[Champions League] Liverpool Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da Puddu »

Mancanza di esperienza e mancanza di abitudine a certe partite, certi ritmi e certi palcoscenici.
Abbiamo passato anni a cagarci nelle mutande quando dovevamo andare all'olimpico contro lazie e roma o al san paolo contro il napoli per non parlare del rubentus stadium...
Ora ci andiamo senza paura. Trust the process.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da hag »

Abbiamo perso meritatamente , avevo paura del ritmo da premier di alta classifica e a ragione , però non abbiamo imbarcato e i nostri gol non sono casuali manco per il cazzo , due bellissime azioni .
Non vedo grandi problemi di atteggiamento
Considerazioni sparse
Tomori mostruoso

Kessie , mi sta sulle palle per faccende contrattuali, però oggi non ho visto quel disastro che dite , non una gran partita per carità diciamo senza infamia e senza lode . Quello che un po’ preoccupa è il suo palese nervosismo , parecchie discussioni e reazioni un po’ nevrotiche con i compagni , quando l’anno scorso sembrava impermeabile a qualsiasi emozione , sempre calmo , ora invece è teso come una corda di violino
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da nordahl »

Ho letto tutto e le vostre considerazioni sono legittime e pertinenti.
Ma una cosa la voglio dire.
Anzi, la voglio chiedere.
Quante squadre europee, stasera davanti a questo Liverpool, sarebbero uscite indenni da Anfield?
Ve lo dico io.
Pochissime.
Altra cosa.
La faccia di Klopp. Lo hanno inquadrato tante volte, si vedeva chiaramente che c'era qualcosa che non andava, alla fine l'ho visto sollevato. Potevano vincere 5-0, giusto, ma avrei voluto vedere il suo volto dopo il gol dell'1-3, (giustamente) annullato. L'avrei voluto vedere nei momenti del silent check del Var, perché se per caso quel fuorigioco non c'è, chissà come va a finire... Buon per lui che è stato annullato

Poi, per carità, tutto giusto.
I loro ritmi pazzeschi, uniti alla tecnica.
La nostra paura (stasera avevamo sei esordienti in C.L. nell'unico iniziale).
Poi un po' di sfortuna (principalmente la deviazione di Tomori) ed il quadro è completo.

Per me il bicchiere è mezzo pieno, non potevo pensare di tornare in Europa dopo 7 anni di assenza pensando di essere competitivo.
Anzi, temevo l'imbarcata, sarebbe benissimo potuta arrivare, ma non c'è stata.
Questa partita, e più in generale questo girone, ci serviranno tanto nel percorso di crescita, che è partito da Atalanta Milan 5-0, e che è tuttora in corso.
Ci vorranno anni, lo sappiamo. Serve pazienza.
Torneremo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 23:50 Mancanza di esperienza e mancanza di abitudine a certe partite, certi ritmi e certi palcoscenici.
Ma infatti ci sta eh, li trovi anche in una forma smagliante, quindi amen.
Diciamo che forse state dimenticando cosa accadde, da un punto di vista mentale, la penultima dello scorso campionato, però ok, ci sto dentro.
Trust the process.
Frase che non so fino a che punto sia fortunata, fratello :asd: :asd:
hag ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 23:52 i nostri gol non sono casuali manco per il cazzo , due bellissime azioni .
Il primo, ci posso stare. Il secondo, bucio di culo e determinazione. Bella azione direi proprio no eh.

Diciamo che come esordio, è comprensibile il nervosismo. Da un punto di vista del risultato, sta bene.
Dal punto di vista del gioco, accettabile solo in virtù del fatto che è un esordio raga, perchè con tutto il bene, 23 tiri a 7, 15 corner a 2, un rigore parato e altre due/tre paratone... e hai dormito 40 minuti del primo tempo e 35 del secondo, è quello che non mi piace, a parte tutto. La vita è una tempesta, ma pigliarla nel culo è un lampo, ora abbiamo i gobbi incazzati neri che non possono perdere manco mezzo punto, e nel girone abbiamo ancora Porto e Atletico Madrid, quindi boh, diceva Wolf non mi sembra il momento di farci i pompini a vicenda. Anzi, ci vuole tensione buona e tantissima umiltà, oltre che una convinzione dei propri mezzi che sembriamo avere solo due volte ogni dieci (tipo con la Lazio, che abbiamo annientato). Quello che voglio dire, alla fine della fiera, non è buuuh che schifo, ma di non esaltarci per una sconfitta assai meno larga di ciò che meritavamo sul campo. Ci vuole durissimo lavoro, non autocompiacimento per tre partite vinte ad agosto/settembre.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da Arianna »

Le mie considerazioni, se interessa l a qualcuno.

A parte un breve tratto, mentalmente eravamo a zero. Ovviamente, e si sapeva già, già un divario abissale, ma soprattutto prima dei due gol, non era solo tecnico. Abbiamo avuto zero carattere fino si gol.

A parte la differenza tecnica, loro (come in tutta la premier) corrono. Noi no (come in tutta la serie a).
Cioè per noi è più veloce pure il calcio spagnolo, figuriamoci quello inglese.

Abbiamo fatto due gol seri, cioè non per fortuna. Ma è una fortuna essere riusciti a fare quelle azioni.

E, a tratti, ho pensato pure che potessimo svangarla, poi anche solo pareggiarla. Almeno ci ho sperato.

Certo, risultato bugiardissimo 1-2 alla fine del primo tempo. Ma per come abbiamo giocato poteva essere anche 6-0 il risultato finale.

Il divario è tanto, mentalmente affrontata in condizioni assolutamente sbagliate, ma con la condizione mentale e la cattiveria giuste, potevano anche vincerla eh. Anche se non era quello che mi aspettavo.

Io non penso che accuseremo il contraccolpo. Essendoci tanti alle prime armi in questo tipo di partite, secondo me può aprirgli gli occhi facendogli capire che in serie A è una cosa, in Europa un’altra. E soprattutto in Europa si corre.

Non voglio dare tutta la colpa a loro, ma è il centrocampo che se non costruisce davanti non ci arrivi. Divario o non divario, non esci dalla tua area per grazia divina.

Io spero che sia servito per fargli capire questo. E che non basta chiedere 10 milioni per essere forti. Anzi, prima diventi forte e poi li chiedi.

Nonostante per un pezzetto abbia spererò addirittura di vincerla e poi anche solo di pareggiarla, mi aspettavo un risultato bene peggiore. Come risultato. Perché come partita mi aspettavo di meglio da noi.
Fosse finita 6-0, non lo avrei ritenuto sbagliato come risultato. Il 3-2 è bugiardo nei confronti del Liverpool.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da hag »

hag ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 23:52 i nostri gol non sono casuali manco per il cazzo , due bellissime azioni .
Il primo, ci posso stare. Il secondo, bucio di culo e determinazione. Bella azione direi proprio no eh.

Mi era parsa proprio una grande azione e che eravamo partiti come frecce dalla nostra trequarti con bello tra leao e Theo finendo con rebic che stile calcetto rimette Theo davanti alla porta vuota ma evidentemente il fatto che il taglio di leao su
Rebic sia passato tra gambe del difensore derubrica tutto a bucio di culo
E
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 23:52 Abbiamo perso meritatamente , avevo paura del ritmo da premier di alta classifica e a ragione , però non abbiamo imbarcato e i nostri gol non sono casuali manco per il cazzo , due bellissime azioni .
Non vedo grandi problemi di atteggiamento
Considerazioni sparse
Tomori mostruoso

Kessie , mi sta sulle palle per faccende contrattuali, però oggi non ho visto quel disastro che dite , non una gran partita per carità diciamo senza infamia e senza lode . Quello che un po’ preoccupa è il suo palese nervosismo , parecchie discussioni e reazioni un po’ nevrotiche con i compagni , quando l’anno scorso sembrava impermeabile a qualsiasi emozione , sempre calmo , ora invece è teso come una corda di violino
Questa volta niente decaffeinato per me, mi bevo un bel ginseng e dissento, i goal sono casuali, le giocate sono belle ma estemporanee, se avessi visto quella precisione tecnica per almeno 45 minuti ok.. ma in pratica due azioni nate e concluse per caso, io ho visto grandi problemi di atteggiamento nel secondo tempo, il primo tempo ha tutte le scusanti del caso (prima partita per molti, avversario fortissimo, Anfield etc. etc.) ma il secondo no, non dopo essere passato in vantaggio casualmente e immeritatamente non abbiamo tenuto botta e nemmeno campo, il Liverpool è fortissimo è vero ma in quel frangente c'era da aspettarsi molto di più.
Su Tomori concordo ma su Kessie no, un agnellino ieri così come Bennacer e come Theo e come Saele nel primo tempo.
Kessie chiede 8 milioni, Nabi Keita ne prende 6 e ha almeno 5 anni di esperienza Europeo in più, ieri abbiamo visto la differenza di atteggiamento non di forza, fa tutta la differenza del mondo a questi livelli, l'atteggiamento.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da nordahl »

Che i due gol del Milan siano casuali, non ne sono troppo convinto, nel senso che è vero, sono arrivati dopo 40 minuti di assedio a Fort Apache nelle uniche due volte con il naso fuori dalla nostra metà campo , ma nella dinamica no.
Sul gol di Brahim Diaz, ad esempio, avevamo 5 (cinque) giocatori in area di rigore.
Questa non è fortuna, anzi è una caratteristica ben precisa del Milan di Pioli (es. Il gol di Leao, dopo 6 secondi a Sassuolo, con ben 4 giocatori nell'area avversa)
Allegati
5 in area
5 in area
20210916_120058.jpg (104.96 KiB) Visto 372 volte
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da hag »

Che gli 8 milioni siamo un’assurdità e che 6 siano una grandissima offerta per kessie lo ripeto e ne sono convinto da tempo , però tanti sono del parere opposto , cioè daglieli 8,5 e poi lo vendi se no lo perdi a zero . Io credo che se glie li dai 8,5 ti scoppia lo spogliatoio e rischi che con quell’ingaggio sia invendibile stile rabiot
Che sia un gran bel giocatore è indubbio che sia un top Europa come forse gli abbiamo / hanno fatto credere è una cazzata , almeno al momento
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Champions League] Liverpool Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Io credo che sia stata prima di tutto questione di abitudine e preparazione, i nostri non lo sono per niente e loro hanno iniziato a 1000 all'ora per approfittarne. Per il resto Liverpool più forte ma credo che alla lunga non è che perdiamo 10 partite su 10 come dice qualcuno, soprattutto senza Van Djick e Firmino. Fattore casa e esordio sono stati IMHO determinanti per l'atteggiamento che si è visto.

Sul lato tecnico poi, la differenza fondamentale l'ha fatta il centrocampo, dato che ieri i 3 (ci voglio mettere anche Saelemaekers) sono stati evanescenti a dir poco, con 0 palle trattenute e un numero di recuperi veramente infimo. Giocare così, e a maggior ragione senza una punta centrale a cui appoggiarsi - mi pare l'abbia sottolineato anche Pioli - è veramente proibitivo e spero che in sede di rinnovo questo fatto venga messo sulla bilancia per rispondere a certe pretese assurde.

Partita che ha fatto credere a tutti di poterla sfangare per una mezz'ora (pausa fine pt compresa) nonostante sia andata come da pronostici a livello di gioco espresso. Se poi loro non segnano perchè sono bravi i nostri difensori (e non dimentichiamo che il primo loro gol è un gran colpo di culo) penso sia un merito che va sottolineato, e ci metto dentro anche Theo che - pur non certamente brillante - per abnegazione e concentrazione, visti i clienti scomodissimi che aveva, non è stato insufficiente. Poi è vero che speravo di poter vedere le versioni di Franck e di Theo cui siamo abituati, ma ci vorrà tempo e questo era uno degli esordi più difficili che ci potessero capitare.

Ultima considerazione: fossi Paolo farei fare a Daniel una chiamata ad un nostro ex allenatore di nome Filippo per commentare il corner con spizzata di Kjiaer nel finale... era proprio una palla di quelle che non sbagliava MAI.
Rispondi