[Serie A] Juventus Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:15
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:11

Ti faccio una domanda semplice. Quanti tiri/occasioni VERAMENTE pericolose ricordi da parte loro?
Io, gol lampo a parte, solo un’altro paio di tiri nella prima metà del primo tempo com conseguenti parate di Maignan. Stop.
La partita vera era a centrocampo e lì effettivamente non ci abbiamo capito una faca, infatti come ho detto prima, prendo il punto e vado a casa.
Ma in difesa quando attaccavano loro abbiamo gestito egregiamente tutte le loro imbucate, tanto che alla fine anche loro hanno ceduto alla disperata.
Diciamo che un risultato diverso dal pari oggi sarebbe stato bugiardo. Ironia della sorte che alla fine potevamo pure vincerla. Infatti anche quello sarebbe stato un risultato bugiardo.
Si il goal e un altro paio di occasioni una di Morata e una di Rabiot, ma nel primo tempo ci hanno messo sotto in mezzo e raramente avevamo la palla, il nostro goal è venuto sul calcio piazzato e si potevamo anche vincere con l'occasione di Kalulu ma no secondo me meritavano loro globalmente, questo non mi spiace ma anzi mi fa godere pure di più, ma non cambia il giudizio, vedo una squadra che ha diversi problemi e diversi giocatori in fase calante.
Se la partita fosse terminata nel primo tempo, non avrei avuto nulla da recriminare. Ma nel secondo tempo secondo me abbiamo inciso di più e alla fine siamo stati premiati.
Non lo so, stasera proprio non sento di aver rubato nulla. Ci sono state partite in passato dove ho provato vergogna anche per un pareggio sfangato all’ultimo, ma stasera se devo fare una recriminazione la faccio a Pioli e a come l’ha preparata, non al risultato finale.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:22 Una considerazione.
Il corner sul gol di Rebic lo ha battuto (bene) Sandro Tonali.
Sandro sta mostrando di avere un bel piedino, e anche piuttosto caldo. Oggi ha provato un paio di tiri da fuori, con scarsi risultati, ma si vede che ha voglia di incidere e non solo con il passaggino scontato alla Montolivo (che oggi come inviato a bordo campo ci ha fatto sapere che lui è più simile a Locatelli […]).

Spero si alleni costantemente con le sagome a Milanello perchè può e deve migliorare ancora tanto per arrivare a grandi livelli.
.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da sickboy »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:18 na piccola considerazione su Florenzi vorrei farla. Solo a me nei pochi minuti finora giocati è sembrato sempre un’anima in pena e senza dimora. Oggi addirittura l’ho visto andare a fare il terzino sinistro basso in fase di non possesso. Non ho mai stravisto per lui, ma da un giocatore della sua esperienza mi aspetto di più.
Molto, molto sottotono. Poi sul finale s'è svegliato un pochino, ma deve dare di più.
hag ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:22 10 punti in tre partite con già fatte Lazio e Juve a Torino me li tengo senza tanti problemi
La squadra è solida
Sono d'accordo ma bisogna che il mister o Ibra o chi per loro si faccia una chiacchierata con Kessie e Theo. Stanno incominciando a essere troppe le brutte prestazioni, e abbiamo bisogno di loro come il pane.
L'anno scorso siamo stati pure senza centravanti per un bel po', e grazie alle discese di Theo e agli inserimenti di kessie eravamo pericolosi comunque.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:22
Se la partita fosse terminata nel primo tempo, non avrei avuto nulla da recriminare. Ma nel secondo tempo secondo me abbiamo inciso di più e alla fine siamo stati premiati.
Non lo so, stasera proprio non sento di aver rubato nulla. Ci sono state partite in passato dove ho provato vergogna anche per un pareggio sfangato all’ultimo, ma stasera se devo fare una recriminazione la faccio a Pioli e a come l’ha preparata, non al risultato finale.
Ma io sarei contento anche se avessimo pareggiato al 96 su autogol dopo avere preso 35 tiri in porta contro questi, non dobbiamo stare ad elencare tutte le partite che ci hanno sottratto negli anni no?
Rimango della mia idea che oggi meritassero loro, non parlo di 3 goal di scarto e ci mancherebbe, questo non cambia che vedo i problemi reali di questo gruppo, gli infortuni non fanno notizia perché sappiamo benissimo come è strutturata la rosa, la crescita di alcuni giocatori è evidente, Tonali-Diaz tanto per citarne due ma nel mentre c'è l'involuzione di giocatori decisivi come Theo e Kessie e che sia un fatto di condizione o di problemi di contratto diventa un problema grande, non dimentichiamo che la Champion's ci porterà via moltissime energie nervose e molti punti se non riusciremo a gestire infortuni cazzi e mazzi vari per ora ci stiamo difendendo bene in Italia ma ci sono lati oscuri da chiarire subito.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da masterluke »

Arianna ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:41
Reblanck ha scritto: Il centravanti era la priorità, l'ho sempre scritto, e tutti dicevano che ma no!! serve l'esterno destro, serve la mezzapunta e gne gne gne !!!
Tutti chi???

Qui abbiamo sempre detto che ci serviva la punta e un trequartista titolare perché Diaz è leggerino.

Non so dove tu abbia letto qui che qualcuno che diceva che non serviva la punta.
Mistero
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

nordahl ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 16:28 Arbitrerà l'incontro il signor Doveri.
Premetto, porcate non ne ha fatte, fondamentalmente ha arbitrato bene.

Ma una cosa la voglio dire.
Morata deve uscire, è fuori dal campo, all'altezza del corner.
Rientra in campo per buttarsi per terra.
Il gioco continua, Doveri non ferma il giuoco, Leao decide di non fermarsi per buttare fuori il pallone.
La palla arriva a Tonali, Dybala gli fa l'entrata volontaria, i due si spintonano e Doveri ammonisce tutti e due.
Scelta idiota.
Tonali ha preso il fallo e pure il cartellino
Scelta idiota, in una buona partita, ma sempre idiota
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da PippoMio »

Io non sono d'accordo su alcuni concetti sparsi che ho letto.
La Juve ha meritato? Non lo so. A me la Juve vista oggi ha fatto letteralmente pena. Una squadra che fa un contropiede al primo minuto e poi si arrocca dietro. Una squadra che non fa un azione, che non si capisce come gioca, con rabiot esterno, dibala a centrocampo, boh.
Avevano davanti un Milan stanco e all'osso, che dopo 3 minuti gli apparecchia la partita, e non sono riusciti a vincere nemmeno così, anzi, se fosse durata altri 5 Min....

Poi sinceramente ho letto che le assenze non sono pesate più di tanto. Sta gran ceppa.
Qua non si tratta solo dell'11 titolare, che anche senza Ibra giroud Calabria, praticamente kjaer, metti cmq in campo una formazione decente. Ma il discorso riguarda i cambi. Ad Anfield sul 3a2, 20 minuti dalla fine, abbiamo dovuto mettere Maldini e florenzi. Oggi per provare a pareggiare la partita i cambi sono stati: bennacer
e Florenzi. Voglio vedere se al posto di questi fosse entrato giroud o Ibra. Lo stesso Messias, piaccia o no, è il primo cambio di Diaz o cmq se sei sotto di un gol è un cambio offensivo.

Gli impegni sono tantissimi, é fondamentale che tutta la rosa sia sempre al completo, e purtroppo anche quest'anno abbiamo iniziato sulla falsa di riga dell'anno scorso.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:56
nordahl ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 16:28 Arbitrerà l'incontro il signor Doveri.
Premetto, porcate non ne ha fatte, fondamentalmente ha arbitrato bene.

Ma una cosa la voglio dire.
Morata deve uscire, è fuori dal campo, all'altezza del corner.
Rientra in campo per buttarsi per terra.
Il gioco continua, Doveri non ferma il giuoco, Leao decide di non fermarsi per buttare fuori il pallone.
La palla arriva a Tonali, Dybala gli fa l'entrata volontaria, i due si spintonano e Doveri ammonisce tutti e due.
Scelta idiota.
Tonali ha preso il fallo e pure il cartellino
Scelta idiota, in una buona partita, ma sempre idiota
Del resto cosa vuoi aspettarti da Doveri che ce l'ha scritto in fronte...
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 23:11
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:44
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:40 Risultato giusto, che alla fine rischia di andarci pure stretto (che cosa ti sei mangiato Kalulu!!!)
Avversario gestito benissimo tatticamente.
Prestazione sottotono per tre quarti, poi dopo il gol siamo venuti fuori un po’ di più.

Stasera mi prendo il punto contro quei cessi e porto a casa.

Ah, solo un considerazione doverosa: Bonucci uomo di M!

Oddio Mich, risultato giusto? Si ci prendiamo il punto e stiamo zitti, tatticamente nel primo ci hanno messo le palle in faccia, è un punto che è oro colato ma le ultime due prestazioni non fanno presagire molto di buono, Kessie è un caso aperto troppo grande ed è un giocatore troppo importante in questa rosa per non incidere e casualmente uscito lui abbiamo ripreso un attimo in mano il gioco in mezzo.
Ti faccio una domanda semplice. Quanti tiri/occasioni VERAMENTE pericolose ricordi da parte loro?
Io, gol lampo a parte, solo un’altro paio di tiri nella prima metà del primo tempo com conseguenti parate di Maignan. Stop.
La partita vera era a centrocampo e lì effettivamente non ci abbiamo capito una faca, infatti come ho detto prima, prendo il punto e vado a casa.
Ma in difesa quando attaccavano loro abbiamo gestito egregiamente tutte le loro imbucate, tanto che alla fine anche loro hanno ceduto alla disperata.
Diciamo che un risultato diverso dal pari oggi sarebbe stato bugiardo. Ironia della sorte che alla fine potevamo pure vincerla. Infatti anche quello sarebbe stato un risultato bugiardo.
Quotone. E voglio aggiungere una cosa: loro ad oggi sono più deboli di noi, sicuramente meno squadra e con 0 soluzioni offensive che non siano giocate speculative o invenzioni del singolo.

Il gol di Pierre (incomprensibile come le buone prestazioni non siano ripagato con una maggiore fiducia) avrebbe sicuramente reso bugiardo il risultato, ma non il valore odierno delle due squadre. Se poi consideriamo che abbiamo giocato senza centravanti, senza i capitani in pectore della squadra e con i due centrocampisti titolari in condizioni veramente pietose direi che possiamo essere tutto sommato soddisfatti.
Doveroso segnalare un cazzutissimo nonchè davvero preciso Tonali di cui sono più sorpreso che contento, e sono contento non poco: bene così!
PippoMio ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 1:11 La Juve ha meritato? Non lo so. A me la Juve vista oggi ha fatto letteralmente pena. Una squadra che fa un contropiede al primo minuto e poi si arrocca dietro. Una squadra che non fa un azione, che non si capisce come gioca, con rabiot esterno, dibala a centrocampo, boh.
Stessa sensazione mia e anzi, andrei anche leggermente off topic aprendo una discussione sulle responsabilità di Allegri: secondo voi può fare meglio, anche considerato il poco tempo avuto a disposizione? O il centrocampo è troppo povero di qualità? La verità sta nel mezzo? Personalmente propendo per la seconda, anche se temo molto che se dovesse entrare a regime Dybala con Chiesa e Kulusevsky sarebbero cazzi amari.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:44
Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:40 Risultato giusto, che alla fine rischia di andarci pure stretto (che cosa ti sei mangiato Kalulu!!!)
Avversario gestito benissimo tatticamente.
Prestazione sottotono per tre quarti, poi dopo il gol siamo venuti fuori un po’ di più.

Stasera mi prendo il punto contro quei cessi e porto a casa.

Ah, solo un considerazione doverosa: Bonucci uomo di M!

Oddio Mich, risultato giusto? Si ci prendiamo il punto e stiamo zitti, tatticamente nel primo ci hanno messo le palle in faccia, è un punto che è oro colato ma le ultime due prestazioni non fanno presagire molto di buono, Kessie è un caso aperto troppo grande ed è un giocatore troppo importante in questa rosa per non incidere e casualmente uscito lui abbiamo ripreso un attimo in mano il gioco in mezzo.
Per me invece è proprio giusto.

Al di là della pericolosità offensiva che complessivamente è stata equilibrata, la partita è sempre determinata dagli episodi. Subire un gol dilettantesco a inizio gara poteva tagliarci le gambe e, se vogliamo, l’abbiamo subito per un po’. Tuttavia, abbiamo avuto la forza (meno la lucidità a tratti) di stare in partita fino alla fine e, benché non avessimo le armi più adatte per affrontare una difesa fisica, numerosa e sempre schierata, alla fine le nostre situazioni le abbiamo create.

Diciamo che per loro, in questo momento, era di vitale importanza sbloccarla subito per giocarla come l’hanno giocata (io ero sicuro non la recuperassimo più perché Allegri ci aveva portato nella sua confort zone) e noi avevamo 3 attaccanti senza ricambi e abbastanza stanchi, ma nonostante ciò siamo riusciti a creare.

Poi, la si poteva anche vincere, ma come già detto i gol sconvolgono psicologicamente le partite.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi