[Serie A] Milan Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10299
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da nordahl »

Si ritorna a San Siro affrontando l'ultima squadra affrontata il quello stadio, il Cagliari di Joao Pedro e Nandez
La volta scorsa finì 0-0 (credo non lo abbiate dimenticato :D )
Fondamentale fare 3 punti, perchè dopo la sosta abbiamo Lazio-Champions-Juventus in una settimana, dal 12 al 19 settembre: importante mettere fieno in cascina per affrontare tale trittico con 6 punti in classifica, con tutto quello che comporta (in caso contrario, giornali scatenati, tifosi social inferociti intenti a chiedere la testa di Pioli e Maldini, ecc. :WallBash: scenario che mi risparmierei più che volentieri...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4146
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da masterluke »

E storicamente la seconda giornata di campionato è spesso stata uno scoglio per noi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7505
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da sickboy »

Io vorrei una cosa prima di tutto: che San Siro tornasse ad essere un fattore pro, e non contro.
Reciprocamente: che i tifosi sostengano questi ragazzi (che psicologicamente grazie a Ibra e al lavoro tranquillizzatore di Pioli sono cresciuti molto, ma non abbastanza) e che i ragazzi riconoscano lo stadio come casa propria e non un luogo in cui il terrore li fa stare peggio.
Questo solo chiedo.
E i tre punti, per piacere :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 11:52 importante mettere fieno in cascina per affrontare tale trittico con 6 punti in classifica, con tutto quello che comporta (in caso contrario, giornali scatenati, tifosi social inferociti intenti a chiedere la testa di Pioli e Maldini, ecc. :WallBash: scenario che mi risparmierei più che volentieri...)
Critiche dettate dall'ignoranza, alla prima non vittoria il mercato sarà non idoneo, fallimentare, tutti i giocatori diventeranno delle merde e l'allenatore un coglione, Maldini un incompetente e Elliot un fondo interessato solo al guadagno che non spende 5 euro, questo succede solo perché quelli che hai citato non sanno giudicare una singola partita o un singolo periodo o non sanno cercare la motivazione di una sconfitta o di un pareggio.
Io penso che siamo ancora incompleti lo dico da tempo, che ci manca qualità in certi ruoli e che l'allenatore è buono fino a un certo punto ma non arriva oltre, questo non vuole dire che penso che arriveremo ottavi e non lo penserei nemmeno se perdessimo con il Cagliari.
Il campionato è livellato ancora di più verso il basso, vedere la prima giornata nella quale praticamente tutte le 7 pretendenti ai primi 4 posti hanno vinto (pareggio Juve secondo me casuale dettato da errori individuali) e quindi credo che sia molto importante non perdere punti contro le squadre battibili (e il Cagliari lo è) e giocarsi le proprie carte negli scontri diretti dove davvero può capitare di perdere con la Lazio 3-0 e di battere la Juventus in casa loro con lo stesso punteggio si proprio come l'anno scorso spiegabile come? Erano gli stessi giocatori più o meno..
Un altro punto di svolta sarà il doppio impegno, li sarà decisivo l'allenatore e come riuscirà a ruotare la rosa e logicamente anche quanta strada faremo, insomma una stagione ha moltissime varianti e variabili vedi infortuni, vedi coppa Africa, vedi condizione vedi rinnovi, etc. etc. chi giudica tutto e tutti dopo una partita fa un ragionamento semplicistico, incoerente (perché poi i giudizi cambiano di settimana in settimana) e ridicolo che merita attenzione solo per farsi due risate.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10299
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2779
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da PippoMio »

Ieri su Milan TV mi sono rivisto tutta milan-cagliari 0a0 (si sono malato), una partita che non mi ha fatto prendere sonno per una settimana.

Il Cagliari si è difeso 95 minuti con 11 uomini nella propria metà campo, giocando con il coltello tra i denti, protestando ogni secondo, con perdite di tempo plateali e senza sbagliare mai un posizionamento, roba che se avessero giocato così la metà della partite non penso si sarebbero salvati alle ore 17 della penultima giornata.

Noi d'altro canto siamo stati imbarazzanti con 0 occasioni da gol, 0 idee, 0 tutto in una partita che valeva la stagione.

Ecco, siamo pregati oggi di non farci nuovamente ingabbiare da sti cessi e possibilmente di vendicare quella maledetta partita, che fossi stato in Pioli avrei fatto rivedere ad ogni singolo giocatore almeno una volta al giorno per tutta la settimana.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E oggi io la vedo difficile, perché loro hanno qualità perché a noi mancano giocatori che la possono aprire questa partita e perché solitamente in casa per noi è molto più tosta.
Io credo che sarà molto difficile portarla a casa.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10299
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da nordahl »

Era da febbraio 2020 che non tornavo a casa...
Quanto mi è mancato lo stadio...
Allegati
Si torna a casa....
Si torna a casa....
20210829_200153.jpg (242.36 KiB) Visto 454 volte
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4146
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da masterluke »

Krunic preferito a Bennacer...
masterluke
Messaggi: 4146
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da masterluke »

Bello!
Rispondi