[CL] Milan - Atletico Madrid

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 21:43 Ribadisco che per me non c'è un complotto organizzato, bensì chiara malafede nel caso specifico. Il "peso" di Italia e Spagna è ben diverso.
Sì Luke, ho capito :nano:
Infatti il discorso era per chi parla di complotto preordinato contro il Milan specificamente.
Che ieri ci fosse malafede (o una scarsezza tale che devi proprio essere radiato per sempre) è talmente evidente che non c'è manco da discutere
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io la chiudo dicendo che nel giro di 3 anni secondo me questa squadra arriva in semifinale di Champion's (l'Atalanta ci è arrivata ad un soffio quindi passatemela non è una eresia) e di tutti i complotti, e le macchinazioni non ci ricorderemo più.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Puddu »

Guardate il rigore dato al Siviglia questa notte... Più ridicolo di quello dato contro di noi.
Ribadisco, arbitri scarsi, VAR tecnologia nuova e ancora da perfezionare, nel dubbio tendono a fischiare per la squadra"più importante" etc... Non credo ci sia un complotto contro il Wolfsburg o contro le squadre tedesche o in favore degli spagnoli.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da nordahl »

Ma se aiutano le squadre più forti, perché quel rigore assurdo contro l'Olympiakos?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8264
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Puddu »

E sembra che il Turco lo sospendano per un po'
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6398
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto:E sembra che il Turco lo sospendano per un po'
Si ma dicono che salterà la prossima di champions. Quindi forse solo un turno.
E che non arbitrerà più il Milan.
Per me era da radiare. O comunque almeno uno stop più lungo.
Non può cavarsela con una sola partita.

Ha fatto danni al Milan in termini di classifica e anche economici.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 7:36 Ma se aiutano le squadre più forti, perché quel rigore assurdo contro l'Olympiakos?
Nordy, la risposta è molto semplice, e fila molto di più di un ipotetico complotto anti-Milan (del quale non mi avete spiegato neanche un'ipotetica ragione, e che consisterebbe in una sadica volontà di sfruttare occasioni peculiari come un fallo rimpallato di mano al 97esimo invece che normali contrasti di gioco nel mezzo della partita).
E cioè che la classe arbitrale è, semplicemente, scarsa.
E sbaglia.
Tanto.
Io l'anno scorso europa ne ho vista poca, solo il Milan e neanche sempre.
Ma ricordo ogni martedì, mercoledì o giovedì gli amici miei nella chat del fantacalcio dire: "noooo, gurdate che è successo nella partita X... ma come fanno a dare/non dare un fallo del genere! E hanno anche il var!"
E, cosa incredibile, a volte sbagliano anche contro il Real, il Barcelona, il City.
Incredibile no?
Come è possibile, se c'è quest'altro piano peculiare di mandare avanti metodicamente i ricchi e famosi?
Lo fanno per confondere le carte?
O forse la verità è assai più semplice di piani malefici e complotti preordinati.
La verità è che una classe arbitrale non professionistica e una demenziale sfiducia verso il mezzo tecnologico ("CON STO VAR NON E' PIU' CALCIO!!") usato solo perchè veramente non ne potevano più fare a meno ma trattato come orpello inutile e che minaccia la veracità del calcio vero, gli errori ci sono spesso. Anzi, molto spesso.
E se il verso degli errori è sempre molto simile, è perchè spesso, come accaduto martedì, è preferibile avere la lamentela di un Milan che non di un Atletico di Madrid.
Ma siccome non c'è questo evidente piano, capita che sbaglino contro l'Atletico di Madrid.
O capita che facciano un errore clamoroso a favore del Ludogorets.
O di chi cazzo volete voi.

Poi ragazzi sia chiaro: io vi sto dicendo ciò che per me è palese ed evidente. Non devo convincere nessuno, nè è mia intenzione denigrare quello che invece a voi sembra vero.
Anche perchè, come voi, non è che so cosa effettivamente succede in quel letamaio dell'UEFA.
Io semplicemente penso che se dovessi convincermi che è tutto preordinato, non avrebbe senso guardare a prescindere.
E che a volte pensiamo che il Milan sia più importante di quanto non sia. Dato che, in verità, del Milan in particolare non gli frega un cazzo quasi a nessuno, nel bene e nel male.
Guardate che lo stesso atteggiamento lo vedo coi tifosi del Catania: "ah, certo, hanno dato quel rigore perchè era il Catania!" "ah, se fosse stato il Catania avrebbero dato dieci punti di penalizzazione", o tiritere simili.

Che vi devo dire, se la pensate così la pensate così, e non sarò io a farvi cambiare idea.
Ma nelle trame complicatissime di questo ipotetico complotto ci sono dei buchi giganteschi ai quali nesssuno mi sa mai dare una spiegazione. E forse, ma dico forse, la spiegazione semplice che a) non contiamo un cazzo e quindi se si tratta di sfavorirci nessuno si pone il problema b) la classe arbitrale è una merda c) ci si ricorda solo i torti, che rimangono impressi nella memoria d) la tecnologia è ancora vista (per primi dai tifosi) come un problema e non un aiuto necessario è assai più lineare che andare a unire una trama di un romanzo che manco John Grisham.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4162
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 23:46 Guardate il rigore dato al Siviglia questa notte... Più ridicolo di quello dato contro di noi.
Ribadisco, arbitri scarsi, VAR tecnologia nuova e ancora da perfezionare, nel dubbio tendono a fischiare per la squadra"più importante" etc... Non credo ci sia un complotto contro il Wolfsburg o contro le squadre tedesche o in favore degli spagnoli.
Non l'ho visto, ma se è come dici, si dimostra che non c'è un complotto, ma che la Spagna pesa più di tutti.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da sickboy »

Gazzetta - Furia Milan dopo i fatti di San Siro: il club rossonero prepara una protesta formale all'Uefa
30.09.2021 08:00 di Salvatore Trovato vedi letture
Gazzetta - Furia Milan dopo i fatti di San Siro: il club rossonero prepara una protesta formale all'UefaMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
"Avevo invitato anche gli arbitri, ma non li vedo". Gordon Singer, presente ieri a un evento organizzato da Fondazione Milan, ha scelto la strada dell’ironia dopo il clamoroso scippo subito nella sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Il presidente Scaroni, invece, ha volutamente dribblato l’argomento: "Non parlo mai degli arbitri". Insomma, il club sembra aver preso la questione con filosofia, ma fino a un certo punto.

PROTESTA - Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan si sente chiaramente penalizzato dall’arbitraggio di Cakir e ha intenzione di inoltrare una protesta formale alla Uefa. È un modo per non far passare sotto traccia l’accaduto. La disastrosa direzione di gara del fischietto turco, infatti, ha complicato tremendamente il cammino dei rossoneri in Champions League, senza contare il danno economico causato. In ballo, infatti, oltre agli introiti di una potenziale promozione agli ottavi, ci sono anche i soldi che porta ogni singolo punto guadagnato nella fase a gironi.

STOP CAKIR - Il Milan, dunque, vuole andare fino in fondo per evitare che certe spiacevoli situazioni possano verificarsi nuovamente in futuro. I fatti di San Siro sono gravi (con il Var determinati errori non sono giustificabili) e la questione non può certo risolversi con un semplice rimprovero a Cakir, il quale ora rischia uno stop da parte dell’Uefa.
Ordine sul CorSport: "Milan, fino a oggi linea soft con gli arbitri. Ma paga?"
30.09.2021 12:20 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ordine sul CorSport: "Milan, fino a oggi linea soft con gli arbitri. Ma paga?"MilanNews.it
Nel suo commento per il Corriere dello Sport, Franco Ordine torna sulla sconfitta subita dal Milan in Champions contro l'Atletico Madrid a causa anche di alcuni errori commessi dall'arbitro turco Cakir: "A lzi la mano chi ricorda una intemerata di Paolo Maldini o dello stesso Stefano Pioli contro un arbitro, protagonista di qualche fischio ostile. Risposta esatta: nessuno. E non perché faccia difetto la memoria ma perché gli archivi di giornali, radio e tv sono vuoti a dispetto di episodi noti e chiacchierati. Qualche episodio appunto c’è stato anche se il più clamoroso è ancora una volta concentrato nella stagione europea del Milan. Fonti societarie fecero sapere, allora e in altre circostanze, che non era abitudine del club mettersi sulla strada, bagnata, delle critiche agli arbitri perché, come avviene per i moralisti in politica, prima o poi ci sarebbe stato un moralista più moralista da incrociare. Che possa diventare un segno distintivo del Milan di Elliott è evidente, al pari della politica in materia di rinnovi contrattuali e di stipendi da garantire. Che paghi, è altro piano di discussione su cui forse è opportuno riflettere".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [CL] Milan - Atletico Madrid

Messaggio da Reblanck »

Puddu ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 9:30 E sembra che il Turco lo sospendano per un po'
Il problema sono che non hai preso 3 punti e al 90% ti sei giocato passaggio del turno e 40 milioni, frega na mazza a me se lo hanno sospeso.
Ultima modifica di Reblanck il giovedì 30 settembre 2021, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Rispondi