[Serie A] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 0:40 Per me è un buon allenatore che incide poco dal punto di vista mentale e migliora poco i giocatori all'interno del sistema.

Il livello mentale è fondamentale il salto che si deve fare è li e non penso che Pioli purtroppo sia in grado.

Pioli è una ottima persona e un buon allenatore ma se si ci sono i top e i buoni allenatori un motivo ci sarà..
Ecco, messa così la condivido senza riserva alcuna...
IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 0:40 A livello di sistema quanti giocatori sono davvero migliorati non singolarmente ma all'interno della squadra?
Leao no, Hauge no, Theo è involuto (provarlo ala mai eh?) Tonali non ha mai trovato le chiavi di una stagione difficile, a Diaz non è mai stata data una collocazione, Dalot un po a destra un po a sinistra un po in panca, si poteva coinvolgere questi giocatori in sistemi di gioco diversi, provare alternative, non insistere su chi prima punta non è etc. etc. queste sono cose per me lampanti.
Sicuramente, però sono convinto (anche se è presto per un giudizio definitivo) che dei giocatori che dici l'unico per il quale per qualità tecniche e fisiche valesse la pena cambiare qualcosa è Theo. Gli altri mi sembrano tutti essere giocatori troppo limitati:
-Leao dalla sua flemma e dal suo cervello.
-Hauge dallo scarso guizzo (fondamentale nel suo ruolo) e dalla condizione fisica, lui sì, dato che ha avuto sulle gambe l'intera stagione norvegese.
-Diaz principalmente dal fisico inadeguato a giocare a questi livelli, anche oggi è entrato e per l'ennesima volta nonostante fosse fresco non ha retto mezzo contrasto.
Tonali, mi sembra sia stato semplicemente sopravvalutato ed evidentemente le aspettative hanno pesato sul suo rendimento.

Nessuno di questi credo potesse darti molto di più cambiandone la posizione in campo.

Del resto poi se penso a quante posizioni ha cambiato il turco maledetto prima di fare i 5 mesi buoni del 2020 c'è da piangere...
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio »

Sono contento che nessuno ha parlato di arbitri perchè la prestazione di ieri non è giustificabile. Ma Orsato ne fa una paragonabile a quella del rigore non dato contro il napoli.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da hag »

i fatti purtroppo dicono che il girone di ritorno è da bassa classifica e pioli , come la sua carriera insegna , non ce l'ha fatta a tenere alta la tensione e fare l'ultimo scatto di qualità dimostrando di non avere la cilindrata giusta per certi livelli . Mancano la cattiveria , la compattezza e lo spirito di squadra e qui pioli a forza di fare il buon padre ha fallito . Come ho scritto altre volte gli infortuni ci hanno massacrato ma questa ignavia è e deve essere colpa dell'allenatore . Come giustamente avete scritto la casa stava prendendo fuoco da gennaio ma invece di prendere atto che c'era un problema pioli , forse ubriacato da un anno di complimenti e da uno status raggiunto a cui nemmeno lui credeva , ha chiuso gli occhi sperando che il problema passasse da solo . E invece la squadra che prima era compatta si è sfaldata , il gioco che è sempre la via maestra è scomparso , dove prima segnavi minimo due gol ora se ne fai uno ringrazi dio . Ecco qui serviva l'allenatore per trovare le contromisure e dare una scossa anche con le cattive alla squadra che ricordiamolo per un anno ha dimostrato di POTER FARE CALCIO , invece si è preferito tenere la testa sotto la sabbia e belare con la sua mezza erre moscia dopo ognuna delle 9 sconfitte le solite banalità " la squadra ha fatto bene, ci è mancata solo un po di concretezza , sono soddisfatto , dobbiamo solo lavorare , reagiremo sin da domenica etc ". Troppo tardi per invertire la rotta , siamo tornati quelli che eravamo e lui è stato li a guardare. Sparito il collettivo ecco che i singoli naufragano , avremmo bisogno di una guida che invece non c'è.
si perchè qui entra in gioco ibra . Preso per dare l'esempio di cattiveria e professionalità , arrivare primo e andare via per ultimo agli allenamenti , giocare con ferocia anche le partitelle , incazzarsi , insegnare a fare i professionisti etc
lo ha fatto , per mesi lo ha fatto e dato tanto in termini di coraggio e consapevolezza a questi ragazzi diventando una specie di dio per loro e un esempio da seguire .
Solo che poi l'esempio da seguire anche lui ubriacato da questa terza giovinezza ha iniziato a gestirsi male , a voler giocare sempre e comunque , ha messo se stesso al di sopra della squadra e mentre predicava la ferocia negli allenamenti razzolava male andando a sanremo nel momento topico del campionato ( che fosse infortunato conta poco) , e quando la squadra aveva piu bisogno di lui e ben sapendo di essere fragile come un cristallo di murano decideva un ridicolo ritorno in nazionale mettendo ancora il milan dietro al suo ego . Ovviamente pioli e la società muti.
Beh l'esempio è arrivato bello forte ai suoi figliocci: "prima faccio i cazzi miei , dopo il milan "
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 8:56 i fatti purtroppo dicono che il girone di ritorno è da bassa classifica e pioli , come la sua carriera insegna , non ce l'ha fatta a tenere alta la tensione e fare l'ultimo scatto di qualità dimostrando di non avere la cilindrata giusta per certi livelli . Mancano la cattiveria , la compattezza e lo spirito di squadra e qui pioli a forza di fare il buon padre ha fallito . Come ho scritto altre volte gli infortuni ci hanno massacrato ma questa ignavia è e deve essere colpa dell'allenatore . Come giustamente avete scritto la casa stava prendendo fuoco da gennaio ma invece di prendere atto che c'era un problema pioli , forse ubriacato da un anno di complimenti e da uno status raggiunto a cui nemmeno lui credeva , ha chiuso gli occhi sperando che il problema passasse da solo . E invece la squadra che prima era compatta si è sfaldata , il gioco che è sempre la via maestra è scomparso , dove prima segnavi minimo due gol ora se ne fai uno ringrazi dio . Ecco qui serviva l'allenatore per trovare le contromisure e dare una scossa anche con le cattive alla squadra che ricordiamolo per un anno ha dimostrato di POTER FARE CALCIO , invece si è preferito tenere la testa sotto la sabbia e belare con la sua mezza erre moscia dopo ognuna delle 9 sconfitte le solite banalità " la squadra ha fatto bene, ci è mancata solo un po di concretezza , sono soddisfatto , dobbiamo solo lavorare , reagiremo sin da domenica etc ". Troppo tardi per invertire la rotta , siamo tornati quelli che eravamo e lui è stato li a guardare. Sparito il collettivo ecco che i singoli naufragano , avremmo bisogno di una guida che invece non c'è.
si perchè qui entra in gioco ibra . Preso per dare l'esempio di cattiveria e professionalità , arrivare primo e andare via per ultimo agli allenamenti , giocare con ferocia anche le partitelle , incazzarsi , insegnare a fare i professionisti etc
lo ha fatto , per mesi lo ha fatto e dato tanto in termini di coraggio e consapevolezza a questi ragazzi diventando una specie di dio per loro e un esempio da seguire .
Solo che poi l'esempio da seguire anche lui ubriacato da questa terza giovinezza ha iniziato a gestirsi male , a voler giocare sempre e comunque , ha messo se stesso al di sopra della squadra e mentre predicava la ferocia negli allenamenti razzolava male andando a sanremo nel momento topico del campionato ( che fosse infortunato conta poco) , e quando la squadra aveva piu bisogno di lui e ben sapendo di essere fragile come un cristallo di murano decideva un ridicolo ritorno in nazionale mettendo ancora il milan dietro al suo ego . Ovviamente pioli e la società muti.
Beh l'esempio è arrivato bello forte ai suoi figliocci: "prima faccio i cazzi miei , dopo il milan "
fotografia impeccabile a cui mi permetto di aggiungere solo un piccolo dettaglio per completare il quadro
Anche la società ci ha messo del suo.
Ad inizio stagione, con i loro "non ci serve un vice Ibra"...
Ed invece serviva, già dalla scorsa estate.
E poi continuando a fare i signori sui torti arbitrali: non paga, lo si dovrebbe aver capito...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

