Milan - Parma

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Milan - Parma

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Qualche considerazione tecnica, Rebic è in un periodo orrendo dal punto di vista realizzativo di certo si sta sacrificando in un ruolo non suo ma quando non deve entrare non deve entra, Hauge è entrato male oggi ma male male, Kalulu bene invece ha fisico ed è intraprendente ho notato che i compagni lo cercano molto anche in appoggio, significa che si fidano molto detto questo Kjaer è insostituibile.
Male l'infortunio di Bennacer, con Tonali il centrocampo è ancora un'altra cosa e non in meglio, non ancora perlomeno.
Male anche l'infortunio di Gabbia, Theo straordinario invece e bene anche Calabria e il turco, invece non capisco ancora Diaz ha grandi colpi e si vede ma insomma è molto discontinuo ma molto eh.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Milan - Parma

Messaggio da Arianna »

Non concordo su Calabria onestamente. Per me è stato pure uno tra i migliori.
Molto più presente, prova a fare i cross (cosa che l’anno scorso non esisteva), si propone, chiama palla...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Milan - Parma

Messaggio da nordahl »

Che a noi manchi un centravanti è palese ed evidente (e dopo stasera, credo non ci sia più nemmeno bisogno di dirlo, visto che una provinciale che si chiude evidenzia tale lacuna non poco).
Ma Pioli deve trovare un piano B (esempio, 4-3-1-2, con Calhanoglu dietro Rebic e Leao) e sinora non lo ha fatto.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Reblanck
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 22:50

Re: Milan - Parma

Messaggio da Reblanck »

sickboy ha scritto: lunedì 14 dicembre 2020, 0:02 Condivido quello xhe avete scritto, ma voglio aggiungere qualcosa sul verso del gioco: secondo me il mister sta gestendo male l'organizzazione dell'attacco senza ibra. Rebic palesemente fuori ruolo, Leao evanescente, Diaz sballottato (e di conseguenza inefficace), Cala molto poco dentro il gioco e sempre in cerca di soluzione personale.
Non va bene chiudere gli occhi e aspettare che torni Ibra a sistemare tutto.
Poi bene il cuore, bene kalulu, torna una pippa Calabria e theo fenomeno
Scusa io non sono d'accordo.
Purtroppo una punta vera in rosa non l'abbiamo. Rebic è un esterno , Leao un esterno. Però concordo con Chala che ultimamente sta giocando male.Ma assolutamente no con Calabria che stasera insieme a Theo tra i migliori in campo.
Io faccio fatica a criticare questa squadra, anche stasera il Parma ha messo l'autubus contro una squadra di ragazzini lo ripeto una squadra di ragazzini di 20 anni perchè giochiamo bene a calcio.
Non sono un contabile solo un tifoso !
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Milan - Parma

Messaggio da sickboy »

Ma attenzione, della squadra e della volontà sono contento.
Ma come ha detto nordy un piano b ci vuole, non si può pensare che ciò che palesemente non funziona funzioni come per magia reiterandolo più volte.
Su Calabria tanti, tanti errori avanti e dietro, contributo in concreto nullo, scelte pessime. Capita eh, il ragazzo ha dato tanto, ma a sto giro per me inguardabile e il suo contributo, che mi fa pure strano a dirlo, si è sentito che mancava, soprattutto in un momento in cui senza Ibra ci facciamo forza con il lavoro operaio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Milan - Parma

Messaggio da nordahl »

In questo 2020 troppe volte , in casa, ci siamo ritrovati sotto 0-2
Sta diventando una costante.
0-2 con il Genoa, prima del lockdown (1-2)
0-2 con i gobbi bianconeri (4-2 credo di ricordare)
0-2 contro il Lilla (finita poi 0-3)
0-2 contro il Verona (2-2)
0-2 contro il Celtic (4-2)
0-2 contro il Parma (2-2)

6 indizi la fanno una prova?
Mi limito a prendere atto della cosa, perché non riesco a dare spiegazioni logiche.
Troppe volte, per i miei gusti.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Milan - Parma

Messaggio da nordahl »

Ah, dimenticavo.
Anche in amichevole, Milan Novara 4-2, a Milanello in agosto, rimonta da 0-2
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Milan - Parma

Messaggio da sickboy »

Io comunque anche se adoro questi ragazzi sono convinto che sia giusto evidenziare ciò che non va, perché sicuramente non siamo il Milan di Sacchi o l'Ajax di Crujff e quando arriveranno momenti peggiori sarà assurdo sentire le critiche dopo mesi di sole lodi. Le cose che non vanno ci sono, parlarne non toglie niente all'ottimo lavoro e al grande cuore visto ogni partita da questi giovanotti.
Poi oh se faccio una critica e non la condividete amici come prima eh mica sono :conte: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Milan - Parma

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 14 dicembre 2020, 0:02 Condivido quello xhe avete scritto, ma voglio aggiungere qualcosa sul verso del gioco: secondo me il mister sta gestendo male l'organizzazione dell'attacco senza ibra. Rebic palesemente fuori ruolo, Leao evanescente, Diaz sballottato (e di conseguenza inefficace), Cala molto poco dentro il gioco e sempre in cerca di soluzione personale.
Non va bene chiudere gli occhi e aspettare che torni Ibra a sistemare tutto.
Poi bene il cuore, bene kalulu, torna una pippa Calabria e theo fenomeno
Allora sono d'accordo su qualcosa e su altro no.
Gestione del mister dell'attacco, anche secondo me oggi la ha gestita male, mette dentro Diaz e Casti con Rebic prima punta e Chala snaturato, non è andata bene si è visto e nonostante questo la produzione è stata comunque tanta ma più per giocate singole che per costruzione secondo me.
Altro errore a mio avviso, subito nella ripresa mette Hauge e Leao ok.. il Norvegese nel suo ruolo e Leao a destra, errore grave secondo me, li devi fare una scelta al massimo toglievi Rebic e mettevi Leao prima punta ma Leao a destra non serve a un cazzo, sei il mister devi fare scelte più nette puoi anche mettere Colombo dopo 70 minuti e togliere Rebic almeno hai una parvenza di prima punta di peso, ma mi è sembrato che abbia scelto la quantità senza pensare a come sistemare bene la squadra.
Il Turco in ogni caso mi è sembrato dentro il gioco, Calabria non lo ho visto male ma ha sicuramente pagato l'assenza di Saele che lo equilibra dietro e di molto ma questo è palese gli gioca sempre in appoggio e in copertura tutti i terzini vorrebbero avere un amico come il Belga e speriamo che torni presto.
Kalulu mi ha fatto davvero una buona impressione, anche sul primo goal secondo me su Gervinho è stato bravo, lo ha accompagnato non si è fatto saltare (e li Gervinho salta quasi chiunque vedi Romangoli 10 minuti dopo) gli ha lasciato un passaggio li il goal è colpa di chi deve uscire, un centrale di centrocampo a scelta..
Ibra è il potenziatore di questa squadra è anche inutile ripeterlo con lui siamo un tipo di squadra senza ne siamo un altro.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Milan - Parma

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 14 dicembre 2020, 0:51 Il Turco in ogni caso mi è sembrato dentro il gioco

Se hai visto l'ho messo nei migliori, ma lui deve fare muovere gli altri, smarcarli, dettare i tempi.
Invece, complice ruolo e compagni non al meglio, ha fatto delle belle giocate, ma per sè.
Quello per me non ci serve, è un qualcosa che può fare Ibra quando gli va, il turco no.
Difatti, non segnamo se non con due numeri di Theo.
Non dimentichiamo ragazzi che giocavamo contro il parma.
Dieci persone dietro la palla e autobus, non ci sono dubbi.
Ma sempre del parma parliamo, se l'avete visto quest'anno sapete che intendo.
Ripeto, messo tra i migliori e pure sfortunato coi legni, ma non è questo che serve da lui alla squadra.
E per ogni giocatore la cosa fondamentale è ciò che serve per la squadra, se si vuole andare lontano.
Era una partita che, impostata diversamente, si poteva anche vincere, li abbiamo comunque presi a pallate.
E con avversari del genere, pur contento, non mi basta.
Se giochi contro gente pari o più forte di te, lo capisco.
Poi capiamoci: parlo di cose che non mi sono piaciute in una situazione in cui sono contento della squadra, e pure tanto.
Ma siamo il Milan.
Le cose si costruiscono ambendo ad essere sempre meglio, non guardando con gioia a un pareggio al novantesimo col Parma.
Calabria non lo ho visto male ma ha sicuramente pagato l'assenza di Saele che lo equilibra dietro e di molto ma questo è palese gli gioca sempre in appoggio e in copertura tutti i terzini vorrebbero avere un amico come il Belga e speriamo che torni presto.
Assolutamente sì, è quella per me la chiave di lettura.
Senza il belga l'ho visto smarrito, e poi ci ha aggiunto errori che potevano avere gravi conseguenze dietro, di conseguenza male per me.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi