Luca Serafini

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Luca Serafini

Messaggio da FedericoV »

MarcoUnico ha scritto: In un mondo ideale, forse.
A volte per le amichevoli del Milan mi è successo di piratare qualche canale tematico inglese. L'impressione che ne ho avuto, a pelle, è che siano molto più orientate all'utente e al fattore sportivo e che siano meno il canale dove si fa l'apologia quotidiana della società.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Luca Serafini

Messaggio da MarcoUnico »

FedericoV ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: In un mondo ideale, forse.
A volte per le amichevoli del Milan mi è successo di piratare qualche canale tematico inglese. L'impressione che ne ho avuto, a pelle, è che siano molto più orientate all'utente e al fattore sportivo e che siano meno il canale dove si fa l'apologia quotidiana della società.
Su questo non posso davvero esprimermi... se non dicendo che la "cultura" sportiva italiana è decisamente particolare.

In germania (E così credo anche in inghilterra e altrove) il clima attorno a squadra e tifosi ho l'impressione che sia meno teso di quanto accada in Italia.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Luca Serafini

Messaggio da sickboy »

FedericoV ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: In un mondo ideale, forse.
A volte per le amichevoli del Milan mi è successo di piratare qualche canale tematico inglese. L'impressione che ne ho avuto, a pelle, è che siano molto più orientate all'utente e al fattore sportivo e che siano meno il canale dove si fa l'apologia quotidiana della società.
Non c'è completamente paragone... sono robe fatte in maniera seria, con approfondimenti, partite classiche, analisi... e tutto fatto senza ciarlatani e pagliacci vari come accade da noi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: Luca Serafini

Messaggio da hag »

jo76 ha scritto:Mi dispiace.. sono stato abbonato per anni, in tanti momenti belli ma anche in quelli brutti.
Ho resistito alla partenza di Buffa (la perdita piu' grande), alla scomparsa di Claudio e ora la partenza di Serafini.
Non ho piu' molti motivi per starli ad ascoltare perche' faccio fatica a trovare un ospite o giornalista interessante
io rimango abbonato per noia e abitudine ma veramente MC è ora una cosa straziante .

effettivamente dopo buffa serafini era l'unico parzialmente interessante ( troppo affezionato ai suoi amici) . Mi ricordo qualche anno fa studio milan con buffa e serafini che non si sopportavano assieme agli inutili lodetti e pellegatti era divertente perché metteva veramente tre visioni del milan opposte a confronto .
ieri ho dato un'occhiata e accanto a suma , c'erano di nuovo pellegatti e lodetti più un ragazzino che sembra abbia 12 anni che lavora al canale e non ricordo chi altri. Pellegatti era il più polemico con il milan e questo da la misura ..
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Luca Serafini

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto:
FedericoV ha scritto:
MarcoUnico ha scritto: In un mondo ideale, forse.
A volte per le amichevoli del Milan mi è successo di piratare qualche canale tematico inglese. L'impressione che ne ho avuto, a pelle, è che siano molto più orientate all'utente e al fattore sportivo e che siano meno il canale dove si fa l'apologia quotidiana della società.
Non c'è completamente paragone... sono robe fatte in maniera seria, con approfondimenti, partite classiche, analisi... e tutto fatto senza ciarlatani e pagliacci vari come accade da noi.
Un momento, un momento.

Voglio vedere se altrove possono annoverare giornalisti/conduttori del calibro di Varriale e Ferrari, commentatori di classe come Dossena e Cabrini ed acuti analisti del livello di Bacconi...
:Blink: :Blink:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Luca Serafini

Messaggio da sickboy »

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Credo che la Ferrari e Varriale siano il minimo storico che sia mai esistito nel giornalismo sportivo mondiale :WallBash: :WallBash:

Per non parlare delle telecronache Rai... porca mignotta che schifo infernale (certo non è che Bergomi/Caressa siano una coppia stellare, eh)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Luca Serafini

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: Per non parlare delle telecronache Rai... porca mignotta che schifo infernale (certo non è che Bergomi/Caressa siano una coppia stellare, eh)
I giornalisti sportivi che si occupano di calcio da stimare in Italia si contano sulle dita di una mano, per me i migliori sono:

Matteo Marani direttore del Guerin
Luigi Garlando della Rosa
Giorgio Porrà di Sky ma lo preferivo ai tempi dello sciagurato Egidio.
L'avvocato Buffa è fuori classifica.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Luca Serafini

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto: Giorgio Porrà di Sky ma lo preferivo ai tempi dello sciagurato Egidio.
Quoto.
Gran bella trasmissione
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Luca Serafini

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto::asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Credo che la Ferrari e Varriale siano il minimo storico che sia mai esistito nel giornalismo sportivo mondiale :WallBash: :WallBash:

Per non parlare delle telecronache Rai... porca mignotta che schifo infernale (certo non è che Bergomi/Caressa siano una coppia stellare, eh)
Sono solidali l'uno con l'altro.
Tanto fanno schifo quelli della rai.
Tanto fanno schifo quelli di mediaset.
Con la differenza che su mediaset qualcuno mediamente simpatico si trova.
Come ad esempio il conduttore della trasmissione post CL.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Luca Serafini

Messaggio da sickboy »

http://www.diavoltaire.com/esclusiva-di ... -serafini/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi