[Coppa Italia] Milan Spal

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:09 Mi spiace per il buon Donnolone, ma questa Spal veramente brutta brutta.
L'anno scorso e anche due anni fa erano davvero una bella squadra, oggi poco testo penso che per loro andare avanti sarebbe stata una scocciatura..
Castillejo ancora tra i migliori, Piatek gol e assist... sarà una coincidenza?
Castillejo bene si ma sempre molto confusionario eh, Piatek ha chiaramente bisogno di fiducia e di una squadra se manca una delle due cose e non ci si crede tanto vale cederlo, ma per prendere Petagna...

Rebic molto imballato, ma non gliene faccio una colpa, se gioca dieci minuti ogni due mesi è normale che la forma partita è un'utopia. Però buoni movimenti, nonostante l'ultimo tocco sempre sbagliato.
Kjaer, per quello che vale, ottimo oggi.
Conti... senza parole. Sto ragazzo si è giocato la testa, mi spiace tantissimo perchè si capisce bene che non è una questione tecnica, non diventi un'ameba se prima eri promettentissimo. E oggi, come altre volte, un'ameba totale, forse triste per aver perso nuovamente il posto in campionato, boh non lo so veramente. Ma indecente, nonostante la pochezza estense.
Suso riesce nella mirabolante impresa di far cacare anche oggi, entrando 30 minuti con la partita ormai bella che finita. Complimenti per la coerenza, sacco di merda.
Sostanzialmente d'accordo, su Rebic penso che oggi sia andato bene io ci vedo dei margini non mi è affatto dispiaciuto, su Conti ok due crociati ma se fosse quel giocatore da contesto che tolto da li...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

Allora su Castillejo sì, confusionario... ma difatti facciamo cacare eh, non c'è un gioco organizzato, ma tanta gente che fa roba :D
Io onestamente silurerei Jack e il turco, proverei Paquetà a sx, terrei Rebic, Piatek, Ibra e Leao, e Castillejo in panca come riserva del centrocampista destro che va comprato. In questo modo non devi rivoluzionare il mondo di nuovo prendendo 10 giocatori a caso come fece Mirabelli, e hai una base per costruire qualcosa, anche se non eccelsa. Ma almeno qualcuno provi a recuperarlo invece che perdere 10 mln a cucuzza.

Su Conti io penso che tu abbia certamente ragione sul contesto. Però due cose ti voglio chiedere, e le chiedo anche a me stesso: il Conti pre-infortunio non aveva fatto delle gran belle prestazioni? O ci siamo illusi e le abbiamo valutate generosamente? E poi: il giocatore da Atalanta sicuramente migliora col contesto, e sembra più forte (credo che a Bergamo stiano ancora ridendo per Cristante). Ma oggi dai commenti sono sicuro tu abbia visto la partita: un giocatore può passare dal sembrare uno dei 4/5 migliori giovani italiani a essere una pippa che quasi rimpiangi Calabria? Le mie risposte a queste due domande sono sì e no, ma di nessuna delle due risposte sono sicuro, anzi, ho molti, molti dubbi su entrambe le domande che non riesco a risolvere.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ma a me Conti non fa nemmeno più di tanto cagare ora, naturalmente se paragonato al contesto e soprattutto alla scarsissima concorrenza. Onestamente non capisco come faccia a essere secondo a quel cesso recidivo di Calabria. Misteri che rimarranno irrisolti. Ma non mi pare abbia fatto nel complesso peggio del compagno sul totale dei minuti giocati. E' evidente che quì ci sia un problema di testa e personalità e va capito se sia qualcosa di risolvibile nel breve periodo.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da nordahl »

Conti, a mio modesto parere, può giocare solo in un 3-5-2, come esterno di destra.
Nel 4-4-2 è ok in fase di spinta, ma è un telepass in fase difensiva
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da masterluke »

sickboy ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:09
Suso riesce nella mirabolante impresa di far cacare anche oggi, entrando 30 minuti con la partita ormai bella che finita. Complimenti per la coerenza, sacco di merda.
Un goal ciccato; un doppio movimento con palla ovviamente persa; un'altra cappella che neppure ricordo, ma le ho contate: erano tre stronzate in mezz'ora. Per il resto, qualche pallone indietro.
Ho una mia teoria: fosse stato finlandese, anzichè spagnolo, lo avrebbero bollato immediatamente come un giocatore limitato, non avrebbe avuto la stampa a favore e ce ne saremmo liberati alla velocità della luce
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da hag »

Non credo sia il modulo eh , ma anche solo per la sfiga che ha portato il 433 non lo voglio più vedere almeno fino a giugno .
Per il resto dispiace per Conti , la campagna acquisti di quest’anno con Bennacer , Theo e anche Leao credo darà bei frutti alla distanza . Oggi non è di moda ma spero che recuperino paquetà che per me sarà un gran giocatore e sarebbe una cazzata perderlo cosi perché pioli
ha il ciclo mensile .
Castillejo bene come mentalità e anche il resto . Anche il danese ok
Bonaventura invece gode di un immunità diplomatica che non capisco ma tant’è ..
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:37
Su Conti io penso che tu abbia certamente ragione sul contesto. Però due cose ti voglio chiedere, e le chiedo anche a me stesso: il Conti pre-infortunio non aveva fatto delle gran belle prestazioni? O ci siamo illusi e le abbiamo valutate generosamente? E poi: il giocatore da Atalanta sicuramente migliora col contesto, e sembra più forte (credo che a Bergamo stiano ancora ridendo per Cristante). Ma oggi dai commenti sono sicuro tu abbia visto la partita: un giocatore può passare dal sembrare uno dei 4/5 migliori giovani italiani a essere una pippa che quasi rimpiangi Calabria? Le mie risposte a queste due domande sono sì e no, ma di nessuna delle due risposte sono sicuro, anzi, ho molti, molti dubbi su entrambe le domande che non riesco a risolvere.
Allora su Conti, una commistione di cause secondo me, è vero che prima dell'infortunio nel 2017 quante partite fece? 2-3? mi ricordo che l'impressione fu quella di aver trovato il terzino destro che ti sistema la fascia per 10 anni, poi succede quel che succede, due crociati in un anno eh va bene già questo spiegherebbe paure e limitazioni fisiche, però ecco mi ricordo che quest'anno a Torino contro i gobbi si è visto un giocatore pre infortuni, insomma a quei livelli li, sia in fase offensiva che difensiva e non ricordo male e se non hai qualcosa dentro a livello qualitativo e fisico quella partita li per sbaglio non la fai.
Il modulo secondo me c'entra fino a un certo punto il contesto c'entra tanto non stiamo a ripetere le solite cose da chi si può esprimere in quelle squadre li dove tutto funziona bene, certo se vedi Theo e fai il confronto con quello li che arriva e gioca così nonostante tutto è impietoso ma insomma io su Conti proverei a insistere almeno fino a Giugno, se l'alternativa appunto è Calabria..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da Ringhio »

Per non essere un ds di mestiere diciamo che forse il buon Maldini ha azzeccato l'unico vero crack da 7-8 anni ad oggi.
Theo giocatore di categoria superiore che messo nei gobbi o con conte probabilmente darebbe ancora di più di quello visto oggi.
Per il resto con il 4-4-2 siamo il top delle provinciali, ovvero quella che dovrebbe essere la nostra dimensione attuale.
Solo il fatto di esserci tolti dai coglioni susina vale la stagione.
Il mistero è come ci siano voluti 3 anni per arrivarci.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 22:55 Oggi non è di moda ma spero che recuperino paquetà che per me sarà un gran giocatore e sarebbe una cazzata perderlo cosi perché pioli
ha il ciclo mensile .
Ma poi questo è mancino, ha il dribbling, ha il cross, ci serve uno stronzo a sinistra... minchia ma provalo per dio, invece di mettere quelle merde di Bonaventura e Calanoglou. Boh.
Ringhio ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 23:10 Il mistero è come ci siano voluti 3 anni per arrivarci.
Prendi allenatori scarsi (Montella, Giampaolo, Pioli) o inesperti (Gattuso) e dagli una situazione difficile.
Meno male che un allenatore l'abbiamo preso a Gennaio vah, se no stavamo ancora a piangere Suso e Calanoglou esterni.
Su Maldini, penso una cosa già da un po': forse il suo ruolo sarebbe l'osservatore, perchè da DS non è adeguato, ma il calcio lo conosce bene. Ma non accetterebbe questo ruolo manco col fucile puntato al cranio, troppo orgoglioso. Voleva il ruolo di rilievo, e quello ha avuto.
IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 23:07 mi ricordo che l'impressione fu quella di aver trovato il terzino destro che ti sistema la fascia per 10 anni, poi succede quel che succede, due crociati in un anno eh va bene già questo spiegherebbe paure e limitazioni fisiche, però ecco mi ricordo che quest'anno a Torino contro i gobbi si è visto un giocatore pre infortuni, insomma a quei livelli li, sia in fase offensiva che difensiva e non ricordo male e se non hai qualcosa dentro a livello qualitativo e fisico quella partita li per sbaglio non la fai.
ecco, esatto, ho pensato vedendo la partita proprio a tutte queste cose. Vedendo lo screen pubblicato la settimana scorsa il pensiero è: è un ragazzo molto sensibile, e soffre il merdaio che c'è a Milanello e quello che è accaduto a lui personalmente. Poi il 352 e il contesto Atalanta/Gasperini sono anche concause perchè certamente le situazioni non sono robe che descrivi con una frase.
Boh, spero che si riprenda, sia al Milan che alla nazionale Italiana farebbe assai comodo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Milan Spal

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 23:10 Per non essere un ds di mestiere diciamo che forse il buon Maldini ha azzeccato l'unico vero crack da 7-8 anni ad oggi.
Theo giocatore di categoria superiore che messo nei gobbi o con conte probabilmente darebbe ancora di più di quello visto oggi.
Per il resto con il 4-4-2 siamo il top delle provinciali, ovvero quella che dovrebbe essere la nostra dimensione attuale.
Solo il fatto di esserci tolti dai coglioni susina vale la stagione.
Il mistero è come ci siano voluti 3 anni per arrivarci.

Ecco bravo, l'altro giorno parlavo dell'ultimo giocatore che avevamo venduto bene era Thiago Silva, oggi possiamo dire di avere in rosa un giocatore da 50-60 milioni preso a 20, questo è stato un grande acquisto ma la mentalità dell'acquisto va rimarcata ed elogiata; c'era Ricardo Rodriguez un giocatore pagato 18 milioni che ha giocato due stagioni da 5,5, con mentalità da dirigente pelato del passato si sarebbe detto e pensato: il ruolo è coperto "siamo a posto così" invece si è andati a prendere Theo nonostante il terzino vi fosse già e la rosa presentasse molte altre lacune, insomma si è fatto bene a posteriori ma si è presa soprattutto una scelta che si credeva migliorativa, se Bennacer continua a migliorare e magari Leao segue Ibra invece di Balotelli diciamo che i giudizi sulla dirigenza si dovrebbe rivedere verso l'alto per una sola sessione, ma poi con i se e in con i ma non si giudica nessuno e per ora il giudizio è positivo solo per l'acquisto di Theo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi