I media ed il Milan

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto:Ma spendere 300 milioni non ti garantisce il successo... E non vinceremo subito, mettiamocelo ben in testa
Anzi, l'opera è parziale.
Con questi soldi abbiamo rifatto la squadra, intesa come 11 titolare, ma noi dovevamo rifare la rosa, intesa come blocco dei giocatori.
Diciamo che con gli acquisti di Conti, Biglia e Rodriguez abbiamo spostato Abate, Montolivo ed Antonelli in panchina.
E va benissimo, ci mancherebbe altro.
Ma ricordiamoci che abbiamo ancora in rosa gente come Sosa, Gomez e Zapata, che non abbiamo un 2° portiere affidabile (uno ha 40 anni, l'altro è fratello di..., Gabriel è un bidone).
Sono dettagli?
Se vuoi arrivare 4°, forse ma se vuoi arrivare 1° invece non lo sono: le alternative in panchina sullo stesso livello dei titolari sono fondamentali.
L'Ambrosini che gioca al posto di un Gattuso squalificato ti serve come il pane se vuoi competere a livelli estremi.
Naturalmente non si poteva chiedere anche questo ai cinesi. Intendiamoci: hanno fatto un lavoro meraviglioso.
Ma non basta. Per vincere, almeno. Non bastano i 300 milioni.
Diciamo che ora siamo competitivi per provare a farlo, questo sì.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: I media ed il Milan

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: Anzi, l'opera è parziale.
Con questi soldi abbiamo rifatto la squadra, intesa come 11 titolare, ma noi dovevamo rifare la rosa, intesa come blocco dei giocatori.
Diciamo che con gli acquisti di Conti, Biglia e Rodriguez abbiamo spostato Abate, Montolivo ed Antonelli in panchina.
E va benissimo, ci mancherebbe altro.
Ma ricordiamoci che abbiamo ancora in rosa gente come Sosa, Gomez e Zapata, che non abbiamo un 2° portiere affidabile (uno ha 40 anni, l'altro è fratello di..., Gabriel è un bidone).
Sono dettagli?
Se vuoi arrivare 4°, forse ma se vuoi arrivare 1° invece non lo sono: le alternative in panchina sullo stesso livello dei titolari sono fondamentali.
L'Ambrosini che gioca al posto di un Gattuso squalificato ti serve come il pane se vuoi competere a livelli estremi.
Naturalmente non si poteva chiedere anche questo ai cinesi. Intendiamoci: hanno fatto un lavoro meraviglioso.
Ma non basta. Per vincere, almeno. Non bastano i 300 milioni.
Diciamo che ora siamo competitivi per provare a farlo, questo sì.
Purtroppo noi queste cose le sappiamo bene, peccato che poche altre persone ci arrivano, maggioranza dei tifosi del milan compresa, che gia sognano lo scudetto.

Quindi come dice Puddu, ci aspettano tutti al varco, ed a meno che non si vincerà lo scudetto, state pronti alle solite battute tipo " 300 milioni per arrivare sotto la juve il napoli ecc ecc"
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da Arianna »

Però è anche vero che con una base buona come quella che hanno gettato ed un progetto serio, non fai tutti gli sforzi di prima per comprare giocatori importanti, quindi diventa anche più facile fare acquisti.
Inoltre, con un sistema di scouting serio, non per forza devi perennemente spendere fior di milioni per trovare giocatori interessanti.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
AleMilan
Messaggi: 220
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:04

Re: I media ed il Milan

Messaggio da AleMilan »

Una cosa (delle tante) che mi piace, è che questi vanno all'attacco del mercato seguendo diverse piste alternative, in modo da avere più potere contrattuale, sui vari tavoli.
Se mi piace Belotti, non posso stare tutto il giorno a far la corte a Cairo per andare incontro alle sue pretese: imbastisco un piano B e un C e forse anche un D (Morata, Kalinic, Aubameyang ...), in modo da poter dire, a un certo punto: caro Torino, se non vuoi mollare il Gallo te lo puoi anche tenere, ma scordati la clausola rescissoria. Verrà da noi a fine contratto, a parametro zero, e intanto mi copro con Morata.
:sciarpamilan:
Un po' come ha fatto la Bellucci con me, quando ha visto che temporeggiavo e ha ripiegato su Vincent. Così imparo a far troppo il prezioso.
:tze:
Per sempre rossoner
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: I media ed il Milan

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Niang Torino

Tuttosport - Il Giornale
"bastano 15 milioni"
http://www.milannews.it/calciomercato-m ... nti-266306
http://www.milannews.it/calciomercato-m ... oni-266307

Corriere della Sera
"nessun contatto milan toro, può restare"
http://www.milannews.it/rassegna-stampa ... ino-266297

Gazzetta dello sport
"il milan vuole 22,5 milioni"
http://www.milannews.it/rassegna-stampa ... oni-266299
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: I media ed il Milan

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: I media ed il Milan

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: lunedì 18 settembre 2017, 22:57 https://www.calcionews24.com/milan-ipot ... erlusconi/

Che rottura di coglioni!!!
Se il diritto mi consentisse di andare a menarli sanguinosamente a fine anno, nel momento in cui le ipotesi si rivelano stronzate, vedi come gli passerebbe la voglia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: I media ed il Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il buon vecchio Bruno Gentili, autorevole quanto mio zio dopo una bottiglia di filu ferru, non lo ascolterei nemmeno se mi pagassero per farlo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: I media ed il Milan

Messaggio da Arianna »

Sparategli!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi