Zvonimir Boban

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Rispondi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Zvonimir Boban

Messaggio da sickboy »

Mi permetto di aprirlo qui solo perchè immagino che siamo tutti d'accordo sullo status di Hall of Famer di Zorro.
Notizia di oggi che vi riporto da calciomercato.com:
Boban vince la causa, il Milan condannato a versare oltre 5 milioni: la posizione del club
del 30 dicembre 2020 alle 12:00

Arrivano novità importanti in merito all'addio di Zvone Boban al Milan. Lo scorso 7 marzo il croato fu licenziato per giusta causa con effetto immediato dal club rossonero dopo i dissidi interni con Elliott e l'ad Gazidis, culminati con un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui Boban puntava il dito contro il manager sudafricano, reo di non averlo avvisato dell'operazione Rangnick, poi naufragata in estate.

RISARCIMENTO - L'indiscrezione lanciata da Dagospia, che trova conferme, racconta di come il Milan sia stato condannato dal Tribunale di Milano a risarcire Zvonimir Boban. Il croato ha vinto la causa contro il club, che gli riconoscerà 5,375 milioni di euro. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il club di via Aldo Rossi ricorrerà in appello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E' la naturale conclusione di una situazione gestita a cazzo di cane, alla fine i fatti stanno dimostrando che Gazidis meno si intromette in scelte tecniche e meglio è.
Poi alla fine grazie a questa gestione abbiamo perso un uomo e un dirigente di valore, probabilmente ci rimetteremo un sacco di soldi e abbiamo tenuto l'allenatore che ha scelto Zvone, un non senso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da Puddu »

Bella mossa Aivan... Dovevi trovare soldi e sponsor e hai perso un dirigente valido e 5 mln...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da sickboy »

Ma io comunque dico: ma questo non è soggetto a valutazioni del suo operato? Se fosse un mio dipendente sarei incazzato come una biscia. Perdi un dirigente potenzialmente ottimo, fai una figura di merda mondiale (dovuta anche alla reputazione del suddetto dirigente che hai perso), ti fa causa (ulteriore figura di merda) e la vince (danno di immagine per la società) e inoltre gli devi pure dare 5 mln.
Boh, che cazzo deve fare questo?
Scoparsi la moglie di Elliott in eurovisione in mezzo al campo?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 18:20 Ma io comunque dico: ma questo non è soggetto a valutazioni del suo operato? Se fosse un mio dipendente sarei incazzato come una biscia. Perdi un dirigente potenzialmente ottimo, fai una figura di merda mondiale (dovuta anche alla reputazione del suddetto dirigente che hai perso), ti fa causa (ulteriore figura di merda) e la vince (danno di immagine per la società) e inoltre gli devi pure dare 5 mln.
Boh, che cazzo deve fare questo?
Scoparsi la moglie di Elliott in eurovisione in mezzo al campo?
Non per questa proprietà, ho sentito l'ultima intervista di Gazidis be si riferiva a Singer chiamandolo Paul, secondo me per i Singer è quello che era Galliani per Berlusconi, un uomo messo li principalmente come emanazione della proprietà che è intoccabile nonostante tutto.
Poi questa è una proprietà atipica in Italia, persegue un profitto economico sul medio termine paradossalmente preferirebbero 10 mila volte avere l'autorizzazione al distretto stadio che vincere 3 scudetti di fila questo è palese, si hanno scelto gli uomini che per loro sono funzionali a questo, Boban nella sua intervista si è esposto dicendo che i Singer dovevano dire chiaramente come stavano le cose, bè dopo 1 mese lo hanno cacciato..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 18:20 Boh, che cazzo deve fare questo?
Scoparsi la moglie di Elliott in eurovisione in mezzo al campo?
No, guarda solo tv americane
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da sickboy »

Mi hai ricordato una cosa che volevo scrivere e avevo dimenticato: giorni fa su tuider hanno fatto una sessione di domande a Prota, tra le quali una che suonava come "come mai Gazidis, che ha fatto tantissimi errori, non è mai stato messo minimamente in discussione?"
Prota ha risposto che Gazidis è aprioristicamente non in discussione perchè è l'uomo di Elliot esattamente come Galliani era l'uomo di Silvio.
Ha scelto lui e andrà avanti con lui alla morte, a meno che non combini qualcosa di clamoroso ed imperdonabile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da sickboy »

"Ho parlato e discusso con il presidente dell'UEFA riguardo ad un problema nato durante l’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto dell'UEFA e consentire allo stesso Presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato la mia più grande preoccupazione e il mio totale dissenso, il Presidente mi ha risposto che per lui non c’è nessun problema legale né tantomeno etico morale - e che avrebbe perseguito senza alcun dubbio la propria aspirazione. Paradossalmente nel 2017 è stato proprio Ceferin a proporre e avviare un pacchetto di riforme che negavano chiaramente tale possibilità: regole che dovevano proteggere l’Uefa e il calcio europeo dalla “bad governance” che è stata per anni il “modus operandi “di tutto il vecchio sistema. È stata una cosa straordinaria per il calcio e anche per Ceferin stesso. Questo distacco da quei valori cancellando le riforme più importanti e sorprendente ed è incomprensibile, soprattutto in questo momento. Capisco bene che nulla è ideale, tantomeno Io, e so bene che bisogna accettare la logica del compromesso, ma di fronte a questo fatto, se lo accettassi, andrei contro i principi e i valori comuni in cui credo fermamente. E non faccio il fenomeno, perché di certo non sono l’unico a pensarla così. In questi tre anni il rapporto e la collaborazione con Aleksander e con tutti i colleghi in Uefa è stata ottima. Li ringrazio per questo augurando loro tutto il bene possibile. Dispiace tanto ma, a malincuore, lascio Uefa".
Caro Zvone, purtroppo essere un grande uomo in un mondo di merde umane non paga mai.
Per quello che vale, avrai sempre il mio affetto e la mia ammirazione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Zvonimir Boban

Messaggio da Puddu »

Hombre vertical se ce ne uno.
Stima per Zvone immensa.
#Pioliout
Rispondi