aiuti vari

Richieste di aiuto di qualsiasi tipo (tranne quelle che riguardano direttamente il forum)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: aiuti vari

Messaggio da bek »

Il fatto è che, non avendo capito benissimo quello che vuoi fare, non so darti la risposta più indicata.

Il miglior modo per lavorare con le convalidations è fare delle tabelle di selezione (in un altro foglio scrivi le possibili opzioni dei menu a tendina) con i rispettivi importi.

PersonaA 100
PersonaB 200
PersonaC 300

In convalida Dati/Elenco selezioni il range di valori, senza gli importi. Ovviamente non puoi mettere direttamente i valori separati con ";" perché perdi tante funzionalità.

Poi accanto ai menu a tendina metti la funzione =CERCA.VERT(CellaDelMenuSelezionato;MatriceDiValoriConImporti; 2)
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: aiuti vari

Messaggio da paippo88 »

bek ha scritto:Il fatto è che, non avendo capito benissimo quello che vuoi fare, non so darti la risposta più indicata.
Un cassiere durante il suo turno incassa sia cash che pos. Può fare anche dei pagamenti, uscite, per fatture bollettini ecc. A fine turno deve versare quanto ha in cassa. Quindi, al momento, fa queste operazione prende il totale che gli da il pc e manualmente si sottrare il pos e le eventuali uscite. Fatto questo ha l'importo che deve versare nella cassa centrale.

Il file che voglio creare ha come scopo quello di limitare gli errori di calcolo, e di darmi subito un'idea chiara della giornata.
Al momento siamo roganizzati con un foglio per cassiere. Questo rende pù lento il controllo oltre a problemi per spreco di carta tempo ecc.
Un foglio per cassiere non crea problemi con le formule tutto lineare semplici addizioni e sottrazioni.
Il problema di avere più cassieri sullo stesso foglio è quello di associare nella formula finale le entrate del cassiere A con le uscite del cassiere A.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: aiuti vari

Messaggio da paippo88 »

Nessun altro ha qualche idea? :(
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: aiuti vari

Messaggio da nordahl »

Cerco un programmino semplice semplice di ritocco fotografico, gratuito, da scaricare on line.
Una roba di base, non serve nulla di professionale.
Potete aiutarmi?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: aiuti vari

Messaggio da sickboy »

http://www.gimp.org/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false;

l'alternativa gratuita a photoshop.
Se ti serve qualcosa di molto più semplice, prova anche PixlrOmatic su google chrome... applica solo filtri, ma è carino.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: aiuti vari

Messaggio da Arianna »

Da installare e free, Gimp è assolutamente il migliore!
Se non vuoi installare niente invece, puoi provarne uno online: http://pixlr.com/editor/" onclick="window.open(this.href);return false;

E anche di quello online ce ne sono più versioni, in base all'utilizzo che devi farne: http://www.ariannamicrochip.it/photo-ed ... es-online/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: aiuti vari

Messaggio da nordahl »

Grazie.
Precisa e puntuale come sempre.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: aiuti vari

Messaggio da nordahl »

Ne approfitto ancora, visto che ho sempre ottenuto risposte... :D

Dal mio Samsung Galaxy S2 non riesco a visualizzare il teletext di teletutto (emittente locale di Brescia)

http://www.teletutto.it/teletext/" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo scaricare Java, ok.
Quale?
Ho messo nell'app store la scritta Java e mi sono apparsi un mare di risultati.
Ho provato a scaricarne un paio, senza successo...
Gradirei consultare il televideo anche dal cellulare.
Ok, mi rendo conto che si puo' benissimo sopravvivere anche senza... :D
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: aiuti vari

Messaggio da billyg »

Dovresti avere l'opzione attiva java script nelle impostazioni del browser sotto gestione contenuti. Senza scaricare niente.

Made & sent by my S4 White
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: aiuti vari

Messaggio da paippo88 »

Salveeeee,

Argomento sound bar o 2.1 per TV 32 pollici

Vorrei un piccolo impianto per dove collegare tv e pc per poter godere del sorround. Quindi con ingresso audio ottico...

Cosa mi consigliate? spesa sui 200€ circa... :Yahooo: :Yahooo:
Rispondi