[Serie A] Parma Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da Ringhio90 »

Mi permetto di osservare che il punto 7 è una buona parte di risposta al punto 5 :)
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da Dexter »

Il Parma è una squadra ostica e ha dato filo da torcere a tutti, oggi in coppia con Gervinho c'era Kucka, tanto per dare un idea di quanti difendono dei loro. Abbiamo dominato ma non segnamo manco con le mani, oggi ci è andata bene ma bisogna fare molto di più.
Non mi è piaciuto il cambio Piatek-Leao, il portoghese svaria molto, e in area non c'era più nessuno, per me se proprio dobbiamo andare avanti col 433 va impostato sull'esterno.
Oltre a Theo, sono davvero contento per Conti che sembra si stia finalmente riprendendo, credevo molto in lui quando arrivò.
Finalmente 3 punti!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 20:41 Mi permetto di osservare che il punto 7 è una buona parte di risposta al punto 5 :)
Non necessariamente, perchè anche quando manca lo spagnolo non cambia nulla da quel punto di vista e perchè anche a sinistra, dove hai un hernandez che spinge molto, calanoglou o bonaventura o non arrivano sul fondo o si accentrano o ignorano la sovrapposizione
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 20:27 Oltre a ciò che avete detto giustamente voi vorrei aggiungere:
1) Qualcuno mi sa spiegare perchè cazzo cambiamo 4 allenatori e il risultato di base è sempre che si attacca in 2/3 alla volta e si difende in 5/6?
2) Qualcuno mi sa spiegare perchè quando il nostro portatore di palla avanza gli altri stanno IMMOBILI come statuine del presepio? (unica eccezione forse Leao, che però muovendosi tra 5 di loro può anche ballare la macarena e non cambia una minchia)
3) Prendere Ibra sarebbe utile forse per un solo motivo: perchè è un fuoriclasse che può prescindere dall'organizzazione di gioco per segnare e/o creare occasioni da rete
4) Crocifiggere Piatek (che sta in ogni caso giocando male) è inutile: contro la "rocciosa" difesa del Parma era coperto SEMPRE da tre persone alla volta. Facile, quando l'avversario attacca in due o tre persone alla volta, piazzarne tre su uno
5) Abbiamo un conti sufficientemente recuperato, un hernandez che è un signor terzino... qualcuno ha la bontà di spiegarmi come diavolo sia possibile che i cross arrivino a sento? che non vi sia mai una sovrapposizione sulla fascia?
6) la condizione atletica di questa squadra è impresentabile. Basta spingere un pochino ed incominciano a boccheggiare come uno di 230 kg che tenta di scopare. E non è da oggi, è una costante da almeno, ALMENO un quinquennio
7) Ultima cosa: Suso, quando diomadonna te ne vai? Lo ribadisco per i duri di comprendonio: non è lui e non è mai stato lui il problema del Milan, ci mancherebbe altro. Ma è di una costanza nel fare cacare, nell'essere prevedibile, nell'aiutare poco, che io non riesco a capacitarmi di come allenatore, dirigenza e proprietà possano lontanamente pensare di tenere un giocatore del genere in un contesto di questo tipo.

Ok, my two cents


1) caratteristiche tecniche, morali, fisiche e di assortimento della rosa, siamo pieni di mezzi giocatori che al massimo sono buoni forse anche ottimi, nessun campione in rosa nè a livello tecnico nè a livello morale, nessun leader emotivo e tecnico, si attacca in pochi è vero, per paura di sbagliare e per limiti tecnici e fisici, la riprova è Theo vs Rodriguez, stesso ruolo ma la differenza a livello tecnico, fisico e mentale è lampante, e poi diciamoci la verità siamo male assortiti da anni..

2) non lo so e lo ho notato ma attacchiamo male da anni le squadre schierate, da anni, e non c'è una soluzione univoca che ci faccia aprire queste partite, oggi abbiamo vinto per un rimpallo..

3) lo vorrei anche solo per vedere molte mezze figure smerdate in campo davanti a 60 mila spettatori.

4) Lui di certo non si sta aiutando ma sono sicuro che se giocasse che so non per forza nei gobbi ma in questa Roma ne metterebbe almeno 1 ogni 2 partite, non è un fenomeno ma è uno che i suoi goal li può fare, mi ripeto siamo male assortiti quasi ovunque, forse la difesa si sta sistemando..

5) Penso che sia un bel mistero, come quello del fatto che non facciamo un goal da angolo da quanti mesi??

6) Abbiamo però Milan Lab, le merde nerazzurre che giocano su due competizioni vedete quanto corrono.. Capello l'altro giorno ha detto che un giocatore come Candreva lo hanno rivoltato a livello fisico prima di tutto, un preparatore top vale quanto un attaccante da 20 goal è ora che lo si capisca in generale.

7) Giocatore limitato e limitante, ecco se c'è da fare un solo applauso a Maldini fino ad ora è averne spesi 20 per Theo avendo in rosa quello che era da tutti visto come un titolare (che per 2 anni ha fatto cagare), le operazioni da fare sono quelle migliorare i titolari senza credere di non dover spendere in alcuni ruoli perché siamo già coperti, qui non c'è nessuno negli 11 che possa essere considerato indispensabile ma davvero nessuno, altri 3-4 acquisti alla Theo e penso che potremmo iniziare a vedere una minima luce.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 20:41 Mi permetto di osservare che il punto 7 è una buona parte di risposta al punto 5 :)
Non necessariamente, perchè anche quando manca lo spagnolo non cambia nulla da quel punto di vista e perchè anche a sinistra, dove hai un hernandez che spinge molto, calanoglou o bonaventura o non arrivano sul fondo o si accentrano o ignorano la sovrapposizione
Una buona parte dicevo...
Con Bonaventura secondo me le cose migliorano, perché si inserisce di più, ma è un anno che manca praticamente. Il sostituto di Suso invece è stato spesso Castillejo che invece è troppo molle quando si inserisce (cosa che avviene senz'altro più spesso rispetto al connazionale)...

Sulle sovrapposizioni non premiate invece il problema mi sembra si ponga perlopiù dalla parte di Suso proprio :)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 21:19 1) caratteristiche tecniche, morali, fisiche e di assortimento della rosa, siamo pieni di mezzi giocatori che al massimo sono buoni forse anche ottimi, nessun campione in rosa nè a livello tecnico nè a livello morale, nessun leader emotivo e tecnico, si attacca in pochi è vero, per paura di sbagliare e per limiti tecnici e fisici, la riprova è Theo vs Rodriguez, stesso ruolo ma la differenza a livello tecnico, fisico e mentale è lampante, e poi diciamoci la verità siamo male assortiti da anni..
Aggiungo: nessun allenatore da Allegri ad oggi (fatta eccezione per Mihajlovic) ha mai avuto l'autorità per mandare a fare in culo gente che, per mancanza di voglia, di condizione, o mentale dà pochissimo in campo. E nessun allenatore ha avuto il coraggio di dire quello che nordhal dice qui sul forum letteralmente da ANNI: non siamo bene assortiti, non abbiamo capacità particolari nè fuoriclasse? Bene, 442 e ognuno nel suo ruolo faccia le cose ELEMENTARI. Se riusciamo a fare quello, si cerca di implementare qualche idea in più. Se non si sa fare neanche quello, non si può nemmeno iniziare a discutere.
2) non lo so e lo ho notato ma attacchiamo male da anni le squadre schierate, da anni, e non c'è una soluzione univoca che ci faccia aprire queste partite, oggi abbiamo vinto per un rimpallo..
Un motivo secondo me è che non abbiamo gente che crei superiorità numerica, che salti l'uomo.
Un altro potrebbe essere questa idea demenziale che hanno moltissimi allenatori di oggi che lo schema offensivo sia una cosa superata e quasi inutile. Quando hai gente come la nostra, secondo me lo schema offensivo (non portato all'estremo come accade per Gasp o per Sarri al Napoli - quella è una filosofia che per dare risultati ha bisogno di tempo e idee, e non è sempre detto che funzioni) è una necessità assoluta: non hai giocatori creativi, non hai gente che salta l'uomo, nè fuoriclasse che la risolvono con una giocata. Togliamo anche lo schema, e il risultato è quello che vediamo ogni settimana

6) Abbiamo però Milan Lab, le merde nerazzurre che giocano su due competizioni vedete quanto corrono.. Capello l'altro giorno ha detto che un giocatore come Candreva lo hanno rivoltato a livello fisico prima di tutto, un preparatore top vale quanto un attaccante da 20 goal è ora che lo si capisca in generale.
Ecco, secondo me questo è il punto in assoluto CHIAVE di tutto
7) Giocatore limitato e limitante, ecco se c'è da fare un solo applauso a Maldini fino ad ora è averne spesi 20 per Theo avendo in rosa quello che era da tutti visto come un titolare (che per 2 anni ha fatto cagare), le operazioni da fare sono quelle migliorare i titolari senza credere di non dover spendere in alcuni ruoli perché siamo già coperti, qui non c'è nessuno negli 11 che possa essere considerato indispensabile ma davvero nessuno, altri 3-4 acquisti alla Theo e penso che potremmo iniziare a vedere una minima luce.
Io condivido ma mi spingo pure oltre: per la situazione psicologica creatasi, non solo non considererei nessuno indispensabile, ma punterei, senza dichiarazioni nè fanfare, a sostituire quasi tutti i titolari nel corso dei prossimi due anni. Terrei Donnarumma se non arrivano offerte di lusso, Romagnoli, Hernandez, forse Conti, forse Benaccer e poi silenziosamente e senza dichiarare al mondo che devi necessariamente vendere come faceva quel fesso di Galliani, farei un repulisti senza precedenti. Perchè se il preparatore è un nodo chiave, gli altri due nodi chiave sono le qualità morali di chi va in campo che citavi al punto uno, e il disinteresse della proprietà ai risultati sportivi. Per tornare a vincere qualcosa, sono tre punti che devi risolvere necessariamente. Risolti quelli, poi si può pensare a stadi, a migliorare delle giovanili imbarazzanti, a ricostruire una rete di osservatori e si potrà valutare il lavoro di allenatori, dirigenti e chicchessia in maniera più chiara.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da hag »

A parte l’astio che abbiamo Un po’ tutti nei confronti della squadra per la prima parte di stagione indecente , era da un bel po che giocavamo decorosamente e meritavamo di più di quello che raccoglievamo . Oggi invece di avere la solita sfiga abbiamo segnato alla fine giocando una partita solida e meritando i tre punti .
Sorpreso e contento di conti che è tornato a essere un giocatore . Abbiamo due terzini e non è poco . Qualche giocatore c’è , i soliti difetti pure ma pioli sta lavorando egregiamente
Peccato Piatek che pare morto , Ibra a agosto non lo avrei mai voluto ora lo porterei a spalla a Milanello
Il buon sick vorrebbe la rifondazione ma sappiamo tutti che è impossibile per motivi economici
Accontentiamoci di far crescere quelli buoni
E aggiungerne qualcuno tosto
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

hag ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 22:55
Accontentiamoci di far crescere quelli buoni
E aggiungerne qualcuno tosto
Il tuo ottimismo è encomiabile, crescere quelli buoni che sarebbero? qui bisognerebbe cambiare 7 titolari su 11, io potendo terrei solo Leao, Romagnoli, Bennacer, Theo, forse Conti, forse e dico forse Paquetà ma forse nemmeno lui, Donnarumma lo venderei per soldi..di quelli tosti ce ne vogliono almeno altri 6-7, i vari Chalanoglu, Suso,Musacchio,Rodriguez,Kessie,Calabria,Suso, Rebic,Borini, Biglia,Castillejo (su Piatek sospendo il giudizio) per una squadra che prima o poi per forza di cose dovrà ambire a qualcosa di più del 5° posto non vanno più bene come titolari, non sono decisivi a livello tecnico e come dimostrato a livello mentale non reggono determinate situazioni,e non li puoi nemmeno panchinare visto che prendono uno sproposito di stipendio, quindi piano piano te ne devi gentilmente liberare in una due tre sessioni di mercato ma devi ripensare questa rosa ripartendo da quei punti fissi che sono davvero molto pochi e qui sta il punto, capire che davvero i punti fermi possono essere davvero solo 3 o 4.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da hag »

non è ottimismo, e come potrebbe esserci , siamo 11esimi in classifica con il cagliari che ci piscia in testa da dieci piani più in alto , è realismo . Non è possibile nemmeno per i real o il city cambiarne 11 figurarsi per noi che come compriamo una pizza ci arriva la lettera dell'uefa . Dico solo che nel marasma se gli dai il tempo giusto , e quello non potendo lottare per niente lo abbiamo , qualcuno buono lo hai e sono quelli che hai detto tu : theo è ottimo , bennacer può diventarlo , paquetà è forte , romagnoli è ok , donnarumma pure , leao ha le doti ( ma non sa tirare) , conti che pensavo smettesse invece mi sta sorprendendo. Insomma riparti da questi e cerca di aggiungere qualcuno buono se puoi tra gennaio e giugno . Tanto la strada è lunga e il pane è e sarà duro per moto tempo e immaginarsi scorciatoie di sceicchi e simili è bello ma irreale per mille motivi .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7508
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Parma Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: domenica 1 dicembre 2019, 22:55 Il buon sick vorrebbe la rifondazione ma sappiamo tutti che è impossibile per motivi economici
Accontentiamoci di far crescere quelli buoni
E aggiungerne qualcuno tosto
Ah fratello ma lo so bene che non sarà possibile, ormai per prendere un cesso a pedali ti chiedono 20/25 mln figurarsi prenderne sei sette buoni.
Però rimane che di quelli che abbiamo tra i titolari se va bene ne devi cambiare 5/6 per avere una squadra decente... TRA I TITOLARI!
Allora facciamo un secondo di analisi, tanto ragà le partite sono così maledettamente noiose e così uguali nei difetti (posto che Pioli sta facendo comunque un lavoro dignitoso nel fare almeno un po' giocare a pallone quest'armata Brancaleone) che ripetiamo sempre le stesse cose.

Abbiamo:
PORTIERI
Gianluigi Donnarumma
Pepe Reina
Antonio Donnarumma
Reina e A. Donnarumma sono da togliere IMMEDIATAMENTE per gli stipendi assurdi che hanno (seppur Reina è uno dei pochi con i coglioni che abbiamo). Gigio è un ottimo portiere con qualche amnesia ogni tanto (che costa punti carissimi). Può diventare uno dei top mondo, ma chiaramente per come stiamo messi se te lo pagano 60/70 mln lo vendi, che ci piaccia o meno.
CENTRALI DIFENSIVI
Alessio Romagnoli
Mattia Caldara
Mateo Musacchio
Léo Duarte
Matteo Gabbia
Romagnoli fa errori gravi ogni tanto, e come capitano non so se abbia veramente la personalità necessaria. Ma è un centrale valido, e sicuramente si può tenere anche in una squadra di livello. Di Caldara non si hanno notizie, chissà se e quando recupererà. Musacchio come riserva ci può stare, come titolare manco per sbaglio. Duarte e Gabbia li conosco poco, ma non mi sembrano difensori da serie A.
TERZINI
Theo Hernández
Ricardo Rodríguez
Davide Calabria
Andrea Conti
Le riserve sono due pippe, i due titolari invece sono tra i pochi buoni che abbiamo.
CENTROCAMPO/TREQUARTI
Ismaël Bennacer
Lucas Biglia
Franck Kessié
Giacomo Bonaventura
Rade Krunic
Lucas Paquetá
Bennacer e Paquetà sono altalenanti, ma si possono tranquillamente tenere. Krunic è una buona riserva. Gli altri tre vanno cacciati, IMHO. Per atteggiamento, qualità, continuità.
ATTACCO/ESTERNO
Hakan Calhanoglu
Fabio Borini
Suso
Samu Castillejo
Ante Rebic
Krzysztof Piatek
Rafael Leão
Lasciando sospeso il giudizio su Piatek che sta avendo un momento nero, io ragazzi del resto non salverei nessuno, manco Leao, che ha qualità, ma ha un atteggiamento in campo che lo gonfierei di botte.

Quindi, lasciando perdere le riserve, sui titolari ci sono 7 salvabili di cui 3 con un grosso punto interrogativo. E non parlo certo di 7 fuoriclasse. Cazzo, non parlo manco di UN fuoriclasse, nemmeno potenziale, forse Donnarumma. Abbiamo visto che la manovra Mirabelli è una soluzione impraticabile: se ne cambi 10 alla volta, le probabilità di successo sono bassissime. Però qualcosa si deve fare, perchè questi fanno danno non solo in campo. Questi fanno danno nello spogliatoio, nell'atteggiamento della squadra, nella presunzione, nella supponenza. Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Castillejo, Calanoglou, Calabria... questa è gente della quale ti devi liberare, perchè secondo me larga parte del motivo per cui chiunque arriva dopo un po' incomincia a peggiorare psicologicamente è l'ambiente tossico di questo spogliatoio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi