[Amichevole] Real Madrid Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Amichevole] Real Madrid Milan

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 10:58 Tonali mi sembra un pesce fuor d'acqua. Può giocare in un centrocampo a due? Quale sarebbe il ruolo più adatto a lui? Non sono domande retoriche o provocatorie. Non lo so proprio, quindi chiedo.
Tonali le cose migliori le ha fatte vedere a Brescia in un centrocampo a tre
E' evidente che a due fa più fatica
Ad onor del vero, i due anni migliori di Tonali sono stati in serie B il 17/18 e il 18/19 (promozione in Serie A).
Già nel 19/20 non era stato quel fenomeno dei due anni prima, ma ci poteva stare per il salto di categoria, in una squadra costruita male (infatti è retrocessa) il tourbillon di allenatori (Corini-Grosso-Corini-Diego Lopez) e la sosta del campionato causa covid
Diciamo che il suo 19/20 è stato da 6 in pagella
Ecco, se nei due anni di B fai bene e nei 2 anni in A un po' meno, non è un bel segnale.
Ma l'investimento è fatto, e dobbiamo puntare su di lui. Aspettandolo tutto il tempo del caso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Amichevole] Real Madrid Milan

Messaggio da PippoMio »

La partita l'ho vista dal cellulare, con 2 nipoti di 4 anni che mi salivano in testa, non mi sento in grado di giudicare la prova dei singoli.

Diciamo che per quel poco che ho visto, ho cercato di concentrarmi sul portiere, come sta in porta, come esce sulle palle alte, se urla o meno, ecc. Diciamo che la cosa più interessante è che mi sembra bello sveglio e con i riflessi pronti, non tanto per il rigore che è stata una ciofeca di Bale, ma in generale. Poi, effettivamente, come detto dallo stesso Maignan, sembra che il suo punto forte sia la forza mentale. Dopo 3 secondi passa praticamente la palla agli avversari, una roba da arresto, e nonostante tutto resetta, e non sbaglia più un colpo, anzi. Bene così.

Il risultato conta quel che conta, ma meglio così piuttosto che prendere 3 schiaffi dai resti del Barcellona
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Amichevole] Real Madrid Milan

Messaggio da Arianna »

PippoMio ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 13:23 La partita l'ho vista dal cellulare, con 2 nipoti di 4 anni che mi salivano in testa, non mi sento in grado di giudicare la prova dei singoli.

Diciamo che per quel poco che ho visto, ho cercato di concentrarmi sul portiere, come sta in porta, come esce sulle palle alte, se urla o meno, ecc. Diciamo che la cosa più interessante è che mi sembra bello sveglio e con i riflessi pronti, non tanto per il rigore che è stata una ciofeca di Bale, ma in generale. Poi, effettivamente, come detto dallo stesso Maignan, sembra che il suo punto forte sia la forza mentale. Dopo 3 secondi passa praticamente la palla agli avversari, una roba da arresto, e nonostante tutto resetta, e non sbaglia più un colpo, anzi. Bene così.

Il risultato conta quel che conta, ma meglio così piuttosto che prendere 3 schiaffi dai resti del Barcellona
Comunque con i piedi forse è peggio pure di Donnarumma che era carente in quello.
Per il resto bene. Ma, in generale, come è presto per bocciare i giocatori dopo qualche amichevole, è anche presto per promuoverli.
Al momento Maignan mi dà sicurezza. Vedremo se sarà davvero così.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Amichevole] Real Madrid Milan

Messaggio da PippoMio »

In realtà chi lo conosce ha detto che con i piedi è 2 spanne sopra Gigio. Certo ieri non lo ha dimostrato.
Staremo a vedere
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Amichevole] Real Madrid Milan

Messaggio da Arianna »

Questo non lo so. Io mi riferisco a quanto visto ieri.
Per il resto lo avevo sempre solo sentito dire Maignan, ma mai visto giocare. Quindi oltre a quanto visto ieri, non ne ho idea.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi