[Serie A] Sassuolo Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da Ringhio »

nordahl ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 7:47 Erano due strade diverse.
Da un lato la rivoluzione totale.
Il nuovo Sacchi, squadra giovane e di corsa, la nuova Atalanta.
Dall'altro un percorso di crescita graduale, inserendo un paio di titolari ad ogni sessione. Dopo benaccer e theo in estate, kjaer e zlatan in inverno, magari un terzino destro ed un centrocampista il mese prossimo.

Due strade diverse, non necessariamente una giusta e l'altra sbagliata o viceversa.
Il punto è che la differenza la fanno gli acquisti indovinati o sbagliati.
È quello il punto importante.
Prendere i vari Theo Hernandez e non i Ricardo Rodriguez...
Se non sbagli il mercato, va bene tutto.
Oddio, proprio tutto no... :D
Brocchi, Pippo e Giampaolo no... :(
Assolutamente. Il problema è avere una linea da seguire il giorno prima e azzerarla il giorno dopo.
Poi va bene tutto ,progetto nuovo, vecchio, giovani, Pioli quello che è. La sensazione è che la proprietà e l'ad di progetti non ne abbiano.
La mia opinione è che alla base di questa scelta ci sia solo un mero calcolo economico.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ringhio ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 9:13
La mia opinione è che alla base di questa scelta ci sia solo un mero calcolo economico.
Se è vera la storia della buon'uscita di due milioni a Rangnick per mancato adempimento del contratto (smentita dalla Ravelli ieri sera, ma chi lo può sapere), mi sembra una scelta comunque scriteriata.
A inquetare non è tanto la conferma di Pioli in sè, allenatore capacissimo che merita la giusta considerazione, quanto che alla base di tutto ci sia il fatto che non abbiano alcuna intenzione di investire seriamente su un mercato di prospettiva con giocatori come il già più volte citato Szoboszlai, cosa che mi fa pensare che evidentemente progetti in chiave futura non ne esistano e si continui a vivere alla giornata.
Paragonato agli ultimi allenatori che abbiamo avuto, Pioli non è certamente il meno meritevole, ma è il classico aziendalista a cui metti in mano del materiale su cui lavorare, senza dargli voce in capitolo sul mercato. Credo che non ne sarebbe nemmeno capace perchè non ha mai scelto o richiesto i propri giocatori da allenare.
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da Ringhio »

Mich_Milan1899 ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 9:37
Ringhio ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 9:13
La mia opinione è che alla base di questa scelta ci sia solo un mero calcolo economico.
Se è vera la storia della buon'uscita di due milioni a Rangnick per mancato adempimento del contratto (smentita dalla Ravelli ieri sera, ma chi lo può sapere), mi sembra una scelta comunque scriteriata.
A inquetare non è tanto la conferma di Pioli in sè, allenatore capacissimo che merita la giusta considerazione, quanto che alla base di tutto ci sia il fatto che non abbiano alcuna intenzione di investire seriamente su un mercato di prospettiva con giocatori come il già più volte citato Szoboszlai, cosa che mi fa pensare che evidentemente progetti in chiave futura non ne esistano e si continui a vivere alla giornata.
Paragonato agli ultimi allenatori che abbiamo avuto, Pioli non è certamente il meno meritevole, ma è il classico aziendalista a cui metti in mano del materiale su cui lavorare, senza dargli voce in capitolo sul mercato. Credo che non ne sarebbe nemmeno capace perchè non ha mai scelto o richiesto i propri giocatori da allenare.
C'è chi dice che questa scelta sia propedeutica al cambio di proprietà. Del tipo che chi arriverebbe vorrebbe far partire un suo, di nuovo, progetto a medio lungo termine.
Pioli è un allenatore onestissimo e sinceramente rispetto a giampaolo mi lascia molto più tranquillo...anche rispetto al tedesco che a me sti nuovi arrigo sacchi avrebbero anche un pò rotto il cazzo. Ma il problema non è quello....è non avere idea di cosa fare con chiarezza. Diciamo che se restassero maldini e massara almeno avremmo un minimo di continuità e di sicurezza che il progetto giovani non sia solo vendiamo tutti quelli con più di 29 anni e sostituiamoli con ventenni.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da hag »

La questione qui è l’improvvisazione dilettantesca e la penosa mancanza di polso di un ad strapagato .
Ero contento perché era stata presa una decisione per tempo e ( che stupido) pensavo Rangnick stesse pianificando mercato e riorganizzazione da mesi . Finalmente professionisti in consolle e area tecnica scelta e appoggiata dalla società .
Invece puff, in 48 ore tutto dissolto , cambio di progetto e via con mesi buttati e società dilaniata coi casi Boban e con Maldini a dir poco acido .
Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere a pensare che inizi a programmare la prossima stagione il 22 luglio con un responsabile tecnico e un ad che si odiano e allo stadio siedono a 30 metri i o dall’altro per non parlarsi .
Ciao ciao ungherese del Salisburgo e giocatori di quel tipo che sarebbero venuti solo per Rangnick e ora vai col valzer per convincere un quarantenne a firmare. poi ?
E che fai , non lo fai restare ora un’altro anno all’idolo della stampa jack?
Ci sono idee ? Non credo Proprio , viviamo nell’improvvisazione del momento . Elliot prima vende meglio è e gazidis sparisca .
Figura da peracottari storica che certifica l’assoluto dilettantismo della società e mi ha mandato di traverso il buon finale di stagione
Le ultime tre partite ora mi interessano
quanto una puntata di protestantesimo
Spero pioli , bravo cristo per carità , mi smentisca ma la sua storia e gli ultimi 7 anni mi fanno vedere la prossima stagione come l’ennesima da 6/8 posto
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da Ringhio »

hag ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 9:54 La questione qui è l’improvvisazione dilettantesca e la penosa mancanza di polso di un ad strapagato .
Ero contento perché era stata presa una decisione per tempo e ( che stupido) pensavo Rangnick stesse pianificando mercato e riorganizzazione da mesi . Finalmente professionisti in consolle e area tecnica scelta e appoggiata dalla società .
Invece puff, in 48 ore tutto dissolto , cambio di progetto e via con mesi buttati e società dilaniata coi casi Boban e con Maldini a dir poco acido .
Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere a pensare che inizi a programmare la prossima stagione il 22 luglio con un responsabile tecnico e un ad che si odiano e allo stadio siedono a 30 metri i o dall’altro per non parlarsi .
Ciao ciao ungherese del Salisburgo e giocatori di quel tipo che sarebbero venuti solo per Rangnick e ora vai col valzer per convincere un quarantenne a firmare. poi ?
E che fai , non lo fai restare ora un’altro anno all’idolo della stampa jack?
Ci sono idee ? Non credo Proprio , viviamo nell’improvvisazione del momento . Elliot prima vende meglio è e gazidis sparisca .
Figura da peracottari storica che certifica l’assoluto dilettantismo della società e mi ha mandato di traverso il buon finale di stagione
Le ultime tre partite ora mi interessano
quanto una puntata di protestantesimo
Spero pioli , bravo cristo per carità , mi smentisca ma la sua storia e gli ultimi 7 anni mi fanno vedere la prossima stagione come l’ennesima da 6/8 posto
Che la prossima sia una,ennesima, stagione transitoria concordo con te.
Sulla questione acquisti credo che troveremmo più giocatori disposti a parlare con maldini che con il tedesco.
Piaccia o no paolo è un monumento del calcio ed è rispettato da tutti e come si è visto anche l'acquisto del terzino francese è stato trattato da lui.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2156
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

La decisione di confermare Pioli mi rende felice come un calcio nei coglioni.
Però siccome io tifo Milan e non le persone mi auguro vivamente di sbagliare.
Period...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10307
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da nordahl »

Se c'è una cosa sbagliata, nel calcio, è quella di prendere le decisioni a caldo, a seconda degli umori del momento.
Era sbagliata la scelta di fare fuori Pioli dopo Atalanta-Milan 5-0 (perchè più o meno le voci su Ragnick sono uscite a Natale) ma è altrettanto sbagliato tenerlo dopo un filotto di vittorie (dovute, principalmente, ad una condizione atletica ottimale).
Gazidis ha sbagliato due volte: nelle scelte devi ragionare e non lasciarti prendere dal momento

Personalmente sono contento, avevo espresso in tempi non sospetti (durante il lockdown) la mia preferenza per Pioli, pur ritenendolo inferiore al buon Ralf
Così mi ero espresso il 3 maggio...
nordahl ha scritto: domenica 3 maggio 2020, 19:29 La scelta è stata fatta. E' una scommessa. A volte le vinci (Sacchi, Capello, in parte anche lo stesso Ancelotti), altre volte le perdi (Giampaolo, Terim, Inzaghi, Brocchi...).
Dico una cosa poco popolare. Avrei tenuto Pioli.
No, non mi piace, non sono un suo estimatore.
Sai quanto vale, non tantissimo, ma almeno non è una scommessa. Con Ragnick rischi di pescare il jolly ma rischi pure di dover nuovamente cercare il mister a novembre.
Considerando che abbiamo cambiato 10 allenatori negli ultimi 6 anni e mezzo, eviterei di mettermi nella situazione di dover prendere anche l'undicesimo, nemmeno fossimo il Palermo di Zamparini.
Pioli è uno modesto, ma dignitoso. Il classico onesto mestierante della panchina. Eviterei, in questa fase storica, di giocare d'azzardo con il mister tedesco.
Ma è solo il mio modesto parere.
...e così il 10/05
nordahl ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 21:32
Milanista78 ha scritto: sabato 9 maggio 2020, 17:48 Dico la mia: preferisco l'incognita Rangnick alla mediocre certezza di Pioli...
Non sono d'accordo.
Attenzione, non sono un particolare estimatore di Pioli ed ho una discreta opinione del buon Ralf
Nonostante questo, non sono d'accordo e mi terrei Pioli.
Spiego brevemente perchè.

Se vuoi Ragnick, lo devi prendere e ne devi sposare in pieno il progetto.
Gli devi fare il mercato giusto, lo devi proteggere (da stampa, tifosi, giocatori), lo devi aiutare quando perde, quando gli arbitri lo danneggiano, ecc.
Questo la società lo farà?
Ho dei dubbi, e comunque con Giampaolo non lo hanno fatto (e nemmeno prima con Gattuso).
Se lo lasci da solo, e temo avverrà, ritengo non possa mangiare il panettone.
Se lo lasci da solo, finisce in un tritacarne mediatico e a novembre lo devi esonerare.
Naturalmente spero, per il bene del Milan, di sbagliare previsione.

"L'allenatore del Milan è Arrigo Sacchi, se non vi va bene sappiate che lui resta e ve ne andate voi" (S. Berlusconi, rivolgendosi alla squadra dopo Milan-Espanyol 0-2, ottobre 1987)
Cose dette prima del filotto di vittorie, che francamente mai mi sarei sognato di fare.

Ecco, l'idea di fare 3 campionati con lo stesso allenatore non mi fa poi così schifo.
Dovrebbe essere una cosa normale
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da Dexter »

Sicuri che questo all'Arsenal non facesse il bibitaro? Gestione che dire dilettantistica è un complimento. Tra l'altro, come diceva qualcuno, la cosa più grave è che tutti pensavamo il tedesco stesse già programmando il mercato, invece al 22/7 nemmeno sappiamo chi lo farà il mercato.
E Pioli, gran brava persona eh, non mi sembra l'allenatore giusto per aprire un ciclo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

In ogni caso Gazidis è la prova provata che in questo ambiente e con questa società così composta Rangnick avrebbe fallito miseramente.
Avrebbe fallito perché lo stesso Gazidis che dovrebbe essere un a.d. con pieni poteri decisionali decide per non decidere, conferma un tecnico non scelto da lui, sconfessa la sua stessa linea programmatica (giovani, pieni poteri al Tedesco con ruolo di Dt. Ds. e allenatore) sconfessa persino il licenziamento di Zvone che a questo punto non avrebbe nemmeno più un filo logico in una eventuale causa giuridica, sconfessa il suo stesso ruolo e la sua non decisionalità.
Che Pioli sia una gran brava persona lo abbiamo detto tutti, risultati alla mano Gattuso ha fatto meglio e secondo me con una squadra molto meno forte, è vero ha avuto un anno intero ma ha fatto meglio ed è insindacabile, secondo me Pioli è un allenatore che affonderà alle prime difficoltà del prossimo anno, a Dicembre (se ci sarà il campionato) saremo al solito a 15 punti dal 4 posto e tutti di nuovo in discussione, di chi sarà la colpa?
Io forse non avrei preso Rangnick ma di certo non avrei confermato Pioli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
paippo88
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [Serie A] Sassuolo Milan

Messaggio da paippo88 »

Magari Rangnick sarà il futuro Klopp, ma mi sembra un po' esagerato questo pessimismo cosmico.
Il progetto del tedesco era quello di prendere giovanissimi e farli crescere per valorizzarli (Negli attuali club il fine era rivenderli per guadagnare nel Milan non saprei). Come allenatore non ha vinto ad oggi nulla, come dirigente idem. La tenuta mentale in un grande Club era da verificare visto che allo Schalke si è dimesso.
Sarebbe arrivato in una anno dove la preparazione sarebbe stata di solo un mese quindi non avrebbe potuto impostare al 100% il suo lavoro.
Il mercato, se non ho capito male, sarà ancora aperto durante le prime giornate, quindi i "nuovi" sarebbero arrivati tardi.

Pioli non mi piace, ma l'alternativa era comunque una grossa incognita. Personalmente visto che il prossimo campionato sarà quasi una prosecuzione di questo preferisco che venga mantenuta la stessa linea sportiva per dare continuità.

A Gazidis imputo sopratutto una gestione mediatica sbagliata del caso (con i media è zero come la farina su tutti i campi). E Boban con Maldini con le loro affermazioni non hanno fatto altro che ingigantire il caso. I giornalai hanno fatto il resto.
Rispondi