[Serie A] Bologna Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Tenere questo ritmo a livello di vittorie in campionato non è reale, considerato il fatto che abbiamo fuori 7-8 giocatori e che perdiamo in pratica 1-2 giocatori a settimana, oggi in 11 vs 11 non avremmo mai vinto, probabilmente nemmeno in 11 vs 10 ma non perché siamo delle merde o siamo scarsi o alcuni non gliene frega un cazzo, semplicemente a livello fisico e mentale è impossibile non lasciare per strada qualcosa in questo ciclo, oggi abbiamo vinto solo per le espulsioni, abbiamo solo rimandato il conto da pagare comunque, siamo in difficoltà evidente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Arianna ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 22:46 Mamma mia. Speriamo rientri qualcuno.
Torino-Roma-Porto-Inter in due settimane.
Ecco l’importanza di una grande partenza. Sette vittorie e un pareggio, mai così bene finora, considerate le molte assenze e con due partite ai vertici ancora da giocare domani (inter-juve e napoli roma). Ora andrebbe anche trovato un vero e proprio gioco da grande squadra, perchè il cuore e i singoli non sempre te la risolvono.
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da hag »

Siamo senza troppi uomini però la avevamo gestita bene e con calma fino all’autogol assurdo di ibra poi un po’ di casino ma la abbiamo ripresa ( contento per bennacer che ha fatto un signor gol ) . Ce ne mancano tanti e così a lungo non si può continuare ma intanto ancora tre punti e non è un caso
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da PippoMio »

Una partita che per tanti motivi si annunciava difficile. Infatti inizia meglio il Bologna, ma siamo bravi e fortunati ad andare in vantaggio. Giochiamo poi i 20 minuti finali di primo tempo alla grande, complice ovviamente anche la superiorità numerica.

Poi succede quello che non ti aspetti (almeno io), in 120 secondi rimetto in piedi una partita che avevamo stra chiuso, e sinceramente, non so voi, ma io mi stavo sentendo male.
Una quantità indegna di errori, uno in fila all'altro. Ibra ad un certo punto pareva lo stesse facendo a posta a passarla agli avversari. Siamo andati a tanto così dal buttare nel cesso una partita vinta, che invece portiamo a casa solo grazie alla prodezza di Bennacer (un po' come a Liverpool abbiamo perso per un gran gol del loro mediano).

La condizione fisica è sicuramente precaria, complici le assenze, ma sinceramente oggi non credo sia stato il motivo della brutta prestazione. Oggi la squadra ad inizio ripresa ha proprio staccato la spina perché ha pensato di aver già vinto la partita. E quando una squadra come la nostra che vive di intensità, di ritmo, di voglia di mangiarsi l'avversario, spegne ad un tratto luce, diventa una squadra normale che può perdere anche contro il Bologna in 10 (o 9). Una volta preso il doppio schiaffo poi non è di certo facile riaccendere la luce e difatti non ci siamo riusciti perché non abbiamo fatto una, e dico una cosa buona in tutto il resto della partita.

Bene così che sono arrivati i 3 punti, sti cazzi di tutto il resto. Unico altro campanello d'allarme: 3a2 con l' atalanta, 3a2 col Verona, 4a2 oggi, 6 gol subiti in 3 partite. Se non torniamo a chiudere la saracinesca, difficilmente potremo mantenere la posizione che occupiamo attualmente
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Ragazzi, diciamocela tutta... stiamo facendo i miracoli, considerando tutte le assenze. Questa cosa mi fa particolarmente rabbia, perchè se potessimo schierare più spesso la squadra-tipo IMHO potremmo anche vincere questo campionato.
A questo punto non so davvero se sperare di qualificarci in Europa League... il cuore dice sì, mentre la testa comincia ad essere in disaccordo.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto: domenica 24 ottobre 2021, 8:33 stiamo facendo i miracoli, considerando tutte le assenze. Questa cosa mi fa particolarmente rabbia, perchè se potessimo schierare più spesso la squadra-tipo IMHO potremmo anche vincere questo campionato.
onestamente, nei panni delle nostre rivali, sarei molto preoccupato nel vedere il Milan vincere partite come questa o quella contro il Verona.
guarda il Napoli: 8 partite, 8 vittorie.
con uno score simile, dovresti avere 5 o 6 punti sulla seconda...
invece, dopo 8 vittorie su 8 sono (momentaneamente) secondi in classifica...
Fossi in loro sarei incazzato. E preoccupato.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Milanista78 ha scritto: domenica 24 ottobre 2021, 8:33 Ragazzi, diciamocela tutta... stiamo facendo i miracoli, considerando tutte le assenze. Questa cosa mi fa particolarmente rabbia, perchè se potessimo schierare più spesso la squadra-tipo IMHO potremmo anche vincere questo campionato.
A questo punto non so davvero se sperare di qualificarci in Europa League... il cuore dice sì, mentre la testa comincia ad essere in disaccordo.
Dunque, per quanto riguarda il discorso Europa, stando a quello che ho letto su calcioefinanza (lascio il link qui sotto), gli introiti Champions di quest’anno per il Milan ammonterebbero, nella peggiore delle ipotesi - ovvero nel caso improbabile in cui non ci dovessimo qualificare per l’EL e due altre italiane dovessero arrivare in semifinale e una successivamente in finale - a una cifra intorno ai 40 milioni e rotti di euro, considerando solamente i bonus partecipazione, ranking pool e ranking storico decennale (che nonostante i recenti anni di nulla ci vede ancora secondi in Italia dietro i gobbi).

https://www.calcioefinanza.it/2021/08/2 ... uve-milan/

Queste cifre, se confermate, mi sorprendono in positivo e sarebbero un bel gruzzoletto da reinvestire e fa capire l’importanza di cosa significhi anche solamente partecipare alla Champions per una squadra con il nostro ranking storico.
Quest’anno tendo a essere più pragmatico e meno emotivo. Non riesco a trovare molto spazio in Europa per i sogni, che è meglio rimandare a tempi più maturi. Ecco perchè al netto delle considerazioni economiche e sportive, preferirei abdicare quest’anno e in Champions e in Europa League, a meno che non si facciano miracoli nelle prossime tre partite del girone, cosa che farebbe riaccendere le emozioni e le speranze.
Ma io dico, per il prossimo triennio concentriamoci sul campionato e sul tornare a qualificarci assiduamente nell’Europa che conta, racimoliamo più bonus possibili, scaliamo posizioni nel ranking (certo le partite vanno anche vinte per quello, ma non credo che a lungo andare ci ricapiterà un girone di fuoco come quest’anno) e poi penseremo ad azzannare la preda più ambita. Magari con uno scudetto cucito sul petto.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

In attesa di Roma-Napoli e Inter-Juve, l'atalanta pareggia in casa con l'Udinese e la lazio ne prende 4 (!) a Verona.

Lasciando perdere il discorso scudetto, ragionando in ottica Champions League, i distacchi cominciano ad essere importanti (+10 sulla dea, +11 su Sarri, con gli scontri diretti a nostro favore)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Puddu »

E stiamo allungando sulle dirette concorrenti in un periodo di piena emergenza, di infortuni e di gioco. Fieno in cascina importantissimo. Speriamo di recuperare pezzi e tornare a rivedere il Milan di un mesetto fa.
#Pioliout
Rispondi