[Serie A] Spal Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da nordahl »

Due prospettive differenti.

a) bicchiere mezzo pieno
- leggo di 39 tiri in porta (ieri avevo letto di 25) e che così tanti in una partita non li facevamo dal 2013 (contro il genoa)
- se a 11 dalla fine sei sotto 2-0, la partita è compromessa: portare a casa un 2-2 è tanta roba...
- la squadra è in condizione atletica ottimale, lo si era capito già con juve, lecce e roma, a ferrara nel finale correvamo tanto
- la spal ha fatto 2 tiri e 2 gol, la partita sembrava stregata, tra infortuni, pali, parate del portiere e gol annullati al var
- saelemaekers è assolutamente il miglior terzino destro che abbiamo in rosa.

b) bicchiere mezzo vuoto
- abbiamo pareggiato contro una squadra che aveva perso 20 partite su 28, in 10 dal 40° del primo tempo. una squadra seria avrebbe vinto 2-5
- dei 39 tiri in porta, solo 9 nello specchio: troppo poco. migliorare la mira, please
- gabbia non è ancora pronto, anche se si vede che ha qualità: lo si deve inserire gradualmente e lo si deve aiutare, per evitare di fargli fare la fine di rodrigo ely
- siamo sempre i soliti: quando dobbiamo vincere per fare il salto di qualità, stecchiamo...

il bello che entrambe le visioni sono corrette.

Una domanda tecnica, perchè non ho capito una cosa.
Si era detto che le sostituzioni erano 5, ma da effettuarsi in 3 "slot" differenti.
Ieri sera c'è stato l'infortunio di Castillejo nel 1° tempo.
Poi è entrato Leao nell'intervallo.
Poi il doppio cambio laxalt-Ibrahimovic al 22° della ripresa.
Infine Bonaventura per Benaccer al 25°minuto.
Non è che forse i cambi fatti nell'intervallo non vengono considerati?
Nel vedere entrare Bonaventura, ho pensato all'errore tecnico e quindi alla sconfitta a tavolino?
Sbagliavo, evidentemente?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da sickboy »

Sui cambi nordy non ci ho capito un cazzo manco io.
Sulle due visioni, sono d'accordo, felice del recupero sicuramente... ma se devi dimostrare qualcosa e ti trovi davanti quella spal, non c'è sfortuna che tenga. Semplicemente, abbiamo diversi giocatori scarsi e una fase offensiva disorganizzatissima.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da Puddu »

Sul discorso cambi non posso essere d'aiuto neanche io, ci ho capito di più nella trama di Dark (e non ci ho capito un cazzo pure li).
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ah ci sono 5 cambi?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da bek »

Puddu ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 21:30 Sul discorso cambi non posso essere d'aiuto neanche io, ci ho capito di più nella trama di Dark (e non ci ho capito un cazzo pure li).
Dark è semplice...
Ci sono due mondi paralleli: nel primo arriva Rangnick che farà da manager col suo credo calcistico e dall’altrà arriva Arnault con Allegri allenatore. Ora siamo nel limbo con Maldini che non sa cosa farà e Pioli già sa che verrà esonerato. Il punto è che siamo rimasti in questo loop infinito dove l’origine dei nostri mali si è progressivamente offuscata, così come la nostra identità.
A questo punto manca solo il Silvio giovane che ci salva da questo vortice infinito, creato per altro da lui stesso.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

bek ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 11:04

Dark è semplice...
Ci sono due mondi paralleli: nel primo arriva Rangnick che farà da manager col suo credo calcistico e dall’altrà arriva Arnault con Allegri allenatore. Ora siamo nel limbo con Maldini che non sa cosa farà e Pioli già sa che verrà esonerato. Il punto è che siamo rimasti in questo loop infinito dove l’origine dei nostri mali si è progressivamente offuscata, così come la nostra identità.
A questo punto manca solo il Silvio giovane che ci salva da questo vortice infinito, creato per altro da lui stesso.
In pratica la trama di Looper.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:56 - abbiamo pareggiato contro una squadra che aveva perso 20 partite su 28, in 10 dal 40° del primo tempo. una squadra seria avrebbe vinto 2-5
Però adesso hanno la strizza perchè la serie B è più vicina e devono dare il tutto per tutto
nordahl ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:56 - dei 39 tiri in porta, solo 9 nello specchio: troppo poco. migliorare la mira, please
Oltre che la mira, direi di più la cattiveria. Mi riferisco a Paquetà.
nordahl ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:56 - gabbia non è ancora pronto, anche se si vede che ha qualità: lo si deve inserire gradualmente e lo si deve aiutare, per evitare di fargli fare la fine di rodrigo ely
D'accordo, ma diciamo che è stata una scelta obbligata. Niente Musacchio, niente Duarte e Kjaer mezzo rotto.
nordahl ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:56 Si era detto che le sostituzioni erano 5, ma da effettuarsi in 3 "slot" differenti.
I 3 slot si riferiscono alle interruzioni per le sostituzioni che possono essere solo 3 (se no i recuperi si allungano troppo).
Quello fatto tra i due tempi non aggiunge interruzioni.
il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020. Inoltre è stato deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.
https://www.ilmessaggero.it/sport/calci ... 70648.html
oppure
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 258533791/
etc etc
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 14:09 I 3 slot si riferiscono alle interruzioni per le sostituzioni che possono essere solo 3 (se no i recuperi si allungano troppo).
Quello fatto tra i due tempi non aggiunge interruzioni.
Grazie mille, ora è chiaro
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:56 Due prospettive differenti.

a) bicchiere mezzo pieno
- leggo di 39 tiri in porta (ieri avevo letto di 25) e che così tanti in una partita non li facevamo dal 2013 (contro il genoa)
- se a 11 dalla fine sei sotto 2-0, la partita è compromessa: portare a casa un 2-2 è tanta roba...
- la squadra è in condizione atletica ottimale, lo si era capito già con juve, lecce e roma, a ferrara nel finale correvamo tanto
- la spal ha fatto 2 tiri e 2 gol, la partita sembrava stregata, tra infortuni, pali, parate del portiere e gol annullati al var
- saelemaekers è assolutamente il miglior terzino destro che abbiamo in rosa.

b) bicchiere mezzo vuoto
- abbiamo pareggiato contro una squadra che aveva perso 20 partite su 28, in 10 dal 40° del primo tempo. una squadra seria avrebbe vinto 2-5
- dei 39 tiri in porta, solo 9 nello specchio: troppo poco. migliorare la mira, please
- gabbia non è ancora pronto, anche se si vede che ha qualità: lo si deve inserire gradualmente e lo si deve aiutare, per evitare di fargli fare la fine di rodrigo ely
- siamo sempre i soliti: quando dobbiamo vincere per fare il salto di qualità, stecchiamo...

il bello che entrambe le visioni sono corrette.

Una domanda tecnica, perchè non ho capito una cosa.
Si era detto che le sostituzioni erano 5, ma da effettuarsi in 3 "slot" differenti.
Ieri sera c'è stato l'infortunio di Castillejo nel 1° tempo.
Poi è entrato Leao nell'intervallo.
Poi il doppio cambio laxalt-Ibrahimovic al 22° della ripresa.
Infine Bonaventura per Benaccer al 25°minuto.
Non è che forse i cambi fatti nell'intervallo non vengono considerati?
Nel vedere entrare Bonaventura, ho pensato all'errore tecnico e quindi alla sconfitta a tavolino?
Sbagliavo, evidentemente?
Gli slot sono 3 più l'intervallo
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Spal Milan

Messaggio da masterluke »

Scusa; vedo che avevano già risposto
Rispondi