Partite in chiaro

Trasmissioni delle partite sulle varie emittenti, palinstesti calcistici offerti, diritti televisivi...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Partite in chiaro

Messaggio da Arianna »

Salve ragazzi,
ho letto ultimamente titoli che parlavano di discussione con Sky per le partite in chiaro.
Onestamente mi sono fermata solo ai titoli e adesso, se provo a cercare e a leggere qualcosa, leggo solo che si discute di questa cosa, ma... perchè? Non ho capito.
Cioè per quale motivo è stato chiesto a Sky di trasmettere le partite in chiaro???
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Partite in chiaro

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Arianna ha scritto: mercoledì 10 giugno 2020, 19:08 Salve ragazzi,
ho letto ultimamente titoli che parlavano di discussione con Sky per le partite in chiaro.
Onestamente mi sono fermata solo ai titoli e adesso, se provo a cercare e a leggere qualcosa, leggo solo che si discute di questa cosa, ma... perchè? Non ho capito.
Cioè per quale motivo è stato chiesto a Sky di trasmettere le partite in chiaro???
E' una idea del ministro dello sport, non chiede la trasmissione integrale di tutte le partite in chiaro ma di alcune partite su TV8 o al massimo di spezzoni di diretta Goal come in Germania, Germania che lo ha fatto per le prime due giornata e poi si è ripreso come prima, chi paga vede in pay chi non paga si arrangia.
Io non capisco perché Sky e Dazn dovrebbero acconsentire vista anche la grandissima disponibilità che hanno dimostrato tutti i club nell'esigere tutte le rate dei diritti tv nonostante non si sia giocato..
Siamo sempre nel paese dell'ipocrisia dove ognuno tira l'acqua al suo mulino anche e soprattutto nelle tragedie, ora il ministro vuole fare il figo, che pagasse lui di tasca sua a Sky i diritti delle singole partite da trasmettere in chiaro, buffone.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Partite in chiaro

Messaggio da Arianna »

ah ecco spiegato tutto!
Ma fondamentalmente il motivo è che la gente non può andare allo stadio e/o ha già pagato l'abbonamento?
Perchè volendo fare le pulci... non è che se io pago sky e poi decido di andare allo stadio mi regalano il biglietto.
Di conseguenza dovrebbe essere così anche il contrario.

Comunque resta sempre un cane che si morde la coda: comunque hanno voluto pagate lo stesso le rate dei diritti tv, quindi adesso perchè dovrebbero trasmettere delle partite gratis? A meno che non gli scontino le rate.
Ovviamente però poi dovrebbero scontarle anche a chi ha l'abbonamento a sky... e si ricomincia il giro da capo...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Partite in chiaro

Messaggio da nordahl »

La richiesta era partita dall'esigenza di evitare assembramenti nei bar, per vedere le partite. Soprattutto considerando che anche gli abbonati allo stadio diventerebbero telespettatori
Naturalmente Sky e Dazn non sono enti di beneficenza ed hanno tutti i diritti di opporsi
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Partite in chiaro

Messaggio da Arianna »

Per questioni di sicurezza, fanno prima a impedire ai bar la trasmissione delle partite.
Oppure ancora, come in un paese civile, ci sono delle regole che vanno rispettate.
Se il proprietario del locale non le rispetta e non le fa rispettare, si becca una bella multa e la chiusura del locale (idem per i clienti che non le rispettano).
Del resto, se ci sono motivazioni piuttosto serie per cui viene chiesto di non fare assembramenti e poi la gente li fa... si tratta di cretini che non hanno capito niente e si meritano la multa.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi