[Europa League] Milan Stella Rossa

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da bek »

Faccio fatica a credere che il Milan degli ultimi tempi non abbia avuto una flessione fisica. Può essere che non sia la condizione, ma la forma fisica: potremo anche correre tanto, ma siamo troppo imballati e approssimativi. Se guardi i singoli (Calabria, Calhanoglu, Rebic, Leao, Saelemaekers, Kjaer, un po’ anche Kessié, Ibra e Theo) sono lontani parenti di quelli che abbiamo visto prima. Potrei sbagliarmi, ma secondo me Pioli cerca di difendere il proprio operato e quello dei collaboratori dichiarando quello che ha dichiarato.

Detto questo, l’aspetto fisico non esclude altre concause come l’aspetto mentale, l’aspetto tattico (gli avversari ci hanno studiato) e quello dell’inesperienza.

Soluzione? Ho l’impressione che non ci si stia rendendo conto appieno della situazione. Abbiamo perso un derby affrontandolo come se stessimo al 100%, non si cercano alternative più prudenti all’attuale impostazione di gioco (non per forza al modulo) e sembra che dobbiamo attendere che questo periodo passi, senza cercare di porvi rimedio attivamente.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da paippo88 »

nordahl ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 0:04 Da evitare Tottenham, Manchester United, Arsenal e Roma.
L'ideale sarebbe il Molde, ma anche Young Boys, Rangers e Granada potrebbero andare bene
Per assurdo preferirei una squadra forte subito. Parliamoci chiaro non puntiamo alla finale quindi tanto vale sbatterci la faccia subito.
Se il problema dei ragazzi è mentale una sfida contro un Manchester potrebbe caricarli e farli concentrare. Se passi fai l'impresa e poi si inizia a pensare/sperare nella finale. Se invece esci hai fatto esperienza ed hai provato contro una squadra più forte ed attrezzata.

La squadra debole abbiamo visto già come l'approcciamo, rischiamo solo di disperdere energie e fare la figura di cogl...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 9:06 Soluzione? Ho l’impressione che non ci si stia rendendo conto appieno della situazione. Abbiamo perso un derby affrontandolo come se stessimo al 100%, non si cercano alternative più prudenti all’attuale impostazione di gioco (non per forza al modulo) e sembra che dobbiamo attendere che questo periodo passi, senza cercare di porvi rimedio attivamente.
Ecco, perfetto. Questo è esattamente il nodo gordiano del discorso. Quale che sia il reale problema probabilmente lo sanno meglio loro che noi che guardiamo, ma il problema a monte è che non si sono resi realmente conto della situazione (tanto è vero che prima del derby parlavano di scudetto e cazzi vari come se nulla fosse), e di conseguenza non si stanno cercando rimedi (tattici, di approccio, di modulo, quello che è) e si affronta la situazione come "eh beh, brutto periodo come ne abbiamo avuto uno bello, ora passa". Ma si capiva immediatamente con l'Atalanta che non era questa la situazione: perchè si può benissimo perdere una partita con un avversario più o meno pari livello (anche con uno più scarso, se è per quello), ma non è ammissibile perderla in quella maniera, a prescindere dal punteggio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
paippo88
Messaggi: 1282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da paippo88 »

paippo88 ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 10:43
Per assurdo preferirei una squadra forte subito. Parliamoci chiaro non puntiamo alla finale quindi tanto vale sbatterci la faccia subito.
Se il problema dei ragazzi è mentale una sfida contro un Manchester potrebbe caricarli e farli concentrare. Se passi fai l'impresa e poi si inizia a pensare/sperare nella finale. Se invece esci hai fatto esperienza ed hai provato contro una squadra più forte ed attrezzata.

La squadra debole abbiamo visto già come l'approcciamo, rischiamo solo di disperdere energie e fare la figura di cogl...
Mi quoto :shock: :roll: Speriamo di non fare figure barbine, ma mi mancava una sfida del genere in Europa.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da nordahl »

Perfetto sfidiamoli e giochiamo per vedere a che livello siamo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da bek »

sickboy ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 13:17
bek ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 9:06 Soluzione? Ho l’impressione che non ci si stia rendendo conto appieno della situazione. Abbiamo perso un derby affrontandolo come se stessimo al 100%, non si cercano alternative più prudenti all’attuale impostazione di gioco (non per forza al modulo) e sembra che dobbiamo attendere che questo periodo passi, senza cercare di porvi rimedio attivamente.
Ecco, perfetto. Questo è esattamente il nodo gordiano del discorso. Quale che sia il reale problema probabilmente lo sanno meglio loro che noi che guardiamo, ma il problema a monte è che non si sono resi realmente conto della situazione (tanto è vero che prima del derby parlavano di scudetto e cazzi vari come se nulla fosse), e di conseguenza non si stanno cercando rimedi (tattici, di approccio, di modulo, quello che è) e si affronta la situazione come "eh beh, brutto periodo come ne abbiamo avuto uno bello, ora passa". Ma si capiva immediatamente con l'Atalanta che non era questa la situazione: perchè si può benissimo perdere una partita con un avversario più o meno pari livello (anche con uno più scarso, se è per quello), ma non è ammissibile perderla in quella maniera, a prescindere dal punteggio.
D’accordissimo...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da Puddu »

Io dico che il problema è sia fisico che mentale. Ieri approccio sbagliato (e 11 iniziale inguardabile), andiamo in vantaggio e smettiamo di giocare convinti di aver risolto la pratica. Entrano Rebic e Ibra e la svolta nell'atteggiamento c'è stata, li abbiamo messi li a tratti, nella loro metà campo, c'era la sensazione che mettendo una marcia in più ne facevi 3 come ridere a sti qua... Ma manca benzina, sopratutto negli uomini chiave. Tra chi è appena tornato come il turco e chi gioca sempre, manca condizione e di conseguenza lucidità. Spero vivamente con tutto il cuore che ritrovata un po' di condizione si riveda un Milan per lo meno decente in grado di vincere le partite che può e deve vincere perché si rischia di gettare al vento una occasione straordinaria.

Rebic da panchinare per un mese. Cazzo 3 o 4 colpi di tacco a cazzo e il 2 a1 divorato sono solo la metà delle bestemmie che mi ha fatto tirare. Chakra inguardabile, Krunic e Meite poverini non dovrebbero giocare a certi livelli... Leao atteggiamento da schiaffi ma porello pure lui, se deve giocare con Krunic 3/4ista e con Samu a dargli manforte...
Dietro salvo solo Tomori che con Gigio ci ha salvato il Culo ieri.

Male male raga, spero passi e che sia solo un periodo ma la vedo grigissima
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da sickboy »

Io voglio aggiungere una cosa ai discorsi già fatti, e scusatemi per il pippone che cercherò di mantenere quanto più breve possibile. Invecchiando, uno ha sempre più cose da fare. Famiglia, amici, lavoro, studio, la casa etc. Inoltre, invecchiando io, mi piace sempre meno la direzione che ha preso il calcio (tecnica individuale e fantasia sempre meno importanti rispetto a presunte filosofie tattiche da applicare ad oltranza e perfezione atletica), che capisco possa piacere a tante persone, ma personalmente a me fa annoiare a morte quando guardo le partite, ma va beh, è una passione il calcio ma non è che siccome è una mia passione deve andare nella direzione che dico io. Poi gli anni che abbiamo vissuto, e gli scandali calciopoli, la gestione FIFA/UEFA e soprattutto il vedere in campo squadre a caso con allenatori a caso che vivacchiano con gentaglia impresentabile come Suso o Bonaventura che diventa idolo, mi aveva quasi dato un colpo di grazia.

Ecco, in questa situazione, vedere questi ragazzi giocare con gioia, determinazione e un minimo senso tecnico/tattico/di mercato mi ha fatto rivenire voglia di guardare le gare, finalmente. Senza scoramento, anzi, con entusiasmo, a prescindere dal risultato. Rivedere in questi due mesi quella mancanza di voglia, quella mancanza di senso, quel guardare le partite e sapere che se non avviene qualche avvenimento improbabile, qualche errore altrui o qualche rimpallo non solo non segni, ma non gli arriva mai manco una palla pulita al centravanti per novanta cazzo di minuti, quello mi ha ferito più di qualunque sconfitta. Ieri mi sono detto "ma andate a fare in culo, mi guardo Masterchef con la mia donna, fate il cazzo che vi pare", ed è questa la cosa che mi fa male. Non un filotto di sconfitte, non il confronto con la realtà che onestamente preferisco sempre alle pie illusioni (e quindi, come tanti altri in questo forum, ci fanno etichettare come "falsi tifosi" o "gente che si lamenta" da parte di chi è invece vero tifoso e pensa che Calabria sia un hall of famer e Selemekers un giocatore di altissimo livello, mentre quelli degli altri, anche fortissimi, sono tutti pippe).
Ecco, per esempio l'Atalanta (che detesto come Gasperini), è sesta, e di gare quest'anno ne ha perse un tot. Ma lottano e fanno la loro gara, ogni volta, mettendo un senso nella loro performance, anche quando vengono piallati. È questo che chiedo. Poter vedere una gara della mia squadra senza dover staccare schifato perchè gioca come un'accozzaglia di dilettanti senza voglia e senza cazzimma. Niente di più. Se poi arrivasse sesta, beh, pazienza.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Europa League] Milan Stella Rossa

Messaggio da PippoMio »

D'accordo col papello di sick.
Anche perché non è che fino a un mese fa le avessimo vinte tutte 5a0 eh. Sono arrivati anche pareggi con squadre inguardabili come Parma e genoa o anche il Verona, ma si era vista una squadra che per 90 minuti ha lottato fino all'ultima goccia di sudore, bombardando di tiri gli avversari (soprattutto Verona e Parma), difatti pareggiando in tutti e 3 i casi al 90esimo. Abbiamo giocato spesso senza difesa, senza attacco, senza centrocampo, addirittura senza allenatore e il suo vice, ma siamo stati sempre sul pezzo.

Adesso che siamo quasi al completo, peraltro con dei rinforzi arrivati dal mercato, sembrano tutti rassegnati, come se la stagione fosse finita, irrecuperabile, quando invece siamo secondi in classifica a +6 del quarto posto, che me lo avessero detto a settembre avrei chiamato il TSO.

Non so ragazzi ma questa cosa non ha alcun senso. Una squadra non può fare oltre 40 punti nel girone d'andata e magari poi farne 20 al ritorno, non esiste al mondo qualsiasi cosa succeda. E non deve esistere nemmeno stavolta.

Andassero dallo psicologo prima di mandarmi a me al manicomio
Rispondi