[Serie A] Bologna Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

Esatto, si giocheranno lo scudetto in volata, spero in mezzo a mille scandali e polemiche.
Il nostro massimo obiettivo è realisticamente, il 3°posto.

In ogni modo la squadra c'è, e lo si vede anche nella sofferenza. E'chiaro che noi stiamo pagando la serie inaudita di infortuni che ci ha colpito da metà dicembre: abbiamo giocato ogni 3 giorni con gli stessi 11, senza possibilità di rotazioni e, in alcune partite, persino senza possibilità di sostituzioni a gara in corso.
La squadra è stanca, ha la lingua di fuori ed ha subito qualche battuta d'arresto di troppo, anche se la reazione alle sconfitte sì è vista e questo è confortante.
Io sono relativamente tranquillo, stanno rientrando gli infortunati e stiamo inserendo gli acquisti, abbiamo due settimane di tregua, senza gare tra le balle, dove poter fare qualche allenamento (ogni tanto non guasta) con in mezzo il Crotone a San Siro.
Possiamo tirare il fiato, ricaricare le pile e prepararci alla serie di 4 partite in 10 giorni che indirizzeranno la nostra stagione (stella rossa, inter, stella rossa, roma)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
cavecanem
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da cavecanem »

e speriamo che, se proprio non dovesse succedere il miracoli, lo scudetto resti a Torino...
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Ringhio »

PippoMio ha scritto: domenica 31 gennaio 2021, 10:44 Come dice il buon Simone che FuSheva, gli ultimi 20 minuti in apnea potrebbero essere dovuti alla paura di essere ripresi più che a una stanchezza fisica.
Io non so ancora cosa pensare, la cosa certa è che sicuramente non siamo stati "devastanti" come lo siamo stati per quasi tutte le partite di campionato, e ci metto anche partite non vinte come Roma, Parma, Verona.
Ci siamo presi più pause, abbiamo lasciato più del solito il pallino agli avversari e questo ha causato 2 o 3 occasioni da gol clamorose anche per loro, per le quali dobbiamo ringraziare chi sta in porta (no ma aspettiamo un altro po' per rinnovargli il contratto).

Una cosa preoccupante è che spesso sblocchiamo la partita su rigore (sempre se lo segnamo), per carità sono tutti netti quelli fischiati, però cazzo la vogliamo buttare dentro ogni tanto in altro modo o no?

Tomori mi piace ragazzi, qualche svirgolata pericolosa ma è sul pezzo, calcolando che 3 giorni fa stava a londra e non giocava dalla prima comunione credo possa anche migliorare o no?
Bennacer anche lui, fuori da mesi e si è visto, ma anche così sembra ci sia un abisso tra lui e tonali, e questa cosa inizia a preoccuparmi visto quanto ci credevo (e ci credo tuttora) nell'ex Brescia.

Scrivendo oggi, sono già ufficiali anche le vittorie di Juve e Inter (non che avessi dubbi), che mi sembra stiano iniziando ahinoi a carburare seriamente. Probabilmente si giocheranno lo scudetto in volata
Io tonali non l'ho visto malissimo. Sicuramente meglio del bennacer di un anno fa.
Si vede che può sbloccarsi da un momento all'altro.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Anche per me Tonali in crescita nelle piccole cose, non dimentichiamoci mai quanti ha e non tutti hanno lo stesso carattere, ci possono volere 2 mesi per esprimersi e crescere o 3 anni non è questo il punto.
Il punto è che è un giocatore forte già adesso, ha tutto ma non può essere completo sarebbe una follia chiederglielo è fortunato che stiamo andando come stiamo andando altrimenti gli avrebbero messo una pressione..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da hag »

Tonali è molto molto giovane e deve crescere in personalità , non dimentichiamoci che ha tre anni meno di bennacer e 4 meno di kessie per dire . Certo onestamente Per ora si vede un prospetto di buon giocatore ma non il fenomeno di cui avevo letto .Mi sembra parecchio centrato in fase di copertura ma in impostazione niente filtranti, assist , aperture illuminanti o tiri minimamente pericolosi . Tutto parecchio scontato . Il tempo ne ha starà a lui far vedere quello che vale nei prossimi mesi e anni .
Per ora la differenza con la personalità di bennacer è enorme , anche l’anno scorso benna nel periodo iniziale quando gli davano un giallo a ogni respiro aveva un’altro tipo di presenza , personalità , uscita palla al piede se pressato e coraggio che per ora Sandro non ha .
C’è da dire che all’età di tonali benna non so nemmeno dove , in che categoria e se giocava
Quindi pazienza e forza Sandro
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: domenica 31 gennaio 2021, 13:56 Certo onestamente Per ora si vede un prospetto di buon giocatore ma non il fenomeno di cui avevo letto .Mi sembra parecchio centrato in fase di copertura ma in impostazione niente filtranti, assist , aperture illuminanti o tiri minimamente pericolosi . Tutto parecchio scontato . Il tempo ne ha starà a lui far vedere quello che vale nei prossimi mesi e anni .
Ma infatti secondo me l'equivoco su questo ragazzo è che è stato presentato come "il nuovo Pirlo" quando è arrivato in A col brescia, ma già l'anno scorso si vedeva che le sue doti sono intelligenza tattica e tempistiche in copertura... quando prova il "lancio illuminante" spesso è abbastanza sbagliato.
Secondo me hai centrato l'analisi: deve trovare più personalità e ci vuole tempo.
Io aggiungo un mio dubbio: forse non è particolarmente adatto al centrocampo a due.
Però checcazzo, è ancora giovane, diamogli un po' di tempo, non è stato certamente un acquisto che ti deve risolvere il campionato ma un acquisto per il futuro.
E ieri ho letto molti commenti contro la sua prestazione, ma io non sono d'accordo.
Vero: verticalizzazioni zero, filtranti zero, ma tanti recuperi e molto bene nei passaggi. Niente per cui strapparsi i capelli, ma una prestazione sufficiente.
Ripeto: l'equivoco sta nel pensare che sia il tipo di giocatore che era Pirlo, è tutt'altro giocatore come caratteristiche (lasciando stare poi il fatto che Pirlo aveva caratteristiche talmente peculiari ed aveva compagni che gli consentivano di fare quel che faceva talmente unici che è impensabile ripeterle).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 31 gennaio 2021, 13:09 Anche per me Tonali in crescita nelle piccole cose, non dimentichiamoci mai quanti ha e non tutti hanno lo stesso carattere, ci possono volere 2 mesi per esprimersi e crescere o 3 anni non è questo il punto.
Il punto è che è un giocatore forte già adesso, ha tutto ma non può essere completo sarebbe una follia chiederglielo è fortunato che stiamo andando come stiamo andando altrimenti gli avrebbero messo una pressione..
Io lo capisco e del resto neanche Bennacer quando è arrivato non era l'insostituibile di adesso.
E' anche vero che abbiamo visto un anno al Brescia, non chissà quanto tempo chissà dove.
Inoltre ha la fortuna di essere arrivato in una squadra che gira bene, o che quanto meno fa buoni risultati/prestazioni, altrimenti si sarebbe bruciato come ne abbiamo bruciati tanti altri.

Però per lo stesso motivo, non capisco perchè su Tonali aspettative pari a un milione e quindi si può "aspettare" e viene trattato in un certo modo e altri, es. Hauge, dopo un paio (ma anche 3) partite scadenti, già criticato. Ok, non lo abbiamo visto giocare un anno a Brescia ai livelli di Tonali, però trovo comunque che ci siano troppe discriminazioni basate sulla simpatia (o forse un po' anche dall'influenza dei giornalai).

Detto questo, anche io spero ancora in Tonali. Farà come Bennacer o con un po' di tempo in più, ma se i nostri due titolari non si rompono più, abbiamo il tempo di aspettarlo...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Dexter »

Concordo su Tonali, anche per me ieri ha giocato bene, meglio di Bennacer tra l'altro (ieri eh, poi l'algerino deve solo mettere minuti nelle gambe). Su di lui pesano le aspettative enormi, in più in quel particolare ruolo l'esperienza è fondamentale. Di Pirlo, con tutto il male che possiamo volergli, ne nasce uno ogni 20-30 anni.
Comunque è bello stare qui a lamentarsi di come gioca Tonali, anni fa schieravamo Poli-Montolivo-Bertolacci, grazie a Dio sono passati quei tempi.

Volevo infine sottolineare la prestazione di Kessie, ormai non diciamo più niente perché forse ci siamo abituati bene, ma questo sta facendo un campionato davvero strepitoso. Roba che se giocasse nei gobbi sarebbe in lizza per il pallone d'oro secondo i giornali italiani, e lo dice uno che lo chiamava rugbista.
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Reblanck »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 31 gennaio 2021, 13:09 Anche per me Tonali in crescita nelle piccole cose, non dimentichiamoci mai quanti ha e non tutti hanno lo stesso carattere, ci possono volere 2 mesi per esprimersi e crescere o 3 anni non è questo il punto.
Il punto è che è un giocatore forte già adesso, ha tutto ma non può essere completo sarebbe una follia chiederglielo è fortunato che stiamo andando come stiamo andando altrimenti gli avrebbero messo una pressione..
Chi critica Tonali, non è milanista vero , chi lo critica è solo un tifoso da tastiera o un troll. Cosi come lo era chi criticava fortemente Leao il cui talento è cristallino, solo un incompetente non lo vede. Cosi come tutti i tifosi che allo stadio criticavano e fischiavano fortemente Calabria.
La cosa che mi fa incazzare è che se oggi la squadra non fosse prima ci sarebbe una marea di insulti e proprio quei "tifosi" che dicono che sono milanisti avrebbero distrutto questa squadra come è successo a l'ultima squadra di Gatuso che senza i tifosi da tastiera saremmo arrivati 4°.

Come si fa a criticare un ragazzo di 20 anni che in poco tempo ha appreso a giocare ad un centrocampo a due, con ottime qualità sia tecniche, tattiche che di corsa ..sono sempre i grandi intenditori di calcio che criticavano Kessie, Chala e Leao che oggi piangono se non sono in campo.

Non solo la società e la squadra deve fare un upgrade per diventare un top come un tempo ma anche il tifoso milanista medio, partendo proprio dal fatto che quando si compra un ragazzo di 20 anni qualunque cosa accada non si affossa ma si cerca di osannarlo.
Non sono un contabile solo un tifoso !
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da hag »

Beh , ci vuole pure equilibrio, e lo dico io che non credo proprio di essere un critico a prescindere , anzi odio , come sapete , il tifoso mestruato che insulta e distrugge tutto alla prima difficoltà . Però su tonali c’è pure da essere obbiettivi . Premessa l’età e il fatto di dargli tempo che abbiamo ripetuto fino alla nausea , un minimo di delusione la posso capire : tatticamente già maturo ma tecnicamente , non conoscendolo , ci si aspettava di più . Non credo sia un delitto dirlo . Non ha mai dribblato nessuno , mai aperto il campo con un passaggio filtrante etc sempre tanto gioco orizzontale , un bel po di palle perse e lanci sui piedi dell’avversario . Buone partite e partite brutte , il percorso è lungo . Deve crescere e crescerà altrimenti , onestamente non vale il prezzo del biglietto da 35 Pippi . Di tempo ne ha , aspettiamo però credo sia onesto dire che ci si aspettava , sicuramente a torto vista l’età , un po’ di più
E giuro sono milanista vero da quando avevo 5 anni e ricevetti la maglia originale di chiarugi
a Natale del 1973
Rispondi