[Serie A] Milan Udinese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Comunque De Paul gran bel giocatore non me lo ricordavo così forte, per dire che anche in serie A ci sono dei giocatori prendibili da queste squadre che migliorerebbero notevolmente il nostro 11 titolare senza dissanguarci, fra quelli che ho visto fino ad ora direi Boga e De Paul su tutti..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da sickboy »

A ciò che avete detto volevo aggiungere due cose più una premessa: PREMESSA: a me come sta lavorando la dirigenza del Milan non fa impazzire, e difficilmente la mia opinione su quanto già fatto cambierà (tutto da definire invece quello che ha da venire, l'esperienza non piove dal cielo e questo era il loro primo anno, sono favorevolissimo a far continuare Maldini e Boban, meritano di fare un lavoro compiuto - tanto a cambiare tutto ogni 12 mesi non è che si concluda alcunchè) ma 1) se ti prendono un giocatore come Rebic che, pur non essendo un fenomeno è uno che ha giocato la finale mondiale da titolare e che sicuramente ha un livello che nella mediocrità generale può dire qualcosa e tu non lo usi, hai voglia di fare la faccia afflitta e dire che hai avuto sfortuna, che stiamo crescendo e quant'altro. Sei semplicemente stronzo. Tu e chi era al tuo posto prima di te. 2) Qualcuno spieghi a Bonaventura che non è Ronaldinho. E che anche se lo fosse, giocare a 40 tocchi non è un modo molto utile, nè nel calcio di oggi, nè in quello di ieri, nè in quello di domani. Qualcuno gli spieghi che è un cazzo di giocatore da neopromossa che ogni tanto ha fatto qualche gol in una squadra di mediocri, pipponi e disperati. Se poi quel qualcuno fosse Pioli e glielo spiegasse tenendolo in panchina, sarebbe una situazione buona. Se invece fosse la nostra dirigenza mentre lo accompagna alla porta, a lui e a quell'altro cancro calcistico di Suso, sarebbe una situazione migliore.

Detto questo rispolvero un grande classico, sperando che stavolta sia vero: in altri momenti, all'errore di Donnarumma (Gigio porc***** basta con ste cazzate) saremmo morti senza rialzarci mai più. Invece recuperiamo, andiamo in vantaggio, ci riprendono e andiamo in vantaggio di nuovo.
Come dice Simone in maniera piuttosto casuale. Ma in questo momento ci vuole un po' di continuità.
E speriamo vivamente di continuare nel recupero di Rebic, di Conti, di Leao e spero pure di Paqueta e Piatek.
E di mandare a fare in culo la gente con atteggiamento totalmente negativo che in questi anni ci ha affossato passando pure per salvatrice della patria.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Dexter ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 18:58 Concordo in generale con le vostre analisi, solo su Conti no, per me partita positiva, oltre all'assist ricordo un ottimo intervento a fermare un contropiede. Vale la pena insistere, come dice sheva.
Sono d'accordo. Le critiche a Conti sono eccessive secondo me, considerato l'assist per il primo gol e altre incursioni propositive. Purtroppo i suoi limiti li conosciamo. Sarebbe l'ideale con una difesa a tre e un centrocampo a 5, ma purtroppo credo che questo modulo lo vedremo poco da noi, quindi tocca massimizzare la materia prima che abbiamo a disposizione. Trovo comunque eccessive le critiche che sto sentendo intorno a lui da parte di molti tifosi. Addirittura c'è chi rimpiange e invoca il ritorno di Abate. Ora, io lezioni di tifo non ne ho mai date e mai mi permetterò di farlo, ma secondo me chi pensa una cosa del genere o a una memoria fin troppo corta oppure è lo stesso tipo di tifoso che inneggiava alle cagate e alle ingiurie del Condor.
Rimpiangere gente come Abate, con tutto quello che è stato e ha rappresentato nel peggior Milan dell'era Berlusconiana e post, significa rinnegare il bene del Milan, il non voler guardare avanti e rimanere attaccati a un qualcosa che non ci è mai appartenuto ma che ci è stato imposto con la forza. E un paio di buone prestazioni da centrale improvvisato non bastano certo a cancellare dalla memoria il resto.
A buon intenditor poche parole.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da Mich_Milan1899 »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 20:25 Comunque De Paul gran bel giocatore non me lo ricordavo così forte, per dire che anche in serie A ci sono dei giocatori prendibili da queste squadre che migliorerebbero notevolmente il nostro 11 titolare senza dissanguarci, fra quelli che ho visto fino ad ora direi Boga e De Paul su tutti..
Di sto Lasagna ne vogliamo parlare?
Non è certo il giocatore che vorrei vedere al Milan sia chiaro. Ma parlando di calcio giocato, questo è uno che il pallone lo sa calciare, e anche bene, pochi cazzi.
Forse se non avesse quel nome...
.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da hag »

Lasagna rompe le palle e segna sempre contro di noi . Ogni anno ci castiga poi però ci sono anche le altre partite e se vai a vedere è uno da 5/6 gol a stagione
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da Mich_Milan1899 »

hag ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 10:03 Lasagna rompe le palle e segna sempre contro di noi . Ogni anno ci castiga poi però ci sono anche le altre partite e se vai a vedere è uno da 5/6 gol a stagione
Sì sì infatti non lo dicevo perchè lo invidio all'Udinese, ma perchè penso che abbia qualità tecniche per giocare anche in Serie A a buoni livelli, con una squadra che gira. Il primo anno in A, dopo la promozione con il Carpi ha segnato una quindicina di gol mi pare, roba non da poco per chi non è abituato a questi livelli. Poi ovviamente non stiamo parlando di Ronaldo e neanche di Quagliarella, ma d'altro canto io per esempio non impazzisco per Immobile, che considero un giocatore limitato e limitante, ma ciò non toglie che in una squadra che gira e funziona stia dando dei risultati eccezionali anche per i suoi più grandi detrattori.
Un altro esempio al contrario potrebbe essere Piatek. L'exlpoit dell'anno scorso è solo casuale o tornerà a quei livelli? Da rivedere in una squadra che sappia giocare, infatti come molti quì dentro anch'io sono curioso di vederlo in coppia con Ibra. In Coppa Italia si sono visti molti errori, ma anche alcune buone cose a parte il gol. Per il resto rimandato a data da destinarsi.
.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da Ringhio »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 8:58
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 20:25 Comunque De Paul gran bel giocatore non me lo ricordavo così forte, per dire che anche in serie A ci sono dei giocatori prendibili da queste squadre che migliorerebbero notevolmente il nostro 11 titolare senza dissanguarci, fra quelli che ho visto fino ad ora direi Boga e De Paul su tutti..
Di sto Lasagna ne vogliamo parlare?
Non è certo il giocatore che vorrei vedere al Milan sia chiaro. Ma parlando di calcio giocato, questo è uno che il pallone lo sa calciare, e anche bene, pochi cazzi.
Forse se non avesse quel nome...
Boga tanta roba...ecco lui è l'esterno perfetto per un 4-3-3.
De Paul secondo me nella nostra rosa sarebbe un altro equivoco...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da PippoMio »

Avete già detto tutto, dico giusto la mia su qualche singolo.

Su Conti premetto una cosa, rispetto al vegetale di inizio anno è come se oggi stesse giocando Cafù, e continuo a preferire lui senza una gamba anche alla versione Supersayan di Calabria.
Detto ciò per me al netto di cose buone e cose meno buone viste ieri, ancora non ci siamo manco per il cazzo. Si è vero l'assist, è vero la chiusura sul contropiede di non ricordo chi, ma se poi per colpa delle sue cappelle difensive prendiamo un gol e rischiamo di prenderne altri 6, preferisco che non faccia l'assist ma che difenda come cristo comanda. Sul 2-2 si perde Lasagna, marcandolo a due metri di distanza, e in generale ho contato almeno 3-4 volte in cui Sema o chi per lui l'ha mandato al pascolo per poi crossare in area liberamente. E' ancora troppo leggerino dietro e se fosse devastante come Theo li davanti gli si potrebbe pure perdonare, ma se mi fa giusto un assist ogni 20 partite il gioco non vale la candela.

Sul centrale di centrocampo la penso come voi. Kessie come al solito sembra un addormentato con la solita percentuale del 99,9% di passaggi sbagliati. Sinceramente credo sia improponibile. Tuttavia anche Krunic in quella posizione li, per il poco che ho visto, sembra spaesato, e comunque non è l'incontrista che ci servirebbe. Morale della favola siamo completamente scoperti nel ruolo, e calcolando che mi sono rassegnato anche alla solita ammonizione di Bennacer (che è gia nuovamente in diffida) prevedo una coppia di centrocampo da brividi molto presto e non saprei quale soluzione sarebbe la meno peggio (come ha detto il buon Dexter, quanto sarebbe stato bello avere Bakayoko??).

Esterno di sinistra. Come il centrale, anche questo delicato ruolo del centrocampo pare un punto debole della squadra.
Chalanoglu li (e un po dovunque) ha fatto cagare. Jack idem. Io proverei Paquetà, ha dimostrato nei suoi primi mesi al milan che ci sa fare anche in copertura, certo, quello visto quest'anno non sarebbe buono nemmeno per pulire i cessi ma tanto vale provare a recuperare lui piuttosto che quel turco rincoglionito. Un altra alternativa, qualora non partisse RR, sarebbe quella di avanzare Theo, potrebbe essere ancora più devastante. La terza opzione sarebbe Rebic, è vero che ieri ha fatto benissimo, ma con lui dentro insieme a Leao Theo Ibra ecc in fase difensiva sembravamo un circo. Tutto bello, abbiamo vinto, ma porca troia l'udinese a un certo punto non ha fatto 6 gol solo perche finalmente, qualcuno lassù ci ha guardato.

Su kjaer ho sensazioni positive, nel senso che non è Baresi e non l'avrei preso per il solito discorso per il quale non ci servono sti mezzi giocatori. Ma ormai è qua e sinceramente piuttosto che musacchio mi tengo lui. Ieri non è stato impeccabile ma mi sembra molto presente soprattutto sulle palle alte, e anche sui calci d'angolo a nostro favore ho come l'impressione che possa essere lui a fare il primo gol di quest'anno da calcio d'angolo (semmai lo faremo).

Concludo dicendo che mi sono veramente rotto il cazzo dell'arbitraggio. Non andare manco a rivedere quel fallo di mano al Var è davvero un insulto alla storia del Milan. In un cazzo di campionato dove vengono fischiati rigori anche per tocco di unghia, quel coglione friulano ha preso la palla col braccio e sua maestà non s'è degnato manco di andare a rivedere. Che schifo, ma la colpa come dice Nordhy è di quei 3 stronzi che non si lamenterebbero manco del gol di Muntari.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Udinese

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2020, 19:48 (come ha detto il buon Dexter, quanto sarebbe stato bello avere Bakayoko??).
No ragazzi, ma siete pazzi?
Spendi 35 mln per Bakayoko?
No, no ma assolutamente impensabile.
Ne spendi 18 per Musacchio, 10 per Duarte, 15 per Rodriguez, 8 per Krunic, 25 per Castillejo, 6 più uno stipendio immondo per due anni e mezzo di Borini, 35 per Caldara, 14 per Laxalt, 20 per Calanoglou, 17 per Biglia ma spenderne 35 per quello che era il giocatore chiave del tuo centrocampo è una follia, come fate a non capirlo.
Pensate invece che bello con tutti questi soldi spesi che giocatori strabilianti abbiamo.
168 milioni più stipendio per tutti questi straordinari giocatori che tante gioie ci hanno dato, dei quali il migliore forse è Castillejo che se avessi una squadra di serie B e me lo regalassero gli direi "amico mio, qui dovrai guadagnarti il posto perchè non ci siamo".
35 milioni per Bakayoko?
No, assoluta follia.
Questa è la cosa imbarazzante dei mercati fatti sinora, e mea culpa quando ho chiuso un occhio.
Lavorare alla Galliani: mezzi giocatori, stipendi fuori mercato, e gente che poi quando te ne vuoi liberare (per grazia divina, perchè tendenzialmente pare che siamo soddisfatti di cessi del genere e che debbano rimanere qui per anni anche dopo aver dimostrato un livello da Pergolettese, con tutto il rispetto per la Pergolettese che forse avrà giocatori più scarsi ma che almeno ci mettono i coglioni) non la vuole manco il kebabbaro per metterli a controllare lo spiedo, maledetti loro e io che me li guardo.
Poi trovi un giocatore sicuramente forte, e allora la spesa diventa impossibile, inaccettabile, c'è il fair play finanziario ragazzi, e poi due/tre cessi come li compriamo? No, no, si deve assolutamente risparmiare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi