[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7531
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 21:48 Poi ognuno la vede come vuole e tu come ogni altro sei liberissimo di non esserlo e lamentarti con la società che mancano il terzino , il centrocampista o la punta.
A me invece va bene così . Poi non faccio l’indovino , il calcio si vive sul momento non so se crolleremo o se le perderemo tutte e allora cambierò stato d’animo e giudizi ma per ora come tu ti tieni il tuo diritto al rimarcare quelli che ritieni errori io mi tengo il diritto di essere soddisfatto di società e squadra ad oggi 8 gennaio
Intanto ci mancherebbe altro, il bello secondo me di un forum è confrontarsi, e non mi permetto assolutamente di negarti alcunchè (anche perchè dall'alto di stocazzo, che cazzo ne so io di cosa è vero, al massimo ti dico quello che vedo io e quelli che mi sembrano i fatti).
Secondariamente secondo me non sto riuscendo a farmi capire e me ne scuso. Secondo me le nostre posizioni (mercato a parte) sono le stesse amico mio, io sono assolutamente soddisfatto. E me la stragodo alla grande, e finalmente sono felice ed emozionato di vedere una partita come non lo ero da dieci anni.

Allo stesso tempo, penso che Paolo abbia ancora abbastanza da imparare come dirigente (e a volte ho un po' di paura della sicurezza che ha, quella stessa sicurezza che lo ha reso un fenomeno sul campo) e, complici i limiti di bilancio, abbia a volte operato in maniera imperfetta: ribadisco, bilancio o meno, se hai Calabria, Conti e Kalulu e solo Theo di là, lavora necessariamente per il prestito di un giovane panchinaro a sx o tieni Laxalt. Se sai che centravanti hai solo Ibra e le tue due alternative da centravanti sono sprecate lì (oltre che non capaci di fare quel ruolo), fai qualcosa, nei limiti del bilancio e di quel cazzo che ti pare, ma fai qualcosa, anche qualcosa che poi non funziona, ma fai qualcosa. E ti aggiungo che secondo me loro non pensavano a Rebic e Leao, ma che Colombo fosse più pronto, sottovalutando che Ibra abbia 40 anni.

Tutto questo per me non significa non godersi le vittorie o questa squadra, significa essere realisti nell'analisi fattuale di ciò che vedo, partite penso come me ne hai viste tante e se quest'anno ne hai viste sai che diverse volte bastava che una giocata straordinaria nostra fosse andata male e una straordinaria loro bene e non viceversa come poi successo e si perde la partita. Io vorrei che chi sta al comando su queste cose ci riflettesse, perchè l'abbiamo visto tante volte quanto cazzo ci vuole ad andare storto tutto.

Detto questo, peace amico, chiudo avendo detto quello che volevo dire ed esaurito l'argomento per parte mia.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da hag »

Beh se non si scambiano opinioni e si discute che cosa scriviamo a fare su un forum di tifosi . Ho capito bene quello che vuoi dire e credo tu abbia capito quello che intendo io
Forza Milan
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7531
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

Esatto :D

:bandieramilan: :bandieramilan:
Forza Milan
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4211
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da masterluke »

hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 16:44
masterluke ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 15:53 Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Veramente il gruppo su cui si puntava era ed è di 18/20 giocatori più i giovanissimi . Poi se te ne mancano 7/8 è chiaro che è troppo ma non ci vedo colpe a meno che non si pretendesse di avere una rosa di 30 giocatori . Ovviamente per una squadra già cacciata dall’Europa per fair play e con passivi da ridurre staremmo parlando di fantascienza ancor di più in questo calcio periodo covid
Lo so che sono 18-20, ma fra questi ci sono anche cessi come Duarte, krunic, Castillejo, Dalot e dei giovanissimi da inserire piano piano e sui quali non si può contare più di tanto. Ci sono ruoli dove hai Rebic, Leao, Hauge, Diaz ed altri dove hai Ibra e Colombo.
Non che io apprezzi molto Diaz, ma numericamente ci siamo, per lo meno. Su hague mi sono già espresso in passato. Giovane, alla prima esperienza internazionale e di livello. È un valore aggiunto se entra a partita in corso quando le cose vanno bene, ma se parte dall'inizio... eppure, non mi sentirei di bocciarlo subito. Concordo con Arianna: stiamo dando tempo a Tonali, possiamo darlo anche a lui, ma serve qualche giocatore d'esperienza in più, invece si continuano a cercare solo giovanissimi.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Ringhio »

