[Serie A] Fiorentina Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

Rispetto alla gara con il Manchester United, recuperiamo la disponibilità di Hauge.
Spero non pagheremo troppo dazio per la partita di coppa.
Passata questa, dopo la sosta per le nazionali, avremo un calendario un po' più morbido (le tre trasferte delicate, Lazio Juve e Atalanta, dove verosimilmente ci giocheremo la stagione, le avremo nel finale)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1287
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da paippo88 »

Partita delicata, sia per il contaccolpo Manchester, ma soprattutto per lo scontro diretto Roma Napoli. Perdere sarebbe, anzi non vincere, sarebbe sicuramente un cataclisma.
Vincere ci permetterebbe di avere una sosta più tranquilla e di recuperare punti su qualcuno.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

Francamente, con la formazione di ieri più Hauge, dubito di vincere a Firenze.
Forse Ibra potrà fare un tempo...
Sono pessimista
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 11:13 Francamente, con la formazione di ieri più Hauge, dubito di vincere a Firenze.
Forse Ibra potrà fare un tempo...
Sono pessimista
Non si possono fare previsioni, quante volte questo gruppo si è rialzato nelle difficoltà? A Verona eravamo praticamente spacciati, a Roma idem, con lo United alla fine dei conti forse meritavamo noi di passare nonostante tutto e ci sono tanti altri esempi, non siamo la squadra di 3 anni fa, non siamo quel gruppo di smidollati senza qualità, secondo me questi ragazzi meritano un minimo di fiducia, non stiamo andando a giocare contro il City a casa sua con 8 assenti ma contro una Fiorentina che è 7 punti sopra la terz'ultima, poi non sarà facile ma l'obiettivo è il 4° posto, abbiamo ancora un vantaggio e nemmeno piccolo, quindi giochiamocela senza troppe paure.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

il fatto è che hai fuori tutto un reparto, riserve incluse.
Non è la solita emergenza a cui siamo abituati.
con il solo Zlatan con mezzora di autonomia, per cui devi giocare con Castillejo per 60 minuti.
con la gara di giovedì nelle gambe, la tensione accumulata e la delusione per la sconfitta.
ok, puoi mettere Hauge e Brahim Diaz freschi e riposati, ma gli altri mancano tutti
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 13:04 il fatto è che hai fuori tutto un reparto, riserve incluse.
Non è la solita emergenza a cui siamo abituati.
con il solo Zlatan con mezzora di autonomia, per cui devi giocare con Castillejo per 60 minuti.
con la gara di giovedì nelle gambe, la tensione accumulata e la delusione per la sconfitta.
ok, puoi mettere Hauge e Brahim Diaz freschi e riposati, ma gli altri mancano tutti
Davvero credi che Ibra giocherà 30 minuti? Secondo me se non 90 ne giocherà almeno 60, tanto sa benissimo che deve gestirsi per 55 minuti e forzare per 5-10 minuti che potrebbero bastare per uno dei suoi colpi, ha sempre giocato così nell'ultimo anno e mezzo, di certo siamo in emergenza perché mancano molti giocatori ma sinceramente l'ultimo Leao è da rimpiangere? e Rebic in quella condizione di forma? Secondo me non sono grandi rimpianti in questo momento sinceramente, poi di certo sarebbe meglio avere più alternative ma giocatori che possono decidere contro la Fiorentina oltre a Ibra ce ne sono dai.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da Arianna »

Assente certamente Calabria (se ne riparla tra 30 gg).
Assenti anche Leao, Rebic e Romagnoli per i quali bisognerà attendere 2-3 settimane.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7506
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da sickboy »

