[Serie A] Juventus Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

Arbitrerà l'incontro il signor Doveri.

Possiamo già chiudere la discussione? :roll:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Arianna »

Intervenuto all'evento di 'Mind the gum' presso l'Hotel Gallia, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di diverse tematiche tra cui le sue condizioni. Queste le sue parole:

Sulle sue condizioni fisiche: “Se ci sarò a Torino? Vediamo giorno per giorno, non è un segreto: ho un problema al tendine e non rischio conseguenze. Voglio tenere tutta la stagione e pensare che non sono Superman. Anche se… Il mio problema è che lavoro troppo e mi piace soffrire”

Su Liverpool-Milan: “Ieri per molti era la prima volta in Champions, ma ora hanno capito di cosa si tratta e che cosa c’è bisogno di fare per giocarci. La squadra ha capito tutto quanto, tutto il pacchetto. Che cosa significa giocare contro i migliori in Europa e nel mondo, che ritmo c’è, che qualità c’è. Sono felice per miei compagni, mi ricordo alla fine dello scorso campionato quando ho chiesto chi avesse già giocato in Champions: hanno alzato la mano in due o tre. Pensavo fosse uno scherzo, invece era vero. E allora questo è il motivo per fare ancora di più. Se non hai giocato in Champions, non sai cosa ti è mancato in carriera. Anche solo fare la rifinitura col pallone della Champions. Ti dà un’altra energia, altra adrenalina. Io aspetto di giocare in Champions a San Siro con lo stadio pieno, quella sarà vera adrenalina”

Se ci sarà o meno contro la Juventus: “Per la Juve vediamo, ho un piccolo problema al tendine, ma per il resto va tutto bene. Non voglio rischiare di avere conseguenze, voglio mantenere il fisico per tutto il campionato in modo da esserci sempre. Non giocarne una e poi saltarne altre, come l’anno scorso. Questa volta ascolterò il mio fisico. Il mio problema è che lavoro troppo, perché quando soffro mi piace...”.

Sull’aspetto mentale: “La testa è molto importante. E la testa ora c’è, ma il fisico non mi segue sempre. Purtroppo non sempre vanno d’accordo. Ma, di base, se non sei preparato con la testa, il fisico non c’è. Penso di aver passato ai compagni la giusta mentalità. Hanno capito cosa serve per arrivare dove occorre. Ma se l’anno scorso siamo arrivati secondi vuol dire che manca qualcosa per arrivare primi. La squadra lo sa e lavora tutti i giorni per fare di più e migliorare. Tutti hanno voglia e fame, sono tutti disponibili, anche i nuovi hanno compreso la mentalità di questo gruppo. Occorre solo capire cosa bisogna fare per continuare a restare al top, perché al top ormai ci siamo arrivati. Servono sacrificio e lavoro, la qualità c’è. A Kessie serve il ‘Mind the Gum’ prima di battere i rigori? Ah ma i rigori mica li batte più...”.

Sulla Superlega: “Quando è arrivato il Covid tanti club hanno pagato, non tornavano i conti con tifosi e sponsor. E i club che hanno sofferto più di tutti, hanno provato ad avere un ritorno economico veloce. Nessuno però ha pensato a chiedere ai giocatori. La prima domanda avrebbe dovuto essere per noi: volete giocare o no? Quindi chi ha inventato la Superlega ha già sbagliato, perché sono io calciatore che poi devo andare in campo”.

https://www.milannews.it/primo-piano/ib ... are-423218

Si, voglio proprio vedere se a 40 anni le riesce a giocare tutte (o quasi)!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

secondo Marchisio, il gap tra juve e Milan non c'è più, anzi...
https://www.milannews.it/le-interviste/ ... oli-423294
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Puddu »

Sul giornale con le pagine rosa ci danno addirittura come favoriti...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 17 settembre 2021, 18:50 secondo Marchisio, il gap tra juve e Milan non c'è più, anzi...
https://www.milannews.it/le-interviste/ ... oli-423294
Marchisio, stranamente visto dove ha giocato tutta la vita, è una persona onesta e libera, quindi dice quello che pensa.
Però devo dire che preferisco quando ci danno per sfavoriti.
Una squadra dove psicologicamente stanno come i nostri ha bisogno non di elogi, ma di tranquillità.
L'anno scorso con la cazzata di "vinciamo il tricolore" quasi ci lasciavamo le penne.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da masterluke »

Allora, te lo dico io. Per me , partiamo sfavoriti.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: venerdì 17 settembre 2021, 22:20 Allora, te lo dico io. Per me , partiamo sfavoriti.
Concordo, la partita di Mercoledì peserà tantissimo mentre loro hanno giocato una mezza amichevole, per me un pareggio sarebbe un risultato molto buono.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 17 settembre 2021, 22:38 per me un pareggio sarebbe un risultato molto buono.
...pareggio che a Torino in campionato non esce dal 2005/6



Domenica 12 marzo 2006
JUVENTUS vs MILAN 0-0
JUVENTUS: Buffon, Zebina, Thuram, Cannavaro, Chiellini, Mutu, Emerson, Vieira, Nedved, Trezeguet, Ibrahimovic (46' Del Piero) - All.: Capello
MILAN: Dida, Stam (14' Costacurta), Nesta, Kaladze, Serginho, Gattuso, Pirlo, Seedorf I (79' Ambrosini), Kakà, Shevchenko, Inzaghi (67' Gilardino) - All.: Ancelotti
Arbitro: De Santis
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Reblanck »

Figuriamoci se non devono risollevare la rube... perdiamo !
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Ringhio »

Assenti calabria, ibra, bakayoko e forse giroud.
Rispondi