[Coppa Italia] Milan Toro

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da sickboy »

Concordo in toto con l'analisi della partita di hag.

Aggiungo: su Piatek, ormai si è capito che è il giocatore da massacrare quest'anno. D'altra parte ha giocato di merda sinora, quindi è comprensibile. Ma se uno che di lavoro per 3/4 dell'anno non gli fai arrivare un pallone giocabile (e lo crocifiggi perchè lui, scorer di mestiere e incapace di far altro, non sia Roberto Baggio), e per 1/4 dell'anno lo convinci che se ne deve andare a fare in culo, mi sembra normale che poi (dato che parliamo di un giocatore comunque che non è Vieri o Van Basten o manco Icardi) sia in una condizione psicologicamente immonda. Ma sì ragazzi, chi se ne fotte, compriamo i giocatori a 40, trattiamoli come la feccia della terra, rivendiamoli a dieci (quando ti dice culo e non te li devi portare a scadenza) e poi "QUESTO FAIR PLAY FINANZIARIO COME SI PERMETTE DI SODOMIZZARCI, INSPIEGABILE LA SITUAZIONE". La verità è una: hai giocatori che non sono nè fuoriclasse, nè eccellenti. Nè mentalmente, nè fisicamente, nè tecnicamente. Non hai soldi o intenzione di comprare fenomeni. L'unica soluzione è gestire bene le risorse che hai e recuperare quelle che hai gestito di merda.
Ne hai diversi che potresti gestire molto meglio: il turco e Kessie, ad esempio. Il primo necessita (per me, poi boh) di un po' di sana panchina e di cambiare ruolo, chè da esterno fa schifo. Visto che a centrocampo non è che lasci in panchina fenomeni, prova a farlo giocare interno e a dargli possibilità di muoversi tra le linee come ieri (curiosamente non è la prima volta che lasciato con un po' di libertà tattica e non relegato a sinistra o con stretti compiti di interdizione trovi la buona prestazione). Il secondo, invece, ha bisogno di un po' di calci in culo. Ieri veramente ottimo come non lo era da un secolo, e non casuale secondo me quell'abbraccione a Ibra.

Hai alcuni che sono palesemente dei pesi morti per svariati motivi (Jack per presunzione e perchè non ne ha più, dovrebbbe fare il panchinaro ma mi sembra troppo pieno di sè; Suso perchè troppo vincolante e voleva pure un contratto da 6 milioni l'anno e con un atteggiamento allucinante in ormai 300 gare di fila :lol: ; Rodriguez perchè l'hai fatto fuori, idem Piatek, idem Paquetà: gestiti male male, e due su tre potevano forse essere utili; Conti che forse non tornerà più un giocatore valido, Calabria che non lo è mai stato): prova a piazzarli tutti e compra gente di esperienza e VALIDA. E soprattutto forte mentalmente. Ibra ha fatto tutta la differenza del mondo e non è mai entrato nel diavoletto forse.

Poi non vorrei sbagliare ma una tiratina d'orecchi a Romagnoli credo sia d'uopo, due gol a una pippa del genere ce li ha lui sulla coscienza (se mi sbaglio correggetemi perchè in quella parte di partita non stavo seguendo benissimo e non ho visto manco un replay)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da sickboy »

(Ah penso si capisse, ma il discorso su Piatek non è sul tifoso - che ha il diritto di dire che pena vedere sto ragazzo far così cacare - ma su chi lo ha gestito: allenatore, società, proprietà)
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da PippoMio »

sickboy ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 15:25 (Ah penso si capisse, ma il discorso su Piatek non è sul tifoso - che ha il diritto di dire che pena vedere sto ragazzo far così cacare - ma su chi lo ha gestito: allenatore, società, proprietà)
Concordo con te su Piatek. Mentre odio gente come Suso o Kessie per l'indolenza, il poco sacrificio e svariati altri motivi, non riesco a farlo con Piatek. E' sinceramente imbarazzante nelle ultime prestazioni, questo non si puo' negare. Sempre a terra, non la becca manco con le mani (anzi solo con le mani direi, dopo il match di ieri), addirittura ieri è arrivato a fare cose tipo calciare la caviglia di un attaccante al posto della palla oppure tirare da centrocampo con la palla che è finita in fallo laterale praticamente alla stessa altezza da dove è partito il tiro.
Ma i fischi di san siro che manco Materazzi no. Porca troia. Io ieri quando ho visto Ibra pronto ad entrare speravo che quella palla non uscisse mai fuori, che ci fosse ancora una possibilità per il polacco di buttarla dentro.
Buttana di eva 40 milioni abbiamo speso 12 mesi fa, e ora si parla di cessioni a 25, poi tra 3 mesi Ibra si ritira e con 25 milioni ci prendiamo Matri o Cerri. Mah, se per voi è normale cosi…

Sulla forma fisica a sto punto alzo le mani. Se tutti voi avete visto una squadra che corre probabilmente sono io che vedo sempre gli altri andare al doppio. O meglio, ieri non ho visto un torino andare al doppio, perché erano dei morti peggio di noi che siamo anche riusciti a resuscitare fino al minuto 110, ma ho visto cmq un milan a tratti lento, lentissimo, fermo. Ripeto, Castillejo ha corso per 120 minuti. Rebic fino a che è rimasto in campo idem. Bennacer idem, ma gli altri? Theo ragazzi è sparito dal campo dal 30esimo fino all'occasione da gol sbagliata nei supplementari, e di solito lui era quello più presente nel corso della partita. Ibra sembrava incollato col cemento a terra, Jack avrà fatto un solo scatto in occasione del gol, Leao dall'ingresso in campo fino all'inizio dei supplementari ha letterlamente passeggiato. Boh, ma ripeto, probabilmente se tutti avete visto diversamente sarà come dite voi e me lo auguro, perchè già domenica incontriamo una squadra di indemoniati, con 120 minuti sulle gambe e il centrocampo Krunic-Kessie, sinceramente ho già gli incubi.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 10:56 nemmeno ai tempi di farina
Lo credo. Che squadra avevamo?
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 10:56 nemmeno ai tempi di farina
Lo credo. Che squadra avevamo?
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 18:21
sickboy ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 15:25 (Ah penso si capisse, ma il discorso su Piatek non è sul tifoso - che ha il diritto di dire che pena vedere sto ragazzo far così cacare - ma su chi lo ha gestito: allenatore, società, proprietà)
Concordo con te su Piatek. Mentre odio gente come Suso o Kessie per l'indolenza, il poco sacrificio e svariati altri motivi, non riesco a farlo con Piatek. E' sinceramente imbarazzante nelle ultime prestazioni, questo non si puo' negare. Sempre a terra, non la becca manco con le mani (anzi solo con le mani direi, dopo il match di ieri), addirittura ieri è arrivato a fare cose tipo calciare la caviglia di un attaccante al posto della palla oppure tirare da centrocampo con la palla che è finita in fallo laterale praticamente alla stessa altezza da dove è partito il tiro.
Ma i fischi di san siro che manco Materazzi no. Porca troia. Io ieri quando ho visto Ibra pronto ad entrare speravo che quella palla non uscisse mai fuori, che ci fosse ancora una possibilità per il polacco di buttarla dentro.
Buttana di eva 40 milioni abbiamo speso 12 mesi fa, e ora si parla di cessioni a 25, poi tra 3 mesi Ibra si ritira e con 25 milioni ci prendiamo Matri o Cerri. Mah, se per voi è normale cosi…
Ma aldilà di tutto: queste vittorie sono frutto di Ibrahimovic. Per lui hai cambiato modulo, per lui hai fatto fuori il fesso spagnolo, lui decide chi vuole come compagno di reparto, lui vanno abbracciare quando segnano.
Pioli, che è persino peggio di come mi aspettavo, non ha costruito un cazzo, e il gioco fino a ieri mattina era peggio di quello di Gattuso (non che ora sia l'Ajax di Crujff eh).
E questo gioco immondo ha prodotto uno degli attacchi peggiori mai visti nella mia squadra da quando sono al mondo. Ma non "un attacco", una FASE OFFENSIVA. Una produzione offensiva indecente, quasi sempre solo in orizzontale, molle, lenta, che faceva arrivare palla al centravanti solo contro 8 difendenti.

Ora, tu hai un attaccante che non è nè Ibrahimovic del 2010, nè Luis Nazario Da Lima, nè Baggio e nemmanco Luca Toni. Sa fare una cazzo di cosa sola, UNA, una sola porco di qua e di là: fare gol. Non sa fare un cazzo di nient'altro, niente di niente. In un contesto del genere, dove una scimmia ubriaca ritardata capirebbe che difficilmente segnerà nei prossimi mesi (dato che in 5 partite crei tipo due occasioni da rete), che si deprimerà come succede a qualunque centravanti a secco di gol da quando gli uomini primitivi calciavano le lattine di pterodattilo-cola tra due pietre, che sarà di conseguenza deriso da una tifoseria e un'opinione pubblica che definire immonde è un complimento; tu a fasi alterne lo siedi in panchina mettendoci una seconda punta di 20 anni (che, per inciso, riesce a fare cacare assai peggio di lui, che almeno si sbatte) invece che ragionare sul fatto che i due esterni del tuo 433 sono non solo mediocri ma nel peggior momento di forma della carriera, che il centrocampo non funziona, che la manovra non funziona, che persino la condizione fisica non funziona perchè mentre i tuoi corrono li vedi a bordocampo superati da un sasso con le stampelle... tu, allenatore, COSA SUCAMINCHIA BUTTANA LURIDA SCOMUNICATA DI AFRODITE PENSI CHE SUCCEDERA' CON OGNI PASSAGGIO SUCCESSIVO? Il tuo attaccante, investimento da quaranta merdosi milioni, improvvisamente scopre di avere il carattere di Cristiano Ronaldo che non ha mai avuto? Che la lega aggiunga una regola per cui lui la può prendere con le mani e tirare in porta? Che venga illuminato dalla luce di dio e cambi modo di giocare? Che da mezza occasione da rete (che lui poi, depresso e imbolsito, di fatto si mangia eh, perchè che giochi di merda non c'è dubbio, sia chiaro) ti faccia quattro gol?

Poi arriva, come spesso accade, il colpo di genio dirigenziale: trapelano notizie di trattative con chiunque per regalare il polacco. Prima di trovare un acquirente vero, con dei soldi veri, tu, GENIO INCOMPRESO della dirigenza sportiva, gli hai indirettamente detto di trovarsi una squadra. Capolavoro.
E siccome giustamente per uno che si trascina per il campo come gli zombie di Romero nel supermercato nessuno ti vuole offrire soldi buoni, ti resta appeso al cazzo fino alla fine, mentre cerchi di fare un miracolo.
Ma badate bene colleghi forumisti: se fanno il miracolo sempre stronzi rimangono. Perchè ti sei messo immotivatamente nella condizione di dover fare un miracolo, ancora una stramaledetta volta.

Ecco, io in tutta questa ennesima situazione demenziale (che poi se fosse solo Piatek a uno potrebbe pure venire il dubbio che è stronzo lui) colpe al giocatore, che impegno ne mette sempre, ne riesco a dare poche poche poche.
Per carità, sono credo tre mesi che, se non fosse che abbiamo una vastissima selezione di merda in campo, in una squadra normale sarebbe A MANI BASSE LO SCOPINO OGNI GIORNATA. Ma, ancora una volta, ripeto:

SONO QUESTI I GIOCATORI CHE AL MOMENTO TI PUOI PERMETTERE. SE NON SEI BUONO A GESTIRLI, NON SAI FARE IL TUO MERDOSO MESTIERE. E NON LI PUOI GESTIRE COME SE FOSSI IL MILAN DI ANCELOTTI O IL REAL DEI GALACTICOS, CHE' SE VA VIA PIATEK ARRIVA UN'ALTRA MEZZA SEGA
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da nordahl »

giusto per contestualizzare questa partita, analizziamo il momento dei granata.

Torino Atalanta 0-7
Milan Torino 4-2 d.t.s.
Lecce Torino 4-0

Hanno subito 15 gol in una settimana...
Così, giusto per ricordarlo.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Coppa Italia] Milan Toro

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 23:14 giusto per contestualizzare questa partita, analizziamo il momento dei granata.

Torino Atalanta 0-7
Milan Torino 4-2 d.t.s.
Lecce Torino 4-0

Hanno subito 15 gol in una settimana...
Così, giusto per ricordarlo.
Si con la differenza che noi avevamo perso pure con loro, in casa, fino al minuto 94.
Rispondi