Arrigo Sacchi - Arrighe... straordinerio!

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Rispondi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Arrigo Sacchi - Arrighe... straordinerio!

Messaggio da sickboy »



Esattamente 30 anni fa, esordiva il Milan di Arrigo Sacchi.
Spesso dileggiato ("ha vinto troppo poco" "un paranoico" e altre stronzate del genere), uno dei piú grandi rivoluzionari della storia del calcio.
Anni fa (c'é ancora il topic) discutevamo del confronto Barca di Guardiola/Milan88.
Tanti dicevano "no, meglio forse il Barca".
Beh, l'impatto sulla storia, oggi, a distanza di tanti anni, io credo sia stato completamente diverso.

Immagine
Immagine
Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Arrighe... straordinerio!

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 23 agosto 2017, 10:34 Spesso dileggiato ("ha vinto troppo poco" "un paranoico" e altre stronzate del genere)
La più gettonata è "con quei giocatori avrei vinto anche io"...
Che forse sarà anche vero, ma non in quel modo e con quel gioco, perchè l'innovazione sacchiana non è tanto nel n° di tituli vinti quanto nel cambio di mentalità (una su tutte, il giocare in trasferta come a San Siro)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Arrighe... straordinerio!

Messaggio da Puddu »

Casualità, parlavo proprio l'altro giorno con un anziano tifoso Real... e sosteneva che c'era solo una squadra paragonabile ''al grande Real'', il Milan di Sacchi, quello del 5 a 0
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Arrighe... straordinerio!

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Arrighe... straordinerio!

Messaggio da masterluke »

A mio parere quel Milan è stata la squadra più forte che abbia mai visto giocare e che Sacchi "inventò" un modo di pensare nuovo (in Italia). Ricordo ancora che la sera di quel Milan-Bari, quando vidi il risultato, non ci credevo. Non capivo se fosse un errore o cosa... non ero abituato.

Detto questo, Sacchi dice che stavano trasmettendo una partita del mondiale 1954... mi risulta che il primo mondiale trasmesso in Italia fu quello del '58.
Rispondi