[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 12:01 Ecco, spero solo che gli acquistino un attaccante veloce e bravo nell'1 vs 1, perché le premesse di gioco che ha creato Pioli meritano di essere concretizzate meglio. Se ci penso che già un Muriel del cavolo poteva darci quei 7-8 punti in più...
Ah, ecco, aggiungo solo una cosa.
Premesso che sono d'accordo col resto del post, ma su questo no.
Il mestiere dell'allenatore è creare i presupposti per vincere coi giocatori che hai, creando un qualcosa che sfrutti al meglio le caratteristiche della rosa che hai, e soprattutto dei giocatori che hai trovato come patrimoni della squadra, economici, sportivi, quello che è.
Creare presupposti non concretizzabili perchè ti servono giocatori diversi significa che sei, come del resto abbiamo detto tantissime volte, un allenatore mediocre.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 15:05 Ok la sfortuna, perchè due pali sono due pali.
Ok l'arbitro, ma già un po' meno, perché la colpa è di una società assente, che subisce ma non protesta mai (vado dicendo da tempo che se gli arbitri maltrattano il Milan, fanno bene, perchè dei dirigenti così fessi non li trovi da nessuna parte).
Ma sugli sbagli sotto porta, no, non ci siamo.
Ci siamo mangiati almeno 4 gol clamorosi, e questo non è un caso.
Abbiamo dei limiti offensivi mostruosi, soltanto spal, brescia, udinese e doria hanno segnato meno di noi (il brescia ha una partita in meno e potrebbe scavalcarci).
A gennaio dobbiamo intervenire, perchè abbiamo un problema.
Sono stradaccordo con te e sono entrato sul forum perché avevo in mente di scrivere in maniera più approfondita un concetto che ha accennato proprio pochi minuti fa Sick, ed è questo:
sickboy ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 20:06 il gol mangiato da Bennacer è una cosa che calcisticamente non esiste

E' inutile parlare di produzione offensiva, di schemi e occasioni da gol. Qua non si tratta del singolo reparto offensivo o dello schema o modulo di gioco. Occasioni sbagliate come quella di Jack, di chalanoglu ecc sono difficili da digerire ma possono essere accettate. Sinceramente pero' se gente come Bennacer e Paqueta, che prende 2-3 mln l'anno e abbiamo pagato 20 o 40 milioni, non è in grado nemmeno di appoggiare la palla a porta vuota perchè deve passarsi il pallone sul piede "buono", sinceramete io alzo le mani. Questa è roba che io non vedo manco in Lega pro, e di partite di lega pro ne vedo almeno una a settimana, quindi parlo con cognizione di causa.

Fino a che sta gente non avrà le palle di prendersi nemmeno il minimo rischio di tirare a porta vuota con l'altro piede, perchè ha paura di fare una figura di merda, allora ho paura che ne vedremo ancora tanti di 0a0, e staremo ancora qua a chiederci com'è possibile che l'inter segni sempre al primo tiro, la roma trovi sempre le deviazioni vincenti, e noi non segnamo manco con le mani.

Ps. guarda caso l'unico che segna spesso, anche con tiri deviati (vedi ieri seppur annullato, vedi all'olimpico) è Theo, l'unico che gioca in fiducia. Il gol a culo delle volte arriva perché quantomeno ci provi, se fanno tutti come quello stronzo di paqueta che al minuto 89 sullo 0a0, davanti a tutta la storia del Milan, prima di tirare da 2 metri ancora cerca di spostarsi la palla sull'altro piede, stiamo freschi.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 20:21 Sinceramente pero' se gente come Bennacer e Paqueta, che prende 2-3 mln l'anno e abbiamo pagato 20 o 40 milioni, non è in grado nemmeno di appoggiare la palla a porta vuota perchè deve passarsi il pallone sul piede "buono", sinceramete io alzo le mani.
Una cosa grottesca, una cosa che una persona che ha giocato a calcio a guardarla sta male, io ho giocato attaccante per una decina d'anni (pulcini, giovanissimi, allievi, tornei estivi di futsal) e ste porcherie le faceva il tuo compagno di squadra scarso, quello che sapevi già che ogni palla era palla persa. Piuttosto manchi la porta, gran figlio di puttana, piuttosto la sbagli sparandola alta perchè hai mirato male, ma in un'azione del genere due secondi per passarsi la palla sul piede "buono" (che poi parliamone) sono un'eternità, una cosa per la quale pensi "ma che cazzo stiamo giocando a fare, qua non segnamo manco fra una settimana".
E questa, come hai detto bene tu, è una questione esclusivamente mentale, perchè a un ragazzo che gioca in eccellenza una cosa del genere non la vedi fare, è inammissibile vederla fare a un ragazzo che vince l'MVP della coppa d'AFrica a 21 anni.
E qui si torna sempre a capo a un discorso: come cazzo è che il 99% dei giocatori che arriva in sto merdaio perda la gran parte del talento che ha sempre dimostrato fino a quel punto?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 22:20 E qui si torna sempre a capo a un discorso: come cazzo è che il 99% dei giocatori che arriva in sto merdaio perda la gran parte del talento che ha sempre dimostrato fino a quel punto?
Provo a rispondere, me lo sono chiesto un mare di volte.

Per una serie di motivi.
1) forse il più importante
Manca la società.
Il pesce puzza dalla testa.
Ridicoli nell'ultimo decennio berlusconiano (una su tutte, purtroppo nemmeno la peggiore, uno dei due a.d. che si odiano e si fanno guerra e dispetti, che ha una relazione sentimentale con il centravanti, tipico delle commedie sexy con Edwige Fenech e Lino Banfi).
Poi Fassone e Mirabelli, poi il fondo speculativo usa.
La società conta, deve proteggere i giocatori, aiutarli a crescere correggendo gli sbagli, tutelarli tecnicamente, atleticamente, psicologicamente...

2) Una serie di pressioni, una maglia pesante, uno stadio imponente, un sacco di attenzioni mediatiche (ti esaltano in fretta alla gourcuff, ma ti stroncano altrettanto rapidamente se sbagli 2 partite), una tifoseria esigente (ricordo fischi a fior di campioni in anni felici)
Giocare altrove può essere molto più facile sotto molti punti di vista

3) Una tifoseria particolarmente esigente di suo, abituata a vincere ed a vedere palloni d'oro in campo, incazzata come una biscia per essere caduta in basso, senza prospettive di risalita a breve termine, in un tunnel senza luce nel fondo.
È dura, dopo avere bacchettato a caviale e champagne, passare alle bruschette con la scamorza (o se preferite, dalle vacanze alle Maldive o ai Caraibi, al fine settimana in mezza pensione a Misano Adriatico)
Purtroppo non c'è pazienza, anche se comprensibile.

4) Troppi cambi in panchina
Negli ultimi 6 anni (dal gennaio 2014 ad oggi):
-Allegri
-Tassotti (per una partita, ma comunque c'è stato)
-Seedorf
-Inzaghi
-Mihailovic
-Brocchi
-Montella
-Gattuso
-Giampaolo
-Pioli
Sono 10 allenatori in 6 anni (se volete togliere il Tasso fanno comunque 9 in 6 anni)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

Che dire nordy, concordo su tutto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi