[Serie A] Fiorentina Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da sickboy »

E allora, qualche considerazione su di noi. La squadra è mentalmente stanca, e si vede. È peggio della fatica fisica, perchè con quella ti riposi e passa. Ma, nonostante tutto, nonostante gli errori e le cazzate (nel primo gol palla persa per sonnolenza da Diaz e cacata di Dalot sul fallo, con Donnarumma che prende farfalle sulla bella punizione di Pulgar), la recuperiamo e reggiamo, quindi bravi, bravi, bravi. Quello che dà Ibra psicologicamente a sti ragazzi è oro colato, senza contare che stanco come la merda e fuori condizione si fa l'intera partita, un gol e un altro quasi fatto. Diaz non ha le caratteristiche per giocare nei 3, troppo impegnativo difensivamente, troppo piccolo lui. Però dei numeri li ha.
Selemekers è tornato la merda che si vedeva all'inizio, Dalot impresentabile (mi ha ricordato il fenomenale Antonini quando si è fermato a crossare dalla trequarti per dare un pallone inutilizzabile e forte) non capisco perchè non usare Kalulu, che sembra un giovane valido, e Hernandez ucciso dalla fregna pare perduto, un giocatore veramente diverso dalla macchina da guerra vista fino a poco tempo fa.

Mi fa sorridere quando si parla di scudetto, e dico sorridere perchè ho smesso di prendere la gente a sediate nella testa per una partita di pallone. Qua sarà dura dura dura per il quarto posto, con Rube che deve evitare il totale fallimento, Atalanta che senza coppe macina punti, Napoli che comunque fa il suo, Lazio che contro ogni pronostico continua comunque ad andare avanti e Roma che ha una buona rosa nonostante gli scontri diretti li perda tutti.

Per Tomori quoto al 1000% hag, e aggiungo che bel vedere Bennacer che torna, il centrocampo cambia, l'inerzia della partita cambia... spiace per Tonali, ma forse non è il suo ruolo. Che poi è il problema di moduli peculiari come il 4231 o il 433, richiedono giocatori con caratteristiche molto specifiche in ogni ruolo, altrimenti smette di girare tutto e il giocatore sembra peggio di quel che è.

Una nota finale: quei cessi dei Fiorentini è inspiegabile come siano al punto in cui sono. Hanno tanti giocatori validissimi, un centravanti di lusso (sto ragazzo vorrei crescesse veramente con Ibra) e intanto mandano tutto a puttane due volte su tre. I famosi Milenkovic e Pezzella che trattavamo quest'estate sono sicuramente sopravvalutati, ma gente come Pulgar vale tre Meitè, per dire. Boh, meglio così, chè mi stanno pure sui coglioni oltre a servirci i punti.

Un'ultimissima cosa: ma Hauge? Ah certo quel Mandzukic lo tiene legato a una sedia. Non gioca manco senza Rebic e Leao, manco dieci minuti? Boh, io lo avrei messo invece di Diaz fuori ruolo, ma magari sbaglio dato che intanto abbiamo vinto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da hag »

D’accordo su tutto ma non su Theo .un terzino che non fai in tempo a ripartire e già è su avanti a tutti a proporsi , porta su una quantità di palloni incredibile e tutte , dico tuttele partite crea almeno un pericolo Rivista pure la partita . Poi sbaglierà qualcosa e non difenderà benissimo ma io se mi dicono di scambiarlo scegliendo qualsiasi altro terzino della serie a al suo posto mondo semplicemente affanculo l’interlocutore ridendosi in faccia
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da Arianna »

hag ha scritto:la società sarà costretta a furor di popolo e prestazioni a pagare i 28 milioni , non lo facesse sarebbe imperdonabile .
E se alla fine ne tireremo fuori 35 per tonali , a sto punto sulla fiducia nel futuro perché per ora siamo sul giocatore medio buono , i 28 per questo muro di 23 anni ci stanno tutti
Ho letto poco fa che il budget per il nostro mercato sarà di 50 mln in caso champions e che può arrivare a 70 in caso di ottime occasioni.

Quindi una metà o quasi (a seconda se sono 50 o 70) vanno via per Tomori. Che per me va assolutamente riscattato.

Ma serve anche una prima punta di livello però...
oltre i sostituti di Dalot e Diaz.
Magari prendiamo due lire dalla vendita di Castillejo...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Io dei giocatori in prestito che abbiamo in rosa, riscatterei il solo Tomori. Meite, Dalot e Diaz possono tornare da dove son venuti, anche considerando il budget non stratosferico (eufemismo) che avremo a disposizione.
Speriamo di vendere Castillejo e magari Romagnoli e da lì prendere giocatori davvero forti nei rispettivi ruoli.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da hag »

Arianna ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 3:01
hag ha scritto:la società sarà costretta a furor di popolo e prestazioni a pagare i 28 milioni , non lo facesse sarebbe imperdonabile .
E se alla fine ne tireremo fuori 35 per tonali , a sto punto sulla fiducia nel futuro perché per ora siamo sul giocatore medio buono , i 28 per questo muro di 23 anni ci stanno tutti
Ho letto poco fa che il budget per il nostro mercato sarà di 50 mln in caso champions e che può arrivare a 70 in caso di ottime occasioni.

Quindi una metà o quasi (a seconda se sono 50 o 70) vanno via per Tomori. Che per me va assolutamente riscattato.

Ma serve anche una prima punta di livello però...
oltre i sostituti di Dalot e Diaz.
Magari prendiamo due lire dalla vendita di Castillejo...
dipende tanto da se e come si sono accordati per rateizzare il pagamento di questi 28 milioni
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

faccio anche io considerazioni sparse

-come prestazione pura, avevamo fatto meglio lo scorso anno.
finì 1-1 dopo 70 minuti di dominio totale ed assoluto, poi una espulsione ad uno di loro e, inspiegabilmente, la svolta in negativo della partita, culminata con quel rigore dubbio di Romagnoli su Cutrone.
Questi tre punti, meritatissimi (come spesso ci capita a Firenze, i forumisti più vecchi forse ricorderanno :lol: ), compensano quelli dell'anno scorso: ieri si sarebbe benissimo potuto pareggiare senza troppi scandali.

-Purtroppo la prossima partita con la Sampdoria la giocheremo a San Siro.
Avrei preferito disputarla a Marassi.

-Infortunio al portiere polacco diversamente rasato.
Quando ho visto entrare Terracciano, mi è venuta in mente la sua partita contro di noi in Empoli-Milan 1-1

L'Empoli (di Bennacer e Krunic) riuscì a strappare un pari con una prestazione allucinante ed incredibile dell'estremo difensore (dalla carriera modesta, ma con i suoi novanta minuti di gloria, contro di noi ovviamente)
Ho temuto potesse ripetersi...

-Se possibile, gradirei evitare di prendere gol all'inizio del secondo tempo.
Tra diventando una abitudine che vorrei togliere.

-quanto ci è mancato Bennacer...

-quanto voleva Rocco Commisso per Milenkovic?
40 milioni? :lol:
Tutta la vita Fikayo Tomori a 28...

-i distacchi sulle romane (+9 sulla Roma con scontro diretto a favore e +10 sulla Lazio) a 10 giornate dalla fine sono davvero notevoli.
Le altre le abbiamo attaccate al culo, ma per farsi scavalcare da queste due ci dobbiamo mettere parecchio impegno...

-Mi avessero detto ad inizio stagione "a Pasqua in classifica sarai davanti alla Juve" non ci avrei creduto mai e poi mai.
Visto il +4 sui gobbi, comunque vadano Milan-Doria ed il derby della Mole, la squadra con che ha il n° 7 a Samu Castillejo passerà comunque la Pasqua davanti alla squadra che il 7 lo ha dato al signor Cristiano Ronaldo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da Ringhio »

nordahl ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 10:20 faccio anche io considerazioni sparse

-come prestazione pura, avevamo fatto meglio lo scorso anno.
finì 1-1 dopo 70 minuti di dominio totale ed assoluto, poi una espulsione ad uno di loro e, inspiegabilmente, la svolta in negativo della partita, culminata con quel rigore dubbio di Romagnoli su Cutrone.
Questi tre punti, meritatissimi (come spesso ci capita a Firenze, i forumisti più vecchi forse ricorderanno :lol: ), compensano quelli dell'anno scorso: ieri si sarebbe benissimo potuto pareggiare senza troppi scandali.

-Purtroppo la prossima partita con la Sampdoria la giocheremo a San Siro.
Avrei preferito disputarla a Marassi.

-Infortunio al portiere polacco diversamente rasato.
Quando ho visto entrare Terracciano, mi è venuta in mente la sua partita contro di noi in Empoli-Milan 1-1

L'Empoli (di Bennacer e Krunic) riuscì a strappare un pari con una prestazione allucinante ed incredibile dell'estremo difensore (dalla carriera modesta, ma con i suoi novanta minuti di gloria, contro di noi ovviamente)
Ho temuto potesse ripetersi...

-Se possibile, gradirei evitare di prendere gol all'inizio del secondo tempo.
Tra diventando una abitudine che vorrei togliere.

-quanto ci è mancato Bennacer...

-quanto voleva Rocco Commisso per Milenkovic?
40 milioni? :lol:
Tutta la vita Fikayo Tomori a 28...

-i distacchi sulle romane (+9 sulla Roma con scontro diretto a favore e +10 sulla Lazio) a 10 giornate dalla fine sono davvero notevoli.
Le altre le abbiamo attaccate al culo, ma per farsi scavalcare da queste due ci dobbiamo mettere parecchio impegno...

-Mi avessero detto ad inizio stagione "a Pasqua in classifica sarai davanti alla Juve" non ci avrei creduto mai e poi mai.
Visto il +4 sui gobbi, comunque vadano Milan-Doria ed il derby della Mole, la squadra con che ha il n° 7 a Samu Castillejo passerà comunque la Pasqua davanti alla squadra che il 7 lo ha dato al signor Cristiano Ronaldo
Sulla traversa di ibra ho pensato che sarebbe finita male....
Dispiace per Romagnoli ma ad oggi Tomori è di un altro livello...fa proprio un altro sport.
E dispiace anche per Tonali...Bennacer in 20 minuti ha alzato la squadra di 30 metri. Speriamo cresca in fretta.
Come detto da altri per me diaz può essere una carta da ultimi 20 minuti perchè fisicamente è proprio inadeguato.
Dalot invece come detto credo dai telecronisti sembra trovarsi meglio a sinistra.
Comunque 3 punti MERITATISSIMI.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da Puddu »

Dalot si trova meglio ovunque, ma non da noi
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 2:04 D’accordo su tutto ma non su Theo .un terzino che non fai in tempo a ripartire e già è su avanti a tutti a proporsi , porta su una quantità di palloni incredibile e tutte , dico tuttele partite crea almeno un pericolo Rivista pure la partita . Poi sbaglierà qualcosa e non difenderà benissimo ma io se mi dicono di scambiarlo scegliendo qualsiasi altro terzino della serie a al suo posto mondo semplicemente affanculo l’interlocutore ridendosi in faccia
Ah ma guarda che per me è tutt'oggi uno dei top mondo nel ruolo. Però sta facendo male per me al momento. Deve tornare in se.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

Theo ha dei limiti difensivi notevoli.
Ma questo ci sta: fosse stato anche bravo a difendere, sarebbe rimasto al Madrid...
Certo, quando parte in progressione sembra un treno.
Diciamo che mi ricorda il primo Serginho (poi, negli anni è anche migliorato difensivamente).
A tal proposito, ritengo una possibilità da valutare bene per il futuro, il suo impiego più avanzato.
Certo, si perderebbe qualcosa: in progressione partendo da dietro può essere devastante su tutta la fascia, ma con un terzino sinistro dietro, magari meglio di Dalot e Laxalt, ci sarebbero anche meno rischi (es. il gol preso domenica scorsa contro il Napoli)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi