore, e al Genoa aveva già fatto vedere cose buone. E non sei titolare a un mondiale con l'Uruguai per puro caso o culo. Solo da noi sti giocatori diventano degli scarponi. Non sarà che il problema sia da noi magari?
Per quanto riguarda Spalletti bisogna vedere innanzitutto se si svincola dall'inter. Meno male che l'estate è finita, atrimenti sai le telenovele.
Io temo Donadoni alla fine.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

Io temo la stagione sia, nuovamente, finita prima di iniziare.
Chiunque venga a me sta meglio di Giampy, che è matto da legare.
PErò so che "meglio" è un concetto molto relativo. Cioè un pugno nello stomaco è meglio di essere presi a calci in faccia per un'ora, ma non è che sia buono.
Pioli... mamma mia.
Spalletti per me non viene, a meno che Elliott non alzi il budget.
Io prenderei qualcuno da fuori.
Datemi il Loco Bielsa. Ma comunque qualcuno che prenda tutti a pedate nel culo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da nordahl »

condivido l'opinione generale su spalletti, ma c'è un punto che mi infastidisce.
ha un contratto con l'altra squadra milanese, per 4,5 netti per 2 anni.
in una ipotetica trattativa, loro avrebbero il coltello dalla parte del manico (vuoi andare ad allenare? ok, ti dimetti e rinunci ai soldi...)
in pratica fc internazionale risparmierebbe 9 milioni di euro, che al lordo diverrebbero quasi 18
in pratica faremmo un favore enorme ai cugini.
che non sono poveri e non hanno problemi di f.p.f., per cui a maggior ragione mi infastidirebbe assai aiutarli in questo modo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da sickboy »

Capisco il fastidio Nordy ma tra il favore alla sfinter e Pioli il favore alla sfinter vince 6-0, 6-0.
Arrivato a un certo punto mi interessa di più che faccia bene il Milan piuttosto che far male loro. Che poi figurati, alla fine della giornata a un gruppo come quello che possiede l'inter 18 milioni fanno il solletico.
In teoria anche ai nostri.
Se gli fregasse qualcosa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 11:30 Capisco il fastidio Nordy ma tra il favore alla sfinter e Pioli il favore alla sfinter vince 6-0, 6-0.
Arrivato a un certo punto mi interessa di più che faccia bene il Milan piuttosto che far male loro. Che poi figurati, alla fine della giornata a un gruppo come quello che possiede l'inter 18 milioni fanno il solletico.
In teoria anche ai nostri.
Se gli fregasse qualcosa.
Ma si....anche perchè ad oggi sfinter,gobbi, napoli non sono alla nostra portata.
cavecanem
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da cavecanem »

comunque Spalletti pare più lontano...non rescinde con l'Inter...a meno che sia gioco delle parti.
Tornati?...ci sono buone speranze...
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Non succede, ma se succede...

Messaggio da masterluke »

Non è bello fare la Cassandra della situazione, ma non ho mai voluto Giampaolo, neppure per un secondo. Ora, non vorrei Pioli... il problema è la totale mancanza di alternative. Allenatori importanti non verrebbero mai, Spalletti non mi piace, ma meglio che niente... Preferirei il ritorno di Gattuso, ma credo non voglia saperne di Maldini e sia pure stufo di ereditare situazioni sbagliate, campagne acquisti sbagliate, società allo sbando
Rispondi