[Champions League] Porto Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 23:37 Ma le assenze le abbiamo tutti gli anni. Nel valore della rosa dobbiamo tenerne conto, che piaccia o meno.
Se avessimo anche quest'anno 7 assenti per stiramenti sarei d'accordo, ma Diaz e Theo fuori per Covid, Kessie per squalifica, Rebic per distorsione alla caviglia, insomma.. già solo con questi oggi saremmo stati un'altra squadra è ovvio e non voglio trovare alibi assolutamente, dico solo che il valore della rosa secondo me quest'anno è più elevato di quello dello scorso anno e che questo girone ci sta sfuggendo per varie cause ma non perché siamo molto più scarsi o distanti chissà quanto da Atletico e Porto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da PippoMio »

Arianna ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 23:20
Arianna ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 23:17 Io non recrimino sulla vittoria del Porto.
Discutibile la situazione del gol? Forse, ma comunque meritivano di vincere, quindi non ho nulla da dire sul risultato.
Solo il metro di giudizio mi da fastidio.
Pestone di Giroud (chiaramente involontario), cartellino giallo. OK. Non importa la volontarietà.
Pestone di Pepe, niente cartellino.
Pestone di Leao, cartellino a Leao.

E che cazzo!
Non posso neanche dire che sono gialli che hanno cambiato la partita eh!
Semplicemente mi scazza che ci siano giudizi diversi sulla stessa cosa.
Anzi no. Ci ripenso.
Non sulla vittoria meritata del Porto, perchè meritata lo è davvero.
Però il risultato non sempre è veritiero e la palla comunque è tonda.
Se non avessero dato per valido il gol del Porto (sto sentendo Capello su Sky e per lui era da annullare), sarebbe finita in pareggio.
Risultato veritiero? No, ma sticazzi. Le partite funzionano così. Puoi anche giocare meglio e non vincere.
Il Porto ha giocato meglio, ma quel gol non doveva essere valido e avremmo pareggiato.
Appunto. Sti gran cazzi di chi merita. Contro l'atletico ne meritavamo 35 di punti e invece siamo tornati a casa con le pive nel sacco. Oggi mi sarei portato volentieri a casa un punto anche se avessimo pareggiato al 99esimo su autogol al primo tiro in porta, peccato che a noi questa cosa non succede mai. Se domini perdi immeritatamente, se ti prendono a pallate non succede mai di avere una sculata.

C'è da dire in realtà che oggi la squadra non era davvero in grado di fare nemmeno un lancio lungo porca troia. Era come fossimo paralizzati. Nessuno, escluso kjaer, ha fatto una partita sufficiente. La delusione vera è leao, nel secondo tempo a un certo punto avevo rimosso fosse ancora in campo fino a che il telecronista non lo ha improvvisamente nominato. Sinceramente è da lui che mi aspetto la giocata estemporanea che magari ti regala un punto inaspettato, di certo non spero che la partita me la risolva kalulu

Di alibi ne possiamo trovare 150mila tra arbitri, assenze e via dicendo, ma qualcosina di più era lecito aspettarselo, e lo dico senza voler colpevolizzare nessuno.

La vittoria del Liverpool, anche se dirlo adesso fa sorridere, fa rimanere acceso quel lumicino di speranza perché alla fine della prossima giornata potremmo anche trovarci a 3 punti, con porto e atletico a 4, e con atletico Milan e Liverpool porto da giocare subito dopo.
Ma abbiamo poco da fare calcoli, intanto perché se non recuperi tutti, e con tutti dico TUTTI i giocatori oggi fuori (escluso ovviamente Maignan), tra 15 giorni Milan Porto non sarà altro che un replay della partita di oggi.

Forza Milan :bandieramilan:
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da Arianna »

PippoMio ha scritto: se non recuperi tutti, e con tutti dico TUTTI i giocatori oggi fuori (escluso ovviamente Maignan), tra 15 giorni Milan Porto non sarà altro che un replay della partita di oggi.
Beh comunque con Tatarusanu in porta io mi preoccuperei pure contro il Venezia. Figuriamoci in champions.
Solo che in A (non so in che condizioni sia) puoi mettere anche Mirante (appunto, in buone condizioni lo preferisco al rumeno), in champions no. Ti tieni quello che sembra che dorma perennemente.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2780
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da PippoMio »

Arianna ha scritto: mercoledì 20 ottobre 2021, 0:15
PippoMio ha scritto: se non recuperi tutti, e con tutti dico TUTTI i giocatori oggi fuori (escluso ovviamente Maignan), tra 15 giorni Milan Porto non sarà altro che un replay della partita di oggi.
Beh comunque con Tatarusanu in porta io mi preoccuperei pure contro il Venezia. Figuriamoci in champions.
Solo che in A (non so in che condizioni sia) puoi mettere anche Mirante (appunto, in buone condizioni lo preferisco al rumeno), in champions no. Ti tieni quello che sembra che dorma perennemente.
Vabbe ad oggi il rumeno nelle due apparizioni non ha fatto praticamente nulla, e con nulla dico nulla nel bene e nel male, né una papera, né una parata. Una specie di birillo.
Però ecco, stasera ci fosse stato Maignan invece del rumeno non è che sarebbe cambiato molto, il porto ha praticamente tirato 50 volte tutte fuori, e il gol era praticamente imparabile. Al contrario, avessimo avuto Theo, Diaz, Kessie, Rebic, magari Giroud ed Ibra un'attimo più in forma, probabilmente qualcosina in più si sarebbe visto la davanti, anche solo 2 azioni in 90 minuti come ad Anfield, sarebbero probabilmente bastate per non uscire sconfitti.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da nordahl »



Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da Puddu »

nordahl ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 23:42 Ricordo solo che, a vario titolo, stasera avevamo non disponibili (tra infortuni, squalifiche, lista Uefa e Covid-19) ben 11 giocatori.
E altri due, Bakayoko e Ibrahimovic, avevano solo 20 minuti di autonomia.
Abbiamo trovato una buona squadra (chiedere alla Juve di Ronaldo), sicuramente più forte del Rio Ave, ed abbiamo perso, male d'accordo, solo 1-0 con un gol da annullare.
Ecco, esatto.
Sconfitta meritatissima, giocato malissimo, tutto vero. Ma onestamente, era possibile chiedere di più? Era possibile sperare nell'ennesimo miracolo? Secondo me no.
Raga, siamo stati anche molto molto sfortunati, non è peccato ammetterlo. A partire dal sorteggio, passando per le decisioni arbitrali ed infine all'infermeria che si riempie proprio nella partita da dentro o fuori.
L'unica cosa da fare è far nostra l'esperienza e sperare che tutto serva alla crescita del gruppo di giovani che abbiamo
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da sickboy »

Allora, breve analisi:
- solito errore arbitrale anche abbastanza grave. Se continuano con la politica di non farsi mai sentire, continueremo a subire errori;
- Simone dice che è molto semplice, E lui queste cose le... ah no asp
- Simone dice non c'è tutta questa distanza da Atletico o Porto. Tralasciando l'Atletico che ha gente come Suarez, Griezmann, Joao Felix, gente che nella nostra rosa sarebbe a mani basse la più forte della squadra per distacco, da un punto di vista di collettivo noi diciamo che siamo un buon collettivo, molto cresciuto rispetto agli scorsi anni. Ma basterebbe una cosa a definire la chiara differenza tra Milan e queste due compagini (il Liverpool non lo guardiamo proprio): c'era (tanta) gente che aveva più presenze in Champions della somma della nostra squadra (Ibra e Giroud esclusi, che al momento sono fuori servizio). Questo non bisogna dimenticarlo ragazzi, con tutto l'affetto e l'entusiasmo del mondo.
- Il che si ricollega a questo punto, che cerco di fare da una settimana: quando parliamo di crac da 60 milioni o iperboli simili, non dimentichiamoci che fino ad oggi questi ragazzi hanno rarissimamente giocato sfide di alto livello. E che giocare in italia non è più il banco di prova che era. Noi, e soprattutto loro, dovremmo ricordarci che ancora non è stato ottenuto UN CAZZO. Quindi testa bassa e pedalare. Che di km da fare per diventare non dico come il Liverpool ma come l'Atletico (a dispetto del fatto che poi forse siano a fine ciclo, che stanno giocando male etc) ce n'è quanto da Catania alla Lapponia.
- Mi sono piaciute le parole post partita. E soprattutto vederli incazzati. Questo è un bel gruppo, non ci si deve fare illusioni pensando che sia un gruppo che può giocarsela con le top europa in una competizione a lungo termine, per ora, ma è un bellissimo gruppo, una squadra di calcio valida e una fucina di giovani POTENZIALI (occhio, POTENZIALI) talenti che un giorno potrebbero persino giocarsela come top europa. Ripeto, POTENZIALI, UN GIORNO, PERSINO.
Diceva nordy qualche settimana fa, ci vogliono un 4 anni. Sono d'accordo. Ma 4 anni di lavoro. Se per quattro anni pensiamo ogni giorno di essere arrivati da qualche parte, saranno invece uccelli per diabetici.
-Peggior partita dell'anno, e mi pare che possiamo essere tutti d'accordo su questo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 20 ottobre 2021, 19:59
- Simone dice non c'è tutta questa distanza da Atletico o Porto. Tralasciando l'Atletico che ha gente come Suarez, Griezmann, Joao Felix, gente che nella nostra rosa sarebbe a mani basse la più forte della squadra per distacco, da un punto di vista di collettivo noi diciamo che siamo un buon collettivo, molto cresciuto rispetto agli scorsi anni. Ma basterebbe una cosa a definire la chiara differenza tra Milan e queste due compagini (il Liverpool non lo guardiamo proprio): c'era (tanta) gente che aveva più presenze in Champions della somma della nostra squadra (Ibra e Giroud esclusi, che al momento sono fuori servizio). Questo non bisogna dimenticarlo ragazzi, con tutto l'affetto e l'entusiasmo del mondo.
Si e ci credo molto che non ci sia tutta questa differenza fra noi e almeno 10 squadre di questa Champion's e ci metto dentro compagini come Bvb, lo stesso Atletico, Porto, Lipsia, Ajax, United, Atalanta, Inter..
Per grande differenza intendo che secondo me con tutte queste ce la giochiamo alla grande sia in partita singola che sul doppio confronto a livello di ritmo, tecnico (con alcune meno) fisico, paghiamo a livello di esperienza contro tutte, non è poco certo ma io penso ci vogliano molto meno di 4 anni per lottare veramente per passare agli Ottavi o ai Quarti, come dice l'allenatore della Roma questa è da sempre la competizione dei dettagli è verissimo, basta pochissimo per uscire, una espulsione al 30' del primo tempo, un rigore che rigore non era, un goal irregolare, 7 infortuni, poi è vero che siamo lontani dal competere con possibilità ma stiamo già competendo con potenzialità e io credo che siamo molto meno distanti di quanto i risultati stanno dicendo.
Poi si da Bayern, Psg, City, Chelsea, Liverpool siamo molto distanti, forse anche più di 4 anni.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da sickboy »

Allora due precisazioni: c'è grossa differenza tra giocarsela anche su un doppio confronto ed essere allo stesso livello.
Il Catania di Marino, Montella, Zenga o Mihajlovic sul doppio confronto se la giocava con tutti, anche coi campioni di italia. C'era persino il caso, se andava bene, che un doppio confronto dicesse bene al Catania invece che al più blasonato, più esperto o più forte avversario. Di fatti nel 2007/2008 in Coppa Italia arrivò in semifinale buttando noi (campioni d'europa in carica) fuori, e non passando in finale contro la Roma (ai tempi finita seconda in campionato) per un singolo gol.
Ma su un campionato di 38 partite arrivò diciassettesimo, quello stesso anno.
Ora, passami il confronto, chiaramente ci sono differenze tra quella e questa competizione, tra il divario tra Catania e Roma e il nostro con l'Atletico.
Però capisci bene penso dall'esempio cosa intendo dire.
Sul giocarcela, io penso che ce la giochiamo.
Sempre.
A volte perdiamo la testa (primo tempo col Liverpool, ieri), ma ce la giochiamo. Abbiamo le palle.
Il livello di una squadra, tuttavia, è un altra storia.
E su questo pesa moltissimo il livello della serie a.
Perchè è un livello non esaltante, infatti in europa non facciamo paura a nessuno come club italiani, per quanto squadre come l'Atalanta se la giochino con tutti. Ma, again, giocarsela non è essere allo stesso livello.
Noi intanto dobbiamo lavorare per tornare anche l'anno prossimo, e quello dopo ancora.
E se ce la facciamo, e se conserviamo e miglioriamo la rosa, incominceremo a crescere a un livello diverso.
Giocarcela ce la giocheremo quest'anno, fino alla fine, e l'anno prossimo, se ci saremo.
Tranquillamente.
Persino il girone potremmo superare (con un po' di culo, perchè quest'anno tra sorteggio, infortuni e arbitri era veramente difficile).
Ma il livello di gente che ha un paio di fuoriclasse almeno come l'Atletico è un discorso un po' diverso.
Non lontano decenni, ma nemmeno mesi.

La seconda cosa l'ho dimenticata.
Però va beh, a parte questo sono poi abbastanza d'accordo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8263
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Champions League] Porto Milan

Messaggio da Puddu »

Secondo me la differenza è nel mezzo (mi aspetto facili battute), ovvero siamo più avanti di quanto ci aspettassimo (e forse di quanto si aspettassero in società) ma non siamo ancora al livello delle squadre elencate da Simone. Non tutte almeno.
Col Porto al completo e un arbitro capace di intendere e volere ce la si può giocare alla pari (e non era certo scontato solo un anno fa'). Con un Atletico, fermo restando la meravigliosa prova fino all'espulsione di Kessie, si può fare un exploit, ma per me su 10 ne vinci... Boh, 2? 3? Non di più.
Ed è già tanto eh, visto da dove arriviamo.
#Pioliout
Rispondi