Sono del primo pomeriggio le dichiarazioni di Mister Pioli durante la conferenza stampa che precede la sfida di domani alle 18 a Firenze contro la Viola.
A voi i passaggi più significativi:
Il Milan contro lo United ha esibito un gioco evoluto, senza alibi, è il vero patrimonio di questa stagione?
"E' stato un dispiacere forte ma siamo usciti da questa eliminazione ancora più consapevoli delle nostre qualità e che a certi livelli i particolari fanno la differenza. Nelle aree di rigori siamo stati un po' meno qualitativi di quanto potevamo essere".
Domani la Fiorentina...
"A Firenze ho vissuto tanto da giocatore ed allenatore, poi quanto successo con la tragedia di Davide, sono cose che ti lasciano il segno, non sarà mai una partita normale. Firenze e la Fiorentina sono più di un avversario, l'anno scorso ho ricevuto un'accoglienza che mi aveva riempito di gioia. Domani sarà una gara difficile ma abbiamo le qualità per fare bene".
Domani giocherà Ibra?
Zlatan ha sfruttato il minutaggio di giovedì, domani partirà dal primo minuto. Non sappiamo quanto potrà reggere ma la sua presenza è importante".
Come valuta le parole di Zlatan nel postpartita di giovedì...
"Le parole di Zlatan mi sono piaciute tantissimo. Non poteva dire altro. Noi dobbiamo puntare il massimo, mancano 11 giornate, siamo lì in piena lotta e dobbiamo provare a vincerle tutte, giocando al massimo ogni gara. Probabilmente domani sarà la gara più complicata, sia per la bravura degli avversari sia perché veniamo da un periodo dispendioso ma non ci interessa. Dopo la sosta sono sicuro che andremo forte".
Cos'è successo a Calhanoglu?
"Il covid e gli infortuni ti impediscono di essere brillante, Calha è un giocatore importante, sta cercando di ritrovare la miglior situazione psicofisica, lo farà presto e tornerà ad essere determinante".
Dove sarebbe il Milan senza infortuni?
"Le stagioni sono queste, sapevamo che avrebbe potuto essere una stagione impegnativa. Sino ad oggi eravamo la squadra che aveva giocato di più. Sento che la squadra ha superato il momento delicato, le ultime prestazioni sono state da squadra forte, ha perso per episodi ma non ha fatto mancare convinzione e qualità. Io mi aspetto un ottimo finale di campionato dalla mia squadra".
Che spiegazione ha per i problemi fisici?
"Sono stati troppi, ci sono delle giustificazioni, in alcuni casi qualcosa ci è sfuggito e non dovrà ricapitare. Anche lo storico di un giocatore è importante, ci stiamo lavorando perché non siamo soddisfatti di questi numeri. Dobbiamo lavorare meglio e sperare che la situazione possa migliorare. Abbiamo recuperato Zlatan e Bennacer, mi auguro che la sosta ci dia qualche giocatore in più".
Come sta Bennacer?
"Bennacer sta meglio, è la prima settimana in cui ha lavorato a ritmi alti, non penso che domani giocherà dall'inizio ma potrà essere utile. Trequartista? Lo può fare anche lui, l'importante è che stia bene perché ha importanti caratteristiche che si sposano col nostro modo di stare in campo".
Vlahovic sta migliorando tanto...
"E' cresciuto molto bene, ho sempre apprezzato la sua volontà, è un lavoratore incredibile, quando ti alleni così sei destinato a migliorare. E' un ottimo centravanti ma è giovane e starei attento ai paragoni. Spero continui a fare bene, dalla prossima gara".
Come valuta la stagione di Dalot?
"Ha caratteristiche simili a Theo, è cresciuto anche in fase difensiva, diventerà un giocatore completo. A noi allenatori piace tanto avere giocatori duttili, poi ad un certo momento sarebbe utile dargli una posizione definitiva per renderlo più consapevole delle situazioni in campo".
Non le dà fastidio sentir parlare di lotta scudetto tra Inter e Juventus. Ha appeso le classifiche negli spogliatoi?
"Chi l'ha detto che forse non l'ho fatto".
Come hanno reagito i giocatori dopo l'eliminazione?
"Hanno reagito male nel dopo gara, male ieri, con grande determinazione e voglia oggi".
Come gestire questa sosta?
"In tre situazioni diverse. Chi è infortunato ha avuto 2 giorni liberi, chi va in nazionale a qualcuno farà bene giocare tutte le partite, per altri è meglio non giocarle tutte. Rimangano solo 3 giocatori di movimento a Milanello: Castillejo, Theo e Tomori, più i portieri. Avranno giorni liberi e poi torneranno ad allenarsi".
Quanto manca per rivedere il miglior Calhanoglu?
"Mi auguro poco, i problemi che ha avuto gli hanno fatto perdere un po' di ritmo. La prestazione di giovedì è stata più vivace, mi auguro che già domani possa mostrare le sue qualità".
🔴⚫
Conferenza stampa di Pioli riportata da Qui Milan su Facebook
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da Arianna »

Chissà Ibra come arriverà a fine partita non essendo ancora al 100% e senza alte punte...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10302
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina Milan

Messaggio da nordahl »

Off Topic:
Juventus-Benevento 0-1
Più che del risultato, a noi comunque gradito, la cosa che mi viene in mente è: ma gli unici stronzi che non hanno ancora fatto punti in quel cesso di stadio siamo noi?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi