[Serie A] Lazio Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Puddu »

Abbiamo dato tutto per un obbiettivo che a 6 giornate dalla fine la tua società ha dichiarato inutile.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

L'unico fatto positivo è che in queste 5 partite che rimarranno vedremo su chi effettivamente si possa puntare per il futuro e su chi no, gente che chiede 5 milioni o 12 milioni, riscatti obbligatori e non, se non reggono la pressione di una qualificazione nei primi 4 posti del piccolo campionato Italiano come possono certi giocatori e allenatori e anche dirigenti andare a competere per Champion's e campionato il prossimo anno sperando di competere davvero?
Le valutazioni globali si fanno alla fine per me almeno questo quest'anno se lo sono meritati ma poi le valutazioni bisogna farle se l'obiettivo si fallisce come rischiamo di fallirlo noi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da nordahl »

Il problema non è la pressione non retta, il problema è che è finita la benzina: la preparazione atletica, oltre a portare decine e decine di infortuni, ha causato un calo fisico.
La squadra è cotta. Poi, naturalmente, non è nemmeno lucida di testa, e ci sta anche girando male ma il problema è che c'è stato un palese crollo fisico.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

I miei due centesimi delle vecchie lire:

non capirò nulla io, ma personalmente non vedo tutte le responsabilità che si dicono di Pioli nella gestione della squadra. Mi sembra che sia andato avanti con i suoi uomini e le idee che ci hanno portato in alto fino a gennaio, quando tutto e tutti funzionavano.

E' evidente ormai che prima abbiamo reso al 110% (che non è il 300% eh, i giocatori sono discreti), ma in questo momento siamo ai minimi termini dal punto di vista del carattere e questo purtroppo rispecchia le caratteristiche del Mister, perchè se è vero che dai miseri cambi che la panchina gli propone nemmeno io mi aspetto che riescano a rivoltare una partita come questa, è anche vero che chi ha fatto bene nei famosi 6 mesi del 2020 in questo momento è completamente scarico e demotivato. Quanta parte di responsabilità del mister ci sia e quanta sia da imputare alle palle mosce di chi indossa i pantaloncini e va in campo sarà da capire.

Voglio tuttavia dire una cosa nuovamente impopolare, come quella su Maldini della quale resto convinto tuttora (nei termini e alle condizioni detti nell'altro post, e a maggior ragione se a quelli si aggiungesse questa nuova Istanbul):

Pioli si è fatto ben volere, ma glielo si legge negli occhi che ha paura, si vede in come giochiamo che mancano soluzioni alternative alla palla buttata in mezzo a cazzo per il solo Mandzukic a saltare e qualche (rara) invenzione del singolo.
Mi spiace terribilmente, più di quanto mi spiacerebbe per Maldini che non mi sta simpatico malgrado quello che significa e ha significato per il Milan (ma, fare il dirigente - mi pareva fossimo più o meno tutti d'accordo - richiede anche e soprattutto altro), ma forse cambiare allenatore DOMANI prendendo uno su cui puntare per il salto di qualità definitivo del prossimo anno potrebbe essere una scommessa da fare.

Vediamo come va a finire. Credo che siamo ancora in corsa e ci giocheremo tutto principalmente a Torino perchè le altre - Atalanta a parte - non le vinceranno tutte in ogni caso...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 23:35 Il problema non è la pressione non retta, il problema è che è finita la benzina: la preparazione atletica, oltre a portare decine e decine di infortuni, ha causato un calo fisico.
La squadra è cotta. Poi, naturalmente, non è nemmeno lucida di testa, e ci sta anche girando male ma il problema è che c'è stato un palese crollo fisico.
Ma guarda capisco la tua opinione ma rimango della mia idea, fino a prova contraria non è una questione fisica, perché qualcuno mi dovrebbe dimostrare che è vero il contrario, la squadra non è cotta secondo me a livello fisico ma è in down a livello mentale e paga la poca attitudine di molti giocatori a reggere la pressione per certi obiettivi, questa stagione mi ricorda in maniera molto sinistra quella della Lazio del 2018 quando persero la Champion's all'ultima giornata e la persero per un crollo mentale non di certo per meriti dell'Inter, ecco poi la Lazio si prese la Champion's ma dovette aspettare quella crescita secondo me molti hanno sopravvalutato il vero valore attuale di questa rosa che potenzialmente è anche buona ma che è al primo step, il problema è che cadendo quest'anno mentalmente vengono minate molte certezze in molti giocatori, questa è la mia chiave di lettura ma se qualcuno mi dice che siamo crollati fisicamente (non parlo di infortuni) con i dati alla mano ci credo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 23:47 non capirò nulla io, ma personalmente non vedo tutte le responsabilità che si dicono di Pioli nella gestione della squadra. Mi sembra che sia andato avanti con i suoi uomini e le idee che ci hanno portato in alto fino a gennaio, quando tutto e tutti funzionavano.
Te lo spiego nel modo più sempice che posso, onde evitare che non ci capiamo: se tu guidi un pullman con 30 persone e devi fare tanta strada, devi pianificare il viaggio fino alla fine. E il viaggio lo pianifichi tenendo conto di tutte le variabili che incontrerai e adattandoti a quelle impreviste.
È normale che in autostrada andrai a una velocità di crociera di 100km/h, facendo pause all'autogrill.
Ma se l'autostrada è interrotta e esci in una strada di paese e continui ad andare a 100 all'ora aspettando l'autogrill per fare pausa, non stai seguendo il tuo piano quindi tutto ok. Sei uno stronzo rincoglionito che non ha capito dove si trova e ci fa schiantare tutti su un muro o su una macchina ad un incrocio.
Se arrivi allo stretto di messina, non puoi tirare dritto e dire beh, quella è la mia idea di guida sicura e entrare in acqua col pullman.
Questo è quello che ha fatto Pioli, con tutte le attenuanti del caso, ma questo è.
Un'idea di modulo non è una cosa immutabile che applichi no matter what e lo stesso vale per cambi e formazione titolare. Nel calcio (soprattutto in quello di oggi, con 60 partite l'anno e preparazione estiva inesistente per fare il circo togni) il vero valore non è l'immutabilità delle idee. Anzi, ad essere onesti non lo è in nessun ambito della vita. Il vero valore è capire le circostanze, adattarsi e migliorare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 23:59
Ringhio90 ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 23:47 non capirò nulla io, ma personalmente non vedo tutte le responsabilità che si dicono di Pioli nella gestione della squadra. Mi sembra che sia andato avanti con i suoi uomini e le idee che ci hanno portato in alto fino a gennaio, quando tutto e tutti funzionavano.
Te lo spiego nel modo più sempice che posso, onde evitare che non ci capiamo: se tu guidi un pullman con 30 persone e devi fare tanta strada, devi pianificare il viaggio fino alla fine. E il viaggio lo pianifichi tenendo conto di tutte le variabili che incontrerai e adattandoti a quelle impreviste.
È normale che in autostrada andrai a una velocità di crociera di 100km/h, facendo pause all'autogrill.
Ma se l'autostrada è interrotta e esci in una strada di paese e continui ad andare a 100 all'ora aspettando l'autogrill per fare pausa, non stai seguendo il tuo piano quindi tutto ok. Sei uno stronzo rincoglionito che non ha capito dove si trova e ci fa schiantare tutti su un muro o su una macchina ad un incrocio.
Se arrivi allo stretto di messina, non puoi tirare dritto e dire beh, quella è la mia idea di guida sicura e entrare in acqua col pullman.
Questo è quello che ha fatto Pioli, con tutte le attenuanti del caso, ma questo è.
Un'idea di modulo non è una cosa immutabile che applichi no matter what e lo stesso vale per cambi e formazione titolare. Nel calcio (soprattutto in quello di oggi, con 60 partite l'anno e preparazione estiva inesistente per fare il circo togni) il vero valore non è l'immutabilità delle idee. Anzi, ad essere onesti non lo è in nessun ambito della vita. Il vero valore è capire le circostanze, adattarsi e migliorare.
Momento, parlavo di responsabilità nella singola partita. Quelle che evidenzi tu sono, passami il termine, Macro-errori che del resto aveva già dimostrato di avere nelle sue caratteristiche e che io per primo, ma credo un po' tutti, ci eravamo illusi fosse riuscito a mettere da parte vista la trentina di partite sorprendenti che abbiamo inanellato nel 2020.

Le critiche che generalmente non condivido sono quelle sulla singola partita, perchè poi i conti sulla qualità delle alternative che hai e sulla quantità e qualità delle defezioni purtroppo li devi fare di volta in volta...
Quello che voglio dire è che raramente mi sono trovato a chiedermi "ma perchè non mette quello?". E il motivo è che raramente ha tenuto in panca i migliori.

Poi sicuramente non è un grande tattico a partita in corso, nel senso che raramente cambia qualcosa, ma è anche vero che nel suo arsenale non ha grosse armi per cambiare a partita in corso IMHO.

Nel complesso i suoi meriti per me superano ampiamente i demeriti e per questo mi spiacerebbe enormemente doverlo esonerare, ma è anche vero che queste ultime partite si giocheranno tantissimo sui nervi e la carica di un nuovo allenatore (uno capace eh, non l'ennesima scommessa a cazzo di cane tirata fuori dal cilindro) potrebbe risultare determinante per fare quei pochi punti che alla fine faranno la differenza tra andare in champions league e non andarci. E' altrettanto chiaro però che il cambio va fatto DOMANI, e non più tardi, perchè non puoi certo pretendere che quello nuovo arriva e ti vince con la Juve a Torino dove fai cagare da 10 anni così di punto in bianco.

Col Benevento (altro avversario che nella storia recente è funesto) invece sono certo che con un allenatore nuovo e coi coglioni non potremmo che vincere. Poi vai a Torino a giocarti il tutto per tutto (anche se per me basta non perdere per continuare a rimanere in corsa).
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da sickboy »

Per me da un punto di vista della partita sbaglia molto spesso lettura delle chiavi di gioco, più che degli uomini. Avversari forti, avversari veloci, avversari lenti, avversari bravi in contropiede, centrocampi a 5, esterni larghi, centravanti veloci... gli frega cazzi, 4231 con quelli che ha e buonanotte a tutti. Analisi? Idee? E che è, roba da mangiare?
E che cazzo di bisogno c'è di avere l'allenatore a sto punto?
Paghiamo uno che faccia la tattica a inizio anno e il resto dell'anno mi danno mille euro al mese e la firmo io la distinta.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Per me è un buon allenatore che incide poco dal punto di vista mentale e migliora poco i giocatori all'interno del sistema.
Il livello mentale è fondamentale il salto che si deve fare è li e non penso che Pioli purtroppo sia in grado.
A livello di sistema quanti giocatori sono davvero migliorati non singolarmente ma all'interno della squadra?
Leao no, Hauge no, Theo è involuto (provarlo ala mai eh?) Tonali non ha mai trovato le chiavi di una stagione difficile, a Diaz non è mai stata data una collocazione, Dalot un po a destra un po a sinistra un po in panca, si poteva coinvolgere questi giocatori in sistemi di gioco diversi, provare alternative, non insistere su chi prima punta non è etc. etc. queste sono cose per me lampanti.
Pioli è una ottima persona e un buon allenatore ma se si ci sono i top e i buoni allenatori un motivo ci sarà..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Lazio Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 0:27 Per me da un punto di vista della partita sbaglia molto spesso lettura delle chiavi di gioco, più che degli uomini. Avversari forti, avversari veloci, avversari lenti, avversari bravi in contropiede, centrocampi a 5, esterni larghi, centravanti veloci... gli frega cazzi, 4231 con quelli che ha e buonanotte a tutti. Analisi? Idee? E che è, roba da mangiare?
E che cazzo di bisogno c'è di avere l'allenatore a sto punto?
Paghiamo uno che faccia la tattica a inizio anno e il resto dell'anno mi danno mille euro al mese e la firmo io la distinta.
Non voglio insistere, che poi come al solito sembra che non condivido (e spesso è vero il contrario) e voglio solo farti incazzare, ma il punto sul tema - sacrosanto - che metti sul tavolo è: non è che altri allenatori facciano poi chissà che di diverso... basta vedere Limone Inzaghi di oggi che ci ha fatto i soliti 3 bomboloni in contropiede...

Per dire, l'ottimo Rino... io credo che sia un bravissimo allenatore, come Pioli, non so dire quanto più o quanto meno perchè comunque ha iniziato da relativamente poco, ma sono sicuro che alla fine la differenza più che considerazioni strategiche sull'avversario la fa il fatto che dove noi abbiamo Saelemekers e il nulla tinto di biondo, lui ha Lozano e Politano... e credo che questo discorso si possa adattare a diversi ruoli delle due rose.

Di Conte, che difficilmente si può discutere come ottimo allenatore non ne parliamo nemmeno, chè è l'ottusità fatta uomo.

Poi per carità, ci sono grandi allenatori che riescono anche a porre in essere quello che dici, ma sono A. di un'altra categoria rispetto ai citati; B. di solito dispongono di giocatori che gli consentono anche di cambiare qualcosa...

Pioli ha quel coglione di Leao e Rebic che spalle alla porta non ha idea di come ci si possa stare. Ah, e la mummia di Mandzukic (che oggi per me non ha nemmeno fatto schifo, insufficiente ma ci ha provato).

Mi pare che l'unica eccezione seria in serie A sia Gasperini, che però, anche per merito di una società che gli ha consentito e messo a disposizione letteralmente TUTTO è, appunto un'eccezione.

Ad ogni modo, mi sembra che andiamo ad incartarci come al solito quindi facciamo che in linea di massima sono d'accordo con quel che dici e rispondi al mio quesito:
anche alla luce delle tue considerazioni su Pioli, trovi peregrino cambiarlo hic et nunc? (Ammesso e non concesso che qualcuno venga ora, ma voglio credere di sì).
Rispondi