[CL] Milan - Atletico Madrid

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

Scusate il pippone e scusate se non ritenete il discorso interessante, ma ci tenevo a chiarire come la penso.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Puddu »

A mente fredda fa' ancora tanto male. Sconfitta immeritata, ingiusta e trancia gambe.
Se mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno c'è da essere non contenti, ma entusiasti dell'atteggiamento e dell'approccio alla partita dei ragazzi e dell'impostazione data da mr. Pioli. Era quello che volevo vedere, una partita come quella fatta contro la lazie, il secondo tempo contro i Gobbi. Questo è il Milan che voglio vedere, alto, coraggioso, che prova a giocare e dominare il gioco nella metà campo avversaria. E lo abbiamo fatto alla grande, fino alla assurda espulsione di Kessie. Poi per forza li la partita è cambiata, ma abbiamo continuato a far bene, compatti, chiusi, sappiamo benissimo soffrire da squadra. Abbiamo commesso un unico errore, quello Florenzi/Romagnoli e ci è costato il pari. Poi.. poi è successo quel che è successo. Rigore letteralmente inventato, assurdo, ridicolo, dato da un arbitro che ha da tempo ormai dimostrato di essere ridicolo, assurdo e improponibile per certi palcoscenici. Io non credo ai complotti, non ci voglio credere. Ma non è un caso che nel dubbio a prenderla nel culo siamo noi ed il motivo secondo me è che gli arbitri europei sono mediamente scarsi e noi siamo una nobile decaduta che politicamente non conta un cazzo di niente. Ma per me Fekir o come si chiama quel pezzo di merda turco che spero perda i coglioni in un incidente con una mietitrebbia ha arbitrato così perché è scarso come una merda.. e se fa vaccate contro di noi (o un'altra italiana) non gli capita niente.
Davvero un gran peccato per noi, per i ragazzi, per tutto S.Siro.. avremmo meritato la gioia di una notte europea di quelle di una volta.. ma per me meritano solo applausi oggi. Siamo sulla strada giusta, il percorso è quello giusto, lo dimostrano risultati e prestazioni. Il resto è tutto "normale processo di crescita". Anche la delusione di ieri sera servirà come il pane per questi ragazzi, ne sono sicuro, a patto di continuare su questa strada, ovvio.
Su i cambi di Pioli... Boh, si anche a me da fastidio abbassare il baricentro e concedere troppo agli avversari e per me forse qualcosa ha sbagliato (Leao tolto troppo presto, Billi Ballo..) però onestamente in panchina quelli hai e anche per lui, ricordiamocelo, è la prima esperienza in CL, quindi... Io l'ho detto più volte, Pioli forse non sarà mai l'allenatore che riporterà il Milan ad alzare un trofeo, ma è quello che può gettare le basi per quel Milan li
E non ci avrei mai mai creduto.

Io spero con tutto il cuore di passare o almeno rientrare in EL ma so che sarà difficilissimo, l'unica e sola cosa che chiedo e voglio vedere è lo stesso approccio e mentalità vista ieri dall'inizio, sempre. Quella è la strada.

PS. Il Liverpool ha fatto col Porto quello che ha fatto con noi, ed è finita tanto a poco. Un po'di merito aggiuntivo per quello fatto ad Anfield e quello visto ieri fino al rosso a Kessie.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da hag »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:59 A mente fredda fa' ancora tanto male. Sconfitta immeritata, ingiusta e trancia gambe.
Se mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno c'è da essere non contenti, ma entusiasti dell'atteggiamento e dell'approccio alla partita dei ragazzi e dell'impostazione data da mr. Pioli. Era quello che volevo vedere, una partita come quella fatta contro la lazie, il secondo tempo contro i Gobbi. Questo è il Milan che voglio vedere, alto, coraggioso, che prova a giocare e dominare il gioco nella metà campo avversaria. E lo abbiamo fatto alla grande, fino alla assurda espulsione di Kessie. Poi per forza li la partita è cambiata, ma abbiamo continuato a far bene, compatti, chiusi, sappiamo benissimo soffrire da squadra. Abbiamo commesso un unico errore, quello Florenzi/Romagnoli e ci è costato il pari. Poi.. poi è successo quel che è successo. Rigore letteralmente inventato, assurdo, ridicolo, dato da un arbitro che ha da tempo ormai dimostrato di essere ridicolo, assurdo e improponibile per certi palcoscenici. Io non credo ai complotti, non ci voglio credere. Ma non è un caso che nel dubbio a prenderla nel culo siamo noi ed il motivo secondo me è che gli arbitri europei sono mediamente scarsi e noi siamo una nobile decaduta che politicamente non conta un cazzo di niente. Ma per me Fekir o come si chiama quel pezzo di merda turco che spero perda i coglioni in un incidente con una mietitrebbia ha arbitrato così perché è scarso come una merda.. e se fa vaccate contro di noi (o un'altra italiana) non gli capita niente.
Davvero un gran peccato per noi, per i ragazzi, per tutto S.Siro.. avremmo meritato la gioia di una notte europea di quelle di una volta.. ma per me meritano solo applausi oggi. Siamo sulla strada giusta, il percorso è quello giusto, lo dimostrano risultati e prestazioni. Il resto è tutto "normale processo di crescita". Anche la delusione di ieri sera servirà come il pane per questi ragazzi, ne sono sicuro, a patto di continuare su questa strada, ovvio.
Su i cambi di Pioli... Boh, si anche a me da fastidio abbassare il baricentro e concedere troppo agli avversari e per me forse qualcosa ha sbagliato (Leao tolto troppo presto, Billi Ballo..) però onestamente in panchina quelli hai e anche per lui, ricordiamocelo, è la prima esperienza in CL, quindi... Io l'ho detto più volte, Pioli forse non sarà mai l'allenatore che riporterà il Milan ad alzare un trofeo, ma è quello che può gettare le basi per quel Milan li
E non ci avrei mai mai creduto.

Io spero con tutto il cuore di passare o almeno rientrare in EL ma so che sarà difficilissimo, l'unica e sola cosa che chiedo e voglio vedere è lo stesso approccio e mentalità vista ieri dall'inizio, sempre. Quella è la strada.

PS. Il Liverpool ha fatto col Porto quello che ha fatto con noi, ed è finita tanto a poco. Un po'di merito aggiuntivo per quello fatto ad Anfield e quello visto ieri fino al rosso a Kessie.
Analisi che condivido in pieno
Sui cambi è stato costretto , benna per dire , autore di una partita spettacolare , era completamente esausto , proprio non ce la faceva più a muoversi
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:59 A mente fredda fa' ancora tanto male. Sconfitta immeritata, ingiusta e trancia gambe.
Se mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno c'è da essere non contenti, ma entusiasti dell'atteggiamento e dell'approccio alla partita dei ragazzi e dell'impostazione data da mr. Pioli. Era quello che volevo vedere, una partita come quella fatta contro la lazie, il secondo tempo contro i Gobbi. Questo è il Milan che voglio vedere, alto, coraggioso, che prova a giocare e dominare il gioco nella metà campo avversaria. E lo abbiamo fatto alla grande, fino alla assurda espulsione di Kessie. Poi per forza li la partita è cambiata, ma abbiamo continuato a far bene, compatti, chiusi, sappiamo benissimo soffrire da squadra. Abbiamo commesso un unico errore, quello Florenzi/Romagnoli e ci è costato il pari. Poi.. poi è successo quel che è successo. Rigore letteralmente inventato, assurdo, ridicolo, dato da un arbitro che ha da tempo ormai dimostrato di essere ridicolo, assurdo e improponibile per certi palcoscenici. Io non credo ai complotti, non ci voglio credere. Ma non è un caso che nel dubbio a prenderla nel culo siamo noi ed il motivo secondo me è che gli arbitri europei sono mediamente scarsi e noi siamo una nobile decaduta che politicamente non conta un cazzo di niente. Ma per me Fekir o come si chiama quel pezzo di merda turco che spero perda i coglioni in un incidente con una mietitrebbia ha arbitrato così perché è scarso come una merda.. e se fa vaccate contro di noi (o un'altra italiana) non gli capita niente.
Davvero un gran peccato per noi, per i ragazzi, per tutto S.Siro.. avremmo meritato la gioia di una notte europea di quelle di una volta.. ma per me meritano solo applausi oggi. Siamo sulla strada giusta, il percorso è quello giusto, lo dimostrano risultati e prestazioni. Il resto è tutto "normale processo di crescita". Anche la delusione di ieri sera servirà come il pane per questi ragazzi, ne sono sicuro, a patto di continuare su questa strada, ovvio.
Su i cambi di Pioli... Boh, si anche a me da fastidio abbassare il baricentro e concedere troppo agli avversari e per me forse qualcosa ha sbagliato (Leao tolto troppo presto, Billi Ballo..) però onestamente in panchina quelli hai e anche per lui, ricordiamocelo, è la prima esperienza in CL, quindi... Io l'ho detto più volte, Pioli forse non sarà mai l'allenatore che riporterà il Milan ad alzare un trofeo, ma è quello che può gettare le basi per quel Milan li
E non ci avrei mai mai creduto.

Io spero con tutto il cuore di passare o almeno rientrare in EL ma so che sarà difficilissimo, l'unica e sola cosa che chiedo e voglio vedere è lo stesso approccio e mentalità vista ieri dall'inizio, sempre. Quella è la strada.

PS. Il Liverpool ha fatto col Porto quello che ha fatto con noi, ed è finita tanto a poco. Un po'di merito aggiuntivo per quello fatto ad Anfield e quello visto ieri fino al rosso a Kessie.
Analisi della partita che sposo in pieno. E mi spiace non averne parlato perchè sono davvero contento di quello che hanno fatto i ragazzi e sicuramente non l'ho dato a vedere.
D'altro canto non posso fare a meno di considerare che dalla mezzora in avanti non è stata una vera partita, per quanto i nostri abbiano dimostrato ancora una volta di essere una Squadra con la S maiuscola.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:55 Scusate il pippone e scusate se non ritenete il discorso interessante, ma ci tenevo a chiarire come la penso.
Non devi assolutamente scusarti di nulla, hai fatto benissimo a scrivere la tua opinione sul discorso, se poi a me o Simone non piace, sono problemi nostri, eviteremo di rispondere se non ci interessa, ma non significa che abbiamo ragione o che tu ti debba sentire limitato nell'esprimere quello che pensi.
Da moderatore una sola cosa ti appunto: evita di tirare in ballo "insulti all'intelligenza" o similari. Noi ti conosciamo e non la portiamo a litigio, ma secondo me non è un buon modo di confrontarci.
Anche perché io potrei dire che è un insulto all'intelligenza pensare che un complotto si estrinsechi in un rigore nato da episodio assurdo al 97' e allora che sj fa? Facciamo a chi insulta l'intelligenza di più?
Solo questo, il "modo"di questa espressione che non è piacevole.
Per il resto non vedo motivo si scusarsi di nulla, anzi. ;)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio »

Comunque fino a 3 anni fa bestemmiavamo su un milan-dudelange.
Oggi siamo a discutere se una delle top 8 europee ci ha battuta per incapacità o malafede dell'arbitro...direi che è un bel progresso.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 15:40
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:55 Scusate il pippone e scusate se non ritenete il discorso interessante, ma ci tenevo a chiarire come la penso.
Non devi assolutamente scusarti di nulla, hai fatto benissimo a scrivere la tua opinione sul discorso, se poi a me o Simone non piace, sono problemi nostri, eviteremo di rispondere se non ci interessa, ma non significa che abbiamo ragione o che tu ti debba sentire limitato nell'esprimere quello che pensi.
Da moderatore una sola cosa ti appunto: evita di tirare in ballo "insulti all'intelligenza" o similari. Noi ti conosciamo e non la portiamo a litigio, ma secondo me non è un buon modo di confrontarci.
Anche perché io potrei dire che è un insulto all'intelligenza pensare che un complotto si estrinsechi in un rigore nato da episodio assurdo al 97' e allora che sj fa? Facciamo a chi insulta l'intelligenza di più?
Solo questo, il "modo"di questa espressione che non è piacevole.
Per il resto non vedo motivo si scusarsi di nulla, anzi. ;)
:ok: Non volevo certamente offendervi, sia chiaro, anzi voleva essere un attestato di stima da parte mia: ho usato quell'espressione proprio perchè conosco voi, i vostri modi e last but not least vostra intelligenza. Altrimenti non mi permetterei. Sulla questione del complottismo potremmo aprire un forum a parte fosse per me :lol:

Nello specifico però, proprio conoscendo l'attenzione che usate nell'esprimervi tu e Simone non mi capacito di come possiate far finta di niente di fronte ad una malafede così evidente, perchè, non credo possiate davvero credere che quello del rigore possa essere una svista dovuta ad imperizia, negligenza o imprudenza, mi perdonerai nuovamente l'avvocatese. Però, fino a che almeno tu non hai parlato di malafede ti assicuro che l'impressione era quella.

Aggiungo - poi mi taccio - che se proprio voglio fare un'analisi pro-complotto, posso dirti che non sono i 90' della singola partita i soli che vanno presi in considerazione, quanto la somma dei minuti utili a qualificarsi, quindi la porcata può ben venire al minuto 180 su 540 a disposizione che tanto di tempo per recuperare ne hai. Ti assicuro però che è un'analisi che non mi sarebbe venuta in mente se non per rispondere alla tua affermazione. Per me rileva solo la gravità e l'incontestabile dolo del danno, solo su questo vorrei che fossimo tutti d'accordo, differentemente da quanto avvenuto con l'espulsione di Kessiè che invece si può benissimo mettere in discussione argomentandone l'opportunità e il suo contrario...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

1) malafede non vuol dire complotto. Come ha detto paippo (nel commento a mio avviso più equlibrato e veritiero)
paippo88 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:37 Personalmente penso che nel dubbio gli arbitri, quelli scarsi, prendono una decisione a favore della squadra più forte. Questo accade in Italia, in Europa e nel Mondo. Purtroppo al momento non rientriamo in quella categoria.
L'arbitro scarso sa che avrebbe avuto più ripercussioni se a parlare male di lui sarebbe stato Simeone e non Pioli.
Non vedo complotti anche perché non ne vedo il motivo.
Certo è che ogni tanto la dirigenza potrebbe anche darsi sentire. Chiedere formalmente dei chiarimenti non sarebbe male.
Il complotto è un senso di importanza per il Milan, quando in realtà a sta gente del Milan non fotte una minchia. Solo che se perde l'atletico (che forse non vi è chiaro chi è, ve lo rinfresco: ieri ha fatto entrare joao felix, griezmann e de paul dalla panchina per scelta tecnica, che valgono quanto la somma della nostra rosa) e non dà quel rigore gli pinzano le palle alle cosce con una sparachiodi, se invece capita al Milan non gli succede una straminchia di una minchia di niente. Quindi vede mezzo replay e che fa? Dice fanculo, chissenefotte di sti stronzi, chi cazzo sono? Il Presidente manco si vede in europa, quindi fanculo.
Chiaramente l'errore sul rigore è malafede o ritardo mentale.
Quello dubito sia in discussione.

2) va bene i 540 minuti, ma se fai vincere una gara al 97' con rigore inesistente e sei parte di questo clamoroso complotto volto a farci perdere in europa e non un rotto in culo pezzo di merda che è un cane e basta, a fare complotti sei proprio scarso. Se il rigore lo dai su un contatto in area a caso al 50' non ne parla praticamente nessuno anche se non è rigore. Se invece lo fai a quel minuto lì e in un'ipotesi di quel tipo, ne parlano tv italiane e straniere per una settimana e rischi pure che la società milan in un raro scatto di orgoglio, denunci l'accaduto e chieda chiarimenti.
Resta poi da spiegare se invece del giovane e inesperto Kalulu ci fosse stato un vecchio veterano che quindi invece di muoversi scomposto si teneva immobile e braccia dietro la schiena, togliendo quindi quell'opportunità di dare il rigore cosa sarebbe accaduto.
Il complotto fallisce così? Miseramente?
Insomma ragà, io non devo convincere un cazzo di nessuno, sia chiaro, ognuno pensi quello che ritiene più veritiero.
Ma sta trama del complotto è scarsina assai eh, ha più buchi di sceneggiatura degli occhi del cuore.
Scarso, in malafede, a favore dei potenti?
Penso sia chiaro.
Il complotto contro il Milan?
A me sembra veramente una roba che non esiste manco lontanamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Arianna »

Io so solo che l’arbitro ha sbagliato.
E si, hanno sbagliato diversi arbitri con noi in Europa.
Ma non guardando le altre partite, non so se succeda anche ad altre squadre, italiane o meno, o solo a noi.
Complotto? Non ne ho idea. E poi, appunto, non posso valutare se non le guardo tutte (comprese quelle degli anni passati, visto che del Milan ricordo anche errori arbitrali precedenti).

Ribadisco. Per me l’arbitro ha sbagliato. Anche altri arbitri in precedenza con noi.
Ma del complotto non ne ho le prove, quindi non posso dire niente al riguardo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da masterluke »

Ribadisco che per me non c'è un complotto organizzato, bensì chiara malafede nel caso specifico. Il "peso" di Italia e Spagna è ben diverso.
Rispondi