masterluke ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 0:19
hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 16:44
masterluke ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 15:53 Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Veramente il gruppo su cui si puntava era ed è di 18/20 giocatori più i giovanissimi . Poi se te ne mancano 7/8 è chiaro che è troppo ma non ci vedo colpe a meno che non si pretendesse di avere una rosa di 30 giocatori . Ovviamente per una squadra già cacciata dall’Europa per fair play e con passivi da ridurre staremmo parlando di fantascienza ancor di più in questo calcio periodo covid
Lo so che sono 18-20, ma fra questi ci sono anche cessi come Duarte, krunic, Castillejo, Dalot e dei giovanissimi da inserire piano piano e sui quali non si può contare più di tanto. Ci sono ruoli dove hai Rebic, Leao, Hauge, Diaz ed altri dove hai Ibra e Colombo.
Non che io apprezzi molto Diaz, ma numericamente ci siamo, per lo meno. Su hague mi sono già espresso in passato. Giovane, alla prima esperienza internazionale e di livello. È un valore aggiunto se entra a partita in corso quando le cose vanno bene, ma se parte dall'inizio... eppure, non mi sentirei di bocciarlo subito. Concordo con Arianna: stiamo dando tempo a Tonali, possiamo darlo anche a lui, ma serve qualche giocatore d'esperienza in più, invece si continuano a cercare solo giovanissimi.
Si cercano giovanissimi perchè, ricordiamolo, la linea societaria non è cambiata. Hanno fatto eccezioni per Ibra e kjaer ma tali sono.
E tra l'altro il buon gazidis con ragnick non avrebbero tenuto nemmeno loro 2.
È sicuramente una rosa più profonda dello scorso anno ma chi si aspetterebbe dei panchinari a livello di Juve e Inter è fuori strada. Se per loro i giovanissimi che comprano possono fare i titolari figurati per la panchina.
Si può migliorare la rosa? Sicuramente
Si può sfoltire la rosa di giocatori inutili? Sicuramente
Ci riusciranno? Speriamo.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10375
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Avete centrato il punto.
Una qualsiasi altra società, con un presidente tifoso, cosa farebbe al nostro posto?
Es. un Rocco Commisso qualsiasi, per capirsi, non voglio scomodare Moratti o Berlusconi.
Sei primo in classifica? Sei in lotta per lo scudetto?
Bene, hai 1 possibilità su 100 di vincerlo?
Allora me la gioco: vado a prendere 3 giocatori di esperienza, alla Kjaer per capirsi, uno per reparto e provo a pescare il jolly con il mio 1%.
Se c'è riuscito il Leicester in Premier, magari in Serie A...

La nostra proprietà, come avete giustamente sottolineato, ha un disegno diverso.
Vogliono scommesse, da vincere e valorizzare.
Non perseguono obiettivi sportivi, al Fondo Elliott del tricolore non interessa, ricercano obiettivi economici.
Arriveranno, forse, giovani promesse, a basso costo.
Non gente già pronta, ma di prospettiva.

L'importante è saperlo, per non rimanerci male quando saremo sorpassati da Juve e/o Inter, perchè succederà (spero non all'ultima giornata, perchè mi girerebbero i coglioni)
Naturalmente su questo forum credo che il concetto sia chiaro a tutti (questa è una oasi felice), ma in giro ci sono tanti bimbiminkia (di tutte le età)
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7531
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

Ringhio ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 10:19 Si cercano giovanissimi perchè, ricordiamolo, la linea societaria non è cambiata. Hanno fatto eccezioni per Ibra e kjaer ma tali sono.
E tra l'altro il buon gazidis con ragnick non avrebbero tenuto nemmeno loro 2.
È sicuramente una rosa più profonda dello scorso anno ma chi si aspetterebbe dei panchinari a livello di Juve e Inter è fuori strada. Se per loro i giovanissimi che comprano possono fare i titolari figurati per la panchina.
Si può migliorare la rosa? Sicuramente
Si può sfoltire la rosa di giocatori inutili? Sicuramente
Ci riusciranno? Speriamo.
Ti dico quello che realisticamente vorrei per il mercato: un vice-Ibra nel ruolo di centravanti, un centrocampista tipo Schone (non necessariamente Schone - un qualcuno di sano, con esperienza, personalità, integro e che sappia che viene a fare il quarto e quindi a fare turnover), possibilmente qualcuno in uscita soprattutto tra Musacchio e Duarte che il mister non mette manco quando mancano tutti. E i cazzo di rinnovi.

Invece, a quanto ho capito, si cerca un centrale e possibilmente un centrocampista. Musacchio (a quanto dice il suo agente) non è sicuramente in uscita a Gennaio. I rinnovi sono nell'aria, ma non c'è niente davvero in ballo.

A me non sembra di chiedere la luna ragazzi.
Solo di proseguire un lavoro sensato e di non sentire cacate come quella detta da Maldini, che suona pericolosamente e disgustosamente gallianesca.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4211
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da masterluke »

Se mi avessero detto che saremmo stati primi, a questo punto della stagione, mi sarei messo a ridere, quindi sono soddisfattissimo, ma una cavolo di possibilità ce l'hai: provaci. Anche perché con il rischio covid per tutti può succedere qualsiasi cosa. Chiaro che gli obiettivi di :elliottmilan: siano solo finanziari, ma la cl porta soldi e non è affatto scontata
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6425
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Anche a me girano quando in tv sento che il Milan è da scudetto. Stanno creando aspettative che genereranno delusione e lamentele.
Certo, mi piacerebbe vincerlo e forse davvero c’è una minima possibilità, ma è la stessa possibilità che ho io di uscire di casa e trovare a terra il biglietto vincente della lotteria...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 11:20 Sei primo in classifica? Sei in lotta per lo scudetto?
Bene, hai 1 possibilità su 100 di vincerlo?
Secondo me il punto è questo, siamo primi in classifica ma non siamo in lotta per lo scudetto siamo in lotta per il 4° posto e sarà complicatissimo fra l'altro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi