[Serie A] Milan Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto: Purtroppo il turco per caratteristiche è l'unico vero insostituibile.
È quello che sto ripetendo da due giorni. Specie per spiegare come mai ci davano per sfavoriti. Che piaccia o meno (a me piace ma non è certo il massimo) calhanoglu non è sostituibile da nessuno della nostra panchina. Fine del discorso.
Poi puoi avere fortuna o meno. Essere squadra o meno. Prendere traverse o rigori a favore (visto che ormai il mood è questo), ma purtroppo un vice calhanoglu non lo abbiamo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da PippoMio »

Non avremo un vice chalanoglu per carità, ma questa squadra per mesi ha giocato con Calabria a centrocampo, con il quarto e il quinto centrale di difesa titolari, senza Ibra, senza tutto il terzetto dietro la punta titolare ecc ecc e ha sempre mantenuto la sua dignità e giocato a testa alta, sbattendosene se davanti ci fosse il Chievo Verona o la Juventus.
Ieri, do ragione a Simone, per quanto sono convinto che avremmo perso uguale, mettere meite per Diaz non è stato solo "un cambio di uomini", ma per la prima volta abbiamo messo al primo posto il "non prenderle", e questo è stato il risultato. Pioli fino ad oggi è stato impeccabile, ma c è anche da dire che ha avuto poche occasioni di sbagliare formazione visto che siamo stati sempre in 11-12. Adesso che piano piano gli si sta mettendo una discreta rosa a disposizione, ci sarà più scelta e lì dovrà fare quello step in più sbagliando il meno possibile.

Sono incazzato come una biscia e il fatto che lo siate tutti voi, il giorno in cui torniamo campioni d'inverno dopo 10 anni, mi fa pensare che finalmente il nostro Milan è tornato (un anno fa ci saremmo fatti fare la pipì addosso da Gasperini solo per finire il girone d'andata al 4posto), detto ciò, evitiamo tutti di fare come i tifosi della Roma, che un giorno sono da scudetto, perdono il derby e vogliono la testa di Fonseca, vincono al 95esimo in casa con le spezia e daje Roma semo i più forti.

Manteniamo la calma, giocatori squadra e società in primis, ma anche noi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da sickboy »

Ma guarda Pippuzzo, ti spiego semplicemente il perchè la mia incazzatura sia così feroce, che non significa assolutamente rivedere le qualità di tizio e di caio, perchè le qualità della squadra e del mister e i loro difetti penso che li sappiamo bene dall'inizio.

In primo luogo con il mister: il calcio non è certo algebra, non ci sono calcoli precisi e formule applicabili ad ogni situazione. Ma non è neanche la roulette. Tu non puoi (ripeto: NON PUOI) mettere la tua squadra in condizione di essere umiliata. Soprattutto se sei primo in classifica e campione d'inverno. Poi puoi perdere come contro la Jumerdus, dove ti mancava mezza squadra e te la sei giocata lo stesso con tutte le forze contro Cristiano Ronaldo e 750 miliardi di investimenti. Non puoi (ripeto: NON PUOI) pensare di fare la mossa da fenomeno mettendo un ragazzo appena arrivato, proveniente da un contesto dove faceva panchina in una squadra in lotta retrocessione, in un ruolo atipico e peculiare. Hai umiliato il ragazzo (dovendolo peraltro sostituire al 45' nonostante fosse chiaro dai primi due minuti la minchiata megagalattica fatta), messo la squadra in condizione non solo di non potersi fisicamente giocare la partita ma anche di pigliare una sberla perfettamente equivalente a quella del famoso 5-0 o 0-5 o quello che cazzo era manco lo voglio guardare. Sono errori di dimensioni enormi, e non devono essere fatti passare come una minchiatella tanto per.

Poi coi tifosi: hai letto bene. Sta narrativa per cui la sconfitta ci stava perchè wow quest'atalanta pazzesca non si può battere. Raga' porc*ddi*, Hateboer Pessina Gosens Freuler. Anche meno eh. Non è che stavamo contro al Milan di Sacchi o l'Ajax di Cruyff. Bella squadra, per carità. Ma sti concetti per cui "non si possono giocare", "quando sono così imbattibili" "Ilicic pallone d'oro" anche MOLTO meno eh.

Ultimo coi giocatori, ma ultimo solo in ordine narrativo, perchè un paio ne prenderei a sberle se non fossero il triplo di me, puttana delle loro madri. Sono tre settimane che vanno dichiarando in giro che lo scudetto è un obbiettivo, si ci dobbiamo credere, etc., abboccando come dei coglioni alle trappole di tutte le merde col microfono che non vedevano l'ora di cacarci in testa ripescando tutte le dichiarazioni. E poi vi fate pestare come l'uva alla vendemmia. Pensate a mantenere la concentrazione, che sembra la storia della rockstar che parte dal nulla, sale al cielo e casca come una pera marcia dall'albero. Rotti nel culo.

Forse non m'è passata l'incazzatura ve'? :D

Ora testa bassa, bassissima, e lavorare. Altro che scudetto. Chè quelli che si vantano di essere campioni d'inverno sono altri, a noi interessa la posizione di fine campionato.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Aggiungo all'analisi dell'avvocatuncolo di sopra, che condivido, che Pioli ha avuto il braccino ieri e che è vero come scritto da qualcuno qui dentro che ha sbagliato davvero pochissimo in questa stagione ma non aveva praticamente scelte perdendo 2 giocatori a partita, ieri con un pochino di abbondanza è andato in confusione volendo sperimentare soluzioni contro una squadra che gioca a memoria da 3 anni, spero che gli sia da monito e che faccia quello che ha fatto finora che per me è il non fare il fenomeno e mettere in campo una squadra logica, ossia quello che gli riesce meglio.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da nordahl »

Luca Uccello, tifoso blucerchiato, giornalista (credo di Sky).
La sua illuminata opinione sul profilo twitter.
Allegati
Giornalaio
Giornalaio
20210124_135356.jpg (93.22 KiB) Visto 972 volte
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da Reblanck »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 22:05 Io invece sono duro con il mister perché ha sbagliato proprio la preparazione, la gestione e la motivazione da dare alla squadra di questa partita.
La scelta fra Meite e Diaz è solo una scelta è vero, ma è una decisione anche e soprattutto di atteggiamento.
Non so se vi siete accorti poi che Kalulu marcava praticamente a uomo Ilicic, saliva fino a centrocampo a prenderlo e di certo non lo faceva perché gli voleva chiedere il numero di telefono o per iniziativa propria, tante piccole cose in ogni caso che sommate ci hanno fatto affrontare questi come lo scorso anno, dimessi, in loro balia, facendoli sembrare il Liverpool di Klopp in una delle sue migliori giornate.
Io so benissimo che non siamo da scudetto, ma non da oggi e che arrivare quarti sarebbe un traguardo grandissimo visto da dove partivamo, ma se non ci giochiamo con coraggio queste partite al ritorno in Champion's non ci andiamo manco per il cazzo.
Mi dispiace ma anche a questo giro Pioli ci aveva visto giusto schierando Meite al posto di Diaz, c'è un motivo se lo ha fatto. Sa che la squadra non è fisicamente come prima e stanca.Infatti nel secondo tempo siamo collassati con l'entrata di Diaz. Kessie avrebbe bisogno di riposo non corre tanto come prima inoltre Bennacer era fondamentale per noi, perchè abbina grande qualità a quantità.Stesso per Chalanoglu che è quello che oscilla tra centrocampo e attacco. Rebic non è in forma si vede. Theo lo stesso.
Kessie, Bennacer, Kajer, Rebic, Theo e Chala sono i nostri giocatori chiave. Se loro funzionano allora tutta la squadra funziona e si riesce sempre ad accompagnare l'azione offensiva in tanti. Donnarumma e Ibra sono il singolo che completano l'opera ma la squadra sono loro.
Non è Ibra che non è in forma ma la squadra, e se la squadra non gioca per lui, Ibra fatica tantissimo e lui lo sa benissimo.
Io non penso sia una questione di atteggiamento ma semplicemente molti dei nostri giocatori avrebbero bisogno di riposo.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Reblanck ha scritto: domenica 24 gennaio 2021, 16:30 Mi dispiace ma anche a questo giro Pioli ci aveva visto giusto schierando Meite al posto di Diaz, c'è un motivo se lo ha fatto. Sa che la squadra non è fisicamente come prima e stanca.Infatti nel secondo tempo siamo collassati con l'entrata di Diaz.

Mi spiace ma forse ieri hai visto una partita del campionato di cricket Neozelandese, perché schierando Meite lo stesso Pioli ha detto di avere messo li Meite perché credeva ci volesse un giocatore più fisico, ottimo, non lo cambi dopo 45 minuti se hai impostato una partita del genere no? peccato che dopo 45 minuti si sia accorto come tutti che Meite non ha vinto un contrasto che la squadra era slegata di 5 metri e che il Francese non aveva dato nemmeno mezza palla decente alle punte, sul fatto che siamo collassati con l'entrata di Diaz veramente siamo collassati da circa il 3 minuto del primo tempo.
Kessie avrebbe bisogno di riposo non corre tanto come prima inoltre Bennacer era fondamentale per noi, perchè abbina grande qualità a quantità.Stesso per Chalanoglu che è quello che oscilla tra centrocampo e attacco. Rebic non è in forma si vede. Theo lo stesso.
Kessie, Bennacer, Kajer, Rebic, Theo e Chala sono i nostri giocatori chiave. Se loro funzionano allora tutta la squadra funziona e si riesce sempre ad accompagnare l'azione offensiva in tanti. Donnarumma e Ibra sono il singolo che completano l'opera ma la squadra sono loro.
Non è Ibra che non è in forma ma la squadra, e se la squadra non gioca per lui, Ibra fatica tantissimo e lui lo sa benissimo.
Io non penso sia una questione di atteggiamento ma semplicemente molti dei nostri giocatori avrebbero bisogno di riposo.
Non è una questione fisica, vai e guardati le statistiche su quanto abbiamo corso ieri, ma lo abbiamo fatto male perché non avevamo una aggressività giusta e un piano gara studiato bene, semplicemente ci hanno preso per il culo, contro la Juventus invece abbiamo perso ma abbiamo giocato nonostante tutte le assenza in maniera fantastica, con aggressioni iniziali sui loro primi possessi, ripartenze, pressing a tutto campo, giuste posizioni etc etc. riguardati la partita e confrontala con quella di ieri e a proposito contro i gobbi avevamo pure più assenze..
Io invece penso che il riposo non lo ha nessuno e che anzi l'Atalanta ha avuto 2 giorni in meno di riposo di noi, abbiamo adesso una rosa ampia che può avere varie soluzioni quindi il fatto di essere stanchi è una stronzata e una scusa, e non abbiamo bisogno ne di scuse ne di stronzate sinceramente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da PippoMio »

Vorrei fare una riflessione anche su Theo.
Abbiamo capito, credo ufficialmente, che con Rebic davanti è un extraterrestre, con Leao la sua prestazione cala drasticamente. Non ha il coraggio di spingere perché non si fida della fase difensiva del compagno, in più viene sempre superato e spesso si lascia scappare il giocatore dietro le spalle.
Ok, ripeto, questo si è capito. Ma cazzo delle volte è proprio irriconoscibile. Ieri credo non abbia azzeccato un passaggio, un dribbling, un cross, un cazzo. Ok Leao non lo aiuta, ma non si aiuta manco lui.

Questo giusto per dire che, sebbene le ultime prestazioni di Leao mi avevano fatto pensare che in un ipotetica partita secca importante avrei preferito lui a Rebic, sinceramente, considerato quanto per noi sia importante anche Theo, a questo punto mi sa che me la giocherei con Rebic
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: domenica 24 gennaio 2021, 14:58 Luca Uccello, tifoso blucerchiato, giornalista (credo di Sky).
La sua illuminata opinione sul profilo twitter.
Più che blucerchiato mi sembra interista
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Atalanta

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: domenica 24 gennaio 2021, 17:02 Vorrei fare una riflessione anche su Theo.
Abbiamo capito, credo ufficialmente, che con Rebic davanti è un extraterrestre, con Leao la sua prestazione cala drasticamente. Non ha il coraggio di spingere perché non si fida della fase difensiva del compagno, in più viene sempre superato e spesso si lascia scappare il giocatore dietro le spalle.
Ok, ripeto, questo si è capito. Ma cazzo delle volte è proprio irriconoscibile. Ieri credo non abbia azzeccato un passaggio, un dribbling, un cross, un cazzo. Ok Leao non lo aiuta, ma non si aiuta manco lui.

Questo giusto per dire che, sebbene le ultime prestazioni di Leao mi avevano fatto pensare che in un ipotetica partita secca importante avrei preferito lui a Rebic, sinceramente, considerato quanto per noi sia importante anche Theo, a questo punto mi sa che me la giocherei con Rebic
Io un'intera partita buona di Leao non l'ho vista mai. Ottimi numeri a volte, ma con alti e bassi durante un'intera partita da fare paura. E non credo che in questo cambierà, se non è cambiato in un anno con Ibra.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi