[Serie A] Sampdoria Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 1:35 Leao secondo me può ritrovare verve partendo da sx e oggi non è stato granchè aiutato da Theo in giornata no, bisogna dargli fiducia.
Si ma sto ragazzo c'ha una testa che non ci puoi fare manco il brodo santa madonna, ha iniziato bene e appena le due occasioni avute non si sono concretizzate è entrato in depressione... figlio mio caro, se già fai così con la Sampdoria pensa con una squadra fortissima in difesa che ti neutralizza anche le migliori cose fatte. È proprio un peccato che il talento che ha sia in una testa così.
Ringhio90 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 1:35 e anche Tonali che nonostante i soliti 2-3 palloni inspiegabili buttati nel cesso ha fatto una partita continua, attenta e concentrata in fase difensiva correndo bene dal primo al 94esimo.
Ieri come palle buttate al cesso non ha scherzato un cazzo nessuno. Ma finalmente sono contento di come ha giocato, all'89' o giù di lì ha fatto due giocate di forza e intelligenza a centrocampo che praticamente hanno spento le intenzioni della sampdoria. Bene bene.

Comunque ragazzi, piano piano con gli entusiasmi su qualunque giocatore eh. Felicissimo di Maignan ma è una partita sola. Bravissimo Diaz, ma siamo alla prima. Calma e gesso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Sampdoria Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 10:58 Si ma sto ragazzo c'ha una testa che non ci puoi fare manco il brodo santa madonna, ha iniziato bene e appena le due occasioni avute non si sono concretizzate è entrato in depressione... figlio mio caro, se già fai così con la Sampdoria pensa con una squadra fortissima in difesa che ti neutralizza anche le migliori cose fatte. È proprio un peccato che il talento che ha sia in una testa così.
Indeed. Dico solo che bisogna insistere su quella posizione perchè altrimenti si imbruttisce da subito e finisce che lo dobbiamo regalare. Sarebbe un peccato.
sickboy ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 10:58 Comunque ragazzi, piano piano con gli entusiasmi su qualunque giocatore eh. Felicissimo di Maignan ma è una partita sola. Bravissimo Diaz, ma siamo alla prima. Calma e gesso.
Su Tonali personalmente le aspettative sono talmente basse che non c'è pericolo :D
Diaz invece è fortissimo tecnicamente ma troppo limitato dal fisico, ci saranno partite come quella di ieri dove riesce ad essere il motorino instancabile con una buona qualità per tutto il tempo che sta in campo e altre dove non riuscirà a stare in piedi manco una volta... Per questo vorrei qualcuno che desse più certezze e continuità, anche perchè, diciamocelo, senza la cappella di Audero la prestazione sarebbe stata da 6.5, non di più.

Su Maignan invece sono felice di aver visto confermata la mia prima impressione sulle qualità nel gioco con la palla, che a tutti gli effetti ampia non poco le possibilità di gioco, dato che i difensori avversari dovranno stare attenti anche quando la palla ce l'ha Mike ora. Poi, come per i difensori che fanno gol, questo deve essere un plus e ci sarà tempo per valutare le altre qualità che contano di più.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Sampdoria Milan

Messaggio da PippoMio »

Hai capito la Sampdoria....la stessa identica grinta l'ho vista dall'altra squadra di Genova....uguale uguale!

Della partita mi prendo il primo tempo e i 3 punti. Ripresa da dimenticare ma ci sono almeno 4500 attenuanti e alla fine va bene così.

I voti li avete già dati e sostanzialmente rispecchiano anche il mio pensiero.

In porta ritengo anche io che alla fine non ci abbiamo perso (o almeno non così tanto). Avevo sentito dire che sto Maignan fosse bravo coi piedi, infatti quando l'altro giorno si era presentato passando la palla agli avversari (non mi ricordo in quale amichevole) ero rimasto stupito. Certo è, come avete già detto voi, che non deve fare troppo lo stronzo palla al piede, perché ci vuole un attimo a fare la fine del codice fiscale che sta in porta nella Juve. Ad ogni modo, non so a voi, sarà il colore della pelle, ma mi sembra di rivedere in porta Nelson Dida.

Un solo grande dilemma a questo punto: dovevamo fare una cosa sola in questo calciomercato, migliorare il reparto offensivo. Sicuri che lo abbiamo fatto? Come per tutto lo scorso anno, anche ieri ho visto una squadra che crea 250 potenziali occasioni, ma poi concretamente i tiri in porta sono 3 e i gol 1 (su papera). Leao, Rebic, Saelemekers, Diaz (speriamo di no), lo stesso Giroud, è tutta gente da 5 o nella migliore 8 gol a stagione, difatti facciamo una fatica bestiale a buttarla dentro e questo alla lunga sarà un grosso problema.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Sampdoria Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 20:52 Certo è, come avete già detto voi, che non deve fare troppo lo stronzo palla al piede, perché ci vuole un attimo a fare la fine del codice fiscale che sta in porta nella Juve.
L'avevo detto io, chè questi qua non ne capiscono tanto (tranne Puddu). Soprattutto quel maniaco sardo.
Un solo grande dilemma a questo punto: dovevamo fare una cosa sola in questo calciomercato, migliorare il reparto offensivo. Sicuri che lo abbiamo fatto? Come per tutto lo scorso anno, anche ieri ho visto una squadra che crea 250 potenziali occasioni, ma poi concretamente i tiri in porta sono 3 e i gol 1 (su papera). Leao, Rebic, Saelemekers, Diaz (speriamo di no), lo stesso Giroud, è tutta gente da 5 o nella migliore 8 gol a stagione, difatti facciamo una fatica bestiale a buttarla dentro e questo alla lunga sarà un grosso problema.
Senza il trequartista non abbiamo fatto un cazzo.
Che figo Diaz, che bravo Diaz, ma ieri a quel povero cristo di Giroud (che è stato un signor attaccante ma ora ha la sua età) non ha visto un cazzo di filtrante. Per non dire di Leao che un cross non lo fa manco se lo accoltelli, e con Theo fuori fase buonanotte ai suonatori. Unico lancio ricevuto quello di Maignan, che però ha sbagliato perchè non era esattamente semplicissimo. Ecco, senza un regista offensivo forte, l'unica punta se la vede male, che poi è la situazione che vedevamo anche l'anno scorso quando il turco era in ferie pagate a passeggiare per il campo.
Abbiamo Rebic e Leao che vabbè li conosciamo e sono sempre quelli, Ibra di un anno più vecchio (e parliamo di 39 con 40 , non di 24 con 25) e Pellegri che grasso che cola se recuperiamo qualcosa. Poi Diaz che pesa quanto una delle mie palle, il chè significa che appena becchi una squadra con un mediano e due centrali grossi fisicamente se lo ficcano in culo tipo tachipirina. Selemekers fondamentale per l'equilibrio tattico, ma offensivamente è un miracolo se fa 4/5 gol. No, io non lo vedo migliorato l'attacco.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Sampdoria Milan

Messaggio da masterluke »

Ritorniamo al fatto che non abbiamo risolto i problemi principali che tutti sappiamo.
Rispondi