a) mai detto che gli altri siano meglio da questo punto di vista. Infatti quel fesso di Conte oltre confine è arrivato ultimo nel girone con Pro Patrien e Juve Stabià. Però se li becchi in forma ti ammazzano, Simone Inzaghi e gente simile. Gattuso poi, il tanto denigrato Gattuso, ha tanti difetti, ma le partite le prepara. Talvolta le canna, ma almeno c'è un senso che intende dare. Non che sia un fenomeno, assolutamente, ma è stato fatto passare per fesso solo perchè ha ritenuto di giocare un calcio orribile avendo giocatori orribili in condizione orribile. Ora mi sembra che il Napoli a pallone stia giocando, e neanche male.
b) aaaah, la grande storia del "i nostri giocatori ti consentono x". Certo, abbiamo giocato con più o meno 3/4 persone fuori ruolo a partita, ma quello non conta, perchè erano fuori ruolo ma nel modulo prescelto. Una cosa che non capisco, ma vabbè. Se devi giocare con gente fuori ruolo, fallo almeno in maniera funzionale. Ad esempio, un 4312, centrocampo meno solo, trequartista libero di gestire ciò che manca da dietro (costruzione) senza pestare i piedi a nessuno, due non centravanti che insieme magari funzionano meglio che soli, alternandosi nei ruoli di prima e seconda punta. Garantisce il successo? No, magari fa cacare come il 4231, ma almeno provi un'idea invece di fallire aprioristicamente perchè "a gennaio andava bene"
c) aaaah, la grande storia de "i loro sono più forti". Avrei voluto sentire i commenti su Chucky Lozano (che non ha più talento di Leao, per dire) o Politano se fossero stati qui. Immagino come ci saremmo gloriati del loro inebriante talento. Certo Gattuso ha giocato la gran parte della stagione con Mertens e Osimenh fuori e con Maksimovic Petagna titolari, però i nostri sono il nulla, i loro degni di nota
d) guarda che Gasperini ha Gosens, Pessina, Muriel... gente che se la metti altrove la chiami "cesso", mi ci gioco la palla destra
e) cambiare Pioli? lo dicevo prima, e oggi lo penso più di ieri sera: non serve forse completamente a nulla. A parte che per prendere chi? Se devi costruire un progetto, ci vuole un allenatore valido e il tempo di mettere su qualcosa. Di certo c'è un periodo di adattamento. Peraltro la squadra Pioli lo adora, perchè è una grande persona e un buon allenatore. No, non credo ci venga nessuno (a meno di strapagarlo) e sì, trovo sia peregrino pensare di cambiarlo
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 10:28 e) cambiare Pioli? lo dicevo prima, e oggi lo penso più di ieri sera: non serve forse completamente a nulla. A parte che per prendere chi? Se devi costruire un progetto, ci vuole un allenatore valido e il tempo di mettere su qualcosa. Di certo c'è un periodo di adattamento. Peraltro la squadra Pioli lo adora, perchè è una grande persona e un buon allenatore. No, non credo ci venga nessuno (a meno di strapagarlo) e sì, trovo sia peregrino pensare di cambiarlo
:quoto:



:gallianivatene: avrebbe detto che se guardiamo le sole partite in trasferta, siamo primi.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 10:40 :gallianivatene: avrebbe detto che se guardiamo le sole partite in trasferta, siamo primi.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tempi gloriosi :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Reblanck »

Alla ricerca del colpevole il primo a rimetterci è sempre l'allenatore, ma ogni tanto fare autocritica farebbe bene.
Criticare è facile , dare del bidone ad un 20 enne per una partita giocata male è facile cosi come osannarlo per una fatta bene, ma sostenere una squadra nei momenti difficili, no!. adesso è tardi, troppo tardi. E quando hai una squadra cosi giovane, anche se sei un professionista e guadagni tanti soldi le critiche cosi pesanti influiscono tanto nel rendimento.
Non sono un contabile solo un tifoso !
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da hag »

Reblanck ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 11:18 Alla ricerca del colpevole il primo a rimetterci è sempre l'allenatore, ma ogni tanto fare autocritica farebbe bene.
Criticare è facile , dare del bidone ad un 20 enne per una partita giocata male è facile cosi come osannarlo per una fatta bene, ma sostenere una squadra nei momenti difficili, no!. adesso è tardi, troppo tardi. E quando hai una squadra cosi giovane, anche se sei un professionista e guadagni tanti soldi le critiche cosi pesanti influiscono tanto nel rendimento.
perdonami non ho capito chi dovrebbe fare autocritica ?
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

Reblanck ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 11:18 quando hai una squadra cosi giovane, anche se sei un professionista e guadagni tanti soldi le critiche cosi pesanti influiscono tanto nel rendimento.
anche gli elogi sperticati e sproporzionati possono essere altrettanto controproducenti
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi