Hakan Çalhanoğlu

I bidoni che hanno vestito la nostra maglia
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Credo che una considerazione sia doverosa.
Purtroppo nel calcio di merda di oggi ci sono due realta' totalmente contrapposte.

1) La linea di principio
2) La linea economica

Con la prima puoi ambire a diventare un'Atalanta, un Sassuolo o una squadra simile. Conti sempre a posto, tetto massimo di ingaggi, stadio di proprieta', partecipazioni sporadiche o ricorrenti alle competizioni europee.
La seconda ti serve invece per generare plusvalenze (a prescindere da come poi le risorse vengano utilizzate, se per alzare il tasso tecnico o semplicemente mantenere il bilancio in attivo).
Per questo ti serve avere potere contrattuale, che tradotto in termini concreti significa avere i migliori e maggiormente futuribili in rosa sempre sotto chiave.
Ecco, il discorso Ciapanoglu cade in mezzo a queste due linee.
Se da una parte fa bene la societa' per principio a dire al giocatore:" queste sono le nostre condizioni, se ti sta bene firmi, altrimenti trovati un'altra squadra", perche' il fatto che il giocatore non abbia mai dimostrato a pieno il suo presunto valore (che e' poi quello che chiede di ingaggio), e' sotto il naso di tutti. Cio' significa che accontentarlo sarebbe stata una sconfitta da parte della dirigenza.
Questo sempre in linea di PRINCIPIO.

Poi c'e' il discorso economico.
Calhanoglu serve a generare plusvalenze? Se la risposta e' si (e io non sto dicendo che lo sia di certo, ma di questo si parla), allora per una distanza marginale come mezzo milione, probabilmente ti conviene rinnovargli il contratto facendo un piccolo sforzo in piu', perche' altrimenti non solo perdi la potenziale plusvalenza, ma sei costretto ad andare a riempire un buco importante in quel ruolo, il che significa costo del cartellino e ingaggio (entrambi da calcolarsi al lordo delle tasse).

Ecco, io credo (ma potrei sbagliarmi visto che forse il fesso sono io), che una squadra che ambisce a tornare ai livelli quantomeno simili a quelli di un tempo (non lo dico io eh, lo dicono loro) e al netto delle complicazioni del ffp e quant'altro, debba saper bilanciare il discorso di principio e quello economico, in base alla situazione soggettiva che gli si presenta al momento.

Discorso differente per l'ex 99.
L'ingaggio richiesto dal procuratore era insostenibile per noi come per molti altri club. Se l'avessero accontentato non l' avrebbero mai piu' rivenduto e quindi era gia' in partenza una trappola. Il discorso di principio in questo caso supera di gran lunga quello economico, e quindi ha fatto benissimo la societa' a non accontentarlo pur avendolo perso a zero.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da nordahl »

Bel video
Mancano i gol fatti alla juve?
perchè in 4 anni in italia, sfidando la juve almeno 8 volte, tra andata e ritorno, vuoi che non abbia fatto almeno un gol a loro...
Ops :(
Ok cose che capitano...

Mancano i gol fatti all'inter?
perchè in 4 anni in italia, sfidando internazionale almeno 8 volte, tra andata e ritorno, vuoi che non abbia fatto almeno un gol a loro...
Ops :(
Ok cose che capitano...

Mancano i gol fatti al napoli?
perchè in 4 anni in italia, sfidando i partenopei almeno 8 volte, tra andata e ritorno, vuoi che non abbia fatto almeno un gol a loro...
Ops :(
Ok cose che capitano...

Vabbè, in compenso ci sono i gol al parma, al lecce, alla fiorentina, alla doria...
Ok, bel video.
Ciao ciala.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da sickboy »

Io non capisco se sto fesso si renda conto di cosa ha fatto. Perchè giuro su dio, mi sarei incazzato meno se avesse scritto "VAFFANCULO MERDE!" invece che fare sta pagliacciata di video.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 18:23 Io non capisco se sto fesso si renda conto di cosa ha fatto.
Immagine

uno che viola la zona rossa della Lombardia, trasferendosi in Piemonte (altra regione rossa) per andare a trovare Demiral, altro personaggio pubblico come te, POSTANDO LA FOTO SUI SOCIAL!!!!, per me tanto sveglio non deve essere...
Genio, vuoi andare a Torino?
vacci, ma almeno non postarlo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il video messaggio su Instagram è una perla difficilmente ripetibile, mi ci gioco un coglione che da quanto è stupido se dovesse segnarci al prossimo derby, anzi no no non se ma quando perché è scontato, non esulterà ne sono sicuro, allora sarà la sublimazione dell'idiozia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Purtroppo temo che con Inzaghi renderà al meglio, vuoi per il valore dell’attacco vuoi per un impeto d’orgoglio nei nostri confronti. Il che me lo farebbe stare ulteriormente sulle scatole.
.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da Puddu »

Io confido nel tempo, che da galantuomo quale è, renderà giustizia e sistemerà le cose
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 20:47 Purtroppo temo che con Inzaghi renderà al meglio, vuoi per il valore dell’attacco vuoi per un impeto d’orgoglio nei nostri confronti. Il che me lo farebbe stare ulteriormente sulle scatole.
Renderà al meglio che cosa significa? Sembra che abbiamo perso un incrocio fra Messi e Aguero, se mi dici che magari farà qualche assist contro la Salernitana per Lukaku e un paio di goal fra Bologna ed Empoli ok.. lo voglio proprio vedere a spostare gli equilibri in Champion's contro il Psg, scommettiamo che alla fine dei conti ne prenderemo uno più forte, decisivo e meno coglione?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Hakan Çalhanoğlu

Messaggio da nordahl »

spostato in sezione adeguata
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi