[Serie A] Milan Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

hag ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:52 Buono a sapersi subito ora a fine agosto che non arriveremo tra le prime quattro , disdico subito dazn
Io, già che c'ero, ho disdetto anche Sky, Netflix, Prime Video e Disney Plus.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da hag »

PippoMio ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 0:55
Capitolo portiere. Sarò matto, ma ci sono rimasto male sul fatto che Maignan non abbia preso il tiro di Deiola. Non è una papera, ci mancherebbe altro, ma ahimè devo ammettere che Dollarumma lo avrebbe preso con la tazzina del caffè in mano. Ad ogni modo anche oggi il francese ha trasmesso tanta sicurezza e quindi va bene così.
Qui non sono d’accordo , specialmente sul giochetto del se c’era donarumma la prendeva , che sarà un po’ il leitmotiv della stagione della stampa anti Milan come dimostra l’untuosa pagella della gazzetta di oggi o quella porcata di telelombardia etc . Troppo facile se ogni gol che prenderà maignan facciamo un confronto con un portiere astratto che non esiste e in teoria le avrebbe parate tutte . Queste cose la lascio a ravezzani io mi ricordo bene che donnarumma di gol ne ha presi eccome , molte volte facendo belle cazzate con reti sotto la pancia , sul suo palo , con uscite a cazzo , con rinvii sbagliato etc etc
Piuttosto mi chiederei se la riserva di navas avrebbe fatto quella parata difficilissima su punizione del secondo tempo o avrebbe scazzato su una delle uscite perfette di mike o avrebbe azzeccato almeno metà dei suoi rilanci con i piedi
Sullo specifico del gol non vedo responsabilità , colpo di testa difficilissimo sul palo opposto, si è completamente disteso in volo riuscendo a smanacciarono quasi sul palo .
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Quoto anche spazi e punteggiatura, caro decaffeinato :D
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da Arianna »

hag ha scritto: Sullo specifico del gol non vedo responsabilità , colpo di testa difficilissimo sul palo opposto, si è completamente disteso in volo riuscendo a smanacciarono quasi sul palo .
Concordo.
Inoltre con un po’ di culo magari pigliava il palo in altro modo non entrando e allora nessuno avrebbe nominato Donnarumma e lui sarebbe stato osannato.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da Arianna »

Reblanck ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:42 Lo dico qua adesso dopo una vittoria per 4-1. non arriviamo tra le prime 4.
[Galliani MODE ON]
"Se il campionato si concludesse adesso, il Milan sarebbe qualificato in Champions e avrebbe vinto lo scudetto se non consideriamo la differenza reti."
[Galliani MODE OFF]

:gallianivatene:
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da nordahl »

Reblanck ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:42 Lo dico qua adesso dopo una vittoria per 4-1. non arriviamo tra le prime 4.
Guarda, francamente non riesco a capire in base a cosa arrivi a questa conclusione, mi sfuggono gli elementi che ti portano a questo.
Per carità, può essere benissimo, d'altro canto la differenza tra entrare e stare fuori, talvolta, può essere millimetrica (ricordiamoci che Gattuso nel 18/19 all'81°minuto dell'ultima partita era qualificato e lo scorso anno siamo entrati con non poche sofferenze e patemi)
Ma una cosa la voglio dire: non siamo la squadra più forte, probabilmente ci sono sopra di noi 4 o 5 con rose superiori alla nostra ma noi abbiamo un pregio, siamo una squadra.
Siamo un gruppo, c'è armonia a Milanello, c'è unità d'intenti, c'è un progetto tecnico che sta andando avanti e la squadra ha una sua identità ben precisa e ben definita, con una tifoseria compatta a fianco dei giocatori (ieri a San Siro c'era un clima che non si avvertiva da un decennio)
Lo si è visto agli Europei, l'Italia era la squadra più forte? Eravamo quelli meglio attrezzati in attacco?
No, eppure abbiamo vinto. Abbiamo vinto per il gruppo, creato da Mancini. L'Italia era una squadra (certo, poi la buona sorte ai rigori in semifinale e finale non fa schifo...)
Anche il Milan di Pioli lo scorso anno lo si può portare ad esempio (la squadra con Cristiano Ronaldo maglia numero 7 è finita dietro a quella che schierava con lo stesso numero Samuel Castillejo)
A volte un gruppo può fare miracoli.
Sai cosa arrivo a dire?
Che possiamo arrivare benissimo quinti (e ci potrebbe stare, non discuto) ma che qualche piccolissima chance di scudetto l'abbiamo anche noi.
Facciamo un 5% (o forse 10)
Anche perchè Ronaldo e Lukaku non ci sono più...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da Arianna »

Sono d'accordo con Nordhal.
Poi probabilmente la Juventus senza CR7 potrebbe essere più forte proprio perchè potrebbe tornare a giocare da squadra. Non avrà i 30 gol di CR7, ma probabilmente possono giocare meglio e far segnare altri.
Poi, come sappiamo bene, ci sono variabili che non possiamo calcolare adesso, come quella degli infortuni.
Se si infortuna mezza squadra per lungo tempo (vale per noi, ma anche per la juventus, l'inter, la lazio... per tutte quante) non lo puoi prevedere, così come non puoi prevedere la reazione.
Forse è un caso a parte, ma anche se in condizioni normali penso che senza tutti quegli infortuni avremmo fatto molto meglio come risultati, penso in realtà che probabilmente alcuni risultati positivi sono arrivati proprio perchè eravamo in emergenza e la squadra si è compattata e ha molto ben reagito, piuttosto che cullarsi eventualmente. Ovvio che, perchè questo accada, devi essere una SQUADRA.
Cosa che tutt'ora noi siamo e non so quante altre in serie A lo possano dire.
Può bastare? No. Pure se la Sancataldese fosse SQUADRA, non vincerebbe niente.
Ma il Milan non è la Sancataldese.
Proprio come già detto, è quello che è successo all'Italia durante l'Europeo.
C'erano rose migliori della nostra e mica solo una o due.
Certo anche partite secche. Eppure quanti hanno scommesso sull'Italia vincente? (Io si :P, ma giusto come incoraggiamento, non pensavo che sarebbe successo davvero).

Con questo non dico che vinceremo lo scudetto o siamo i favoriti. Dico però che ce la possiamo giocare.
Poi magari arriviamo settimi.

Ma come dicevo, bisogna vedere la SQUADRA, gli infortuni, la sfiga o fortuna, in che momenti ti capitano determinate partite, il mercato non ancora concluso e perchè no, anche quello di gennaio. E tutto questo moltiplicalo per il numero dello squadre [le stesse cose valgono anche per gli altri!!!].
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 10:55 Qui non sono d’accordo , specialmente sul giochetto del se c’era donarumma la prendeva , che sarà un po’ il leitmotiv della stagione della stampa anti Milan come dimostra l’untuosa pagella della gazzetta di oggi o quella porcata di telelombardia etc . Troppo facile se ogni gol che prenderà maignan facciamo un confronto con un portiere astratto che non esiste e in teoria le avrebbe parate tutte . Queste cose la lascio a ravezzani io mi ricordo bene che donnarumma di gol ne ha presi eccome , molte volte facendo belle cazzate con reti sotto la pancia , sul suo palo , con uscite a cazzo , con rinvii sbagliato etc etc
Piuttosto mi chiederei se la riserva di navas avrebbe fatto quella parata difficilissima su punizione del secondo tempo o avrebbe scazzato su una delle uscite perfette di mike o avrebbe azzeccato almeno metà dei suoi rilanci con i piedi
Sullo specifico del gol non vedo responsabilità , colpo di testa difficilissimo sul palo opposto, si è completamente disteso in volo riuscendo a smanacciarono quasi sul palo .
Infatti è sbagliato fare il paragone, non ha senso ed è un gioco stupido che fanno i giornalai perché non sanno valutare i giocatori e spiegarsi il perché di una prestazione o di un errore, nessun confronto su ogni goal preso che sarebbe potuto essere salvato o viceversa ma secondo mi si può dire invece che il goal preso non era imparabile, lo ho rivisto due-tre volte e mi sembra che Maignan abbia staccato male con le gambe, diciamo così se lo avesse preso sarebbe stata una grande parata, avendo preso goal è stata una grande non parata.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da Reblanck »

nordahl ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 12:10
Reblanck ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 22:42 Lo dico qua adesso dopo una vittoria per 4-1. non arriviamo tra le prime 4.
Guarda, francamente non riesco a capire in base a cosa arrivi a questa conclusione, mi sfuggono gli elementi che ti portano a questo.
Per carità, può essere benissimo, d'altro canto la differenza tra entrare e stare fuori, talvolta, può essere millimetrica (ricordiamoci che Gattuso nel 18/19 all'81°minuto dell'ultima partita era qualificato e lo scorso anno siamo entrati con non poche sofferenze e patemi)
Ma una cosa la voglio dire: non siamo la squadra più forte, probabilmente ci sono sopra di noi 4 o 5 con rose superiori alla nostra ma noi abbiamo un pregio, siamo una squadra.
Siamo un gruppo, c'è armonia a Milanello, c'è unità d'intenti, c'è un progetto tecnico che sta andando avanti e la squadra ha una sua identità ben precisa e ben definita, con una tifoseria compatta a fianco dei giocatori (ieri a San Siro c'era un clima che non si avvertiva da un decennio)
Lo si è visto agli Europei, l'Italia era la squadra più forte? Eravamo quelli meglio attrezzati in attacco?
No, eppure abbiamo vinto. Abbiamo vinto per il gruppo, creato da Mancini. L'Italia era una squadra (certo, poi la buona sorte ai rigori in semifinale e finale non fa schifo...)
Anche il Milan di Pioli lo scorso anno lo si può portare ad esempio (la squadra con Cristiano Ronaldo maglia numero 7 è finita dietro a quella che schierava con lo stesso numero Samuel Castillejo)
A volte un gruppo può fare miracoli.
Sai cosa arrivo a dire?
Che possiamo arrivare benissimo quinti (e ci potrebbe stare, non discuto) ma che qualche piccolissima chance di scudetto l'abbiamo anche noi.
Facciamo un 5% (o forse 10)
Anche perchè Ronaldo e Lukaku non ci sono più...
Non abbiamo la rosa, che per me è più scarsa dello scorso anno o quanto meno per me non è stata migliorata, anzi!!

Juve,Inter,Atalanta secondo me ci sono superiori, il Napoli ha la rosa più forte e ce l'aveva anche lo scorso anno ma adesso con Spalletti. La Roma si è rinforzata e pure la Lazio.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Rispondi