[Serie A] Bologna Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Puddu »

Buona gara, oserei dire la migliore della stagione a parte i 2 gol regalati e i soliti 20 minuti finali in apnea.
Tra i singoli.
Jack è fondamentale, è l'unico che crea superiorità numerica, l'unico in grado di collegare centrocampo e attacco.
Su Piatek. Per giocare come prima punta nel 433 o sei un ''attaccante di manovra'', cioè uno di quelli che fa salire la squadra e facilita gli inserimenti dei compagni, sopratutto gli attaccanti esterni o sei un finalizzatore che sfrutta gli assist dei due rifinitori alla sue spalle, tipo Inzaghi con Kakà e Seedorf. Piatek è il secondo ma purtroppo non ha rifinitori alle sue spalle. In più, il polacco ha sempre giocato con un compagno di reparto.
Farlo giocare solo li davanti, tra i 2 o a volte 3 centrali avversari e pretendere che salga a manovrare coi compagni e che faccia 2 gol a partita mi sembra troppo.
Hernandez dal centrocampo in su è devastante, quando parte in progressione sembra un adulto tra i bambini... sapesse pure difendere... non sarebbe al Milan forse.
Ok che Paquetà sta facendo malino, ma continuare a insistere col turco?
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 9 dicembre 2019, 0:44, modificato 1 volta in totale.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da sickboy »

Eh ma lì sorge un problema: noi stiamo in merda col bilancio, se svaluti totalmente quei pochi decentazzi che hai diventa dura.
Io vorrei solo vedere ste cazzo di due punte ogni tanto, ma Pioli ha detto abbastanza chiaramente che non se ne parla, quindi come hai detto tu difficilmente vedremo cambi di formazione. Io una cosa ve la dico comunque: se rinnovano Suso fanculo tutto, non voglio vedere più niente. Perchè se siamo castrati dal modulo è sostanzialmente colpa di sto stronzo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da sickboy »

Dico anche: in questo momento Paqueta e Leao male.
Però raga, Conti fino a pochissimo tempo fa TUTTI, e dico TUTTI lo abbiamo dato per morto. Oggi invece è un giocatore non dico forte ma sicuramente presentabile.
E' importante valorizzare le risorse che abbiamo, perchè c'è gente che con molto meno fa molto di più, secondo me.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Hernandez Fenomeno (sfiga sia l'autogol, sia il rigore dove è furbo l'altro più che disattento lui) e Bonaventura se giocasse nella Juve sarebbe n. 10 della nazionale (più per mancanze degli altri, che per meriti sui ma in nazionale uno così non c'è).

Gioco a lunghi tratti godibile spesso vanificato da qualche giocata a cazzo dei nostri mediocri stronzi (ogni riferimento a Kessie è assolutamente voluto) salvo poi arrivare al solito fatidico minuto 60' che significa calo verticale.
D'accordo in generale con tutti voi e rilancio: Cahlanoglu era in campo oggi? Che ha fatto a parte quella chiavica al volo in bocca al portiere?
Non so voi ma per conto mio ho apprezzato molto che la percentuale di palloni giocati sulla fascia destra sia calata vertiginosamente con Padre P., è un buon inizio per cominciare a pensare di non essere più dipendenti in toto da Suso, che al di là del grande assist per Theo ha combinato pochino.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 9 dicembre 2019, 1:12, modificato 1 volta in totale.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da hag »

Che pioli stava lavorando decorosamente si vedeva e si continua a vedere . 6 punti tra Parma e Bologna per noi tanta roba . I difetti li abbiamo ma è da un po’ che si vede
pure giocare al calcio . Piatek meglio ma proprio fisicamente , ha retto i contrasti è tenuto palla invece di crollare a terra al primo soffio , non credo c’entri niente Bonaventura che ha segnato un gran gol tenuto bene palla ma di certo non la da mai velocemente e con i tempi giusti
Lo odio ma bisogna essere onesti Suso ha fatto un assist spettacolare
Bene così
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Comunque è da un mesetto che si sta giocando bene...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 9:08 Comunque è da un mesetto che si sta giocando bene...
Guarda, secondo me l'esonero di Giampy ha dato la svolta.
Già dalla prima partita, con il Lecce, si fece un grande primo tempo ed anche nelle fare a seguire, tranne forse in casa della Roma, pur perdendo le prestazioni non sono state sui livelli di inizio campionato (Udine, derby, Fiorentina).
Non penso che Pioli abbia la bacchetta magica, forse Giampaolo era indigesto al gruppo: mi sta venendo il dubbio, abbiamo fatto un precampionato ottimo sino a Cesena, poi un gioco squallido fino all'esonero, poi siamo ritornati a produrre roba dignitosa.
Che giocassero contro il mister, è un dubbio che mi sta venendo
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da bek »

Osservazioni sparse
- Suso con Bonaventura combina bene. Suso ha fatto un paio di assist a Theo niente male, tra cui il gol. Al di là dei demeriti di Suso, che negli ultimi anni sono stati evidenti, ma diciamo che schierare una squadra davanti senza movimento e inserimenti ha ulteriormente peggiorate le prestazioni dello spagnolo.
- Il gioco è migliorato parecchio con Pioli, così come le palle gol. La prestazione e le occasioni sono sempre state, anche quando si è perso. Tuttavia, manca l'ultimo step per fare il salto di qualità: la fase difensiva. Non si può pensare di vincere solo se si domina per 90': non bisogna vergognarsi di passare quei 15 min tutti dietro la linea della palla per far sfogare la reazione degli avversari.
- E qui subentrano anche le lacune strutturali: Theo e Conti sono molto offensivi nella difesa a 4, così come Bennacer (che sta migliorando anche a livello posizionale) davanti alla difesa. Imho, l'equilibrio con questo schieramento sarà labile a lungo andare. La naturale soluzione sarebbe il 3-5-2 (che io detesto) o il 4-3-3 con il regista difensivo che diventa un difensore aggiunto in fase difensiva (tipo Busquets, Fernandinho o Rodri del city o T. Motta qualche anno fa).
- Piatek ha fatto la prima prestazione sufficiente da inizio anno. Dopo la partita ha dichiarato che potrebbero esserci stati dei problemi con la preparazione estiva, che, effettivamente, giustificherebbe il nulla degli ultimi 3 mesi.
- Dice bene Sick, quando pone l'accento sull'obbligo di valorizzare tutte le nostre risorse che abbiamo. Siamo in vortice dove si può più sbagliare nulla e lasciare indietro nessuno. Detto questo, Paquetà per il momento non è né carne né pesce e rischia di diventare un eterno incompiuto. L'anno scorso a gennaio, si doveva puntare su una seconda punta (che ormai è una mia battaglia personale) e invece... non siamo andati in CL.
- La colpa principale di Giampaolo prima il suo integralismo. Era troppo ossessionato con il suo credo calcistico, senza avere la capacità di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori (già Sarri sta pagando dazio a Torino, figurarsi Giampaolo con il nostro mal strutturato Milan). Il resto sono conseguenze.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da PippoMio »

In linea di massima sono d'accordo con voi.
Si sta giocando certamente meglio che con Giampy, anche se ci sono partite e partite. Per me a Parma il milan non ha giocato bene, ho sentito parlare di dominio e di 25 conclusioni, quando in realtà abbiamo fatto il solletico al loro portiere con i nostri "25" tiri, anche se ovviamente c'è da dire che il Parma è stato completamente nullo, ma da qui a dire dominio e giocato bene ce ne passa.

Diversamente è stato ieri, in cui nei primi 60 minuti si è visto il miglior milan della stagione insieme a quello dello Stadium e della partita col lecce. Questa volta abbiamo anche portato i 3 punti a casa ma ahimè, come detto mi pare da simone e altri di voi, anche ieri siamo quasi riusciti a farci pareggiare una partita che poteva tranquillamente stare 4 o 5a0.
Come al solito dopo il 60esimo si spegne la luce, è come se la squadra dimenticasse tutto quello che di buono riesce a fare vedere nella prima ora di gioco. Io inizio a farmi la mia personale idea a parziale spiegazione di quello che succede dal 61esimo in poi, e sono i cambi, perciò mi ricollego a questo:
IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 0:37 Poi io credo che Pioli non cambierà più i titolari, questo significa che Paquetà e i suoi 35 milioni si accomoderanno in panchina per molte altre volte così come Leao e i suoi 30 milioni, quanto me ne frega? se Bonaventura gioca così e Piatek ne fa 1 ogni 2 per me anche fossero stati pagati 200 milioni Paqeutà e Leao sarebbe i panchinari, il concetto è che Pioli essendo un allenatore normale sta provando a fare le cose con normalità e in questa conformazione di rosa la normalità è vedere questi 11 in campo da titolari e non Biglia e Rodriguez e Calabria etc etc, se chi non scende in campo vorrà ridiventare titolari da oggi in poi dopo 7 punti in 3 partite con questi (con tutti i limiti sia chiarissimo) dovrà farsi davvero il culo..
Purtroppo è cosi. Se avete notato, chiunque entra nel secondo tempo fa sempre, costantemente cagare a spruzzo. Molti fanno cagare anche giocando da titolari eh, però chiunque subentra è sicuro che non lo fa con la mentalità giusta. Sinceramente a parte l'ingresso di Theo nel derby, non ricordo un altro cambio che abbia portato vantaggi alla squadra, anzi, spesso, come ieri, è stato un autentico disastro, perché Paqueta e biglia ieri sono stati un disastro, cosi come Leao il 90%delle volte che entra, cosi come calabria che è riuscito anche a farsi espellere da subentrato, cosi come Rebic che ogni volta che è entrato è riuscito a far rimpiangere suso.

Questo è un vero problema, perché quest'anno si pensava di avere finalmente una rosa un po' più lunga, ma al momento i fatti smentiscono tutto e siccome voglio sperare che Paqueta e Leao non siano cosi scarsi come stanno facendo vedere, credo sia più che altro una questione di testa e mi aspetto che Pioli riesca a risolvere questo problema perché sarebbe l'unico modo per provare a rimettersi in carreggiata. Solo con 11-12 giocatori non vai da nessuna parte.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Bologna Milan

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 10:34
Mi perdonerete se mi inserisco anche senza aver visto la partita, ma ci sono un paio di spunti interessanti ai quali vorrei rispondere
- Suso con Bonaventura combina bene.

Decisamente. Non è che sono tutti cretini e noi furbi quando ce la prendiamo con Suso eh, alcune qualità certamente le ha, IMHO la cosa importantissima è renderlo quanto meno possibile il fulcro del gioco. 1) perchè non ne ha le qualità 2) perchè ha molti limiti 3) perchè è molto presuntuoso e poco cosciente di ciò di buono e di cattivo che ha. Hai detto benissimo, con Bonaventura combina bene. Sai perchè, secondo me? Perchè Jack è altrettanto presuntuoso ed altrettanto desideroso di essere lui il centro del gioco. In una maniera malsana si equilibrano, paradossalmente riducendo l'impatto dei difetti dei due. Oh, ne parlo così come se fossero due cessi, ma sapete cosa intendo, capitemi: parlo così perchè so che parlo a persone intelligenti.
- E qui subentrano anche le lacune strutturali: Theo e Conti sono molto offensivi nella difesa a 4, così come Bennacer (che sta migliorando anche a livello posizionale) davanti alla difesa. Imho, l'equilibrio con questo schieramento sarà labile a lungo andare. La naturale soluzione sarebbe il 3-5-2 (che io detesto) o il 4-3-3 con il regista difensivo che diventa un difensore aggiunto in fase difensiva (tipo Busquets, Fernandinho o Rodri del city o T. Motta qualche anno fa).
Eppure guardando la rosa il 352 (che anche io non gradisco spesso) sembra veramente la soluzione più logica.
Aggiungo: i giocatori sono persone. Le persone imparano. Sicuramente non riesci a trasformare Conti in Tassotti, ma insegnare a difendere a questi due ragazzi sarebbe una grandissima cosa, e molto, ma molto meno difficile di quello che si possa pensare. Ci vuole però molta personalità e cultura calcistica da parte dell'allenatore.
potrebbero esserci stati dei problemi con la preparazione estiva
Ragà, ogni cazzo di anno. Ma è possibile sta cosa? Ogni anno?
Paquetà per il momento non è né carne né pesce e rischia di diventare un eterno incompiuto.

Sta all'allenatore evitare che finisca così - vedi il discorso conti/theo.

- La colpa principale di Giampaolo prima il suo integralismo. Era troppo ossessionato con il suo credo calcistico, senza avere la capacità di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori (già Sarri sta pagando dazio a Torino, figurarsi Giampaolo con il nostro mal strutturato Milan). Il resto sono conseguenze.
nordahl ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 9:41 Non penso che Pioli abbia la bacchetta magica, forse Giampaolo era indigesto al gruppo: mi sta venendo il dubbio, abbiamo fatto un precampionato ottimo sino a Cesena, poi un gioco squallido fino all'esonero, poi siamo ritornati a produrre roba dignitosa.
Che giocassero contro il mister, è un dubbio che mi sta venendo
hag ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 1:02 Che pioli stava lavorando decorosamente si vedeva e si continua a vedere . 6 punti tra Parma e Bologna per noi tanta roba . I difetti li abbiamo ma è da un po’ che si vede
Ragazzi, sapete che io nelle mie opinioni sono abbastanza estremo, e per questo spesso cerco di automoderarmi.
Ora è andato via quindi non mi modero: Giampaolo è un cane.
Bravissima persona, ma un cane.
E' scarso, in tantissimi sensi. Fissato, permaloso, incapace di reagire alle situazioni negative. Visto a Catania, visto al Brescia, visto al Milan. Dice "alla Samp ha fatto bene". Beh, "bene" parliamo di un nono posto in un campionato che sappiamo essere mediocre. E poi raga "bene" se ti si incastrano i giocatori per un allenatore non vuol dire niente. Ma Pioli, che è mediocre, a confronto ci sta sembrando a tutti capace. Eppure se ci pensiamo di errori ne fa. Semplicemente non è SCARSO. Arriveranno i momenti in cui non andrà bene come adesso: se non gestisci le partite non ti va sempre bene. Ma non è la follia di uno che non ci sta capendo un cazzo. Poi oh, così la penso io, e vi aggiungo: idem Montella, al quale deve essere successo qualcosa perchè se lo sentite parlare dice puttanate incredibili su metabolismi e stronzate varie, da noi la dieta vegana, a Siviglia non so che cazzo... sembra uno che ci ha lasciato la testa, tipo quelli che entrano in scientology.


PippoMio ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 15:53 Purtroppo è cosi. Se avete notato, chiunque entra nel secondo tempo fa sempre, costantemente cagare a spruzzo.
Perfetto esempio di quello che dico su Pioli... non è di certo un genio del calcio.
E' un allenatore mediocre.
La differenza con Giampy è che cerca di fare cose normali, di prendere il buono, come del resto era Gattuso rispetto a Montella.
PippoMio ha scritto: lunedì 9 dicembre 2019, 15:53 In linea di massima sono d'accordo con voi.
Si sta giocando certamente meglio che con Giampy, anche se ci sono partite e partite. Per me a Parma il milan non ha giocato bene, ho sentito parlare di dominio e di 25 conclusioni, quando in realtà abbiamo fatto il solletico al loro portiere con i nostri "25" tiri, anche se ovviamente c'è da dire che il Parma è stato completamente nullo, ma da qui a dire dominio e giocato bene ce ne passa.
Perfetto.
Noi giochiamo spesso DI MERDA.
Perchè quando tu non sai entrare in area, sei sempre in inferiorità numerica quando offendi, non sai saltare l'uomo, non sai sfruttare bene le fasce nonostante due terzini offensivamente validi, importa poco che lo stronzo che la prende al limite con 8 giocaotri schierati tiri una ciabattata e sulla statistica si veda "25 tiri". Stai chiaramente giocando di merda.
Non sempre eh, però in tutte le partite abbiamo lunghi momenti di questo tipo, in TUTTE le partite.


Scusate il pippone senza manco aver visto la partita :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi