[CL] Milan - Atletico Madrid

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

Dato che, chiaramente, i miei argomenti sono stati ignorati bellamente (perchè non si incastano col bias di conferma), e dato che questa è una cosa talmente certa e sicura che non pensarla così "è un insulto all'intelligenza", vi chiedo una cosa sola e dopo di che non mi frega più un cazzo:
Se c'è un complotto così evidente e palese contro il Milan, quale sarebbe la ragione per la quale siamo stati inclusi dagli stessi club che starebbero complottando contro di noi all'interno del progetto della nascente superlega come club fondatore?
Un ischerzo?
Una burletta?
Necessità di avere qualcuno contro cui complottare all'interno della superlega medesima?
Avevano mangiato pesante?
bevuto troppo?
Tossicodipendenza?
No, non mi rispondete.
È una domanda retorica.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10303
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da nordahl »

ok, non è un complotto.
perfetto, allora cosa è?
incompetenza o malafede?
in entrambi i casi, dovrebbero rotolare delle teste
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 11:36 La verità è che ci sono arbitri scarsi, pavidi, vili, e squadre potenti alle quali è meglio fare un torto a favore che uno contro.
Se poi credete sia un complotto contro il Milan, lo dico sinceramente e non come provocazione o altro, per me non ha senso che seguiate le partite, se tanto pensate che ci sia uno schema preordinato a dare un risultato. Schema che, nel nostro caso, ha necessitato di Kessie ai vertici del ritardo mentale mondiale che fa un fallo al 6' o quello che è che Pioli avrebbe dovuto entrare, sputargli in faccia e uscire, e un pestone inutile a centrocampo pochi minuti dopo. E poi ha necessitato che, per poter arrivare alla fine in una situazione in cui quel rigore desse la vittoria agli altri, Florenzi si perdesse Lodi e Romagnoli guardasse Griezmann a 4m come si fa quando si saluta qualcuno che sta prendendo il treno, e che lo stesso Griezmann facesse una prodezza. Per finire con una delle situazioni da rigore più improbabili degli ultimi vent'anni: un contatto mano pallone mano da rivedere 3, 4 volte al rallentatore prima di capire cosa cazzo fosse successo.
Insomma ragà, un po' di narcisismo eh. Capisco che siamo stati protagonisti in Europa per decenni.
Ma ora del Milan non gli frega una sega a nessuno, come del Celtic, come del Benfica.
Due cose:
1. La questione è quelli che ho citato prima e che ha completato il sempre ottimo nordy non sono annoverabili nella categoria "torti a favore", perchè non c'è alcuna discrezionalità nella scelta: quello dell'arsenal è una simulazione grossa quanto il Big Ben; il gol di Kessie non esiste una ripresa di una telecamera che mostri il fallo di mano e, cosa più importante, NESSUNO DEI FOTTUTI GIOCATORI dei maledetti inglesi ha detto "be" quando quello ha segnato; e quello di ieri rivisto al var (io l'ho notato al primo replay, ma sarò stato fortunato io) non più di 3 volte è EVIDENTEMENTE FALLO DI MANO del coglione loro. Non è questione di viltà, pavidità e men che meno scarsezza. Se fai una cosa del genere la fai perchè sei un pezzo di merda che tutto sta facendo meno che il suo mestiere. E sottolineo che non è nemmeno andato a rivederlo, quindi per loro non c'era nessun dubbio che fosse rigore.
Se voi volete pensare che questo atteggiamento mostri viltà, pavidità o scarsezza del povero arbitro nei confronti del potente, per me offendete la vostra stessa intelligenza. E' una situazione che col var non può lasciare alcun dubbio.
2. Io non arrivo a dire il perchè ci inculano in questa maniera così eclatante - ed è la quarta volta che un episodio eclatante avviene contro di noi - anche se il dubbio che dobbiamo pagare dazio e star muti per il fatto di essere stati reinseriti tutto sommato in fretta, mi viene. Men che meno penso di essere perseguitato solo io o che episodi simili non possano essere avvenuti anche contro altre squadre, pure grandi - penso ai torti enormi che ha subito il Chelsea contro inter e Barcellona, per dire - però trovo veramente assurdo pensare che questi episodi possano non essere frutto di dolo, che sia direttamente finalizzato a danneggiare noi o "soltanto" a favorire i nostri diretti avversari, francamente non mi interessa proprio.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:29 Dato che, chiaramente, i miei argomenti sono stati ignorati bellamente (perchè non si incastano col bias di conferma), e dato che questa è una cosa talmente certa e sicura che non pensarla così "è un insulto all'intelligenza", vi chiedo una cosa sola e dopo di che non mi frega più un cazzo:
Se c'è un complotto così evidente e palese contro il Milan, quale sarebbe la ragione per la quale siamo stati inclusi dagli stessi club che starebbero complottando contro di noi all'interno del progetto della nascente superlega come club fondatore?
Un ischerzo?
Una burletta?
Necessità di avere qualcuno contro cui complottare all'interno della superlega medesima?
Avevano mangiato pesante?
bevuto troppo?
Tossicodipendenza?
No, non mi rispondete.
È una domanda retorica.
Eddammi un attimo santiddio :D Hai scritto fiumi, non è che posso rispondere così al volo :lol: .
La risposta comunque è semplice: soldi e visibilità. E il Milan ne porta a tonnellate.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Reblanck »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:29 Dato che, chiaramente, i miei argomenti sono stati ignorati bellamente (perchè non si incastano col bias di conferma), e dato che questa è una cosa talmente certa e sicura che non pensarla così "è un insulto all'intelligenza", vi chiedo una cosa sola e dopo di che non mi frega più un cazzo:
Se c'è un complotto così evidente e palese contro il Milan, quale sarebbe la ragione per la quale siamo stati inclusi dagli stessi club che starebbero complottando contro di noi all'interno del progetto della nascente superlega come club fondatore?
Un ischerzo?
Una burletta?
Necessità di avere qualcuno contro cui complottare all'interno della superlega medesima?
Avevano mangiato pesante?
bevuto troppo?
Tossicodipendenza?
No, non mi rispondete.
È una domanda retorica.
Non ho voglia di scrivere oggi. sarebbe anche un discorso lungo.
Ti lascio un video, che esprime appieno quello che io penso tranne sul fatto che avremmo dovuto avere 4 punti invece che zero, perchè contro il Liverpool abbiamo meritato di perdere. (Guarda il video, se ne hai voglia e poi capisci)

Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:33 ok, non è un complotto.
perfetto, allora cosa è?
incompetenza o malafede?
in entrambi i casi, dovrebbero rotolare delle teste
Oooh, finalmente siamo d'accordo :D
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:40 La risposta comunque è semplice: soldi e visibilità. E il Milan ne porta a tonnellate.
E quindi a una squadra che ti porta tonnellata di soldi e visibilità, gli fai i complotti per danneggiarla in europa, autodanneggiando gravemente la tua immagine già compromessa.
Oh, che dire, non fa una piega eh :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:14
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:07 E' offensivo per la tua e la mia intelligenza pensare che con tutte le moviole, le lenti di ingrandimento e gli strumenti tecnologici che abbiamo visto tirare fuori da sky - che loro sicuramente hanno a disposizione nella saletta var - quelli non abbiano visto che è Lemar a toccarla di mano per primo e a mandarla sul braccio del nostro. Perchè l'alternativa è che questi siano completamente da interdire per incapacità di intendere e volere, e mi sembra ridicola.

Perchè guardare le partite dici? Per irrazionale passione, e perchè in fondo è una parte della mia vita: parlo di calcio con voi, con amici e in generale è appassionante e divertente. Poi che il carrozzone sia più o meno pilotato mi sembra abbiamo avuto abbastanza evidenze per poterlo dire, dal 2006 fino a ieri. Non è nemmeno questione di complotti, sono proprio episodi che non possono avere altre spiegazioni che non siano la malafede dell'arbitro: palle dentro di 60 cm che hanno visto in 80000 meno NON UNO, ma QUATTRO giacchette gialle; gol annullati per falli di mano che 18 telecamere non hanno saputo riprendere; rigori dati per fallo di mano che senza il tocco di mano dell'attaccante non ci sarebbe potuto essere. E ho citato solo episodi che riguardano noi perchè ormai rispetto a 12 anni fa non seguo quasi più nessun altro, ma non ho dubbi che porcate di questo tipo siano successe anche ad altri... mi viene in mente il rigore non concesso a Ronaldo col Porto, per dire...
Non c'è niente da aggiungere, se la pensi così non ci può essere confronto nè con te nè con chi la pensa come te su questo tema, io credo agli arbitri scarsi e ai varisti pure peggio in una dinamica chiara solo in una angolazione su quattro che penso sarebbe dovuta essere ampiamente sufficiente per cambiare decisione sia chiaro.
Il giorno che qualcuno mi convincerà che c'è un complotto farò come ho fatto con il ciclismo e l'atletica leggera, siccome penso che siano tutti dopati e sono sicuro di questa mia convinzione non guardo e non commento più quegli sport, nemmeno la finale dei 100 metri delle Olimpiadi con un Italiano vincente, o la crono decisiva del tour de france anche se ci fossero 4 Italiani ai primi 4 posti della classifica.
Se noi nei prossimi 5 anni dovessimo arrivare in finale di Champion's mi spieghi come cazzo giustificheresti il fatto di esserci arrivati, complotti un pò meno forti? Complottini?
La questione per me è che finchè le condizioni sono pari la competizione c'è ed è in qualche modo pari. Se sono tutti dopati allora è come se non lo fosse nessuno. Se le squadre sono ciclicamente favorite o sfavorite posso accettarlo, così come accetto l'esagerazione del rosso a quel pirla di Kessiè, dato che la stupidata la fa lui e l'arbitro non fa che assecondarla.
Quello che non accetto è che una associazione che mette ovunque il marchio "RESPECT" accetti e faccia passare un episodio come quello di ieri dove l'attaccante bastardo SA BENISSIMO di averla toccata di mano per primo, URLA E STREPITA chiedendo il rigore ottenendolo senza che nemmeno l'arbitro abbia il benchè minimo dubbio. Perchè così mi stai prendendo in giro in maniera troppo evidente e non ci sto più. Dov'è il rispetto se un comportamento così manifestamente antisportivo viene non solo premiato col rigore sul campo, ma totalmente ignorato nel post, quando tutte le immagini parlano chiaramente?
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10303
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:39 Se voi volete pensare che questo atteggiamento mostri viltà, pavidità o scarsezza del povero arbitro nei confronti del potente, per me offendete la vostra stessa intelligenza. E' una situazione che col var non può lasciare alcun dubbio.
2. Io non arrivo a dire il perchè ci inculano in questa maniera così eclatante - ed è la quarta volta che un episodio eclatante avviene contro di noi - anche se il dubbio che dobbiamo pagare dazio e star muti per il fatto di essere stati reinseriti tutto sommato in fretta, mi viene. Men che meno penso di essere perseguitato solo io o che episodi simili non possano essere avvenuti anche contro altre squadre, pure grandi - penso ai torti enormi che ha subito il Chelsea contro inter e Barcellona, per dire - però trovo veramente assurdo pensare che questi episodi possano non essere frutto di dolo, che sia direttamente finalizzato a danneggiare noi o "soltanto" a favorire i nostri diretti avversari, francamente non mi interessa proprio.
Vero?
Io penso che ci sia una narrativa milanista (ma c'è anche a Roma, basta seguire il gruppo S/c/hick su facebook, e se cerchi in ogni tifoseria di squadra che non sia City, Real, UTd o roba simile ne trovi a iosa... ma tra i milanisti è diffussima perchè noi facevbamo parte dei potenti, e soprattutto dei vincenti) per la quale siamo questa società e squadra paragonabile alla resistenza jedi contro il terribile impero del male.
A me sembra che questa narrativa ignori clamorosamente e in maniera macroscopica qualunque situazione gli dia torto e tenga a mente solo le cose che la confermano, oh, ma se siete più contenti così io che vi posso dire.
Mi sento di dirvi solo una cosa. a continuare a guardare una roba che pensate sia così fate male, io al posto vostro avrei guardato altro.
Ma per carità, ognuno con le sue.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:55 https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... 4470.shtml
Quindi il complotto si è allargato al resto d'italia? (peraltro avevo già citato Cakir e le sue abbondanti quantità di cacate combinate, e se scavi meglio vedrai che non è solo con le italiane).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi