[Serie A] Spezia Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da nordahl »

C'è di tutto.
Li abbiamo sottovalutati (ed avevamo fatto lo stesso con il Crotone, solo che ci era andata bene). Siamo entrati in campo pensando di avere la vittoria per diritto divino.
C'è un problema fisico: non ho le statistiche, ma non servono, stasera ho visto una squadra correre ed una camminare.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 0:26 C'è un problema fisico: non ho le statistiche, ma non servono, stasera ho visto una squadra correre ed una camminare.
Non sono d'accordo, si ci hanno sovrastato e noi camminavamo e loro correvano ma perché loro avevano voglia, un piano, determinazione, volontà.
Dire che c'è un problema fisico è una scusante di cui non abbiamo bisogno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6396
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Arianna »

Voglio essere breve e forse farla più facile di quello che forse è: magari se a Ibra gli fa una bella strigliata la cosa si sistema.
Troppo semplicistico? Si
È comunque un problema? Si perché non può sempre pensarci Ibra
Calo fisico? Secondo me si, ma solo in parte. Non è quello che ha determinato la sconfitta.

Dico solo che, per i singoli che abbiano, rispetto ad altre (Inter e Juventus in primis) anzi siamo troppo in alto. Quindi, se l’obiettivo è il quarto posto, per quanto questo sia lo spezia, ci può stare rispetto ai punti.

Ma il mio vero problema è (per quanto comunque riguardi il prossimo anno), che andiamo a fare in CL se non vinciamo manco contro lo spezia con tutti i titolari fuorché Calabria???
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da bek »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 0:17 Io voglio i dati, la Gazzetta scrive che si fa un richiamo di preparazione durante una settimana libera intera, la scoperta dell'acqua calda un articolo basato sul nulla..come se lo staff desse i dati alla Gazzetta.. io ho visto errori tecnici e di motivazione, giocatori surclassati sul piano della voglia e dell'intensità non su quello fisico, è una scusa secondo me e questa squadra non ha bisogno di scusa ma di prendere questa sconfitta e il primo tempo contro il Crotone e cambiare atteggiamento mentale.
La squadra può anche aver approcciato male la partita a livello mentale, può aver sbagliato un tempo, ma non è possibile che in una partita intera non abbiamo creato una palla gol contro lo Spezia. Arrivavano sempre primi loro su tutte le seconde palle e i nostri sembravano giocare con la palla medicinale. Troppo imballati per parlare solo di approccio mentale.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da paippo88 »

Diciamo che è mancato l'agonismo e siamo tutti d'accordo. Poi che questa mancanza sia dettata da un calo fisico o da un calo mentale non ci è dato saperlo. Ieri l'unico che pressava alto era Ibra e l'ho visto correre anche più del solito.
Il resto sembrava in gita.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da nordahl »

Ci sono state un paio di sconfitte, Juve e Inter in coppa Italia, dove ho comunque visto la squadra giocare. Squadra in partita per 60 minuti, giocando alla pari (se non addirittura meglio) dell'avversario, perse per episodi che hanno girato la partita (il gol di Chiesa e l'espulsione di Ibra).
E poi ci sono state tre sconfitte dove proprio non siamo entrati in partita: Lilla, Atalanta e Spezia gare che, di fatto, non abbiamo giocato, dove siamo stati presi a pallonate per 90 minuti, dove non siamo pervenuti e dove siamo stati sovrastati sotto tutti i punti di vista.
Ecco, l'episodio storto può starci, tre no.
Una squadra che vuole ambire a ritornare competitiva non può perdere partite così, con queste modalità e con questa frequenza.
Accetto di perdere lottando, come con Juve e Inter, ma non accetto partite di autentico black out.
Se vogliamo ritornare ad essere una squadra che lotta per lo scudetto, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, per ora non ci siamo.

Sarò fissato, ma quando vedi che non gira (e lo vedi già dopo 20 minuti del 1°tempo), devi fare qualcosa a livello tattico. Devi avere un secondo modulo di riferimento, per poter cambiare in corsa.
Naturalmente non è che se ti metti 4-4-2 poi per forza cambia l'inerzia della partita, ci mancherebbe.
Ma almeno provaci, fai qualcosa, non accettare passivamente il destino che è scritto (perché i gol sono nell'aria e prima o poi arrivano puntualmente).
E su questo aspetto le mie responsabilità vanno attribuite a Pioli.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da bek »

Il piano B c’è ed è quello di mettere le due punte boa (Ibra e Mandzukic) in un 4-4-2. Il problema è che non solo si tratta della mossa della disperazione, ma non funziona per due motivi:
1. Essendo vecchi e/o quasi fuori dal calcio professionistico, fan fatica fisicamente a recuperare
2. Se metti due punteri così devi riuscire a crossare. Se malapena riesci a superare la metà campo col 4-2-3-1, come fai con 2 punte immobili. Si può provare solo negli ultimi 10 minuti dove stai dominando (tipo vs Verona)

Il problema è più che altro il fatto di non aver avuto cambi per Calha e Leao. Rebic e Diaz potevano cambiare l’inerzia. Forse...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da sickboy »

D'accordo con nordy e voialtri.
Io ci aggiungo la mia, di fissazione.
La società, appena sentiva parlare qualcuno di scudetto doveva rompergli i denti.
E invece ogni settimana si parla di scudetto di qua e scudetto di là.
La partita fortunatamente non l'ho vista, quindi non mi metto a fare analisi, ma posso dire questo: il primo tempo col Crotone sembravano morti.
Nel secondo tempo, invece, volavano.
Qualcosa di strano c'è.
Ora nello spogliatoio devono dare una strigliata a tutti, perchè è inconcepibile con l'Atalanta non toccare palla, chè è l'Atalanta, belli e bravi quanto vuoi ma i cazzi in faccia quest'anno li hanno presi eccome e sono pure settimi, quindi non parliamo di cazzate come "ingiocabili", sono giocabilissimi se non inculi l'approccio tattico e non stai fermo come un coglione in campo. E se è inconcepibile con l'Atalanta, figurarsi con lo Spezia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 11:13 il primo tempo col Crotone sembravano morti.
Nel secondo tempo, invece, volavano.
Qualcosa di strano c'è.
Ok che qualcuno mi spieghi come una squadra in condizioni fisiche precarie possa fare una cosa del genere.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Reblanck »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 0:28
nordahl ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 0:26 C'è un problema fisico: non ho le statistiche, ma non servono, stasera ho visto una squadra correre ed una camminare.
Non sono d'accordo, si ci hanno sovrastato e noi camminavamo e loro correvano ma perché loro avevano voglia, un piano, determinazione, volontà.
Dire che c'è un problema fisico è una scusante di cui non abbiamo bisogno.
Io la penso uguale, è dalla partita contro la Lazio di fine 2020 che la squadra non è più come prima, forse la pressione costante da parte dei media e noi tifosi e quindi la squadra non gioca più con la solita spensieratezza di prima.
Sia chiaro, perdere fa parte del gioco, ma mi pare che abbiamo perso la nostra identità di gioco, non siamo più aggressivi e non attacchiamo in massa l'area avversaria come facevamo prima e sopratutto non abbiamo la solita convinzione e autostima , forse i troppi complimenti e la troppa pressione ha messo alla squadra troppa paura di sbagliare.
Spiegare la partita di ieri sera sinceramente è dura , non abbiamo fatto due passaggi di fila, cosa dovrei pensare.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Rispondi